Quote:
d! |
ho un dual core.. e in idle sono sui 45°
ho uno zalman in rame.. mi sembra un pò alta la temp.. che dite? |
Quote:
|
Quote:
ho un e4500 conroe m0 |
Quote:
|
Quote:
si.. è la temp dei core.. la ventola sul dissi la tengo al minimo.. |
Quote:
|
Quote:
sempre uguale.. uff |
Quote:
|
un mio amico ha un portatile che monta un intel t7700....la temp è decisamente elevata, anche in idle...appena apre qualche applicazioncina leggera gli va anche a 90-95° :muro: , e qualche volta gli si è spento...Per monitorarlo gli ho fatto usare realtemp con tjmax settato correttamente, le altre temp sono nella norma (anche la gpu), l'unica altra alta è il nb (credo sia il nb, everest lo indica con gmch 1) che è simile alla cpu (in effetti quella misera heatpipe usata per dissipare, collega sia cpu sia chipset intel)...
In questi casi l'unica è intopare una soluzione artigianale? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
In seguito ai vostri gentili consigli, per risolvere i problemi di temperatura mi sono deciso a cambiare il dissipatore della CPU (attualmente c'è un dissipatore stock). E sono orientato per un Scythe Katana 3 CPU Cooler visto che ha un buon rapporto qualità prezzo.
Però ho visto che di questo dissipatore esistono in vendita due modelli apparentemente identici ma con prezzi diversi e sono:
dovrei montarlo sul mio Intel Core 2 Quad Q8200 Socket 775 LGA e non vorrei avere problemi di compatibilità...che differenza c'è tra i due modelli? Grazie. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oddìo! Ma è un mostro! Il Katana sembrava più facile da montare...spero di non combinare qualche guaio... :sperem: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57. |