Quote:
|
Quote:
Questa e' la mia scheda madre http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K7S41GX |
Quote:
Mal che vada con quella cpu dovresti poter utilizzare RMClock per il risparmio energetico che ti permette di impostare vari step di frequenza e voltaggi a seconda del carico di lavoro della cpu |
Quote:
piu' che altro sapere se abbassando i vcore si abbassano tanto le temperature o per quelle devo proprio prendere un bel diddi e ventola grazie |
Quote:
Ti conviene mettere un buon dissi e qualche ventola nel case per migliorare il riciclo d'aria.. ;) |
Quote:
|
Ciao, ho da qualche giorno terminato l'assemblaggio del nuovo pc e questa mattina per la prima volta l'ho messo realmente sotto stress con una codifica video in alta definizine.
Il pc è così composto CPU: AMD Phenom II X4 965 BE Step C3 Dissy : Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 Case :COOLER MASTER Centurion 590 a cui ho sostituito le 2 ventole originali con 2 ENERMAX P-069 UCEV12 EVEREST 120MM premettendo che in mansarda dove il PC attualmente ci saranno 27/28°C La temperatura della cpu rilevta con core temp e sppedfan stà sui 43°C in Idle e con la codifica video è arrivata a 65°C con alcune punte a 66°C sono temperature pericolose? chiedo perche nella lista in prima pagina il 965be non c'è ma ho visto che gli altri PhenomII viene indicata un a max di 62°C ma sono step C2 non sò se con il C3 posso andare + su? |
Quote:
ps.la pasta è stesa bene? |
pasta ho lascato quella che c'era già distesa sul dissipatore, dovrebbe essere la quantità giusta e di buona qualità.
La v-core con la cpu sotto carico và a 1,272V la devo abbassare sul bio suppongo , ma a quanto la devo mettere? |
Quote:
|
|
da qualche prova credo di potermi fidare di cpu-z
Impostando su TurboV evo la tensione a 1,284376 e con una tensione letta su cpu-z di 1,224 con un test di 10 minuti con cpu al 100% la temperatura si è assestata a 62°C (dopo 2 minuti era già a quella temperatura e poi non si è + mossa quindi penso che li anche andando avanti si sposti + molto) abbassando la vcore sembrerebbe abbia guadagnato 3/4°C legggendo ingiro ho trovato che cmq la temperatura alla quale la cpu và in protezione per evitare danni dovrebbe essere 85°C LAvorando cmq alla temperatura masisma consigliata di esercizio, appunto 62°C, richischio cmq danni? stò cmq valutando di recuperare una ventola originale del case e montarla nella parte superiore (estraente giusto? o premente?) per vedere e miglioro ancora qualche grado. |
Questo quesito credo sia stato fatto migliaia di volte, ma tra il sensore della mobo (che mi dà 46° in idle e 60° in full con giochi/attività pesanti) e il sensore di Core Temp (idle 30-35°, full non ho ancora provato) di chi mi devo fidare secondo voi? (ovviamente sto parlando della temp del mio Phenom II 720)
Io vista la temp della mia stanza (30°), sono più propenso a fidarmi del sensore della mobo francamente... |
Quote:
Quote:
Testa bene ogni volta che scendi di uno step di vcore perchè arriverai ad un punto in cui la cpu non sarà più stabile al 100% |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dovrebbero esser più tolleranti dei C2 i C3 cmq.. |
Problema streaming a singhiozzo
Scusate ragazzi ho ripreso ad usare dopo qualche tempo il pc in sign e i video in streaming mi vanno a singhiozzo.
Non so cosa fare , l'adsl di Fastweb non pare avere problemi dai test (speed test e debian danno risultati normali ) L'audio mi va liscio degli streaming,forse negli streaming in flash la cpu è parecchio sollecitata e percioò mi vanno a singhiozzo? Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Puo' darsi che è proprio un problema di temperature? Ho aperto anche il case! |
Quote:
Per sicurezza una pulita a quel dissi ce la darei perchè le temperature sono decisamente molto alte per un athlon64 di quella frequenza! |
glielo ho data la ripulita ed effettivamente la temperatura è diminuita di circa 20 gradi, però il problema rimane:muro:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04. |