Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   [GUIDA] Temperatura delle vostre CPU (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771)

grean 12-07-2009 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Sabatino (Messaggio 28176158)
E' normale dopo aver montato l'Artic Cooling freezer 7 pro le temperature mi si sono scese solo di 6°? Non é perché l'ho appena montato e quindi la pasta termica si deve assestare?

è giusta come temp nei test risulta 7° inferiori allo stock.. te sei a 6° ...quello che hai comprato non è che sia dei + performanti
http://www.hardwarecanucks.com/forum...er-review.html

Alessandro Sabatino 12-07-2009 20:10

Quote:

Originariamente inviato da grean (Messaggio 28194445)
è giusta come temp nei test risulta 7° inferiori allo stock.. te sei a 6° ...quello che hai comprato non è che sia dei + performanti
http://www.hardwarecanucks.com/forum...er-review.html

Ti mando una foto con un overcloc picolo e la temperatura, mi potresti dire se secondo te potrebbe andare bene?

grean 12-07-2009 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Sabatino (Messaggio 28194629)
Ti mando una foto con un overcloc picolo e la temperatura, mi potresti dire se secondo te potrebbe andare bene?

insomma per essere a defaul quasi come oc è un pò altina
ma hai impostato nel bios dove dice hardware:
fan cpu: e mettere performance?

Alessandro Sabatino 12-07-2009 20:19

Quote:

Originariamente inviato da grean (Messaggio 28194662)
insomma per essere a defaul quasi come oc è un pò altina
ma hai impostato nel bios dove dice hardware:
fan cpu: e mettere performance?

Io ho impostato su turbo

grean 12-07-2009 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Sabatino (Messaggio 28194714)
Io ho impostato su turbo

il case è ventilato bene?

Alessandro Sabatino 12-07-2009 20:27

Quote:

Originariamente inviato da grean (Messaggio 28194751)
il case è ventilato bene?

Calcola che adesso ho il dissi artic cooling freezer 7 pro e una ventola laterale che espelle aria verso fuori. I cavi rossi nella foto sembrano ostruire l'aria ma li ho messi in un modo a ponte che lara ci passa di sotto

gigi88 12-07-2009 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Sabatino (Messaggio 28194816)

Calcola che adesso ho il dissi artic cooling freezer 7 pro e una ventola laterale che espelle aria verso fuori. I cavi rossi nella foto sembrano ostruire l'aria ma li ho messi in un modo a ponte che lara ci passa di sotto

E' strano che anche con il Freezer 7 Pro hai temperature così alte anche se il tuo è uno step C0 e scalda di piu.

Alessandro Sabatino 12-07-2009 20:32

Quote:

Originariamente inviato da gigi88 (Messaggio 28194839)
E' strano che anche con il Freezer 7 Pro hai temperature così alte anche se il tuo è uno step C0 e scalda di piu.

Senti mi potresti spiegare che differenza ha uno step CO e sopratutto cosa vuol dire step CO???

grean 12-07-2009 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Sabatino (Messaggio 28194816)

strano.. sembra ventilato bene! boh.. cmq sia se supera la soglia del limite di ° il pc si spegne.. quindi..

Alessandro Sabatino 12-07-2009 20:35

Quote:

Originariamente inviato da grean (Messaggio 28194859)
strano.. sembra ventilato bene! boh.. cmq sia se supera la soglia del limite di ° il pc si spegne.. quindi..

Beh la soglia é 74° quindi il rischio che si spenga non c'è, però mi sta sul .....che ho acquistato il freezer 7 pro per avere delle temperature molto più basse e mi ritrovocon delle temperature solo di 6° più basse rispetto al dissi originale. Facevo prima a comprare una bona pasta termica e applicargliela al dissi originale e risparmiavo il freezer

gigi88 12-07-2009 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Sabatino (Messaggio 28194879)
Beh la soglia é 74° quindi il rischio che si spenga non c'è, però mi sta sul .....che ho acquistato il freezer 7 pro per avere delle temperature molto più basse e mi ritrovocon delle temperature solo di 6° più basse rispetto al dissi originale. Facevo prima a comprare una bona pasta termica e applicargliela al dissi originale e risparmiavo il freezer

scusa l'insistenza ma sei sicuro di averlo montato correttamente? perchè è davvero strano, c'è chi tiene un Quad in oc con questo dissi e con molti piu volt e ha pressapoco le tue temperature..

grean 12-07-2009 20:58

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Sabatino (Messaggio 28194879)

lo so ma io ho lo zerotherm zen f 120 e le temp in full a 2.8ghz a default m arrivano a 54° quindi non pensare che cmq guardagnavi un abisso! se lo occo a 3.4gh arriva tranq a 64° dopo un orad stress

prova a cambiare pasta termica! cmq

Alessandro Sabatino 12-07-2009 21:31

Quote:

Originariamente inviato da gigi88 (Messaggio 28195116)
scusa l'insistenza ma sei sicuro di averlo montato correttamente? perchè è davvero strano, c'è chi tiene un Quad in oc con questo dissi e con molti piu volt e ha pressapoco le tue temperature..

Meglio di così non potevo motarlo, l'unica cosa come ho detto anche post fa è che mi sono dimenticato di sollevare la staffa della CPU e pulirlo con la sffa alzata mentre l'ho pulito con la staffa abbassata e poi quando lo stavo montando era rimasto un piedino fuori dal buco e pian piano con un cacciavitino lo fatto infilare nel buco e l'ho agganciato, non vorrei che facendo questa operazione abbia deformato lievemente la base del dissi, pero anche se la base non tocca perfettamente allora lo spessore della pasta termica a che cacchio serve? Forse dovrei acquistare della pasta termica e mettercene un po' di più visto che la pasta che danno in dotazione e un velo, che ne pensi?

grean 12-07-2009 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Sabatino (Messaggio 28195450)
Meglio di così non potevo motarlo, l'unica cosa come ho detto anche post fa è che mi sono dimenticato di sollevare la staffa della CPU e pulirlo con la sffa alzata mentre l'ho pulito con la staffa abbassata e poi quando lo stavo montando era rimasto un piedino fuori dal buco e pian piano con un cacciavitino lo fatto infilare nel buco e l'ho agganciato, non vorrei che facendo questa operazione abbia deformato lievemente la base del dissi, pero anche se la base non tocca perfettamente allora lo spessore della pasta termica a che cacchio serve? Forse dovrei acquistare della pasta termica e mettercene un po' di più visto che la pasta che danno in dotazione e un velo, che ne pensi?

compra la pasta termica... e rimettila
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=399

Alessandro Sabatino 13-07-2009 07:57

Quote:

Originariamente inviato da grean (Messaggio 28195960)

Grazie per l'indicazione sono andato a vedere in quel collegamento e ho visto come suggerimento una Zalman ZM-STG1 che ha anche un pennellino con il quale si può smalmare con fcilità, però sempra più liquida delle altre paste, l'unica cosa che nella foto d'indicazione di PC SIlenzioso fanno vedere questo modello di pasta in una siringhetta mentre ho visto su un sito sempre lo stesso e identico modello di pasta la fanno vedere in un contenitore tipo smalto per le unghie per intnderci. Forse é un modello nuovo? Essendo una basta molot liquida che si solidifca all'istante hanno pensato di farla in un contenitore di tipo smalto? Grazie ciao

http://www.twenga.it/prezzi-ZM-STG1-...rmica-455786-0

Prova a vedere anche tu la differenza di quella che suggeriscono nel link che mi hai dato tu e questa che ho visto io

mylo2h2s 13-07-2009 13:24

ciao a tutti, domanda chiara e concisa:

Phenom II X4 955 Black Edition non-overclockato
Case NZXT Black Line
x1 Ventola frontale 120mm (in immissione)
x1 Ventola laterale 120mm (in immissione)
x1 Ventola posteriore 120mm (in espulsione)
x1 Ventola in alto 80mm (in espulsione)
Dissipatore stock

IDLE: 47°
FULL: 59/60°

Cavi messi in modo ottimo..
Velocità dissipatore rilevata con fanspeed: 4400/4600 RPM
Cool n' Quiet DISABILITATO (altrimenti a 800Mhz il procio mi sta a 32° IDLE a 1300Rpm :D :D :D )

Le temperature sono ok?

Se occo da 3,2 @ 3,3 Ghz in full load sale a 62/63° sempre con la ventola quasi a 5000rpm

Help!

Alessandro Sabatino 14-07-2009 18:41

Quote:

Originariamente inviato da grean (Messaggio 28195960)

Alla fine ho ordinato la OCZ Che dicono sia la migliore 8.50€ 3Gr.

JaCkRuShAnTe 15-07-2009 11:17

Allora piccola domanda, ho un
Core Duo E7200 2,53ghz @ 3,5ghz con vcore 1,32v , le temperature in idle sono di 48core0 44core1 con montato il Xigmatec S1283 Red edition, la temperatura della camera in cui c'è il pc è di 31°, la temperatura esterna di 38° ( attualmente ), in full và a 59core0 e 59core1, devo preoccuparmi?

gigi88 15-07-2009 11:31

Quote:

Originariamente inviato da JaCkRuShAnTe (Messaggio 28226176)
Allora piccola domanda, ho un
Core Duo E7200 2,53ghz @ 3,5ghz con vcore 1,32v , le temperature in idle sono di 48core0 44core1 con montato il Xigmatec S1283 Red edition, la temperatura della camera in cui c'è il pc è di 31°, la temperatura esterna di 38° ( attualmente ), in full và a 59core0 e 59core1, devo preoccuparmi?

in full con che programma? non riesci a limare un pò il voltaggio?

JaCkRuShAnTe 15-07-2009 11:54

Quote:

Originariamente inviato da gigi88 (Messaggio 28226404)
in full con che programma? non riesci a limare un pò il voltaggio?

In realtà no, mi si riavvia il pc o mi crasha superpi, con questo stesso voltaggio riesco a giocare senza problemi a tutto,riesco a mandare superpi anke 8m, però prime95 crash dopo 2secondi, quindi figurati se abbasso, credo sia un problema di alimentatore però, un q-tec dual fan gold da 450w ( secondo me 300w reali ) sull linea +v12 ha 16A, sulla -v12 ha 1.0A :stordita: :doh: Per le temp mi sà ke per il momento è normale vero?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.