Quote:
|
Ok
No perchè il mio pentium centrino attualmente sta sui 70-74 gradi e mi han detto che non è normale, attivare questa procedura mi interessa, spero solo che nel bios ci sia.. Per andare nel bios dei portatili la procedura è questa? - Ctrl+Alt+Esc o F2 |
Quote:
|
Quote:
|
tanto fino a questo momento nessuno ha replicato ! :D
|
Ti conviene rifarla la domanda, sta troppo indietro...però credo sia meglio attivarla no?
Quali aspetti negativi potrà apportare?:stordita: |
Quote:
sempre senza batteria inserita mi raccomando :) |
Quote:
Veramente non mi si è mai spento, noto solo la solita temperatura. Meglio che vado di chi sa farlo, da solo rischio di fare casini;) |
il thermal throttling è solo uno strumento di prevenzione nel caso si verifichino disfunzioni imponderabili... attulmente ho la temperatura massima a 41 gradi... e non me ne preoccuperei + di tanto, tuttavia volevo capire se l'attività della CPU ne sarebbe stata condizionata.
|
Quote:
|
Quote:
|
Piccolo dubbio:
Ho un E6600 non overclockato col dissi di fabbrica e già appena acceso dal bios mi da come temeperatura della cpu 58-60°. Se uso qualche tool vedo che in realtà al temepratura dei singoli core è 47-50 gradi e che i 60 gradi del bios dovrebbero essere quelli esterni della CPU. Mi sembra un po' alta però il pc funziona bene (mi è capitato molto di rado che di colpo tutto andasse a scatti ma si è semrpe risolto il tutto riavviando ed accadeva a caso, anche a pc appena acceso quando la sera prima dopo 3 ore di gioco andava benissimo) e la temepratura dei core è ottimale sotto i 50. Devo preoccuparmi ? |
Quote:
è un blocchetto di rame con le alette vicine vicine, di solito grande 6x6x1cm approssimativamente. sono adiacenti alle bocchette laterali o posteriori del portatile e vengono irrorati dall'aria fresca spinta su dalle ventole sotto. occhio che si solito ci sono dentro le sciarpe di povere :D ti consiglio di sganciare/svitare la ventola e lavarlo sotto l'acqua corrente (anche senza detergenti, io li lavo solo con l'acqua, ho paura che certi saponi possano attaccare il rame), così spurghi bene tutto mi sembra scontato che poi devi aspettare l'asciugatura ottimale prima di rimontarlo (magari phon) |
Quote:
|
Quote:
domani lo porto in negozio e mi faccio controllare tutto, cosi magari puliscono, mi mettono la pasta termica e vediamo da che dipende il fatto che la temperatura è alta. ma sul centrino la temperatura ideale quale sarebbe? non c'è una tabella che mi dice i valori giusti? |
Quote:
boh, ho sentito dire che quelli a 45nm sono molto freschi, il mio t7500 scalda parecchio, arriva anche oltre i 90c° (si noti, pulito con pasta termica CM) |
Quote:
io ho un pentium M processor 735 1.7ghz, 400mhz FSB, 2mb L2 Cache un mio amico mi diceva che dovrebbe stare sui 50-60 è vero? |
per un pentium 4 51 gradi è alta?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42. |