Quote:
Per questo problema di differenza tra il core 0 e gli altri 3 ho contattato intel tramite la chat e la persona che stava dall'altro lato mi ha risposto che è assolutamente normale e che i programi da me usati per rilevare le temperature non erano attendibili ma la cosa che mi ha colpito di più e che mi ha detto che la cpu ha un solo sensore per la temperatura e non 4 quindi si spiega la differenza. Posso anche postare tutta la discussione, così faccio sfoggio del mio pessimo inglese :P :D PS cosa intendi per eseguito correttamente? Ho fatto partire il test dei sensori mi ha aperto esplora risorse ed ho fatto partire prime95 small fft, poi ha fatto tutto solo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma allora alla intel dicono cavolate? Quanti sensori hanno questi processori? |
Quote:
|
|
|
|
|
|
Quote:
|
Q6600 freddo?!
ciao ragazzi, il mio Q6600 montato su mobo asus p5k-se è a 25° secondo everest...un ghiacciolo praticamente rispetto alle temperature massime :D (che il sensore non rilevi a dovere? Le ventole le ho in configurazione silent (60% da bios + 3 ventole 80x80mm downvoltate a 5V)...
Ottima guida...finalmente la base che cercavo per gli esperimenti in overclock sull'efficacia del raffreddamento ad aria...:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mobo 30° procio 24° GPU 50° (geforce 8400gs physx...acquistata dopo carbonizzazione 8600GT NVIDIA :cry: che peraltro non vogliono sostituirmi in garanzia!) HD1 31° HD2 34° |
temperature Phenom II X3 720
Ho montato un Phenom X3 720 al posto del mio Atholon X2 4200. Ma ho notato che viaggia a temperature proibitive cioè a 59° dopo qualche ora che è acceso. Quando è più freddo 52 - 53. Devo dire che questo avviene senza alcuna applicazione particolarmente impegnativa. Il dissipatore è lo stesso del precedente processore (ha una bella ventola da 9 coolermaster e basetta in rame). forse faccio bene a rimettere il vecchio processore e quando potrò abbandonare AMD a favore di Intel.
|
salve a tutti! è normale con un e5200 35 gradi a riposo? il dissipatore è un tmg i1 ed è montato correttamente
Grazie a tutti |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50. |