Quote:
|
si si come prezzo va bene...me li consigli dunque....con il mio case posso avere problemi di spazio?
|
Scusate ma non ho capito bene una cosa della guida...io ho un E8400 e ho modificato il tj. max a 95°C anziché 105! In idle mi dice:
Core #0: 42°C Core #1: 38°C Ciò significa che sono rispettivamente a 42 e 38°C oppure devo sottrarre 42 o 38 a 95 per sapere la temperatura? Scusatemi ma mi sono confuso un po :S P.S. Io uso Core Temp v0.99 per vedere le temperature! |
vuol dire che quelle sono le tue temperature...
|
Ah ok grazie...quella guida mi ha confuso parecchio :muro:
|
ragazzi ho un grosso dubbio sul monitoraggio della temperatura
usando core temp e real temp, noto che le temperature sono di circa 8-10 gradi + basse con real temp. quale dei 2 è affidabile? la cpu è quella in firma. la cosa è importante perchè vedendo temp alte con core temp ho pure rimontato diverse volte il diss pensando magari di averlo messo male. datemi una dritta va! |
Quote:
|
si ma leggevo per quanto riguarda il Tjunction Max...
quel dovrebbe essere il valore per il mio e4400 stepping L2 e come regolo questo valore su coretemp? |
Salve ragazzi...da circa 1 settimana ho montato il liquido.
prima ero con dissipatore stock su un e6300@3000 mhz e raggiungevo i 50 gradi in idle e 60 e passa in full. Ora col liquido ( un vecchio lunasio rs 300 pro che avevo in cantina...) un radiatore a doppia ventola pompetta e acqua (!!ma và !) sono a 32-in idle e 45-max 50 in full. Come sono come temperature tenendo presente il wb non proprio adatto ? Ho però anche 2 curiosità... La prima... è normale che appena avvio un qualsiasi test la temperatura schizzi subito a 45-47 gradi ? Non dovrebbe arrivarci gradualmente ? Idem quando smetto...torna subito a 34...:rolleyes: Oggi (27 maggio) fà un caldo boia qui a Bari...e in idle sono a 36 gradi...4 in+ di ieri... Mettendo un termometro nella vaschetta ho l'acqua a 30 gradi. é normale come differenza tra acqua e wb ? Giusto per rendermi conto se tutto è montato bene. Purtroppo ho messo una pasta della coolemaster presa dal negozio sotto casa...:muro: Per monitorare uso tat di solito ( core temp e real temp mi danno valori un pelino + bassi) |
ho controllato da bios...e con real temp le temperature sono uguali, con core temp sono + alte perchè imposta il Tjunction Max a 100
a quale dei 2 quindi devo credere? mi stà ossessionando sta cosa ormai! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
evidentemente no :read: , ci sono scritte tutte le temp ideali in base al modello della cpu e alla sua revisione. Imposta il tj. max di coretemp modificando il file .ini, per la tua cpu dovrebbe essere 85. Cmq core temp è + attendibile del bios, per quello le temp sono differenti |
se il tj max è 85 per me allora le temp da bios e di real temp dovrebbero essere esatte...
ho provato a toccare la base del diss in full e mi sembra tiepido...se fosse sui 70 gradi dovrei sentirlo + caldo a mio avviso... va beh se prima o poi si fonde vuol dire che le temp erano + alte :sofico: provo a impostare il file ini come hai detto cmq. |
Quote:
|
Ciau a tutti vorrei porvi alcune domande:
Nel computer che ho in firma poco fa dopo circa 1 oretta e mezza di gioco serrato su COD4 ha cominciato a rallentarmi esageratamente tutto, allora ho toccato il case che era diventato bollente e quando sono uscito dal gioco e sono andato su Everest Home a controllare le temperature mi sono ritrovato Processore 60° e GPU 77°....nn sono 1 pò troppo alte??? Mi sapreste dire le temperature medie che dovrebbero raggiungere? Scusate se metto di mezzo anche la GPU xò magari mi sapete rispondere^^ Grazie in anticipo per le risposte! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49. |