salve ragazzi,
ho un problema: da quando ho cambiato pc ho un problema con fraps, prima avevo una asrock con chip audio realtek ac'97 e le registrazioni di video di giochi con fraps andavano di lusso:D , ora la mia nuova scheda madre msi p43 ha il chip realtek hd audio e quando tento di registrare un video di un gioco, se lo avvio si vede benissimo però l'audio rimbomba all'inizio, per poi scomparire piano piano:muro: , premetto che i driver audio sono gli ultimi e fraps è aggiornato alla versione 2.9.8 vi prego aiutatemi:cry: grazie:) |
Salve a tutti, ho una M3A con realtek integrata ed utilizzo un paio di cuffie della creative, in regalo con la versione "Collector's" di World in Conflict. Purtroppo però l'audio è invertito: nella cuffia sinistra sento l'audio di destra e viceversa...Sono attaccate al pannello frontale. Possibili soluzioni?
PS: La scheda audio dovrebbe essere la ALC883. I drivers sono all'ultima versione e sono su vista home premium 64bit SP2 |
Quote:
|
4 Casse
Ciao.
Posseggo una Realtek ALC885 collegata all'anziano 4.1 della PCWorks Creative. Una volta era abbinato alla SBLive. XP SP3 e driver Realtek R_226 di Marzo (ne tiran fuori una versione al mese questi...). Il primo problema è che non tutte le applicazioni mi sfruttano le 4 casse (a dire il vero si sta prima a contare quelle che vanno). Winamp va, i divx anche. I filmati di youtube e il 90% dei giochi fanno invece funzionare solo le casse frontali. La beffa poi, è che ne' il pannello di controllo Realtek e tantomeno quello di Windows, memorizzano la presenza delle 4 casse ad ogni riavvio. Mi tocca quindi reimpostarle a manina. Sopravvivo cmq, ma sono noti questi problemi magari anche a quelli che hanno un 5.1 o superiore? |
Salve a tutti, io ho un problema con l'audio , adesso spiego tt la storia xD :
vi prego di leggerlo tt!! sn disperato!!! Allora, ho formattato, mettendo win xp pro con sp2 integrato, poi metto l'sp3 , installo tutti i driver quando vado ad installare quelli audio tt ok, mi dice di riavviare il pc e riavvio... si sente il suono di chiusura di windows, quando riavvio non si sente nulla ma in basso a destra vicino all'orologio c'è l'icona realtek ma non quella audio... se faccio il test [esempio dell'ape su gestione realtek] si sente tt ok... ma poi in qualsiasi altra applicazione o riproduzione audio non si sentiva niente , apparte i giochi... allora ho reinstallato i driver audio.. e sorpresa! come se non li avessi installati, non si sente nulla , nn ce nemmeno le icone vicino all'orologio, nessun problema in gestione periferiche, allora preso di nervi ho montato una vekkia cmedia 8738 ke avevo e installato i driver tt ok ma si sente un rumore incredibile [gia c'era di prima nn credo centri cn sto fatto] ... sn disperato aiutatemi! P.S: Scheda madre: MSI G31M3 L V2 |
collegamenti
Il problema
|
Collegamenti
Il problema
|
Quote:
Quindi non è possibile eseguire collegamenti fisici, attraverso cavi speciali tipo DIN-RCA, senza tenere conto di questo. |
Salve ragazzi, oggi mi è successa una cosa strana. Ho una scheda audio integrata nella scheda madre ed il modello della scheda audio è Realtek ALC880(D) @ Intel 82801FB ICH6 - High Definition Audio Controller [B-1] e ho installato i driver presenti a questa pagina http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html e adesso non mi funziona più l'audio. Il software risulta installato ma i suoni non funzionano. Sapete aiutarmi?
|
Quote:
|
Ho provato Windows 7 (la RTM) e non riesco a fare uscire l'audio dall'uscita ottica diretto alle mie Z5500 ... fungono solo le analogiche. Dove sbaglio? :mbe: :mbe: ... Ho un integrata con Realtek ALC889
|
Raga cosa sono i nuovi driver Realtek (NON HD) disponibili in Windows UPDATE (Vista) e datati 12/08/2009?
Conviene installarli secondo voi? |
Nessuno?
|
Anche io ho problemi con l'audio del nuovo PC (Win Xp Sp2 - ASUS p5ql-e REALTEK HD)
Salve a tutti,
anche io ho problemi audio e ancora non ho ben capito da cosa dipendano: ho da poco comprato un nuovo pc con le seguenti caratteristiche: Intel Core 2Quad Q9400 Asus P5ql-e (con scheda audio integrata Realtek ALC1200, 8 channel High Definition Audio Codec) Nvidia 9600 GT e ho installato Windows XP SP2 poi ho installato prima la UAA (kb888111xpsp2.exe) e poi i driver della scheda scaricati dal sito della asus, (ho provato anche con l'ultimissimo aggiornamento uscito ad agosto...) ma ancora non riesco a far uscire un suono che uno dal mio pc. Sono tre giorni che cerco su mille forum diversi una soluzione e alla fine mi sono deciso ad esporre il mio caso alla community. Spero che qualcuno sappia dove mettere le mani!! Grazie a tutti |
Vado a naso.
Hai installato i drivers del chipset intel? |
Si, appena finito di installare XP faccio tutte le installazioni della scheda madre (il Bios è l'ultimo aggiornato, Chipset Intel ecc tutte le ultime cose scaricate dal sito della Asus...), la UAA e poi i driver audio. Poi la scheda Nvidia anche quella con l'ultimo driver preso dal sito nvidia.
Colto dalla disperazione ho provato ad usare il jack dietro al case e funzionava, ma non funzionava quello davanti, poi ho cercato su google "front jack problem HD Realtek" e ho trovato un consiglio che diceva di spuntare dal pannello di controllo ASUS dei suoni l'opzione "disabilita ricerca jack pannello frontale" e così facendo ho cominciato a sentire anche dalle casse messe al pannello frontale. (Della serie misteri della rete...) Il punto è che dopo tutta questa odissea mi è rimasto il problema per cui tutto era cominciato, ovvero quando faccio partire un gioco dopo un po' mi si blocca il pc, l'audio va in loop e si può solo spegnere manualmente premento reset o power... visto che ho smanettato parecchio adesso provo a riformattare e rimettere tutto daccapo... avevo visto anche su altri forum questo problema e in molti dopo aver parlato di surriscaldamento (anche se al mio case coolermaster Elite 331 ho fatto montare apposta due ventole), o all'alimentazione (ALIM Coolermaster/ATX/550W/Pfc_passivo/Extreme_PWR_Plus) davano la colpa all'audio HD capace di mandare fuori Sync il tutto (anche se qui riporto testualmente visto che non so bene che cosa significhi ^^) Grazie mille cmq Besk! |
Dovresti vedere a quanti gradi arriva il processore. Se il dissy è montato male puoi avere tutte le ventole che vuoi :D
|
Qualcuno ha mai avuto problemi di installazione driver RealTek a S.O. pulito con Vista?
|
il processore sta sui 42° ho controllato dal BIOS..
|
Ram testata?
Il crash con suono in loop me lo dava con surriscaldamento di qualche componente oppure ram buggata |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33. |