Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tutorial / How-To / F.A.Q. (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=58)
-   -   [AntiVir FREE] Stanchi di aggiornamenti GIORNALIERI e LENTI, e del NAG SCREEN? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639261)


Sisupoika 30-12-2007 04:44

[AntiVir FREE] Stanchi di aggiornamenti GIORNALIERI e LENTI, e del NAG SCREEN?
 
Allora provate questo mio "addon" :D

Lanciate install.exe, vi verra' chiesta la password dell'utente corrente, che verra' usato per avviare gli aggiornamenti automatici con task scheduler.

In pratica:

- scarica gli aggiornamenti di definizioni e componenti del programma dai server per gli aggiornamenti manuali, mooooolto piu' veloci di quelli usati dagli aggiornamenti automatici del programma (leggi qui)
- utilizza WGET per scaricare il file zip con gli aggiornamenti solo se questo e' stato aggiornato
- automatizza il processo di aggiornamento manuale in maniera completamente invisibile, senza popups ecc
- esegue gli aggiornamenti ogni ora, mentre il programma per default consente solo aggiornamenti giornalieri.
- impedisce l'esecuzione di avnotify.exe, se presente, in modo da eliminare il fastidioso nag screen che compare nella versione gratuita (funziona 100%)

Provatelo e fatemi sapere (soprattutto fatemi sapere se funziona con la versione italiana di Windows). Incluso e' anche un completo uninstaller che rimuove quanto aggiunto.

Potete scaricarlo qui.

Ciao

Sisupoika 30-12-2007 12:36

Visto che un utente su Wilders Security ha chiesto circa la legalita', pensando si trattasse di una sorta di crack, tengo a precisare che il sistema e' perfettamente legale 100%, dal momento che non fa altro che automatizzare un processo altrimenti manuale, e naturalmente disponibile nel programma. ;)

GmG 30-12-2007 13:39

Il programma non è molto utile anzi potrebbe essere dannoso.

1)Il problema con gli aggiornamenti avviene quando c'è l'aggiornamento completo dell'antivirus (3 volte l'anno) e il tuo programma non aggiorna gli eseguibili.

2) un enorme consumo di banda scarica 16 MB ogni ora.
Facendo due calcoli computer acceso 10 ore (8-18) = 160 MB

Usando l'update di antivir (poniamo un aggiornamento medio di 150k per 6 aggiornamenti al giorno) < 1 MB al giorno

Ogni giorno il tuo programma e come se aggiornasse 160 copie di Antivir Classic

3) Usa gli stessi server di Antivir Classic

Sisupoika 30-12-2007 14:04

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 20321952)
1)Il problema con gli aggiornamenti avviene quando c'è l'aggiornamento completo dell'antivirus (3 volte l'anno) e il tuo programma non aggiorna gli eseguibili.

Vengono aggiornate anche le .dll che costituiscono il core del programma, per gli eseguibili io ho configurato (avevo dimenticato di dirlo) il solito updater in modo che venga eseguito in maniera invisibile una volta a settimana; in questo modo, quando il solito updater di Avira viene eseguito una volta a settimana e trova degli aggiornamenti di definizioni, sicuramente (se li trova, dal momento che ogni ora viene eseguito il controllo dal mio updater) essi saranno minuscoli. Inoltre, se esso trova aggiornamenti di eseguibili provvedera' al delivery ;)
La priorita' e' per le definizioni e le dll che costituiscono l'engine; l'eseguibile viene comunque aggiornato non altrettanto frequentemente e con questo suggerimento appena esposto si puo' comunque ottenere aggiornamenti di eseguibili.

Quote:

2) un enorme consumo di banda scarica 16 MB ogni ora.
Facendo due calcoli computer acceso 10 ore (8-18) = 160 MB
Non viene effettuato il download ogni ora, ma soltanto quando il file zip e' stato aggiornato (altrimenti non accade nulla).


Quote:

Usando l'update di antivir (poniamo un aggiornamento medio di 150k per 6 aggiornamenti al giorno) < 1 MB al giorno
Quote:

3) Usa gli stessi server di Antivir Classic
Sulla dimensione dello zip hai ragione, e sto provando a trovare una modifica che consenta di scaricare soltanto i files effettivamente modificati all'interno dello zip, anziche' l'archivio intero.
Ma gia' adesso, se l'utente ha una broadband veloce e consideri la lentezza dei download quando fai aggiornamenti automatici con Avira FREE (il piu' delle volte pochi kb per sec, e a volte non funziona per problemi di connessione ecc), la procedura e' piu' veloce vista la velocita' alla quale puoi scaricare quello zip!
Avevo letto che i servers erano diversi, ma forse mi sbaglio.
Ma anche se i servers sono gli stessi, la velocita' di download e' enormemente maggiore, probabilmente perche' (se e' confermato che i servers sono gli stessi, sinceramente non ho controllato) Avira ha ridotto le risorse di banda disponibili per il download con gli aggiornamenti automatici, trattandosi della versione gratuita (sia perche' il 99.99% degli utenti probabilmente usa gli aggiornamenti automatici del programma stesso, sia forse per rendere questa lentezza un limite della versione gratuita e quindi invitare all'acquisto di una versione a pagamento con downloads automatici piu' veloci).

Oltre al download degli aggiornamenti in se', il programmino aggiunge automaticamente un task di controllo della disponibilita' di aggiornamenti che viene eseguito ad ogni ora (senza sbattimenti dell'utente ne' impostazioni manuali), ed elimina il problema del nag screen.

E' una alternativa alla procedura di aggiornamento consueta, imho migliore perche' semplice, invisibile, che permette di verificare piu' spesso la presenza di aggiornamenti, e con una broadband veloce anche piu' rapida. :)

wizard1993 30-12-2007 14:18

in che linguaccio l'hai scritto?

Sisupoika 30-12-2007 16:09

Quote:

Originariamente inviato da wizard1993 (Messaggio 20322547)
in che linguaccio l'hai scritto?

in una forma molto dialettale e piena di parolacce del mio paese :D

xcdegasp 30-12-2007 17:08

e perchè non devolvere 20€ per il contributo al mantenimento del progetto? :D

maxime 30-12-2007 17:21

Lo proverò! Grazie ;)

The_Kraker 30-12-2007 20:33

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 20321952)
2) un enorme consumo di banda scarica 16 MB ogni ora.
Facendo due calcoli computer acceso 10 ore (8-18) = 160 MB

Enorme? :sofico:

160mb sono pochini dal mio punto di vista... A meno che non si usi una linea ADSL per scaricare la posta e basta :|

Discorso a parte se si ha una 56k :)

juninho85 30-12-2007 20:43

secondo gli aggiornamenti che vengono rilasciati aggiornare così sovente con lo zippone potrebbe danneggiare le impostazoni rendendo necessaria la reinstallazione del programma.
avete già sentito parlare di protezioni in real time che non si attivano,scheduler che non partono,update che non si avviano....meglio lasciar perdere a mio parere e ricorrere all ivdf solo in situazioni di emergenza quando gli aggiornamenti non si reiscono a scarcare da parecchi giorni.
anche perchè i metodi indolori per aggiornare con una frequenza maggiore alle 24h e bloccare i popup ci sono,a mio parere :)

Sisupoika 30-12-2007 21:32

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 20325120)
e perchè non devolvere 20€ per il contributo al mantenimento del progetto? :D

Mitä? :confused:
Parli di devolvere a me o cosa? :D

Quote:

Originariamente inviato da The_Kraker (Messaggio 20328061)
Enorme? :sofico:

160mb sono pochini dal mio punto di vista... A meno che non si usi una linea ADSL per scaricare la posta e basta :|

Discorso a parte se si ha una 56k :)

Lo ripeto, nel caso non si fosse capito: Il download non viene fatto ogni ora, ma solo quando l'archivio e' stato modificato :)
Cmq come gia' detto sto' gia' lavoricchiando ad una possibile soluzione per evitare il download di tutto l'archivio :D

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20328222)
secondo gli aggiornamenti che vengono rilasciati aggiornare così sovente con lo zippone potrebbe danneggiare le impostazoni rendendo necessaria la reinstallazione del programma.
avete già sentito parlare di protezioni in real time che non si attivano,scheduler che non partono,update che non si avviano....meglio lasciar perdere a mio parere e ricorrere all ivdf solo in situazioni di emergenza quando gli aggiornamenti non si reiscono a scarcare da parecchi giorni.
anche perchè i metodi indolori per aggiornare con una frequenza maggiore alle 24h e bloccare i popup ci sono,a mio parere :)

Jininho, non viene danneggiato nulla, tranquillo; e' lo stesso tipo di aggiornamento che viene fatto quando fai il processo manuale, che e' del tutto identico a quello automatico di Avira salvo che in questo caso viene scaricato l'archivio intero degli aggiornamenti.
Nessuna impostazione ne' file di configurazione viene sovrascritta con gli aggiornamenti, e nessun problema di alcun tipo viene causato al programma o altro; ripeto, e' soltanto una automatizzazione del processo di aggiornamento manuale del programma, con in piu' controllo orario ed eliminazione del nag screen senza dover ovviare a queste cose manualmente. :)

Sisupoika 30-12-2007 21:51

Addirittura su Wilders qualcuno ha fatto chiudere il thread considerando quanto proposto da me "illegal" :D

Riporto qui la risposta all'admin, cosi' che nessuno abbia gli stessi dubbi.


Quote:

Quote:

Originariamente inviato da ***
Hi Sisupoika:)
Your [Avira FREE] Tired of slow, daily updates and nag screens? thread was taken offline please do not post these types of posts again as we do not allow here direct download links nor do we allow links to software that try to defeat or alter what the author of the software has developed
thank you


Hi ***,

sorry, I wasn't aware of the fact that it is not allowed to post here direct download links.
Do you mean that I should have linked a normal page, from where the user would be able to click on another link on that page in order to actually proceed with the download?
I am not sure if I understood rightly what you mean.

Regarding the "addon" I have talked about in that post, I am afraid there has been a misunderstanding: there is nothing illegal in what I have done and was proposing, simply because:

- the archive containing the definitions & program updates is downloaded from the official Avira server, not from somewhere which could be suspicious or risky; anybody can check this by themselves;
- the little program does nothing but automating a process, otherwise manual, available within the antivirus itself (there is no crack, no alteration of any sort of the functionalities of the software or of the software itself);
- there is no legal (or of another nature) reason why a user would not be allowed to automate tasks in Windows;
- there is no legal reason why they would not be allowed to schedule tasks in their OSes...
- there is no legal reason why they would not be allowed to change permissions on any file on their disks (regarding the nag screen).

All what this small program does is completely legal and within what a user has right to do with their pc.
There is no alteration to whatsoever aspect of the program (Avira), so I can't see why and how what I proposed could be considered illegal :)

Kind regards
Sisupoika

xcdegasp 06-04-2008 12:38

faccio un up perchè è caduto nel dimenticatoio :)

sermi 08-04-2008 14:39

quante persone lo stanno usando?

come vi trovate dopo averlo installato?

commenti...

io probabilmente metterò avira e volevo sapere se mi conveniva o no scaricarlo....

xcdegasp 08-04-2008 15:00

hem questo è il thread per come bypassare la pubblicità negli aggiornamenti e velocizzarli...
il thread di Avira Antivir è: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

:)

sermi 08-04-2008 15:03

ma io chiedevo sul programmino in aggiunta ad antivir che si può scaricare da qui....
scusami se invece non ho capito ancora.... :)

xcdegasp 08-04-2008 17:01

Quote:

Originariamente inviato da sermi (Messaggio 21918506)
ma io chiedevo sul programmino in aggiunta ad antivir che si può scaricare da qui....
scusami se invece non ho capito ancora.... :)

scusa è stata un incomprensione mia credevo ti riferissi all'antivirus con "installato" :p

io uso la premium (20€ annui) quindi non ho sperimentato gli aggiornamenti in questa maniera... anzi visto come è forte l'euro se tieni lingua inglese e il sito americano puoi pagare con la carta ricaricabile direttamente in dollari risparmiando ancora fai conto che 21$ equivalgono a poco meno di 15€

luxorl 15-04-2008 18:05

Ho installato il programma ma mi ritrovo con il seguente errore cronico:



Esce diciamo ogni ora, penso ogni volta che il programma provi a fare l'aggiornamento. Come risolvo/disinstallo? Se premo semplicemente sul file unistall che c'è nel package fornito mi appare un finestra msdos che sembra andare in loop su domande del tipo: "file già esistente........ s/n". Sono sotto windows Vista.

Ditemi che devo fare perchè comincio ad odiare quella finestra cronica di errore. :mad:

solojuve 16-04-2008 10:14

Quote:

Originariamente inviato da luxorl (Messaggio 22033060)
Ho installato il programma ma mi ritrovo con il seguente errore cronico:



Esce diciamo ogni ora, penso ogni volta che il programma provi a fare l'aggiornamento. Come risolvo/disinstallo? Se premo semplicemente sul file unistall che c'è nel package fornito mi appare un finestra msdos che sembra andare in loop su domande del tipo: "file già esistente........ s/n". Sono sotto windows Vista.

Ditemi che devo fare perchè comincio ad odiare quella finestra cronica di errore. :mad:


idem,stesso problema stesso sistema operativo!
In più ora il sistema va in crash continuamente! mah

luxorl 16-04-2008 10:51

Qualcuno ci da una mano a risolvere questo problema? Come individuo e killo per sempre il processo che dà l'errore? Purtroppo anche disinstallando e rinstallando AntiVir la situazione non cambia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.