Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Aiuto sono infetto! Cosa faccio? (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Account WhatsApp hakerato! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2975951)


Andreatec75 26-01-2023 08:23

Account WhatsApp hakerato!
 
Buongiorno,
ho scoperto di avere il mio account WhatsApp hakerato! Premesso che ho un account WU (non business) e che avevo notato, il giorno precedente alla scoperta, tentativi di accesso mai autorizzati ai miei accounts Disney + e Amazon Prime Video a cui non avevo dato molto peso, salvo modificare le relative password di accesso. La mattina successiva è stato indirizzato un messaggio tramite WhatsApp ad un numero a me sconosciuto, probabilmente straniero, in inglese, messaggio che, successivamente, è stato cancellato. Sta di fatto che ho condiviso le passwords e le chiavi di accesso dei miei account Disney Plus e Amazon Video proprio tramite WhatsApp per cui sono certo che attraverso l'accesso al mio account siano stati rubati almeno questi dati. Ho verificato che, oltre al mio mac, e ovviamente al mio cellulare, non ci sono attualmente altri dispositivi collegati all'account (anche se non mi è venuto in mente di verificare se fossero collegati altri dispositivi il giorno in cui ho subito l'attacco). Sono davvero preoccupato perché, come logico, attraverso WU condivido molte informazioni anche sensibili, anche se nessuna relativa a carte di credito o conti bancari. Volevo chiedervi come evitare in futuro tali "attacchi" e se l'accesso a WU potrebbe aver compromesso la sicurezza dei miei dispositivi. Grazie.

TorettoMilano 26-01-2023 08:40

Quote:

Originariamente inviato da Andreatec75 (Messaggio 48092712)
Buongiorno,
ho scoperto di avere il mio account WhatsApp hakerato! Premesso che ho un account WU (non business) e che avevo notato, il giorno precedente alla scoperta, tentativi di accesso mai autorizzati ai miei accounts Disney + e Amazon Prime Video a cui non avevo dato molto peso, salvo modificare le relative password di accesso. La mattina successiva è stato indirizzato un messaggio tramite WhatsApp ad un numero a me sconosciuto, probabilmente straniero, in inglese, messaggio che, successivamente, è stato cancellato. Sta di fatto che ho condiviso le passwords e le chiavi di accesso dei miei account Disney Plus e Amazon Video proprio tramite WhatsApp per cui sono certo che attraverso l'accesso al mio account siano stati rubati almeno questi dati. Ho verificato che, oltre al mio mac, e ovviamente al mio cellulare, non ci sono attualmente altri dispositivi collegati all'account (anche se non mi è venuto in mente di verificare se fossero collegati altri dispositivi il giorno in cui ho subito l'attacco). Sono davvero preoccupato perché, come logico, attraverso WU condivido molte informazioni anche sensibili, anche se nessuna relativa a carte di credito o conti bancari. Volevo chiedervi come evitare in futuro tali "attacchi" e se l'accesso a WU potrebbe aver compromesso la sicurezza dei miei dispositivi. Grazie.

ti chiederei che smartphone hai in primis, da come scrivi sembra hai un software installato su smartphone per tracciare le attività svolte su whatsapp

Andreatec75 26-01-2023 08:44

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 48092732)
ti chiederei che smartphone hai in primis, da come scrivi sembra hai un software installato su smartphone per tracciare le attività svolte su whatsapp

Ho un Iphone 13, ma uso anche l'applicazione chatmate su WhatsApp dal mac

megthebest 26-01-2023 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Andreatec75 (Messaggio 48092738)
ma uso anche l'applicazione chatmate su WhatsApp dal mac

Potrebbe aver subito una falla o attacco proprio l'app chatmate...

TorettoMilano 26-01-2023 08:50

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48092745)
Potrebbe aver subito una falla o attacco proprio l'app chatmate...

la reputo la strada più coerente. gli account whatsapp bucati ad oggi mi pare vengano compromessi tramite sms con codici

Andreatec75 26-01-2023 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Andreatec75 (Messaggio 48092738)
Ho un Iphone 13, ma uso anche l'applicazione chatmate su WhatsApp dal mac

Grazie per la risposta. Mi consigli di evitare di usare Chatmate per whatsapp?

Gellison 13-02-2023 10:33

si meglio

melisahuel 22-06-2023 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Andreatec75 (Messaggio 48092753)
Grazie per la risposta. Mi consigli di evitare di usare Chatmate per whatsapp?

Use Chatmate Pro for better security.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.