Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Ecco come abbattere un drone con un elicottero (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871110)


Redazione di Hardware Upg 07-12-2018 18:41

Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ero_79564.html

Abbattere un drone è un compito che riguarda la sicurezza, ma anche i diritti legati alla cattura di immagini e video. Così gli organizzatori della World Surf League hanno usato il pugno duro contro un trasgressore.

Click sul link per visualizzare la notizia.

tallines 07-12-2018 18:58

Una bella fionda e via ahahahhahaah

Italia 1 07-12-2018 19:05

Solo io trovo la cosa ridicola ?

frankie 07-12-2018 22:14

Sì.
Avete mai scattato foto ufficialmente e ad un certo punto vi si piazza davanti uno con lo smartphone?

Ecco.

matrix83 07-12-2018 23:43

Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 45934483)
Sì.
Avete mai scattato foto ufficialmente e ad un certo punto vi si piazza davanti uno con lo smartphone?

Ecco.

Perchè uno con uno smartphone non può fare foto ufficialmente? Non ho capito. Ci girano i film ormai con gli iphone, figurati se non possono fare foto ufficiali con un P20 Pro.

loconte 08-12-2018 09:32

Quote:

Originariamente inviato da matrix83 (Messaggio 45934550)
Non ho capito. Ci girano i film ormai con gli iphone, figurati se non possono fare foto ufficiali con un P20 Pro.

Non si discute del fatto che un P20 pro faccia o non faccia foto di qualità, ma se io ho avuto l'esclusiva, magari pagando pure e, da quell'evento devo campare e/o pagare altra gente che campa da quel lavoro.......... ecco....... a quel punto mi girano le OO e facio di tutto per far valere "la mia esclusiva"

MaxP4 08-12-2018 09:39

Quote:

Originariamente inviato da loconte (Messaggio 45934820)
Non si discute del fatto che un P20 pro faccia o non faccia foto di qualità, ma se io ho avuto l'esclusiva, magari pagando pure e, da quell'evento devo campare e/o pagare altra gente che campa da quel lavoro.......... ecco....... a quel punto mi girano le OO e facio di tutto per far valere "la mia esclusiva"

Esatto, ci sono molti eventi ufficiali dove chi fa le foto paga per avere l'esclusiva oppure dove il fotografo è pagato dall'organizzazione per documentare un evento e il "coglionciotto" di turno che ti si piazza davanti (senza chiedere, senza scusarsi, senza valutare se intralcia) dà veramente fastidio.

Karandas 08-12-2018 10:49

Tanto il pilota di drone quanto quello di elicottero sono in chiara violazione delle regole della FAA e dovrebbero essere sanzionati. Quanto meno abbattere un drone è un atto illegale e vale come danneggiamento di proprietà privata se non fatto dalle autorità con motivazione senza parlare del rischio a cui il pilota di elicottero ha messo le persone sui cui volava a pochi metri dalla testa.
Meriterebbero entrambe un ritiro di licenza e una bella multa.
In quanto ai diritti di ripresa, beh se sei in un luogo pubblico e all'aperto chiunque può fare delle riprese e farne più o meno quello che vuole.
In genere si vendono le postazioni privilegiate per le riprese e ci può essere una restrizione d'accesso alla zona concordata con le forze dell'ordine, ma se io voglio riprendermi il rally xyz con il mio drone o con la mia video camera da postazioni pubbliche, di libero accesso e rispettando le norme di sicurezza nessuno me lo può impedire.
Avessero voluto impedire il volo dei droni in quell'area era OBBLIGATORIO da parte loro richiedere una segregazione dello spazio a ereo e chiamare la polizia in caso di violazione non abbattere proprietà altrui, equivale a farsi giustizia da soli che è illegale tanto quanto volare sulla testa della gente con un drone.

matrix83 08-12-2018 10:59

Quote:

Originariamente inviato da loconte (Messaggio 45934820)
Non si discute del fatto che un P20 pro faccia o non faccia foto di qualità, ma se io ho avuto l'esclusiva, magari pagando pure e, da quell'evento devo campare e/o pagare altra gente che campa da quel lavoro.......... ecco....... a quel punto mi girano le OO e facio di tutto per far valere "la mia esclusiva"

Ufficialità ed esclusività son due cose diverse. Se mi parli di esclusività ok.

Vincno 08-12-2018 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Karandas (Messaggio 45934964)
Tanto il pilota di drone quanto quello di elicottero sono in chiara violazione delle regole della FAA e dovrebbero essere sanzionati. Quanto meno abbattere un drone è un atto illegale e vale come danneggiamento di proprietà privata se non fatto dalle autorità con motivazione senza parlare del rischio a cui il pilota di elicottero ha messo le persone sui cui volava a pochi metri dalla testa.
Meriterebbero entrambe un ritiro di licenza e una bella multa.
In quanto ai diritti di ripresa, beh se sei in un luogo pubblico e all'aperto chiunque può fare delle riprese e farne più o meno quello che vuole.
In genere si vendono le postazioni privilegiate per le riprese e ci può essere una restrizione d'accesso alla zona concordata con le forze dell'ordine, ma se io voglio riprendermi il rally xyz con il mio drone o con la mia video camera da postazioni pubbliche, di libero accesso e rispettando le norme di sicurezza nessuno me lo può impedire.
Avessero voluto impedire il volo dei droni in quell'area era OBBLIGATORIO da parte loro richiedere una segregazione dello spazio a ereo e chiamare la polizia in caso di violazione non abbattere proprietà altrui, equivale a farsi giustizia da soli che è illegale tanto quanto volare sulla testa della gente con un drone.


Quoto.
Che tristezza comunque...ormai non hai il diritto di riprendere più nulla all'aperto senza che arrivi il cagacazzi di turno.
Mi viene in mente un tizio che incontrai in luogo pubblico, al di fuori dei centri abitati mentre facevo le riprese con il mio drone.
Sei era spacciato per pilota enac con tutti i permessi di questo mondo e con atteggiamento da superiore.
Ho continuato a fare le mie riprese, e l'ho liquidato con un perentorio:" si legga la regolamentazione ENAC" e poi possiamo continuare a discuterne.

marchigiano 08-12-2018 12:52

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45934170)
Una bella fionda e via ahahahhahaah

naaaaa..... così si fa

https://www.dailymotion.com/video/xf41sh

tallines 09-12-2018 08:57

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 45935206)
naaaaa..... così si fa

Noooo, che brutto esempio, meglio un fucile o una pistola con i proiettili di gomma, al limite........:)

marchigiano 09-12-2018 12:48

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45936091)
Noooo, che brutto esempio, meglio un fucile o una pistola con i proiettili di gomma, al limite........:)

troppo pacifista.... rilancio con questo

https://www.youtube.com/watch?v=ZwHm3QSNODs

tallines 09-12-2018 13:33

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 45936439)
troppo pacifista.... rilancio con questo

https://www.youtube.com/watch?v=ZwHm3QSNODs

Sei OT......qui si parla di come mettere fuori uso dei droni, non occorre mica spostare il mondo intero :asd: :asd:

Eress 09-12-2018 13:44

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45934170)
Una bella fionda e via ahahahhahaah

Se ne hai uno, anche un fucile può funzionare! :asd:
A caccia di droni! :D

Eress 09-12-2018 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Italia 1 (Messaggio 45934178)
Solo io trovo la cosa ridicola ?

Io la trovo divertente invece :asd:

Eress 09-12-2018 13:50

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 45935206)

Bellissimo! Ammazzare zombi è sempre un piacere, e questo è un sistema davvero creativo e divertente :D

Eress 09-12-2018 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Vincno (Messaggio 45935005)
Quoto.
Che tristezza comunque...ormai non hai il diritto di riprendere più nulla all'aperto senza che arrivi il cagacazzi di turno

Opinioni personali, gusti e abitudini. Per me i veri cagacazzi sono quelli che ti ritrovi in giro sempre a riprendere qualcosa, quando non sono quei soliti stracazzi di selfie.

tallines 09-12-2018 13:59

E che marchigiano, potrebbe far scoppiare anche la terza guerra mondiale, è un pò preoccupante ehhhh :asd: :asd:

E' cosi semplice tirarli giù ahahahahah :asd: :asd: >

Come abbattere un drone, 7 modi per neutralizzarlo

Bastano coriandoli e carta igienica per abbattere un drone

4 Modi per Abbattere Droni Illegali Comprese le Aquile

GGG_Giovanni 10-12-2018 08:57

hanno fatto bene ...
 
volare col drone in quella situazione viola ogni genere di norma e di buon senso, prima ancora di rompere le scatole a gente che è lì perchè sta lavorando.
non si vola mai sulle persone, e questo vale in ogni parte del mondo, anche se a vedere cosa succede in giro direi che non si è ancora compreso quanto sia importante questa cosa.

certo che abbatterlo così è un pò crudele. avrebbe avuto più senso andare a prendere il pilota, sequestrare il mavic e fargli una bella multa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1