Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 27-06-2021 11:24

Quote:

Originariamente inviato da .338 lapua magnum (Messaggio 47461784)

Cosi viene fuori il caos.....secondo me.......

Sarebbe da fare in teoria cosi:

Guant4namo che si è candidato dovrebbe aprire un Post tipo >

Anteprima Thread Ufficiale di Windows 11 .

e li vengono messi i suggerimenti vari tipo queli di Nico per vedere se il pc può avere o meno w11, come fare con il TPM etc etc etc.....quelli di ulukaii etc etc etc......

Ci sono i vari interventi dei vari utenti, come si fa per......??????

E poi quando esce Windows 11, che uscirà...........tra 6 mesi o più.......:boh:

Guant4namo apre il Thread Ufficiale di Windows 11 .

Se no qui, viene fuori un papocchio..........:)

Cosa dite ?

tallines 27-06-2021 12:27

Windows 11 di Microsoft è ufficiale: rilascio pubblico previsto verso novembre

Rodig 27-06-2021 12:31

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47461842)
....
Cosa dite ?

Dico che l'importante è avere un contenitore per tutte le info su Win11 ben separato dal thread di Win10, bello o brutto che sia....

homoinformatico 27-06-2021 13:30

ho fatto una veloce prova della iso scaricata da turbolab.

Per quello che ho capito sostanzialmente è ancora un windows 10 con un'anteprima della nuova shell.

Se si butta il file wim dentro un file vhd col dism e si collega con easybcd al boot manager di windows il sistema parte tranquillamente e va tranquillamente anche su hw del menga (ho provato su un q6600).
Non ho provato a formattare il file vhd in mbr, ma formattandolo in gpt si può legare tranquillamente anche a un boot manader "legacy". Faccio anche presente che dentro la cartella windows\boot\pcat c'è ancora tutta l'infrastruttura legacy (con i file nuovi...), pertanto probabilmente si può anche ricreare il boot manager con bcdboot

IMHO le modifiche sostanziali al kernel per farsene qualcosa di secure boot e tpm 2.0 le devono ancora fare e non è escluso che le facciano in corso d'opera (il che potrebbe voler dire che installi win11 con i barbatrucchi su un hw incompatibile e poi dopo un aggiornamento non va più).

fabbri.fili 27-06-2021 14:20

quindi la modifica tramite estrazione del file esd ed inserimento del file appraiserres.dll...a me non ha funzionato, ho seguito una guida, magari ho sbagliato qualcosa ma ricevo sempre il fatidico errore tpm 2.0, nonostante abbia abilitato l'opzione dtpm su scheda msi

saturno 27-06-2021 14:46

Fatta anche io la prova della ddl per installare su un vecchio pc, ma da avvio chivetta diceva sempre hardware non compatibile, allora ho lanciato il setup da windows 10 e, stranamente si é installato senza problemi.

Unax 27-06-2021 16:01

come elimino la scritta ITA sulla barra delle applicazioni, l'avevo eliminata ma è riapparsa e non riesco a trovare dove si toglie

Fatal Frame 27-06-2021 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47462085)
come elimino la scritta ITA sulla barra delle applicazioni, l'avevo eliminata ma è riapparsa e non riesco a trovare dove si toglie

A me appare random

Styb 27-06-2021 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47462085)
come elimino la scritta ITA sulla barra delle applicazioni, l'avevo eliminata ma è riapparsa e non riesco a trovare dove si toglie

Nel campo di ricerca di start cerca barra della lingua e apri "Usa barra della lingua..."

Troverai le opzioni per nasconderla.

Fatal Frame 27-06-2021 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47462102)
Nel campo di ricerca di start cerca barra della lingua e apri "Usa barra della lingua..."

Troverai le opzioni per nasconderla.

Perché a me esce quando esco da un videogioco ?! Perché senno' non c'è mai ...

tallines 27-06-2021 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 47461918)
Dico che l'importante è avere un contenitore per tutte le info su Win11 ben separato dal thread di Win10, bello o brutto che sia....

Quoto :)

Freddy74 27-06-2021 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47461790)

Grazie, metto da parte anche questi link, magari torneranno utili in futuro per la creazione del topic in questione :)

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 47461918)
Dico che l'importante è avere un contenitore per tutte le info su Win11 ben separato dal thread di Win10, bello o brutto che sia....

Perfettamente daccordo, vediamo se Guant4namo ha voglia di imbarcarsi e noi lo seguiamo.

tallines 27-06-2021 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47462203)
Grazie, metto da parte anche questi link, magari torneranno utili in futuro per la creazione del topic in questione :)



Perfettamente daccordo, vediamo se Guant4namo ha voglia di imbarcarsi e noi lo seguiamo.

Speriamo, Guant4namo ci sei ? Partiamo ? :D :)

Styb 27-06-2021 20:19

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47462205)
Speriamo, Guant4namo ci sei ? Partiamo ? :D :)

Armatevi e partite... :asd:

Martedì prossimo 29 giugno dovrebbe essere disponibile la versione di windows 11 per gli insider, se aspettate due giorni avrete la possibilità di inserire pure le immagini con il sistema localizzato in italiano.

wolverine 27-06-2021 20:43

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47461592)
Devi iniziare secondo me a farti un' idea, dando uno sguardo ai vari Tread ufficiali almeno di W10 e di W8.1, che puoi trovare qui >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2445517

Non postare su TinyPic, che come vedrai ha cancellato tutte le immagini postate.......lo stesso succede se usi ImageShack, dopo tot tempo le cancella ............:doh:

Perchè ? perchè vuole che diventi un cliente a pagamento e allora non le cancella.........:rolleyes:

Posta invece su Postimage, non le cancella mai .

In più le immagini, è meglio se le conservi tu, su un hd esterno .

Se per ipotesi dovessero essere cancellate, le riposti :)

Ma con Postimage è difficile che vengano cancellate poi....

Il thread Ufficiale di W7, che ho aperto io è stato aperto il > 27-09-2014

e le immagini postate tramite Postimage, sono ancora li :)

Quello di W10, aperto dopo, ossia il 29-07-2015, usando altri Free image hosting, ha molte immagini cancellate...........:D

Attenti a non confondervi con Imagepost... :D :read:

D4N!3L3 27-06-2021 21:48

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47461513)
Perché se sei in Legacy sei sotto MBR, per il secure boot serve GPT, occorre fare la conversione del volume se non vuoi fare un'installazione da zero, come ti avevano consigliato.
Anni fa avevo fatto la procedura, ora non la ricordo esattamente, ma se vai su google e scrivi tipo "Convert Legacy Bios to UEFI" la trovi. Si tratta di seguire una serie di righe da prompt di comando e, se tutto va bene, passi da Legacy a UEFI, con il volume che viene validato passando a GPT e a quel punto avrai l'avvio protetto (secure boot).

PS: a occhio, facendo una ricerca al volo, mi pare che la procedura sia questa > https://www.windowscentral.com/how-c...efi-windows-10

Non ero a conoscenza di questa procedura, ho ancora un'installazione legacy e per installare Windows da capo dovrei prendere ferie almeno una settimana, stavo pensando di fare un installazione in parallelo ma anche lì mica da ridere.

Appena rientro a casa la provo, faccio un backup del sistema per sicurezza e poi la provo, non dovrebbe cambiare nulla a livello di software installati, driver etc...giusto? Dall'incipit della guida pare di no.

Chad Kroeger 27-06-2021 22:37

Una domanda sui driver da installare su un notebook Lenovo IdeaPad 5 con CPU Intel i5-1035G1 fresco di installazione pulita Win 10: per i driver video è meglio usare quelli di Intel qui o scaricarli dalla pagina del relativo modello sul sito di Lenovo qua? Quelli di Intel leggo che sono DCH, ma che vuol dire?

ulukaii 27-06-2021 22:51

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47462315)
Non ero a conoscenza di questa procedura, ho ancora un'installazione legacy e per installare Windows da capo dovrei prendere ferie almeno una settimana, stavo pensando di fare un installazione in parallelo ma anche lì mica da ridere.

Appena rientro a casa la provo, faccio un backup del sistema per sicurezza e poi la provo, non dovrebbe cambiare nulla a livello di software installati, driver etc...giusto? Dall'incipit della guida pare di no.

Esatto, MBR2GPT è stato introdotto per fare la conversione senza alterare il contenuto, ma farsi un backup è sempre cosa saggia nel caso qualcosa vada storto durante la procedura ;)

Io l'ho fatta solo una volta ed era andato tutto ok, quel sistema nel tempo poi si è fatto vari update e passaggi di build e ora è alla 20h2 in attesa che gli si proponga la 21h1.

Pozhar 27-06-2021 23:32

Quote:

Originariamente inviato da Chad Kroeger (Messaggio 47462355)
Una domanda sui driver da installare su un notebook Lenovo IdeaPad 5 con CPU Intel i5-1035G1 fresco di installazione pulita Win 10: per i driver video è meglio usare quelli di Intel qui o scaricarli dalla pagina del relativo modello sul sito di Lenovo qua? Quelli di Intel leggo che sono DCH, ma che vuol dire?

Usa quelli di Intel, sono più aggiornati. E usa l'ultima versione definitiva stabile (non versioni beta)

I driver DCH (Declarative Componentized Hardware supported apps)
sono pacchetti di driver che verranno installati ed eseguiti su edizioni basate su UWP (Universal Windows Platform) di Windows 10.

guant4namo 28-06-2021 08:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47461842)
Cosi viene fuori il caos.....secondo me.......

Sarebbe da fare in teoria cosi:

Guant4namo che si è candidato dovrebbe aprire un Post tipo >

Anteprima Thread Ufficiale di Windows 11 .

e li vengono messi i suggerimenti vari tipo queli di Nico per vedere se il pc può avere o meno w11, come fare con il TPM etc etc etc.....quelli di ulukaii etc etc etc......

Ci sono i vari interventi dei vari utenti, come si fa per......??????

E poi quando esce Windows 11, che uscirà...........tra 6 mesi o più.......:boh:

Guant4namo apre il Thread Ufficiale di Windows 11 .

Se no qui, viene fuori un papocchio..........:)

Cosa dite ?


Anteprima Thread Ufficiale di Windows 11 > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2943082 aperto con scritto " in aggiornamento " , in quanto fino a venerdì (causa lavoro fuori) , non potrò aggiornarlo ;)
Poi per i vari contenuti da inserire sulla prima pagina, gradirei che i veterani di questo forum mi dicessero cosa scriverci (potete anche inviarmi i relativi pm) per evitare di fare figure di c*cca :)
Buon inizio settimana ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.