Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


PaulLevesque 29-07-2015 22:17

raga scusate avendo Windows 8.1 PRO come iso devo scaricare sempre Windows 10 PRO o quello HOME o PRO N?

P3pPoS83 29-07-2015 22:18

La versione windows 8.1 small screen touch with office home student 2013 in che cosa verrà trasformata?

Bye:cool:

neongio 29-07-2015 22:21

risolto l'attivazione con slmgr.vbs /ato

grazie!

ps avete anche voi problemi con il contatore fps nvidia

vincenzomary 29-07-2015 22:23

Cosa succede aggiornando da Windows update con una OEM e una retail su due pc diversi, si potrà riutilizzare il seriale, per future formattazioni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

mikman 29-07-2015 22:25

Aggiornato partendo da Windows 7 Home OEM su Hdd meccanico, al termine dopo aver controllato che fosse attivato ho fatto un'installazione pulita su Ssd e appena si è collegato a internet Windows 10 risultava già attivato.

Ho poi controllato la licenza da riga di comando e dice che il computer è attivato definitivamente però ho notato che la licenza ora viene indicata come Retail con key parziale 8HVX7.

mirkonorroz 29-07-2015 22:26

A tutti quelli che avevano 8.1 pro oem si e' tramutata in retail, come a me?
Che poi questo discorso era uno dei primi che si facevano mesi e mesi fa... che sarebbero state tutte retail con "passaggio" fatto in qualche modo :stordita:

Chissa' se adesso lancio 7 (il progenitore da cui ho derivato 8 8.1 e 10) se mi dice che non e' genuino o se ne frega... ho un po' di paura... :)

CARVASIN 29-07-2015 22:29

La domanda è stupida lo so ma... le app che scarico dallo store saranno utilizzabili anche su Windows phone (ancora ne devo comprare uno)?
Grazie

dratta 29-07-2015 22:31

Ragazzi il sistema è attivo mah...con i codici generici che ho su insider. cerco di mettere i miei di Windows 7 Retail ma mi da errore. Che palle. Qualcuno di voi è nella stessa situazione?

theory 29-07-2015 22:37

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 42715361)
domanda idiota, vorrei ripristinare lo start Windows 8.1 style, so che si può fare dato che con le DP mi è capitato tante volte, qui però è diventato meno intuitivo, come si fa?

Apri il centro notifiche e attivi "modalità tablet" :)

montabbano_sono 29-07-2015 22:37

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42715417)
Ragazzi il sistema è attivo mah...con i codici generici che ho su insider. cerco di mettere i miei di Windows 7 Retail ma mi da errore. Che palle. Qualcuno di voi è nella stessa situazione?

Sembra sia normale, pare che questo update free abbia seriale uguale per tutti a seconda del tipo:

Windows 10 Home - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-8HVX7
Windows 10 Home SL - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6F4BT
Windows 10 Pro - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-3V66T
Windows 10 Pro VL-MAK - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6MT6Y

FulValBot 29-07-2015 22:42

provando a forzare l'update col comando dos ha fatto un download da oltre 5gb, in pratica ho nuovamente una cartella che per sbaglio ho rimosso con l'app pulizia disco...

sto riprovando ora ma vedo che tocca scaricare altri 8gb c.a. di roba... come la mettiamo?... e se li mette sempre in quella cartella??...

Ludus 29-07-2015 22:49

Ho fatto l'update da 8.1
Tutto ok

Ora come lo trovo il mio seriale nuovo per fare l'installazione pulita ?

montabbano_sono 29-07-2015 22:49

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42715450)
provando a forzare l'update col comando dos ha fatto un download da oltre 5gb, in pratica ho nuovamente una cartella che per sbaglio ho rimosso con l'app pulizia disco...

sto riprovando ora ma vedo che tocca scaricare altri 8gb c.a. di roba... come la mettiamo?... e se li mette sempre in quella cartella??...

Fossi in te scaricherei la iso con il tool Microsoft, la pro x86+x64 pesa 5gb circa.

FulValBot 29-07-2015 22:53

non voglio fare alcun format...

montabbano_sono 29-07-2015 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42715466)
Ho fatto l'update da 8.1
Tutto ok

Ora come lo trovo il mio seriale nuovo per fare l'installazione pulita ?

Con "slmgr.vbs -xpr" nel prompt come admin verifica che l'attivazione sia definitiva, se così sarà, nella reinstallazione dovresti poter ignorare la finestra con il product key e proseguire, poi si attiverà w10 perché risulta presente nei server di attivazione Microsoft.

NODREAMS 29-07-2015 22:54

Installato stasera...davvero ottimo! Sono rimasto molto soddisfatto in queste ore di utilizzo.

montabbano_sono 29-07-2015 22:54

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42715482)
non voglio fare alcun format...

Con la iso aggiorni, non serve solo per l'installazione pulita da zero.

FulValBot 29-07-2015 22:59

col tool son costretto a usare una chiavetta usb... il masterizzatore non funziona da mesi, e la chiavetta non è vuota, non voglio rischiare...

montabbano_sono 29-07-2015 23:00

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42715498)
col tool son costretto a usare una chiavetta usb... il masterizzatore non funziona da mesi, e la chiavetta non è vuota, non voglio rischiare...

Ah ok, il format era riferito alla chiavetta :D

Io ne ho comprata una apposta per questi esperimenti, tra windows, linux e mac è sempre sollecitata la poveretta :D

mark1000 29-07-2015 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42714720)
qualcuno dopo aver fatto l'aggiornamento ha cambiato il disco rigido (magari con un SSD) e ha fatto l'installazione pulita?? Si attiva lo stesso giusto? :stordita:

ho fatto l'istallazione pulita su SSD nuovo di pacca e si è attivato, prima lo avevo istallato ma su HDD quindi vede il bios o uefi

nickdc 29-07-2015 23:02

La cartella windows.old la posso eliminare? Sono 16.5gb :asd:

Krusty93 29-07-2015 23:03

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 42715510)
La cartella windows.old la posso eliminare? Sono 16.5gb :asd:

Si ma tramite pulizia disco

Ludus 29-07-2015 23:03

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42715483)
Con "slmgr.vbs -xpr" nel prompt come admin verifica che l'attivazione sia definitiva, se così sarà, nella reinstallazione dovresti poter ignorare la finestra con il product key e proseguire, poi si attiverà w10 perché risulta presente nei server di attivazione Microsoft.

Grazie
Risulta già attivo

Procedo :D

Giustaf 29-07-2015 23:06

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42715498)
col tool son costretto a usare una chiavetta usb... il masterizzatore non funziona da mesi, e la chiavetta non è vuota, non voglio rischiare...

ma l'immagine la puoi montare eh? Windows 8 non ha neppure bisogno di programmi di terze parti per montare l'immagine! :)

X TUTTI:


qualcuno ha provato a fare l'installazione pulita OFFLINE per evitare che aggiorni subito i drivers in automatico e avere così il tempo di installarli manualmente??

montabbano_sono 29-07-2015 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42715517)
Grazie
Risulta già attivo

Procedo :D

Comunque se fai "ripristina sistema" ottieni la stessa situazione della formattazione, questa serviva prima di windows 8, ora formattare da zero è solo una perdita di tempo:D

FulValBot 29-07-2015 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42715513)
Si ma tramite pulizia disco

... che chi ha ancora windows 8.1 è meglio non usare, perché rimuove la cartella d'installazione di windows 10... e io non sapendo st'ultima cosa l'avevo fatto...

ps: per chi ha problemi col seriale: se avete anche windows media center (windows 8.1) anche quello ha un seriale, e se è installato va usato proprio quel seriale... (in ogni caso provate anche l'altro)

metro2033 29-07-2015 23:15

quasi 40 pagine oggi ,bene vi vedo attivi :D





scoperto se non avete fatto voi come sbloccare altri aggiornamenti andare su attivazione disattivazione funzionalita di Windows.

mi chiedevo vedo che net framework 3.5 è disattivo. io il pc lo uso per i giochi soprattutto,meglio attivarlo? o lascio cosi come sta?


PS: se disattivo firewall dai servizi cortana non mi fa più la ricerca in internet

PS" oggi ho formattato dopo che ieri avevo attivato Windows 10 con l aggiornamento da Windows 7. tutto ok, sono entrato nel mio account Microsoft ho cancellato il lin con il vecchio pc e ora sono ttivo nuovamente con la mia copia originale di Windows 10

andw93 29-07-2015 23:17

ragà, è da oggi pomeriggio che provo ad aggiornare win 8.1 con il tool MS. Ma ogni volta la schermata che avvisa dei possibili riavvi del pc viene seguita da un pop up che mi avvisa che non è possibile fare l'aggiornamento. Senza alcun codice di errore o altro :mc:
La versione di windows è quella fornita da ASUS sul mio notebook.
Ora sto provando a scaricare la iso,sempre tramite tool, e ad avviare il setup per aggiornarla.Dite che funzionerà?

dado2005 29-07-2015 23:18

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 42715233)
Scusate raga non ho capito, se attivo win 10 poi il seriale di win 8.1 da cui ho aggiornato sarà usabile solo sul PC che ho ora? In pratica la licenza retail di 8.1 diventa OEM?

No la licenza di Win 8.1 rimane quella d'origine, nel tuo caso Retail.

Solo che per contratto quando si fa l'upgrade ad Win 10 si perde il diritto d'uso di Win 7 o 8.x fintantochè si ha installato Win 10.

Per reinstallare Win 7 o 8.x occorre prima disinstallare Win 10.

Ms NON regala una licenza d'uso di Win 10 ma solo concede il diritto di Upgrade a Win 10 (entro il 29.07.2016).

Quindi 1 licenza 1 solo Pc.

Essendo la tua licenza Retail Potrai installare Win10( anche da disco formattato) su altro Pc ma prima devi disinstallarlo da quello attuale.

Per tua comodità ti posto uno stralcio della licenzad'uso di Win 10 RTM:

Last updated July 2015
MICROSOFT SOFTWARE LICENSE TERMS
WINDOWS OPERATING SYSTEM
...
Stand-alone software. If you acquired the software as stand-alone software (and also if you upgraded from software you acquired as stand-alone software), you may transfer the software to another device that belongs to you. You may also transfer the software to a device owned by someone else if (i) you are the first licensed user of the software and (ii) the new user agrees to the terms of this agreement. You may use the backup copy we allow you to make or the media that the software came on to transfer the software. Every time you transfer the software to a new device, you must remove the software from the prior device. You may not transfer the software to share licenses between devices.

...

Giustaf 29-07-2015 23:18

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42715553)
Così già va meglio :D

http://s11.postimg.org/7fowu9y9f/Cattura1.jpg



Io l'ho fatta offline perché altrimenti mi installa dei driver per il WiFi che funzionano 1 volta su 10, cosa volevi sapere?

mittttico! :D volevo sapere com'è il procedimento preciso?

tipo:
- stacchi il pc dal cavo rete/wifi
- installi Windows senza fare il login
- installi tutti i driver manualmente
- ritorni online

Oppure c'è qualcos'altro da fare per evitare che poi Windows vada a sovrascrivere i drivers installati a mano? :)

nickdc 29-07-2015 23:23

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42715553)
Così già va meglio :D

cut

Che programma hai usato per il menu start?

dado2005 29-07-2015 23:23

Dopo aver fatto l'upgrade a Win 10
ho verificato che il seriale di installazione è quello di

Win 10 build 10240, cioè gli ultimi 5 caratteri del seriale sono:

xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-3V66T

Potreste fare una verifica sul vostro seriale come verifica?

Per accedere al seriale parziale(ultimi 5 caratteri):

Aprire uno dei 2 Prompt dei Comandi disponibili.

Inserire ed eseguire il seguente comando:

slmgr /dli

Grazie.

P.S.

Magari Forse protrebbe essere utile a qualche utente quanto segue.

Aggirnato Win 8.1 Pro Retail a Win 10 Po Retail via Windows Update(avevo fatto la prenotazione), tutto ok.
Sorpresa: al termine dell'installazione l'S.O. NON era attivato.

Problema: non avevo fatto la registrazione/l'accesso(sing in) con Account Microsoft.

Risolto(ho win in inglese) andando in:

Settings -> Windows Update -> Activation -> Sign in

e fatto l'accesso(sign in) con Account Microsoft.

montabbano_sono 29-07-2015 23:27

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42715577)
Dopo aver fatto l'upgrade a Win 10
ho verificato che il seriale di installazione è quello di

Win 10 build 10240, cioè gli ultimi 5 caratteri del seriale sono:

xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-3V66T

Potreste fare una verifica sul vostro seriale come verifica?

Per accedere al seriale parziale(ultimi 5 caratteri):

Aprire uno dei 2 Prompt dei Comandi disponibili.

Inserire ed eseguire il seguente comando:

slmgr /dli

Grazie.

P.S.

Magari Forse protrebbe essere utile a qualche utente quanto segue.

Aggirnato Win 8.1 Pro Retail a Win 10 Po Retail via Windows Update(avevo fatto la prenotazione), tutto ok.
Sorpresa: al termine dell'installazione l'S.O. NON era attivato.

Problema: non avevo fatto la registrazione/l'accesso(sing in) con Account Microsoft.

Risolto(ho win in inglese) andando in:

Settings -> Windows Update -> Activation -> Sign in

e fatto l'accesso(sign in) con Account Microsoft.

Sembra sia normale, pare che questo update free abbia seriale uguale per tutti a seconda del tipo:

Windows 10 Home - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-8HVX7
Windows 10 Home SL - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6F4BT
Windows 10 Pro - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-3V66T
Windows 10 Pro VL-MAK - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6MT6Y

FulValBot 29-07-2015 23:28

uhm... avviando il tool questo ha chiesto se aggiornare il pc o se creare il file a parte, spero vada a buon fine...

Ludus 29-07-2015 23:28

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42715528)
Comunque se fai "ripristina sistema" ottieni la stessa situazione della formattazione, questa serviva prima di windows 8, ora formattare da zero è solo una perdita di tempo:D

dovevo passare all'installazione UEFI. :)

comunque ho reinstallato ed ora mi segna Windows non originale.. avevo verificato 2 volte dopo l'update ed era attivo :muro:

91darioASR 29-07-2015 23:29

io ho fatto il semplice upgrande da win7 a 10 tramite la notifica, quindi non ho fatto nessuna operazione strana ma mi dice che il seriale non è corretto.

Venice39 29-07-2015 23:29

windows update adesso sembra andare bene, ha installato tre aggiornamenti
ho cliccato sulle opzioni "scarica anche gli aggiornamenti per altri prodotti microsoft", l'unica cosa che non capisco adesso devo riavviare come si faceva in seven, oppure non fa tutto da solo?

Amorph 29-07-2015 23:30

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42715594)
uhm... avviando il tool questo ha chiesto se aggiornare il pc o se creare il file a parte, spero vada a buon fine...

le iso che crea sono identiche a quelle che gli insider hanno estrapolato 10 giorni fa? installando da zero con queste iso sono già inclusi tutti gli aggiornamenti rilasciati nei giorni scorsi?

FulValBot 29-07-2015 23:31

no io volevo fare l'upgrade sopra l'8.1, spero di non dover perdere nulla!!

montabbano_sono 29-07-2015 23:32

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42715599)
dovevo passare all'installazione UEFI. :)

comunque ho reinstallato ed ora mi segna Windows non originale.. avevo verificato 2 volte dopo l'update ed era attivo :muro:

Prova così: da prompt dei comandi aperto come amministrazione, scrivete:
slmgr.vbs /ato

e attendete la finestra di risposta: ripetete fin quando non dice attivazione completata. Ripetete fin quando riuscite (io ho provato 20 volte).

Con:
slmgr.vbs -xpr

verificate che lo stato di licenza sia definitiva.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.