Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Mtty 14-11-2015 00:19

Torino

Dontcha 14-11-2015 18:13

Quote:

Originariamente inviato da glukosio (Messaggio 43062693)
eh siamo tutti studenti universitari quindi di tempo da dedicarci non ne abbiamo molto :(
però lo prenderò in considerazione, magari una sera qualche ora la troviamo ;)
Grazie per il consiglio!

Siete gli unici universitari che non vanno avanti con le pennette,onore a voi :asd:
Comunque come diceva un utente o vi armate di sonda ed olio di gomito oppure vi mettete a tavolino con l'amministratore condominiale per cercare eventuali soluzioni (Farvi dare tutte le informazioni possibili sulle canaline che passano per il palazzo ad esempio).

glukosio 14-11-2015 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Dontcha (Messaggio 43066451)
Siete gli unici universitari che non vanno avanti con le pennette,onore a voi :asd:
Comunque come diceva un utente o vi armate di sonda ed olio di gomito oppure vi mettete a tavolino con l'amministratore condominiale per cercare eventuali soluzioni (Farvi dare tutte le informazioni possibili sulle canaline che passano per il palazzo ad esempio).

studiamo ingegneria e siamo dipendenti dai download pesanti. Le chiavette hanno un limite di 20giga al mese :(
comunque meglio così per ora, siamo sotto esami! avessimo avuto la fibra altro che studiare hahahaha :D

Mtty 14-11-2015 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Dontcha (Messaggio 43066451)
Siete gli unici universitari che non vanno avanti con le pennette,onore a voi :asd:
Comunque come diceva un utente o vi armate di sonda ed olio di gomito oppure vi mettete a tavolino con l'amministratore condominiale per cercare eventuali soluzioni (Farvi dare tutte le informazioni possibili sulle canaline che passano per il palazzo ad esempio).

no dai, io ne conosco un paio e sono tutti con la linea adsl e wifi... alla fine la chiavetta non conviene, se uno è in alloggio e sa di starci per qualche anno... tanto prendi anche solo i 30€, diviso già 2-3 coinquilini viene sui 10€ a testa...

l'unico "problema" è a chi intestare le cose perchè stia almeno i 2 anni da vincolo contrattuale, ma se uno arriva al primo anno alla fine ci sta... quelli che conosco sono li da anni se non altro perchè una volta "stabiliti" hai già stabili i costi, le tue abitudini, dove fare spesa, che tram prendere etc...

glukosio 14-11-2015 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43066499)
no dai, io ne conosco un paio e sono tutti con la linea adsl e wifi... alla fine la chiavetta non conviene, se uno è in alloggio e sa di starci per qualche anno... tanto prendi anche solo i 30€, diviso già 2-3 coinquilini viene sui 10€ a testa...

l'unico "problema" è a chi intestare le cose perchè stia almeno i 2 anni da vincolo contrattuale, ma se uno arriva al primo anno alla fine ci sta... quelli che conosco sono li da anni se non altro perchè una volta "stabiliti" hai già stabili i costi, le tue abitudini, dove fare spesa, che tram prendere etc...

sì sì, 30€ sono fattibilissimi. saremmo in 4 a dividerla, nel caso peggiore in 2, ma comunque 15€ a testa al mese per una fibra 300 sono nulla! :D
Il contratto sarebbe a nome mio, e anche se non stiamo lì due anni poi si può spostare con 20€ ad un'altra persona oppure con 70 si disdice.
(mentre fastweb ti chiede 200€ per disdire)

Mtty 14-11-2015 21:18

esatto... poi voi vi dividereste una 300 mega FTTH che sono effettivi... quelli che conosco io si dividono delle ADSL uno una 14 mega in 3 e l'altro una 7 mega in 3 :eek:

fabio_ 16-11-2015 08:49

Avrei la necessità di monitorare il traffico di rete (wifi/cavo), avete consigli su come potrei fare?

Le 2 cose sempre accese sono VS e Nas.

Grazie
Fabio

amd-novello 16-11-2015 10:47

Netmonitor?

fabio_ 16-11-2015 13:50

Ho provato a guardare ma non mi sembra possibile installare questo programma sulla VS oppure sul NAS per controllare il traffico di rete.

Mi è sfuggito qualcosa?

In particolare a me servirebbe il log di chi si connette alla rete.

amd-novello 16-11-2015 18:55

ah scusa avevo capito ti servisse sul pc

kazuyamishima 20-11-2015 01:45

Quote:

Originariamente inviato da glukosio (Messaggio 43061105)
ci ho provato!! :muro: ma sono al secondo piano e la cantina è al -2, la sonda arrivava solo fino a metà e non si capiva in che direzione andava! Nel condominio sembra che nessuno abbia la fibra!

falli fare esterni alla peggio come ho fatto io.Ho preso la situazione in mano e abbiamo fatto così.Fibra vodafone attivata in giornata.

kazuyamishima 20-11-2015 01:47

Quote:

Originariamente inviato da glukosio (Messaggio 43061814)
credo che ci riprovo, chiamo vodafone e chiedo se mi riescono a mandare un altro paio di tecnici. e poi se non ci riescono propongo di portarlo giù dal balcone hahaha, così arriverebbe direttamente in cantina

Insisti alla nausea.Anche il balcone può essere una soluzione.Alcuni di loro hanno strumenti per attaccare i cavi al muro(colle ecc) senza canaline.Sono orrende come soluzioni ma nelle case vecchie è l'unica.

ps da me non c'è amministratore

Morpheus3.1 20-11-2015 13:40

Scusate se mi intrometto ma sto avendo qualche "problema" nell'attivazione della fibra...

I tecnici metroweb hanno scavato in strada, portato la fibra ai loro tombini, messo gli scatolotti in cantina e predisposto l'allacciamento definitivo con una serie di tubi in cui ci sarebbe solo da inserire la fibra.

Il problema è che il mio amministratore ora ha bloccato i lavori. Cioè, roba che la stessa vodafone mi ha chiamato per dirmi che i tecnici vorrebbero completare il lavoro ma non possono farlo :doh:
Ora, dal momento che proprio in questo thread ho letto che l'amministratore non può bloccare un cazzo, cosa dovrei fare? Le sue motivazioni sono delle supercazzole ("eh vedremo poi in futuro" wtf? :asd: ) e da qualche giorno sta evitando le mie telefonate :asd:
Devo chiamare il mio avvocato, i carabinieri... cosa? :rotfl:
Ripeto che non ci sarebbero da fare lavori strani o particolari per cui servirebbe una delibera condominiale... è già tutto praticamente fatto :muro:

brendoo011 20-11-2015 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Morpheus3.1 (Messaggio 43087122)
Scusate se mi intrometto ma sto avendo qualche "problema" nell'attivazione della fibra...

I tecnici metroweb hanno scavato in strada, portato la fibra ai loro tombini, messo gli scatolotti in cantina e predisposto l'allacciamento definitivo con una serie di tubi in cui ci sarebbe solo da inserire la fibra.

Il problema è che il mio amministratore ora ha bloccato i lavori. Cioè, roba che la stessa vodafone mi ha chiamato per dirmi che i tecnici vorrebbero completare il lavoro ma non possono farlo :doh:
Ora, dal momento che proprio in questo thread ho letto che l'amministratore non può bloccare un cazzo, cosa dovrei fare? Le sue motivazioni sono delle supercazzole ("eh vedremo poi in futuro" wtf? :asd: ) e da qualche giorno sta evitando le mie telefonate :asd:
Devo chiamare il mio avvocato, i carabinieri... cosa? :rotfl:
Ripeto che non ci sarebbero da fare lavori strani o particolari per cui servirebbe una delibera condominiale... è già tutto praticamente fatto :muro:

Diffidalo tramite avvocato. Non può inibire l'accesso ai tecnici senza motivi validi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Shub 20-11-2015 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Morpheus3.1 (Messaggio 43087122)
Scusate se mi intrometto ma sto avendo qualche "problema" nell'attivazione della fibra...

I tecnici metroweb hanno scavato in strada, portato la fibra ai loro tombini, messo gli scatolotti in cantina e predisposto l'allacciamento definitivo con una serie di tubi in cui ci sarebbe solo da inserire la fibra.

Il problema è che il mio amministratore ora ha bloccato i lavori. Cioè, roba che la stessa vodafone mi ha chiamato per dirmi che i tecnici vorrebbero completare il lavoro ma non possono farlo :doh:
Ora, dal momento che proprio in questo thread ho letto che l'amministratore non può bloccare un cazzo, cosa dovrei fare? Le sue motivazioni sono delle supercazzole ("eh vedremo poi in futuro" wtf? :asd: ) e da qualche giorno sta evitando le mie telefonate :asd:
Devo chiamare il mio avvocato, i carabinieri... cosa? :rotfl:
Ripeto che non ci sarebbero da fare lavori strani o particolari per cui servirebbe una delibera condominiale... è già tutto praticamente fatto :muro:

Al tuo posto farei posare la fibra e poi ce la si vede alla prossima assemblea, che e' sovrana, quindi una situazione "singolo condomino contro amministratore" in pratica non esiste (o quasi, certo imho non in questo caso).

L'amministratore non ha nessun potere in un caso del genere, l'amministratore puo' solamente eseguire le delibere dell'assemblea, niente di piu', eccetto per es. attivarsi legalmente obbligatoriamente contro inquilini morosi e poco altro.

Inaccettabile, e da perfetto ignorante del proprio mestiere (cosa non rara), che imponga qualcosa ad un condomino!

Se proprio vuoi fare le cose per bene, o meglio se le avesse volute fare per bene lui nel dubbio (perche' igonrante), chiedigli di convocare una inutile e costosa assemblea straordinaria, per deliberare su una faccenda sulla quale alla fine nemmeno l'assemblea ha potere, se e' vero quello che ho letto. Come per esempio nel caso delle bici in cortile, nemmeno l'assemblea puo' vietare che vengano ivi sistemate, a mia memoria, figuriamoci l'amministratore di propria iniziativa. :rolleyes:

Mtty 20-11-2015 14:51

io mi sono portato avanti parlandone già con l'amministratrice: all'inizio eravamo entrambi ignoranti in tema e diceva "vedremo, non farò niente senza l'autorizzazione dell'assemblea"... successivamente sono andato e mi ha fatto vedere lei stessa (il mese scorso) che le hanno mandato via mail i documenti comprovanti il fatto che avevano già tutte le dovute autorizzazioni ad accedere ai locali per fare sopralluogo (e ipotizzo anche ad eseguire i lavori).

Autorizzazioni che di fatto scavalcano i condomini e amministratori che DEVONO permettere l'accesso.

Senza avvocato basta che vai tu e ti stampi i decreti (i riferimenti li trovi http://www.metrobit.com/fibra-ottica in fondo in basso cliccando ed espandendo "diritti di accesso e passaggio..."), ma suppongo che abbia già ricevuto tutto via mail... e faccia finta di niente...

da noi l'unica preoccupazione è che hanno appena rifatto le scale interne la pittura, che non rovinino insomma... :stordita:

Morpheus3.1 20-11-2015 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43087454)
Senza avvocato basta che vai tu e ti stampi i decreti (i riferimenti li trovi http://www.metrobit.com/fibra-ottica in fondo in basso cliccando ed espandendo "diritti di accesso e passaggio..."), ma suppongo che abbia già ricevuto tutto via mail... e faccia finta di niente...

Infatti è così. Metroweb si è già messa in comunicazione con lui e lo ha informato proprio di questo, lo so perchè me lo ha detto Vodafone a cui l'ha detto metroweb :asd:
Il problema è che lui ora fa orecchie da mercante, prendendo tempo ed evitando le mie telefonate perchè probabilmente sa che ho ragione, è demenziale sta cosa :rotfl:

Mtty 20-11-2015 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Morpheus3.1 (Messaggio 43087516)
Infatti è così. Metroweb si è già messa in comunicazione con lui e lo ha informato proprio di questo, lo so perchè me lo ha detto Vodafone a cui l'ha detto metroweb :asd:
Il problema è che lui ora fa orecchie da mercante, prendendo tempo ed evitando le mie telefonate perchè probabilmente sa che ho ragione, è demenziale sta cosa :rotfl:

ma è demenziale soprattutto perchè voi in quanto condomini lo avete "eletto" ed è in pratica "al vostro servizio"... mica è il proprietario dell'immobile?

Shub 20-11-2015 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43087592)
ma è demenziale soprattutto perchè voi in quanto condomini lo avete "eletto" ed è in pratica "al vostro servizio"... mica è il proprietario dell'immobile?

Assolutamente demenziale, comunque l'amministratore esegue quanto deliberato dall'assemblea. Se l'amministratore si sente in difficoltà, che convochi un'assemblea straordinaria, cosi' (giustamente) mette in mano ai condomini la faccenda. Che decida lui e' illegale, arriverei a dire.

Non puo' essere il proprietario dell'immobile, in quanto sussiste appunto il condominio, con proprietà private e condominiali, con ripartizione per millesimi. Altrimenti, non sarebbe un condominio e non ci sarebbe un amministratore.

Mtty 20-11-2015 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 43087754)
Assolutamente demenziale, comunque l'amministratore esegue quanto deliberato dall'assemblea. Se l'amministratore si sente in difficoltà, che convochi un'assemblea straordinaria, cosi' (giustamente) mette in mano ai condomini la faccenda. Che decida lui e' illegale, arriverei a dire.

Non puo' essere il proprietario dell'immobile, in quanto sussiste appunto il condominio, con proprietà private e condominiali, con ripartizione per millesimi. Altrimenti, non sarebbe un condominio e non ci sarebbe un amministratore.

a quanto pare però è illegale "tout court" a prescindere da chi sia ad ostacolare (che sia l'assemblea o il singolo), no?

per il secondo paragrafo, il mondo è vario, ci possono essere palazzi interi di un proprietario unico, o condominio con 2 proprietari (di più piani/appartamenti), etc etc... o di un condomino che fa anche da amministratore... mille casi insomma :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.