Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


j.plissken 15-02-2014 14:17

Quote:

Originariamente inviato da msktrz (Messaggio 40731708)
Il mio con hw equivalente, ma modello superiore con ventola (1500PSW), è appena tiepido con ventola off, quando stacca la corrente alza un pò di temp. al tocco, ma niente di chè, ventola on.

Per curiosità,tocca la parte sotto verso il retro...il mio è a dir poco rovente...se lo sposto e tocco il ripiano dove appoggia è caldissimo pure lui,e pensare che l'ho "alzato" mettendo dei doppi feltrinii sotto a mò di piedi....per distanziarlo un pò ma cambia poco o nulla :(
Vorrei fare l'ennesimo reso...ma che cavolo prendo? Ormai mi rimane solo Apc,ma 280€ per un ups......................

X360X 15-02-2014 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40730702)
APC azienda consumer? Posso capire che il prezzo per chi non capisce possa dare fastidio, ma bisogna parlare con cognizione e non a vanvera. Dai una ripassata al catalogo dell'azienda.

Si può anche rispondere in modo un po' meno scortese non credi?

Se pensi che un'affermazione sia scorretta limitati a spiegare in modo cortese il motivo per cui la trovi tale e stop.

Quote:

Originariamente inviato da msktrz (Messaggio 40731042)
Sorry man, ma non è un modo consono per rivolgersi a qualcuno che non conosci. Si, APC è "top" consumer per il seguente motivo: chi ha i soldi può accedervi. "Devo" darmi una ripassata? Nah, conosco già benissimo le caratteristiche della suddetta marca, anche per prodotti da webfarm. Ma il fatto che non percepisci "top consumer" come "top per consumer" non ti abilita a dar ordini a persone che non conosci. My 2 cents. :) .

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40731138)
Giochiamo al "tu non sai chi sono io?". È un giochino vecchio.

Non voglio vedere altre polemiche, non sono di certo utili.

Trotto@81 15-02-2014 16:44

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40733586)
Per curiosità,tocca la parte sotto verso il retro...il mio è a dir poco rovente...se lo sposto e tocco il ripiano dove appoggia è caldissimo pure lui,e pensare che l'ho "alzato" mettendo dei doppi feltrinii sotto a mò di piedi....per distanziarlo un pò ma cambia poco o nulla :(
Vorrei fare l'ennesimo reso...ma che cavolo prendo? Ormai mi rimane solo Apc,ma 280€ per un ups......................

Pratica almeno un bel foro, e che sia protetto, sulla parte laterale nella zona posteriore e dovrebbe migliorare abbastanza. Le piccole feritoie che ha in alto al centro non bastano secondo me.
Usa una punta a tazza come ti ho detto, così fai un lavoro pulito ed estetico. Ma prima scegli protezione per ventole da applicare sopra, in modo da fare le dovute misurazioni per i punti di fissaggio delle viti ed eseguire il foro della giusta misura.

j.plissken 15-02-2014 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40734320)
Pratica almeno un bel foro, e che sia protetto, sulla parte laterale nella zona posteriore e dovrebbe migliorare di molto. Le piccole feritoie che ha in alto al centro non bastano secondo me.

si si..ma prima di forare devo trovare una griglia….. :fagiano: ;)

Fangorn72 15-02-2014 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40733483)
Se vuoi filtrare soltanto i disturbi va bene, ma non prenderne una qualsiasi. Per i fulmini c'è poco da fare, l'unica cosa sicura è staccare le prese durante un temporale.

Ecco, vi sarei grato se poteste darmi qualche dritta sulla presa filtrata.

Come prima scelta mi sarei orientato su una APC, ma i modelli multipresa che ho trovato sul sito APC hanno metà degli outlets 'always on'. Non capisco che necessità ci sia a tenere sempre sotto tensione 3 outlets su 6, quando il massimo della protezione credo si abbia quando l'interruttore di alimentazione è in posizione 'off'.

http://www.apcmedia.com/salestools/A...7V7H_R1_IT.pdf


Quindi ho poi dato un'occhiata alle Eaton ed alle Belkin, che non hanno outlets 'Always on'. Ho trovato i seguenti modelli:

Eaton 66712
Belkin F9M820de2M-GRY

Quel che mi viene da pensare è che, riguardo alle prese APC, durante un temporale con 3 outlets su 6 'Always on' non mi sentirei al sicuro...


Per il notebook ho preso il seguente modello Belkin: F5C791eaC8.

che ne pensate?

Trotto@81 15-02-2014 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Fangorn72 (Messaggio 40734395)
Ecco, vi sarei grato se poteste darmi qualche dritta sulla presa filtrata.

Come prima scelta mi sarei orientato su una APC, ma i modelli multipresa che ho trovato sul sito APC hanno metà degli outlets 'always on'. Non capisco che necessità ci sia a tenere sempre sotto tensione 3 outlets su 6, quando il massimo della protezione credo si abbia quando l'interruttore di alimentazione è in posizione 'off'.

http://www.apcmedia.com/salestools/A...7V7H_R1_IT.pdf


Quindi ho poi dato un'occhiata alle Eaton ed alle Belkin, che non hanno outlets 'Always on'. Ho trovato i seguenti modelli:

Eaton 66712
Belkin F9M820de2M-GRY

Quel che mi viene da pensare è che, riguardo alle prese APC, durante un temporale con 3 outlets su 6 'Always on' non mi sentirei al sicuro...


Per il notebook ho preso il seguente modello Belkin: F5C791eaC8.

che ne pensate?

Ti danno la possibilità di scegliere se vuoi filtrare o meno determinati apparati connessi alla stessa ciabatta. Se per te questa soluzione non risponde alle tue esigenze prendi il prodotto Eaton che è comunque valido.

Fangorn72 15-02-2014 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40734427)
Ti danno la possibilità di scegliere se vuoi filtrare o meno determinati apparati connessi alla stessa ciabatta. Se per te questa soluzione non risponde alle tue esigenze prendi il prodotto Eaton che è comunque valido.

E per quanto riguarda le prese filtrate Belkin?
Lo chiedo perché per il notebook ho già acquistato il modello F5C791eaC8.
Mi interesserebbe conoscere qualche parere o recensione sui modelli Belkin...

Trotto@81 16-02-2014 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Fangorn72 (Messaggio 40734447)
E per quanto riguarda le prese filtrate Belkin?
Lo chiedo perché per il notebook ho già acquistato il modello F5C791eaC8.
Mi interesserebbe conoscere qualche parere o recensione sui modelli Belkin...

Per le recensioni dovresti provare a cercare in rete se si trova qualcosa.

Pomp92 16-02-2014 10:28

Ciao a tutti.
Potrei procurarmi quasi a gratis un HP T1000 XR (dovrebbe essere la prima generazione) con accumulatori nuovi.
Come dite che si comporterebbe con la configurazione in firma?

Mi dicono che, oltre a essere ventilato in fase di ricarica, ha l'elettronica molto rumorosa anche quando e' in idle e con alimentazione di rete. Qualcuno ha delle info a riguardo? Starebbe a circa 3m dal letto quindi non e' una bella cosa..

Grazie. :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Trotto@81 16-02-2014 10:32

Ho visto qualche foto e ha più di una ventola. Potresti provare prima a pulirle, anche se credo cambierà poco o nulla. Se la notte rimane spento e il giorno il rumore non ti da fastidio puoi prenderlo. È una scelta del tutto personale.

Pomp92 16-02-2014 10:40

No beh non mi metterei mai a spegnerlo e accenderlo ogni giorno... Provo a portarlo a casa e a sentire quanto rumore fa. ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Trotto@81 16-02-2014 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Pomp92 (Messaggio 40736471)
No beh non mi metterei mai a spegnerlo e accenderlo ogni giorno... Provo a portarlo a casa e a sentire quanto rumore fa. ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Scelta saggia!! :)

RS7000 16-02-2014 11:27

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 40708833)
Ho questo modello dal 2006, lo tengo sempre acceso e lo uso in camera per la zona TV
il mio è assolutamente silenzioso, anche appoggiando l'orecchio
quando interviene, si sente un discreto ronzio e lo scatto del relè
quando è acceso, c'è un piccolo LED verde nella parte superiore mentre da spento, non ci sono LED accesi

Ah benissimo, è proprio quello che mi interessava!
Ti volevo chiedere una cosa, sempre al riguardo dell'APC back-UPS ES 700.
Da manuale leggo:
"Surge Protection—
These outlets provide full-time protection from
surges even if the unit is OFF, but will only supply power when the
unit is ON. Connect a printer, fax machine, scanner, or other
peripherals that do not need battery power during power outages.
Note that if the power-saving feature is enabled, three of these
outlets are controlled by the Master outlet."


Dunque, mi sembra di capire che le 4 prese filtrate rimangono protette anche quando l'unità è spenta, ma vengono alimentate solo quando l'ups è ACCESO, dico bene?

susetto 16-02-2014 13:04

Quote:

Originariamente inviato da RS7000 (Messaggio 40736697)
...
Dunque, mi sembra di capire che le 4 prese filtrate rimangono protette anche quando l'unità è spenta, ma vengono alimentate solo quando l'ups è ACCESO, dico bene?

Sul mio, il pulsante di accensione agisce unicamente sulle 4 prese sotto batteria
le rimanenti 4 prese filtrate, sono sempre alimentate
per disalimentare tutto, bisogna spegnere l'UPS e staccare la spina a muro

Fangorn72 16-02-2014 13:58

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 40737133)
Sul mio, il pulsante di accensione agisce unicamente sulle 4 prese sotto batteria
le rimanenti 4 prese filtrate, sono sempre alimentate
per disalimentare tutto, bisogna spegnere l'UPS e staccare la spina a muro

Credo sia una caratteristica APC quella di mantenere sempre sotto tensione metà degli outlets. Anche nelle prese filtrate APC, come dicevo una pagina indietro, metà degli outlets sono 'Always on', cioè l'interruttore di alimentazione mette in off solo una metà degli outlets. Per quanto mi riguarda, per le mie necessità, preferisco avere la possibilità che l'interruttore metta in off 'tutti' gli outlets, perché la notte o durante un temporale spengo tutto. Un trader, ad esempio, tiene acceso il pc 24/24 e quindi per lui il sistema immagino possa essere utile. Nel caso in cui anche il trader avesse la necessità di scollegare tutto immagino sia costretto a staccare la spina...

Secondo me sarebbe più utile allora un doppio interruttore.

susetto 16-02-2014 22:02

Non saprei, il mio è un APC Smart-UPS SUA750I con una vecchia versione di PowerChute Business Edition Basic
ho disabilitato l'allarme sin dall'inizio e non mi ha mai dato noie


84retine 16-02-2014 22:21

Salve ragazzi
ho un contatore a casa molto instabile e spesso salta la corrente
per non creare danni volevo compare un gruppo di continuità
Un mio caro amico mi ha fatto avere questo modello con una super offerta:
APC Smart-UPS SMT1500I 1500 VA Tower UPS - SMT1500I

Ho visto il prezzo su amazon e sinceramente credo sia un articolo di fascia alta. Volevo sapere quali sono i suoi reali utilizzi? come lo posso sfruttare? e soprattutto è compatibile con il mio computer che come alimentatore monta un Modulare Cooler Master V1000 1000W 80+ Gold ATX

Ciao belli

medirsanmmann 16-02-2014 22:46

A voi delle domande sugli ups di apc , in particolare la serie smart ups..
Mi interessava molto quello da 1500 VA
Che tipo di carico ci potrei collegare con questo smart ups da 1500?
A cosa potrebbe giovare il fatto di avere l'onda sinusoidale pura quindi non approssimata?
Sapreste darmi queste due risposte?

Bik 16-02-2014 22:58

Quote:

Originariamente inviato da medirsanmmann (Messaggio 40739511)
A voi delle domande sugli ups di apc , in particolare la serie smart ups..
Mi interessava molto quello da 1500 VA
Che tipo di carico ci potrei collegare con questo smart ups da 1500?
A cosa potrebbe giovare il fatto di avere l'onda sinusoidale pura quindi non approssimata?
Sapreste darmi queste due risposte?

In prima pagina trovi le risposte alle tue domande.

bancodeipugni 17-02-2014 11:06

Quote:

Originariamente inviato da 84retine (Messaggio 40739415)
Salve ragazzi
ho un contatore a casa molto instabile e spesso salta la corrente

approfondirei questo aspetto pero' prima di comprare un ups :mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.