Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   OnePlus (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=200)
-   -   [THREAD UFFICIALE] OnePlus 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726414)


Aenil 31-07-2015 14:28

[THREAD UFFICIALE] OnePlus 2
 

OnePlus 2
_____________________________________


_____________________________SITO UFFICIALE_____________________________




Parametri Base
_____________________________________

Colore: Sandstone Black
Dimensioni: 151,8 x 74,9 x 9,85 mm
Peso: 175 g (6,17 oz)
Sistema operativo: OxygenOS basato su Android 5.1
CPU: Processore Qualcomm© Snapdragon™ 810 v 2.1 a 64 bit con CPU Octa-core da 1,8 GHz
GPU: Adreno™ 430
RAM: LPDDR4 da 4 GB/3 GB
Archiviazione: eMMC v5.0 da 64 GB/16 GB (la capacità disponibile varia)
Sensori: Impronta digitale, accelerometro, giroscopio, prossimità e luce ambiente
Batteria: Batteria integrata ricaricabile LiPo da 3.300 mAh
SAR max Head: 0.428 W/kg, Body: 0.205 W/kg

Connettività

GSM: 850, 900, 1800, 1900MHz
WCDMA: Bands 1/2/5/8
FDD-LTE: Bands 1/3/5/7/8/20
TDD-LTE: Bands 38/40/41
Wi-Fi: Wi-Fi dual-band: 2,4 GHz 802.11b/g/n e 5 GHz 802.11a/n/ac
Bluetooth: Bluetooth 4.1
Posizionamento: Antenna GPS interna + GLONASS, Bussola digitale

Audio

Altoparlanti: Altoparlante rivolto in basso
Microfoni: Doppio microfono con cancellazione rumore

Fotocamera

Sensore: 13 Megapixel (1,3 um)
Obiettivi: a 6 lenti per evitare distorsione e aberrazione colori
OIS:
Messa a fuoco laser:
Flash: Dual-LED
Apertura: f/2.0
Fotocamera frontale:5 Megapixel – Assenza di distorsione
Video: Video risoluzione 4K, rallentatore: video 720p a 120fps

Multimedia

Formati Audio Supportati:
Riproduzione: MP3, AAC, AAC+, WMA (v9 e v10), AMR-NB, AMR-WB, WAV, FLAC, WAV, OGG
Registrazione: WAV AAC AMR EVRC QCELP

Formati Video Supportati:
Riproduzione: HEVC (H.265), H.264, MPEG-4, DivX, Xvid, MPEG-2, MP4, MOV, 3GP, AVI, MKV, ASF
Registrazione: AVC

Formati Immagine Supportati:
Riproduzione: JPEG, PNG, BMP, GIF
Uscita: JPEG

Display

Dimensione: 5,5 pollici
Risoluzione: 1080p Full HD (1920 x 1080 pixel), 401 PPI
Tipo:LCD In-cell
Protezione: Corning© Gorilla© Glass

Porte, Slot, Pulsanti E Indicatori

Porte: Dati e carica: USB Type-C
Audio: Jack 3,5 mm
Pulsanti: Accensione, Rotelline volume, Cursore notifiche, Pulsanti capacitivi / a video
SIM: 2 slot - Nano SIM (DSDS)
Indicatori:1 luce LED di notifica (multicolore)

Prezzo

€ 345,00 per la versione con 4GB Ram e 64GB Rom

In the Box

1x OnePlus 2
1x cavo USB Type-C
1x adattatore corrente OnePlus 2 USB




Info
_____________________________________

  • Rispetto al primo modello, OnePlus One, il telefono a detta anche dei primi recensori risulta più "premuim" grazie ai materiali utlizzati, viene migliorato in quasi ogni aspetto ma perde l'NFC ed il doppio altoparlante, le novità più salienti sono il lettore di impronte digitali che risponde in circa 0,5/1 secondo a telefono bloccato, il nuovo tasto switch fisico per silenziare il telefono, la nuova fotocamera con stabilizzatore, sensore più grande, meno distorsione e l'autofocus laser.
  • E' stato introdotto il nuovo connettore USB-C di tipo 3.0 , futuro standard che soppianterà secondo i piani la micro-USB, è reversibile e più veloce nei trasferimenti.
  • Lo SnapDragon 810 montato sullo OP2 è la versione 2.1 con varie migliorie, specialmente alla alla memoria, per il problema surriscaldamento di cui soffre questa cpu si è preferito agire via software con varie ottimizzazioni in OxygenOS, un calo delle frequenze di esercizio portate a 1,8Ghz e dai teardown si nota una ulteriore applicazione di pasta termica anche esteriormente al packaging così da disperdere meglio il calore, i primi recensori non ravvisano problemi di surriscaldamento.
  • La cyanogenmod, precedente sistema operativo di OPO, viene soppiantata dalla OxygenOS, rom propietaria di oneplus, creata da un famoso team di modding, sostanzialmente è una versione "liscia" di Andorid Lollipop con varie migliorie e piccole personalizzazioni, niente bloatware.
  • Le styleswap cover sembrano esser disponibili fin dai primi momenti.
  • Continua il sistema ad inviti per poter acquistare il telefono, se siete nuovi a questo tipo di distribuzione ormai tipica di OnePlus, vistate il sito ufficiale e più in particolare il suo forum per capire meglio il suo funzionamento.


..e per i più feticisti..
Teardown
_____________________________________


In Aggiornamento...

Aenil 31-07-2015 14:28

Accessories
 
Accessori
_____________________________________




^ CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERLI IN DETTAGLIO ^

Aenil 31-07-2015 14:29

Software
_____________________________________

OnePlus 2 OxygenOS 3.0 Beta [MARSHMALLOW]
DOWNLOAD e ISTRUZIONI

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43531157)
Per ora è BETA, ma funziona divinamente, il cellulare è rinato! È velocissimo! Questo è il vero OPT.

Per ora io non ho trovato nessun bug, direi stabilità da final release...

Changelog:

Aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow
Nuova UI della applicazione Camera
L'interfaccia è stata ripulita: scorrendo su/giu ora si potrà selezionare foto/video, mentre la funzione HDR e le impostazioni del flash sono state posizionate in alto a destra.
Ora è possibile modificare il rapporto ( 4:3 o 16:9 ) e attivare la griglia, senza dover entrare nelle impostazioni
Nuova interfaccia per selezionare gli sfondi
Possibilità di visualizzare facilmente un'anteprima dell'immagine ed impostarla sia come immagine di sfondo, sia come immagine di blocco
Migliorata la disposizione delle icone
Pressione prolungata per riorganizzare o eliminare le app
Miglioramenti generali del sistema
Benchmark 47% più veloci rispetto a Oxygen OS 2.2.1
Miglioramento del sensore di impronte digitali
45% più veloce rispetto a OxygenOS 2.2.1
Modifiche alle impostazioni
Implementato il sistema di autorizzazioni app nativo di Android Marshmallow, sostituendo il precedente
Ampliato il sistema di allert con maggiori personalizzazioni
Migliorata la leggibilità e riorganizzato il menù impostazioni
Inserita la patch di sicurezza di marzo


molochgrifone 31-07-2015 15:23

Complimenti Aenil, seguo :)

sickofitall 31-07-2015 15:38

Iscritto, sono in dubbio tra questo e il g4 :fagiano:

LurenZ87 31-07-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 42721725)
Iscritto, sono in dubbio tra questo e il g4 :fagiano:

Tralasciando che ti serve sempre un benedetto invito, ma uno smartphone senza ricarica rapida è un mezzo suicidio... 3 ore e mezza è un'eternità :fagiano:

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Raven 31-07-2015 18:16

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 42722315)
Tralasciando che ti serve sempre un benedetto invito, ma uno smartphone senza ricarica rapida è un mezzo suicidio... 3 ore e mezza è un'eternità :fagiano:

*!


... e poi... perché togliere l'nfc?! :eek: :stordita:

sickofitall 31-07-2015 18:20

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 42722315)
Tralasciando che ti serve sempre un benedetto invito, ma uno smartphone senza ricarica rapida è un mezzo suicidio... 3 ore e mezza è un'eternità :fagiano:

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Speravo implementassero il qhd, e potevano risparmiarsi quel connettore usb

Mi sono iscritto per avere l'invito, dovrò aspettare le 1.033.000 persone prima di me :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 42722339)
*!


... e poi... perché togliere l'nfc?! :eek: :stordita:

A me non fa differenza, l'nfc come pure la ricarica wireless ne faccio volentieri a meno


Più che altro ora il g4 sta a 450€ e ti regalano pure 150€ di orologio, lo schermo e la fotocamera sono sicuramente su un'altro livello

Raven 31-07-2015 18:34

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 42722353)
A me non fa differenza, l'nfc come pure la ricarica wireless ne faccio volentieri a meno

della ricarica wireless sicuramente... ma di quella rapida no, mi spiace!... :fagiano:

Rainy nights 31-07-2015 18:56

Iscritta per conoscenza! E nel dubbio... http://www.androidpolice.com/2015/07...-respect-them/

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

LurenZ87 31-07-2015 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 42722339)
*!


... e poi... perché togliere l'nfc?! :eek: :stordita:

A boh, dicono che non era necessario (io non l'ho mai utilizzato, però non si sa mai).
Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 42722353)
Speravo implementassero il qhd, e potevano risparmiarsi quel connettore usb

Mi sono iscritto per avere l'invito, dovrò aspettare le 1.033.000 persone prima di me :asd:


A me non fa differenza, l'nfc come pure la ricarica wireless ne faccio volentieri a meno


Più che altro ora il g4 sta a 450€ e ti regalano pure 150€ di orologio, lo schermo e la fotocamera sono sicuramente su un'altro livello

Il qhd lo vedo inutile, però la ricarica rapida proprio no :/



Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Aenil 31-07-2015 19:36

Ma per paragone, prendiamo ad esempio il nostro opo, EFFETTIVAMENTE in quanto si carica? No davvero Io non c'ho mai fatto caso caricandolo la notte

Inviato dal mio OnePlus One

Aenil 31-07-2015 19:37

Comunque ragazzi adesso ho imbastire il topic, la prossima settimana sono in ferie, quando torno ed iniziano a darlo aggiorno ed amplio il primo post, per comunicazioni ed info mandatemi un mp come al solito, bye!

Inviato dal mio OnePlus One

ndakota 31-07-2015 20:05

Il mio One si ricarica in un'ora e mezza mi pare. Mi spiace che non l'abbiano fatto leggermente più piccolo: non mi ci sono ancora abituato al 5.5.

Aenil 31-07-2015 21:07

E leggermente più compatto dovrebbe migliorare un po la maneggevolezza :)

comunque sì è un bel calo se ci mette proprio il doppio di tempo, dicono che faccia bene alla batteria esser caricata più lentamente però per alcuni è una scomodità (nel mio caso no caricandolo la notte come detto).

edit: da questo grafico lo one impiegava poco meno di due ore:



diciamo che ha i tempi di ricarica paragonabili ad un iphone 6 plus, quindi si carica ad 1A

Inviato dal mio OnePlus One

Rainy nights 02-08-2015 15:59

Opino mio fa 25% ->100% in meno di 90 minuti. Opino due farà esattamente il doppio.
Per me, che lo carico nel tempo della doccia/trucco pre lavoro, è inaccettabile.

Prima lo caricavo di notte, ma ora ho preso l'abitudine di farlo al mattino per comodità ed evitare di tenere il caricatore in funzione di notte accanto al cervellino :D

NODREAMS 02-08-2015 16:04

Basta perdere l'abitudine di dormire per forza con lo smartphone vicino al cervellino,signorina :-P

Alekos Panagulis 03-08-2015 10:09

Segnalo l'editoriale di AP http://www.androidpolice.com/2015/07...-respect-them/


Secondo me un pezzo da vero hater. Nella sostanza alcune cose sono vere, ma fin troppo scontate. E' scontato che l'OP2 non sia un 2015 flagship killer e tantomeno un 2016 flagship killer. E' persino banale dirlo, perché è solo fuffa. E poiché OP non ha soldi da spendere in pubblicità, si affida esclusivamente a questo tipo di marketing: non ci sono alternative per far parlare di sé in un mercato in cui si spendono più soldi in marketing che in ricerca e sviluppo (e ricordate che queste spese le paghiamo noi quando compriamo un telefono).
Il redattore svalvola completamente quando dice che la strategia di vendite è stata un fallimento perché non ha sfondato in Cina, e dimentica che OP non puntava al mercato cinese, ma a quello europeo, ed è proprio lì che ha sfondato vendendo un milione e mezzo di terminali partendo da ZERO.
OPO oramai è citato negli articoli di Anandtech come metro di paragone per il midrange, ma anche per scoprire alcuni punti deboli dei top di gamma dell'anno scorso. Mi sembra un successo clamoroso visto che un anno e mezzo fa nessuno sapeva nemmeno chi fossero.
L'OP2 avrà anche deluso le aspettative, ma di sicuro OP ha cambiato il mercato. In positivo.

Rainy nights 03-08-2015 10:15

l'avevo linkato già. Non fa una piega e rispecchia quello che io e diversi altri abbiamo pensato delle specifiche del telefono. È semplicemente indietro rispetto alla concorrenza, che poi vada bene lo stesso è un altro conto.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Alekos Panagulis 03-08-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 42729047)
l'avevo linkato già. Non fa una piega e rispecchia quello che io e diversi altri abbiamo pensato delle specifiche del telefono. È semplicemente indietro rispetto alla concorrenza, che poi vada bene lo stesso è un altro conto.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Si certo, per essere indietro è indietro. Innegabile. Ma l'articolo non parla solo di questo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.