Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fabietto27 31-05-2020 12:16

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46810819)
ho dei crash a desktop random nei giochi, prima di aggiornare win non ho mai avuto problemi, qualcun altro riscontra casistiche simili?
gpu nvidia

Installati i 450.99?

yeppala 31-05-2020 13:21

Nella casellina di ricerca di Windows provate a digitare le 3 lettere "chr" (di Chrome) e guardate il risultato suggerito...
Spoiler:
Microsoft Edge.
La trasformazione "chr" => Edge è proprio quella giusta... :ciapet:

Styb 31-05-2020 13:30

Qua da me, c'è edge come secondo:


Tennic 31-05-2020 14:52

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 46809699)
A me funziona



Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Finchè non riavii, poi ti scrive che non hai mai fatto l'ottimizzazione :D

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46810819)
ho dei crash a desktop random nei giochi, prima di aggiornare win non ho mai avuto problemi, qualcun altro riscontra casistiche simili?
gpu nvidia

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46810853)
quello è il problema, gli ultimi driver hanno grossi problemi

Io ho gli ultimi drivers nVidia (quelli scaricabili da sito, ossia 446.14, ad ora), aggiornato alla build 2004, e nessun problema o crash nei giochi, quindi tutto ok come sempre

Styb 31-05-2020 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 46811221)
Finchè non riavii, poi ti scrive che non hai mai fatto l'ottimizzazione :D

In realtà non è un bug, ma un errore dell'etichetta che dovrebbe essere "Mai eseguita oggi". :D :D
:sofico:

Tennic 31-05-2020 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46811242)
In realtà non è un bug, ma un errore dell'etichetta che dovrebbe essere "Mai eseguita oggi". :D :D
:sofico:

Sicuramente, ma qualcosa non è come dovrebbe essere :D

Piuttosto, altro argomento, dopo l'aggiornamento alla 2004, mi sono comparse ben 4 vEthernet, delle quali 3 Ethernet ed una WiFi.
Ovviamente ognuna ha il suo ip, tutti del tipo 172.x.x.1.

Considerando che non ho mai usato vEthernet e quindi non ho mai abilitato nulla in merito, e non utilizzo software di virtualizzazione su questo computer, perchè sono comparsi? :confused:

DanieleG 31-05-2020 15:14

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 46810801)
E' evidente che, se una cosa prima funziona e dopo no, il problema non è nei driver, ma in qualcosa che l'aggiornamento ha modificato, rendendoli non più validi (ed infatti sono stati aggiornati ad inizio mese)

O forse sfruttavano una cosa legacy, che è finalmente stata sistemata e si sono dovuti adattare

DanieleG 31-05-2020 15:14

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46810819)
ho dei crash a desktop random nei giochi, prima di aggiornare win non ho mai avuto problemi, qualcun altro riscontra casistiche simili?
gpu nvidia

Leggi qualche messaggio prima e aggiorna i driver.

ralien 31-05-2020 16:14

Ho riscontrato un problema modificando la luminosità dal pannello di controllo nvidia, e poi entrando nel pannello di controllo sezione schermo effettua il reset alle impostazioni windows

tallines 31-05-2020 17:35

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 46811075)
Nella casellina di ricerca di Windows provate a digitare le 3 lettere "chr" (di Chrome) e guardate il risultato suggerito...
Spoiler:
Microsoft Edge.
La trasformazione "chr" => Edge è proprio quella giusta... :ciapet:

A me esce come a Styb .

Non ho capito >

Microsoft Edge.
La trasformazione "chr" => Edge è proprio quella giusta...

A me esce avvia ora, perchè è installato :)

Anche se uso la Versione Beta di Microsoft Edge :)

Fatal Frame 31-05-2020 18:57

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 46811075)
Nella casellina di ricerca di Windows provate a digitare le 3 lettere "chr" (di Chrome) e guardate il risultato suggerito...
Spoiler:
Microsoft Edge.
La trasformazione "chr" => Edge è proprio quella giusta... :ciapet:

Google Chrome ... :asd:

ovviamente cambia da computer a computer :rolleyes:
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46811095)
Qua da me, c'è edge come secondo:


Sì proprio così ... :asd:

MICENE89 31-05-2020 21:56

Qualcuno di voi ha provato a effettuare il controllo dell'integrità di Windows (Verifica file di sistema)? A me, malgrado l'installazione fresca (meno di 6 mesi) e gli ultimi due update (in pratica una nuova installazione), ha comunque riscontrato file danneggiati. Incredibile.

Styb 31-05-2020 23:57

Quote:

Originariamente inviato da MICENE89 (Messaggio 46811745)
Qualcuno di voi ha provato a effettuare il controllo dell'integrità di Windows (Verifica file di sistema)? A me, malgrado l'installazione fresca (meno di 6 mesi) e gli ultimi due update (in pratica una nuova installazione), ha comunque riscontrato file danneggiati. Incredibile.

C'è un bug noto che riguarda il comando DISM, probabilmente il risultato che ottieni non è veritiero.

https://docs.microsoft.com/en-us/win...004#381msgdesc

tallines 01-06-2020 06:59

- Il tuo dispositivo non è pronto su Windows 10:

cosa significa il nuovo messaggio di Microsoft



- Windows 10 May Update: Cosa significa Il tuo dispositivo non è ancora pronto

Mike73 01-06-2020 07:44

IO ho un problema che non riesco a risolvere (ma in veritá non dipende dall'aggiornamento)...
L'app dei contatti non mi ordina per cognome e nome (ovviamente ho impostato tale funzione) di tutti i contatti sincronizzati con gmail... Sul surface invece tutto ok.

sertopica 01-06-2020 09:43

https://blogs.windows.com/windowsexp...y-2020-update/

Qui viene spiegato meglio, senza inutili giri di parole e formattazione stile clickbait. Viene attivato un safehold qualora ci sia ancora qualche incompatibilita' con alcuni tipi di configurazioni hw/sw. Personalmente non posso ancora installarlo.

LL1 01-06-2020 10:03

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 46809483)
Il May 2020 Update è incompatibile con l'Isolamento Core
Se fra le opzioni di Sicurezza di Windows avete attivato l'Isolamento Core, dovete disattivarlo prima di installare il May 2020 Update:
  • Se state usando l'Assistente aggiornamento Windows 10, l'installazione si interrompe subito dopo la fase di download, comunicandovi che dovete disabilitare l'Isolamento Core. Una volta disabilitato e riavviato il PC, basta rilanciare l'assistente aggiornamento e l'installazione proseguirà (fortunatamente non dovete riscaricare tutto)
  • Windows Update blocca l'aggiornamento a May 2020 Update a tutti coloro che hanno l'Isolamento Core attivo

La seconda possibilità
Quote:

Windows Update blocca l'aggiornamento a May 2020 Update a tutti coloro che hanno l'Isolamento Core attivo
è assolutamente FALSA visto che contrasta con la mia esperienza e non solo, hai la possibilità anzi di recuperare la fonte visto che nel tuo post è inesistente??

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46807851)
A me non la trova ancora e se uso l'assistente aggiornamento, mi scarica il pacchetto, poi si riavvia fa gli aggiornamenti ed al 85% BSOD.

vedi allora che c'è un motivo se la procedura automatica (Windows Update) non ti permette di scaricarlo??

Visto comunque che hai provato a forzarne l'installazione, a regola il processo -culminato poi col BSoD- ti ha registrato il colpevole in un apposito log che analizzato ti avrebbe permesso probabilmente di identificarlo ma, se sei tornato subito indietro nel tempo ricorrendo al backup...

Quote:

Direi che questo update ha decisamente dei problemi, adesso ho ripristinato il backup del disco c di domenica scorsa e fintanto che non lo trova da solo windows update, non lo forzo di sicuro.
mentre la seconda parte del ragionamento la trovo saggia in assenza quantomeno dell'analisi di cui sopra, la prima parte la contesto:
più che problemi infatti direi semplicemente che non è evidentemente pronto ancora per il tuo scenario come peraltro indicato chiaramente nell'interfaccia,
Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46809403)

(Sono convinto comunque che ricorrendo ad un'installazione pulita, il problema non si sarebbe presentato visto che pialla eventuali driver incompatibili etc)

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 46809015)
Nessuno sa rispondermi?
Non riesco a trovare info al riguardo in rete.

mi sembrerebbe strano il contrario anche se, aggiungo, personalmente non mi rimetterei mai in mano a quello strumento dato che ne esistono altri dedicati decisamente più affidabili.

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46809405)
Eh...la telemetria era così occupata a registrare tutto il resto che è rimasta indietro nel registrare queste quisquilie. ;)

questa invece è una cazzata bell'e buona il cui fine è esclusivamente polemico.
Ne erano informati da tempo ma, per qualche motivo a noi ignoto, non hanno ritenuto evidentemente urgente dovervi mettere mano, punto (quel bug ti cambia la vita o mina in qualche modo l'uso della tua macchina? No, ergo..)

jeremj 01-06-2020 10:22

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 46810864)
E niente:
- non funziona l'accesso a UEFI
- non funziona il ripristino windows da pannello di upgrade/ripristina
- non funziona MediaCreationTool2004
- non funziona RefreshWindowsTool
- ho messo windows su una USB esterna provando il ripristino da pannello upgrade/ripristina ed appare un BSOD Kernel_Security_Check_Failure e riavviando dal BSOD riesco a far eseguire la USB esterna con F12 all'avvio...ma windows non si reinstalla da USB esterna.... inizia la procedura e poi mi ritrovo sul desktop come se nulla fosse.

Provo l'installazione pulita ma .... ho il presentimento che comunque non funzionerà.

E' come se Win10 attualmente installato fosse un malware ineliminabile ed impossibile da reinstallare (O,o)

Azzz.......bella mer@a!!!
In questi casi cosa si può fare?
Tornare indietro col ripristino sarebbe la cosa migliore, ma funzionerà?

EDIT: ho appena provato e riesco a entrare col tasto Canc all'interno della scheda madre.
Dunque potrebbe essere un problema collegato a qualche scheda madre.
Io ho provato e funziona.

LL1 01-06-2020 10:23

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46809459)
idem il mio, probabilmente qualche driver è incompatibile

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 46809719)
si 0k, ma non dice cosa fare per renderlo compatibile. Ma che cialtronata è?

generalmente partire da 0 con un'installazione pulita lava via eventuali incompatibilità (si eliminano infatti driver obsoleti & C), ad ogni modo è sicuramente ancora oggi un limite dell'automatismo che è fatto pensando poco a venire in soccorso dell'utente (limitandosi magari a registrare il problema in log criptici ai più), forse vista la dimensione dell'intero non è proponibile la semplificazione del processo?? (non ne ho idea)

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 46810864)
E niente:
- non funziona l'accesso a UEFI
- non funziona il ripristino windows da pannello di upgrade/ripristina
- non funziona MediaCreationTool2004
...
E' come se Win10 attualmente installato fosse un malware ineliminabile ed impossibile da reinstallare (O,o)

per me c'è una corruzione in essere sulla tua macchina (di che tipo o natura mi è evidentemente ignoto), che macchina è anzi?
Comune o con qualcosa di estremamente particolare??

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 46811254)
Piuttosto, altro argomento, dopo l'aggiornamento alla 2004, mi sono comparse ben 4 vEthernet, delle quali 3 Ethernet ed una WiFi.
Ovviamente ognuna ha il suo ip, tutti del tipo 172.x.x.1.

Considerando che non ho mai usato vEthernet e quindi non ho mai abilitato nulla in merito, e non utilizzo software di virtualizzazione su questo computer, perchè sono comparsi? :confused:

io sono stato più fortunato, solo una in più :D (ma non so risponderti, oltretutto tutto funziona come prima per cui per quanto mi riguarda non ho neppure interesse ad indagare ulteriormente)

jeremj 01-06-2020 10:38

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46812219)
io sono stato più fortunato, solo una in più :D (ma non so risponderti, oltretutto tutto funziona come prima per cui per quanto mi riguarda non ho neppure interesse ad indagare ulteriormente)


Scusa da dove lo vedi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.