Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [XONE-PS4] [Thread ufficiale] Dark Souls 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765376)


K-Line 12-04-2016 14:42

[XONE-PS4] [Thread ufficiale] Dark Souls 3
 
Dark Souls III



"As the fire fades Darkness has spread and only embers remain"


Genere
: Action RPG
Sviluppatore: FromSoftware, Inc.
Editore: Bandai Namco
Director: Hidetaka Miyazaki
Engine Grafico: PhyreEngine
Engine Fisico: Havok
Piattaforma: Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One
Data di uscita: 12 Aprile 2016 (24 Marzo in Giappone)


Localizzazione
Audio: Inglese
Sottotitoli ed interfacce: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Polacco, Russo, Portoghese brasilino, Cinese (semplificato e traduzionale)





Indice del Thread

1. Intro

- Info, Localizzazione
- Indice del Thread
- Consigli per il Thread
- Social Media e Link Utili

2. Panoramica di Gioco
- Lore ed Ambientazione
- Gameplay
- Multiplayer
- Produzioni degli Utenti

3. Il nostro Personaggio
- Statistiche
- Equipaggiamento
- Creazione del Personaggio

4. Media
- Immagini
- Video
- Recensioni

5. Versioni Disponibili ed Extra
- Versioni Retail
- Versioni Digitali
- Contenuti Aggiuntivi
- Extra

6. Sezione Tecnica
- Requisiti Ufficiali
- Analisi e Benchmark
- Patch
- Injector e Mod
- FAQ (Domande Frequenti)



Consigli per il Thread
Se vi volete bene (beh, relativamente...dopotutto giocate a Dark Souls) ho qualche raccomandazione da farvi:

1. Usate la funzione SPOILER
A nessuno piace farsi rovinare la sopresa riguardante una location, un boss o qualsivoglia avvenimento nel gioco. Assicuratevi quindi di mettere sotto spoiler quanto state per scrivere, in modo da non far danni.

A nessuno piacciono gli spoileroni, men che meno al nostro Artorias


2. Cliccare sulle immagini per vederle nelle dimensioni originali
Non è bene rovinare il layout della pagina, motivo per il quale spesso ho inserito immagini ridimensionate. Come detto nel titolo basta cliccarci sopra per evitare di perdere varie diottrie. Consiglio di fare lo stesso.


3. Siate pazienti con gli inesperti

Essendo ormai il terzo titolo della serie (senza andare a considerare anche DeS e Bb) è normale che buona parte degli utenti che parteciperanno attivamente al thread saranno ormai guerrieri provetti, ma ciò non esclude che ci possa essere qualcuno che magari si avvicina alla serie per la prima volta. Abbiate un atteggiamento disponibile verso il prossimo e aiutate i meno esperti. Dopotutto backstabbare gente che offre un buon grado di sfida è sicuramente più appagante :D


4. Consultate almeno le FAQ prima di chiedere aiuto
Sarebbe buona cosa leggersi l'intera presentazione, specie per chi si è appena avvicinato alla serie, ma dare un'occhiata anche solo alle FAQ può sicuramente evitare un gran numero di domande ricorrenti e spesso anche banali (non che ci sia nulla di male nel farle, ma fintanto che le risposte sono in prima pagine è bene consultarle).

Sir Alonne che mi emula, dopo l'ennesima domanda su quale sia l'arma più forte del gioco [disegno di DalSifoDyas]


5. I problemi si risolvono sul campo

Tutti hanno diritto ad esprimere la propria opinione con civiltà, e una mentalità aperta è assolutamente necessaria per il quieto vivere. Tuttavia ci possono essere occasioni in cui il disaccordo tra due utenti può essere acceso. È in questi casi che va applicata la regola più importante per una community di Dark Souls: ci si sfoga prendendosi a randellate in PvP (ma qualsiasi outfit è ben accetto). Sempre con correttezza però, perché siamo signori.



Social Media e Link Utili
Sito ufficiale Dark Souls III
Profilo Facebook, Twitter e Tumblr di Dark Souls
Canale Youtube FromSoftware e Bandai Namco EU
Dark Souls III Wiki: Fextralife Inglese, Fextralife Italiana, Wikidot (Inglese) e SoulsLoreWikidot (Inglese)



Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

n.b. preso dal topic per pc http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765305 di andry18

Hieicker 12-04-2016 17:09

Seguo con interesse. Sto giocando da poco il 2 e mi sa che una volta completato mi butterò sul terzo :)

Susanoo78 12-04-2016 20:27

finito il primo, ma devo iniziare ancora il 2 :read:

naturalmente prenderò anche il 3 :D

unkle 12-04-2016 21:24

In arrivo domani :sperem:

nicola5154 13-04-2016 07:15

Preso ieri! Non potrò giocarci prima di domenica credo, ho gli imbianchini in casa e tutto è rivestito di Nylon :muro: :muro: :muro:

Titanox2 13-04-2016 09:57

il mio pg l'ho chiamato Avviamento

Sunburp 13-04-2016 10:06

Consiglio per i noobs che vogliono cominciare senza schiattare 100 volte dal primo boss :
Spoiler:

- partite con il mago scegliendo come dono iniziale l'anima
- uccidete il primo boss stando semplicemente lontani e lanciando magie
- nell'area subito dopo il primo boss uccidete il maestro che droppa un uchigatana
- usate l'anima e i punti del boss per alzare destrezza a 16 e forza a 11 e avrete un mago con uchigatana
- iniziate a spaccare

K-Line 13-04-2016 10:37

lancerò il dado per scegliere se cavaliere, mago, guerriero o mercenario :D

davidozzo 13-04-2016 10:47

comunque se avete già un'idea di come volete sviluppare il personaggio, c'è un tool che vi permette di capire qual'è la migliore classe con cui iniziare per la distribuzione dei punti caratteristica.

Sunburp 13-04-2016 10:49

Altro hint :

Spoiler:

se riuscite a tirare su 20000 anime comprate la chiave della torre dalla vecchia, dentro trovate oggetti per potenziare le estus e un'anima della guardiana del fuoco


Quote:

Originariamente inviato da davidozzo (Messaggio 43570312)
comunque se avete già un'idea di come volete sviluppare il personaggio, c'è un tool che vi permette di capire qual'è la migliore classe con cui iniziare per la distribuzione dei punti caratteristica.

Ma con il respec puoi anche sbagliare non succede niente.

davidozzo 13-04-2016 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Sunburp (Messaggio 43570329)
Altro hint :

Spoiler:

se riuscite a tirare su 20000 anime comprate la chiave della torre dalla vecchia, dentro trovate oggetti per potenziare le estus e un'anima della guardiana del fuoco




Ma con il respec puoi anche sbagliare non succede niente.

si, però serve a capire come non sprecare livelli. Ad esempio, se tu sai che farai una build basata su int, e non hai intenzione di alzare la fede, è ovvio che se scegli il chierico avrai dei punti sprecati.

Sunburp 13-04-2016 11:05

Quote:

Originariamente inviato da davidozzo (Messaggio 43570372)
si, però serve a capire come non sprecare livelli. Ad esempio, se tu sai che farai una build basata su int, e non hai intenzione di alzare la fede, è ovvio che se scegli il chierico avrai dei punti sprecati.

Se fai una build basata su int e scegli il chierico più che punti sprecati hai un problema serio :asd:

JackLaFuria 13-04-2016 11:37

Ciao ragazzi, mi iscrivo al thread... Dopo anni passati a lurkare quelli relativi a dark soouls 1,2 e bloodborne, mi sembra giusto cominciare a partecipare attivamente....

Ho cominciato ieri con un Araldo di nome Waylander... Sono sulle mura di lothric al momento (anzi per adesso sono a lavoro)...
Al momento punto tutto su vitalità tempra forza e destrezza... Più avanti vedremo!!


Ciaoooooo

X360X 13-04-2016 12:38

Scusa ma a parte segnalare quando apri un thread, in modo che uno chiude pure l'aspettando...però se dovevi copia-incollare il thread dalla sezione PC non potevi semplicemente chiedere all'autore? cioè sta qui ci vuole un minuto, magari lo apriva lui direttamente tenendoli aggiornati entrambi, hai pure preso un solo post rispetto all'originale, praticamente è monco...

K-Line 13-04-2016 12:51

a dir la verità l'avevo aperto mettendoci poche cose ma scritte da me, ma visto che non piaceva (soprattutto rispetto all'altro) mi è stato chiesto di copiare i contenuti di quello citandone l'autore. se non va bene ovviamente puoi cancellare il tutto

davidozzo 13-04-2016 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Sunburp (Messaggio 43570390)
Se fai una build basata su int e scegli il chierico più che punti sprecati hai un problema serio :asd:

ovvio... ma era un esempio per dire che comunque il build calculator ha una sua utilità.

edit: questo non è quello che ho usato io, ma va benissimo comunque. http://fextralife.com/calculator/dks3builds.html

-=Krynn=- 13-04-2016 13:21

Dentro il castello, tra i due falò, si trova la chiave di una cella. Qualcuno sa che porta apre percaso? Adesso ho sconfitto il secondo boss e sto iniziando l'area successiva

Hieicker 13-04-2016 14:12

Quote:

Originariamente inviato da K-Line (Messaggio 43570273)
lancerò il dado per scegliere se cavaliere, mago, guerriero o mercenario :D

Non lanciare alcun dato e comincia con il mutandaro :D

Quote:

Originariamente inviato da Sunburp (Messaggio 43570390)
Se fai una build basata su int e scegli il chierico più che punti sprecati hai un problema serio :asd:

:asd: :asd: :asd:

K-Line 13-04-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Hieicker (Messaggio 43571166)
Non lanciare alcun dato e comincia con il mutandaro :D

per chi mi hai preso? per Michele? :ciapet:

unkle 13-04-2016 14:39

Io inizio stasera, e come sempre inizio con lo stregone, e come sempre dopo un po lascio lo stregone e mi butto sul cavaliere; l'ultima volta che ho portato a termine una run con lo stregone i punti abilità lo avevano trasformato un un cavaliere, quindi...
Non sono così masochista da iniziare col discriminato, almeno non ancora :asd:

Sunburp 13-04-2016 15:38

Ma qualcuno è riuscito a fare una coop con password?

unkle 13-04-2016 22:17

Ho scoperto una cosa bruttissima, che non capitava con gli altri DS, stavo ripulendo una zona, dopo quei tizi sui tetti, dove c'è un cortile pieno di cavalieri morti, ero sui tetti e all'improvviso il gioco si è chiuso tornando al menù iniziale, è successo che avevo perso la connessione :stordita: ...immagina se capita quando stai combattendo :muro:
Negli altri DS quando cadeva la linea internet il gioco ti avvisava con messaggio on screen ma il gioco non ti faceva tornare al menù, ma continuavi a giocare offline. Mi sbaglio? Cioè se è così spero che fixino sta merda...
Per il resto artisticamente è mostruoso, ai livelli di BB e forse anche di più, ed è dannatamente tosto, il primo miniboss nel tutorial mia spedito al creatore 6 o 7 volte, mentre il primo boss vero, è andato giù al secondo tentativo, ma usando molti attacchi a distanza. Attacchi a distanza anche per quel samurai di merda, fottuto al primo tentativo. Ho cominciato con uno stregone chiamato Nessuno,



le magie all'inizio aiutano, ma durante la run ho gia trovato diverse spade interessanti, tra cui un simpatico Estoc, poi lo scudo dell'Aquila e l'utilissimo arco, utile anche a me che al momento ho poche magie a disposizione.

Sunburp 13-04-2016 22:27

Se vai offline torni alla schermata del titolo anche in DS1, DS2 e Bloodborne mi pare.

Hieicker 14-04-2016 10:54

Quote:

Originariamente inviato da unkle (Messaggio 43571274)
Non sono così masochista da iniziare col discriminato, almeno non ancora :asd:

Io ho iniziato DS2 con lo smutandato e sinceramente non ho trovato tutte queste difficolta'. Si trovano quasi subito almeno una spada o mazza e dal primo mercante e' gia' possibile acquistare un'armatura :) .
A inizio del secondo si vede nel filmato che il personaggio si butta nel vortice con dei vestiti. Quei vestiti poi li hai gia' nell'inventario appena cominci. Ci si puo' vestire subito praticamente. anche se la protezione offerta e' bassa.
Nel 3 pero' non lo so.

ced 14-04-2016 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Sunburp (Messaggio 43572972)
Se vai offline torni alla schermata del titolo anche in DS1, DS2 e Bloodborne mi pare.

confermo.

pando811 14-04-2016 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Sunburp (Messaggio 43571518)
Ma qualcuno è riuscito a fare una coop con password?

Non fatevi troppe aspettative con i server From Software :asd:

unkle 14-04-2016 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Hieicker (Messaggio 43573919)
Io ho iniziato DS2 con lo smutandato e sinceramente non ho trovato tutte queste difficolta'. Si trovano quasi subito almeno una spada o mazza e dal primo mercante e' gia' possibile acquistare un'armatura :) .
A inizio del secondo si vede nel filmato che il personaggio si butta nel vortice con dei vestiti. Quei vestiti poi li hai gia' nell'inventario appena cominci. Ci si puo' vestire subito praticamente. anche se la protezione offerta e' bassa.
Nel 3 pero' non lo so.

Esatto :asd:

Nel 3 ovviamente è fattibile usare il discriminato, ma bisogna essere molto abili o molto pazienti, o tutte e due insieme, perchè all'inizio, arrivi al miniboss del tutorial più il primo boss senza trovare nulla, ne di armatura ne di arma e scudo, tranne ovviamente quelle due pippe con cui parti.

Sunburp 14-04-2016 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Hieicker (Messaggio 43573919)
Io ho iniziato DS2 con lo smutandato e sinceramente non ho trovato tutte queste difficolta'. Si trovano quasi subito almeno una spada o mazza e dal primo mercante e' gia' possibile acquistare un'armatura :) .

A inizio del secondo si vede nel filmato che il personaggio si butta nel vortice con dei vestiti. Quei vestiti poi li hai gia' nell'inventario appena cominci. Ci si puo' vestire subito praticamente. anche se la protezione offerta e' bassa.

Nel 3 pero' non lo so.


Il 2 è talmente facile che non fa testo però. Anche il tutorial del primo era più facile di questo.

Quote:

Originariamente inviato da pando811 (Messaggio 43574038)
Non fatevi troppe aspettative con i server From Software :asd:


Il problema è che ho anche difficoltà ad andare online all'inizio. Ieri sera ho dovuto giocare offline.

-=Krynn=- 14-04-2016 16:44

Qualcuno ha capito come battere il (credo) terzo boss?

Quello nell'area dei non morti che
Spoiler:
sembra un albero gigante. Lo colpisco alle sacche sulla pancia fino a che non mi fa cadere nella zona sottostante, dopodichè sono solo schiaffi (per me).

Tra l'altro in quella zona c'è un altare dove puoi pregare offrendo una corano di vertebre (o qualcosa di simile) che ovviamente non ho... Che succede se la avessi? E dove si trova?

Hieicker 14-04-2016 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Sunburp (Messaggio 43574832)
Il 2 è talmente facile che non fa testo però. Anche il tutorial del primo era più facile di questo.

Occhio a usare le parole "talmente facile" riguardo Dark Souls :asd: , potresti trovarti la gente fuori di casa che chiede la tua testa :asd:

unkle 14-04-2016 19:51

Quote:

Originariamente inviato da -=Krynn=- (Messaggio 43575320)
Qualcuno ha capito come battere il (credo) terzo boss?

Quello nell'area dei non morti che
Spoiler:
sembra un albero gigante. Lo colpisco alle sacche sulla pancia fino a che non mi fa cadere nella zona sottostante, dopodichè sono solo schiaffi (per me).

Tra l'altro in quella zona c'è un altare dove puoi pregare offrendo una corano di vertebre (o qualcosa di simile) che ovviamente non ho... Che succede se la avessi? E dove si trova?

Spoiler:
Il boss non è molto complicato da battere, è molto lento, una volta che siete caduti sotto, per fargli male e toglierli vita bisogna colpirlo dove spuntano quegli ammassi di bolle o funghi appiccicati al corpo in diverse posizioni ;)
Per la collana non so nulla :(

vittorio130881 14-04-2016 21:49

Ragazzi ma dark 3 per ps4 a quanto si trova in giro? Qualche occasione? Grazieee

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Sunburp 14-04-2016 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Hieicker (Messaggio 43575705)
Occhio a usare le parole "talmente facile" riguardo Dark Souls :asd: , potresti trovarti la gente fuori di casa che chiede la tua testa :asd:


Si hai ragione, rispetto al primo e a questo diciamo allora.

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 43576300)
Ragazzi ma dark 3 per ps4 a quanto si trova in giro? Qualche occasione? Grazieee

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk



Se sei di Roma ho un amico che ha una copia sigillata a 55€

vittorio130881 15-04-2016 08:12

Grazie sun. Ci penso su!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

-=Krynn=- 15-04-2016 09:06

Ma quella fossa subito dopo il terzo boss
Spoiler:
l'albero gigante, e prima di incontrare l'NPC che ti dice di oltrepassare la chiesa davanti a lui
come si raggiunge senza morire?

Se mi butto di sotto muoio inevitabilmente per danni da caduta, le altre due strade sono bloccate da porte chiuse... Penso che serva una chiave, ma non ho capito dove prenderla

Sunburp 15-04-2016 10:53

Quote:

Originariamente inviato da -=Krynn=- (Messaggio 43576967)
Ma quella fossa subito dopo il terzo boss
Spoiler:
l'albero gigante, e prima di incontrare l'NPC che ti dice di oltrepassare la chiesa davanti a lui
come si raggiunge senza morire?

Se mi butto di sotto muoio inevitabilmente per danni da caduta, le altre due strade sono bloccate da porte chiuse... Penso che serva una chiave, ma non ho capito dove prenderla

Sai che anche io sto cercando di capirlo?
Però di tutta l'area è vero che ho ucciso il boss come te, ma sono sicuro che qualche cosa me la sono persa, per es.
Spoiler:

hai ucciso la combriccola di adoratori che c'è subito dopo il cancello e il falò?


Io no, e da li secondo mi si apre qualche strada che non ho ancora esplorato. Stasera ci guardo.

-=Krynn=- 15-04-2016 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Sunburp (Messaggio 43577335)
Sai che anche io sto cercando di capirlo?
Però di tutta l'area è vero che ho ucciso il boss come te, ma sono sicuro che qualche cosa me la sono persa, per es.
Spoiler:

hai ucciso la combriccola di adoratori che c'è subito dopo il cancello e il falò?


Io no, e da li secondo mi si apre qualche strada che non ho ancora esplorato. Stasera ci guardo.

Si li ho uccisi, praticamente la strada è un "anello" che si ricongiunge al falò sottostante. Puoi arrivare al boss da entrambi i lati, la strada che hai preso te girando a destra per il ponte invece di uccidere la combriccola è leggermente più veloce e con meno nemici e ti porta direttamente al terzo boss. L'altra invece passi dentro al villaggio, vai prima al falò e poi da li al terzo boss.

Se ho capito bene di quale "combriccola" parli

Sunburp 15-04-2016 12:34

Quote:

Originariamente inviato da -=Krynn=- (Messaggio 43577580)
Si li ho uccisi, praticamente la strada è un "anello" che si ricongiunge al falò sottostante. Puoi arrivare al boss da entrambi i lati, la strada che hai preso te girando a destra per il ponte invece di uccidere la combriccola è leggermente più veloce e con meno nemici e ti porta direttamente al terzo boss. L'altra invece passi dentro al villaggio, vai prima al falò e poi da li al terzo boss.

Se ho capito bene di quale "combriccola" parli



Si hai capito bene. Comunque pure passando da dove sono andato io poi puoi fare tutto il giro e risbucare davanti alla combriccola ma dall'altro lato.
Pensavo però che uccidendoli succedesse qualcosa.
Allora forse bisogna

Spoiler:

farsi la torre e magari una volta scesi con lascensore ci si arriva

-=Krynn=- 15-04-2016 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Sunburp (Messaggio 43577829)
Si hai capito bene. Comunque pure passando da dove sono andato io poi puoi fare tutto il giro e risbucare davanti alla combriccola ma dall'altro lato.
Pensavo però che uccidendoli succedesse qualcosa.
Allora forse bisogna

Spoiler:

farsi la torre e magari una volta scesi con lascensore ci si arriva

Stasera provo a entrare nella chiesa e vedo.

Spoiler:
Che torre? Che ascensore?

unkle 15-04-2016 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Sunburp (Messaggio 43572972)
Se vai offline torni alla schermata del titolo anche in DS1, DS2 e Bloodborne mi pare.

No, provato ora con DS2 e con BB, compare il popup cliccabile che sei andato offline, ma non torni alla schermata iniziale, rimani tranquillamente online, e si continua il gioco in modalità offline.
A sto punto credo che l'altra volta sia stato colpa dei server più che colpa della linea internet.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.