Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   cosa ne pensate di questo SAXO VTS...?? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2124906)


DrunknAndry 15-01-2010 20:42

cosa ne pensate di questo SAXO VTS...??
 
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170773008

mat maister 15-01-2010 20:45

mmm...mi sembrano pochini 99000km per una macchina del genere...

DrunknAndry 15-01-2010 21:10

Quote:

Originariamente inviato da mat maister (Messaggio 30468510)
mmm...mi sembrano pochini 99000km per una macchina del genere...

ammesso che fossero anche 150.000 e ammesso di far scendere un po il prezzo....

conviene..??
quanto durerebbe ancora...??

mat maister 15-01-2010 21:41

una saxo è tutta....non pnso duri molto...per quelle macchinine 100000km so già abbastanza almeno è la mia opinione,me ne intendo di macchine pechè ho un autosalone

Saggio TiaMantova 15-01-2010 21:59

mah io eviterei...anch'io da neopatentato volevo una 106 rally poi ho ponderato un attimo...cmq pensavo peggio come prezzo, ma questa non ha neanche i cerchi in lega mi pare di vedere

mat maister 15-01-2010 22:25

se il prezzo fose molto più basso potrei anche farci un pensierino,e comunque una saxo è pur sempre una saxo...una mezza cagata insomma...

zetec 15-01-2010 23:10

un anno di garanzia a 300€ :rolleyes:
ah le leggi, queste sconosciute :rolleyes:
non comprerei manco un fiammifero da un tipo del genere :muro:

DrunknAndry 16-01-2010 15:28

Quote:

Originariamente inviato da mat maister (Messaggio 30469608)
se il prezzo fose molto più basso potrei anche farci un pensierino,e comunque una saxo è pur sempre una saxo...una mezza cagata insomma...

sicuramente tu te ne intendi molto più di me....come estetica mi piace molto....poi non commento a livello di assemblaggio, materiali etc etc xk non ne so assolutamente nulla...

tulifaiv 16-01-2010 15:56

Che è un catorcio.

DrunknAndry 16-01-2010 16:24

Quote:

Originariamente inviato da tulifaiv (Messaggio 30477553)
Che è un catorcio.

visto che tu sembri esperto....mi trovi un altra auto che non sia un catorcio...a 1500€ con 120cv e un 1.6cc...???

grz..sono qui che aspetto

PS: facciamo anche un auto NORMALE (non catorcio ovviamente) a 1500€

mat maister 16-01-2010 17:11

io non so a cosa ti serva la macchina ma sicuramnte so che ti serve una macchina affidabile,e sicuramente una saxo non fa al caso tuo,quei chilometri se pur originali ma non credo e ti spiego perchè non credo...sicuramente non era di un vecchietto visto l'estetica sportiva,di solito ognuno di noi percorre con la macchina una media di 15000-20000km all'anno,mi sembra altamente strano che una macchina di più di dieci anni abbia pecorso circa 9000km all'anno...comunque prendiamoli per veri,non riesco a capirli bene perchè il volante è stato cambiato,però se guadi il freno a mano è schiarita la plastica,i sedili si nota la parte laterale(quella grigia e basta) scolorate,con 100000km è difficile notare questi segni d'usura...

Proprio ieri ho venduto un elefantino che aveva 100000km però era del 2001,se lo guardavi dentro lo sterzo sembrava nuovo,i sedili in alcantare nemmeno un accenno allo schiarimento...sono piccole cosette che ti consiglio di guardare quando vai a comprare una macchina.

Comunque se ti piace la macchina portati il tuo meccanico di fiducia,e spero tu lo abbia e falla mettere sul ponte per controllare come stanno collettori e cose varie,lui si accorgerà subito quanti chilometri ha.

[?] 16-01-2010 17:41

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30477883)
visto che tu sembri esperto....mi trovi un altra auto che non sia un catorcio...a 1500€ con 120cv e un 1.6cc...???

grz..sono qui che aspetto

PS: facciamo anche un auto NORMALE (non catorcio ovviamente) a 1500€

Ma è la tua prima auto?

EDIT

Si. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2124841

Considerando che ha 10 anni, che come sicurezza,freni ecc. è obsoleta, che ha 120cv e pesa relativamente poco e infine che sei neopatentato fai prima a comprare questa:



Ovviamente ora arriveranno i fenomeni a dire che a 18 anni guidavano auto con 600cv e che è la testa che fa la differenza....

Zappz 16-01-2010 17:44

comprala e' sicuramente un affare!

tulifaiv 16-01-2010 18:38

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30477883)
visto che tu sembri esperto....mi trovi un altra auto che non sia un catorcio...a 1500€ con 120cv e un 1.6cc...???

Non c'è.

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30477883)
PS: facciamo anche un auto NORMALE (non catorcio ovviamente) a 1500€

Un'utilitaria di una decina di anni fa dovresti riuscire a trovarla a quel prezzo... prova a cercare una Punto prima serie o qualcosa del genere.

tulifaiv 16-01-2010 18:41

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 30478814)
Ovviamente ora arriveranno i fenomeni a dire che a 18 anni guidavano auto con 600cv

Ci puoi scommettere! :asd: preparo già i pop corn


Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 30478814)
e che è la testa che fa la differenza....


DrunknAndry 16-01-2010 19:02

Quote:

Originariamente inviato da tulifaiv (Messaggio 30479510)
Non c'è.


Un'utilitaria di una decina di anni fa dovresti riuscire a trovarla a quel prezzo... prova a cercare una Punto prima serie o qualcosa del genere.

e quella non sarebbe "obsoleta" come giustamente considerate questa saxo...???

tulifaiv 16-01-2010 19:54

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30479799)
e quella non sarebbe "obsoleta" come giustamente considerate questa saxo...???

Sì, ma a differenza di questa saxo, cercando una macchina del genere puoi ancora trovare un'offerta ragionevolmente "onesta".

In ogni caso, 1500€ sono troppo pochi anche per comprare una moto, figuriamoci un'automobile...

mat maister 17-01-2010 09:27

una punto da riparare volendo costa molto meno...

mc12 17-01-2010 10:28

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 30478814)
Considerando che ha 10 anni, che come sicurezza,freni ecc. è obsoleta, che ha 120cv e pesa relativamente poco e infine che sei neopatentato fai prima a comprare questa:
....

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 30478844)
comprala e' sicuramente un affare!

ha ha HA!! che ridere...:stordita:
ma perfavore...evitiamo le solite sceneggiate.

detto ciò io fossi in DrunknAndry valuterei attentamente l'utizzo che ne andrò a fare...ergo quanta strada...con una macchina simile i consumi si fanno sentire.
punto secondo: 1700euro...avesse qualche km in meno e dei cerchi in lega io la prenderei..a queste condizioni direi di no...oltretutto ci sta quella piccola postilla "PER I PRIVATI GARANZIA DI UN ANNO VALIDA IN TUTTA ITALIA AL COSTO DI EUR 300." che è poco chiara...in quanto la legge detta già l'obbligo, da parte del rivenditore, di fornire 1 anno di garanzia.
punto terzo: qui si parla di evitare catorci e poi si consiglia una punto 1a serie...magari da riparare! :doh:
nel mio piccolo ti posso consigliare una y...ne presi una 2 anni fa...secondo me è il miglior compromesso prezzo/qualità/consumi per auto di quella categoria/età.

[?] 17-01-2010 10:40

Quote:

Originariamente inviato da mc12 (Messaggio 30484067)
ha ha HA!! che ridere...:stordita:
ma perfavore...evitiamo le solite sceneggiate.

detto ciò io fossi in DrunknAndry valuterei attentamente l'utizzo che ne andrò a fare...ergo quanta strada...con una macchina simile i consumi si fanno sentire.
punto secondo: 1700euro...avesse qualche km in meno e dei cerchi in lega io la prenderei..a queste condizioni direi di no...oltretutto ci sta quella piccola postilla "PER I PRIVATI GARANZIA DI UN ANNO VALIDA IN TUTTA ITALIA AL COSTO DI EUR 300." che è poco chiara...in quanto la legge detta già l'obbligo, da parte del rivenditore, di fornire 1 anno di garanzia.
punto terzo: qui si parla di evitare catorci e poi si consiglia una punto 1a serie...magari da riparare! :doh:
nel mio piccolo ti posso consigliare una y...ne presi una 2 anni fa...secondo me è il miglior compromesso prezzo/qualità/consumi per auto di quella categoria/età.

A mio figlio neo patentato una macchina di 10 anni fa con 100.000km e 120cv non la faccio guidare, se questo è fare sceneggiate fiero di farle.
E aggiungo anche che è ridicolo che ci debba essere una legge per impedire che neopatentati guidino auto con piu' di tot cv, dovrebbero arrivarci loro e nel caso di 18enni i loro genitori invece di pensare a tante cazzate futili.

mat maister 17-01-2010 10:42

Quote:

ha ha HA!! che ridere...
ma perfavore...evitiamo le solite sceneggiate.

detto ciò io fossi in DrunknAndry valuterei attentamente l'utizzo che ne andrò a fare...ergo quanta strada...con una macchina simile i consumi si fanno sentire.
punto secondo: 1700euro...avesse qualche km in meno e dei cerchi in lega io la prenderei..a queste condizioni direi di no...oltretutto ci sta quella piccola postilla "PER I PRIVATI GARANZIA DI UN ANNO VALIDA IN TUTTA ITALIA AL COSTO DI EUR 300." che è poco chiara...in quanto la legge detta già l'obbligo, da parte del rivenditore, di fornire 1 anno di garanzia.
punto terzo: qui si parla di evitare catorci e poi si consiglia una punto 1a serie...magari da riparare!
nel mio piccolo ti posso consigliare una y...ne presi una 2 anni fa...secondo me è il miglior compromesso prezzo/qualità/consumi per auto di quella categoria/età.
punto primo:sono daccordo con te
punto secondo:la garanzia che dà il concessionario ha un costo che è incluso nel prezzo della macchina:se per ex se il conce dall'auto vuole ricavare 1700€ lui ti venderà la macchina a 2000€ perchè ti deve dare la garanzia...il cliente può anche rifiutare la garanzia e prendersi lo sconto sull'auto,quindi la prende a 1700€
punto terzo:io non ho detto di prendere una punto prima serie rotta ma ho detto una punto prima serie si ripara ome niente e con dei costi di riparazione molto più accessibili e i ricambi te li gettano sopra per una punto prima serie
punto quarto:forse hai ragione sulla y,ma se prendi la 1.2 16v ti consma una meraviglia...

Mr6600 17-01-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 30478814)
Ovviamente ora arriveranno i fenomeni a dire che a 18 anni guidavano auto con 600cv e che è la testa che fa la differenza....

Ho già preso carta e penna per iniziare a far l'elenco :asd:

Io un aggeggio del genere, pur da neopatentato, non la vorrei neanche regalata.
A parte l'estetica, i Km sono sicuramente scalati e le parti meccaniche saranno parecchio usurate. Una macchina a cui è stato fatto un tuning del genere e con 120CV, non veniva certo usata da uno che ha uno stile di guida calmo e posato.

mat maister 17-01-2010 10:52

regalata si...mi piacciono le cose tuning...giusto per tirarla come non mai e poi buttarla:P

mc12 17-01-2010 11:06

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 30484195)
A mio figlio neo patentato una macchina di 10 anni fa con 100.000km e 120cv non la faccio guidare, se questo è fare sceneggiate fiero di farle.
E aggiungo anche che è ridicolo che ci debba essere una legge per impedire che neopatentati guidino auto con piu' di tot cv, dovrebbero arrivarci loro e nel caso di 18enni i loro genitori invece di pensare a tante cazzate futili.

ma non stiamo mica parlando di un alfa 33 1.7qv o di un r5(giusto per fare un esempio)...cioè l'auto in oggetto è di per se una bella macchinina...ha 4 dischi, un discreto assetto...il kmetraggio non vedo dove possa preoccupare (se avesse 10k km andrebbe bene per tuo figlio?)..per quanto riguarda i cv lì bisogna avere sale in zucca..cosa che si presuppone in tutti i guidatori..
Quote:

Originariamente inviato da mat maister (Messaggio 30484224)
punto primo:sono daccordo con te
punto secondo:la garanzia che dà il concessionario ha un costo che è incluso nel prezzo della macchina:se per ex se il conce dall'auto vuole ricavare 1700€ lui ti venderà la macchina a 2000€ perchè ti deve dare la garanzia...il cliente può anche rifiutare la garanzia e prendersi lo sconto sull'auto,quindi la prende a 1700€
punto terzo:io non ho detto di prendere una punto prima serie rotta ma ho detto una punto prima serie si ripara ome niente e con dei costi di riparazione molto più accessibili e i ricambi te li gettano sopra per una punto prima serie
punto quarto:forse hai ragione sulla y,ma se prendi la 1.2 16v ti consma una meraviglia...

per la garanzia ho capito il trucchetto...è una pratica scorretta a mio modo di vedere, in quanto nel prezzo finale dovrebbe essere inclusa la garanzia per legge...poi se uno non la vuole ci si mette daccordo per un qualche sconto..
per la y: io ho il 1.2 8v, non va niente e in modalità risparmio energetico sto sui 17-17.5, il che penso che sia un record. con una guida un pò più allegra si starà sui 14-15.
a quel prezzo (1500-1700) MAGARI trovare una elefantino rosso 16v!...quello sì che è un signor motore..

Mr6600 17-01-2010 11:09

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30477883)
visto che tu sembri esperto....mi trovi un altra auto che non sia un catorcio...a 1500€ con 120cv e un 1.6cc...???

grz..sono qui che aspetto

PS: facciamo anche un auto NORMALE (non catorcio ovviamente) a 1500€

Sorvolando sul tono ironico-polemico della tua risposta, con molta pacatezza ti chiedo:
sei sicuro che ti serva una macchina 1.6, con 120CV e un motore che ha macinato un fantastigliardo di Km?
Perchè secondo me (ma può anche essere che mi sbaglio) non è quel genere di auto che ti serve.

5 anni fa, mi capitò sotto mano un "coso" analogo: una vecchia Renault Clio 1.4 16V, nera, come questa


modificata, con barre antirollio ben evidenti sotto il cofano, ma l'ho scartata. Indovina perchè... :rolleyes:

DrunknAndry 17-01-2010 12:25

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 30484195)
A mio figlio neo patentato una macchina di 10 anni fa con 100.000km e 120cv non la faccio guidare, se questo è fare sceneggiate fiero di farle.
E aggiungo anche che è ridicolo che ci debba essere una legge per impedire che neopatentati guidino auto con piu' di tot cv, dovrebbero arrivarci loro e nel caso di 18enni i loro genitori invece di pensare a tante cazzate futili.

ma i soldi li tiro fuori io....quindi mio padre si può anche arrangiare....

Zappz 17-01-2010 12:26

se vuoi un auto sportiva devi avere i soldi, se no sono solo chiacchiere inutili...

DrunknAndry 17-01-2010 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Mr6600 (Messaggio 30484332)
Ho già preso carta e penna per iniziare a far l'elenco :asd:

Io un aggeggio del genere, pur da neopatentato, non la vorrei neanche regalata.
A parte l'estetica, i Km sono sicuramente scalati e le parti meccaniche saranno parecchio usurate. Una macchina a cui è stato fatto un tuning del genere e con 120CV, non veniva certo usata da uno che ha uno stile di guida calmo e posato.

guarda che in questa saxo di tuning non ce ne è proprio....a parte quell'obrobrio di volante e l'alettoncino dietro...

PS: mio padre faceva 250.000/300.000km in 4/5 anni per lavoro e le macchine sono sempre arrivate in fondo senza problemi.....non so xk c'è questa mania che se hanno troppi km fan cagare...

Saggio TiaMantova 17-01-2010 12:42

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30485966)
PS: mio padre faceva 250.000/300.000km in 4/5 anni per lavoro e le macchine sono sempre arrivate in fondo senza problemi.....non so xk c'è questa mania che se hanno troppi km fan cagare...

la differenza sta nel come siano stati fatti quei 100.000km, sempre che siano reali, in generale queste sono auto molto sfruttate

energy+ 17-01-2010 12:48

Non è una macchina adatta a un neopatentato, punto.
In secondo luogo l'assy facilmente verrà oltre i 1000€/anno per un neopatentato il bollo starà sui 230€ e i consumi attorno ai 10-11km/lt, è inutile risparmiare sul mezzo per poi spendere ogni anno più del valore dello stesso per il suo mantenimento! ;)

Per chi dice che 100.000km son tanti, beh non so che macchine abbiate voi ma se una macchina a 100.000km è finita io mi incazzerei di brutto, un motore benza almeno 180-200.000 ci si aspetta li faccia senza tanti problemi.
La mia XR2i l'ho macinata a 182.000km con ancora frizione originale e motore che era un orologio, solo perchè il resto ovviamente andava sistemato e non conveniva.

Per chi ha tirato fuori la punto prima serie, dite che la saxò è una bara, ok si può stare specialmente in mano a un inesperto ma la Punto che è allora?

Per il discorso alternative per quei soldi il consiglio è guardare qualche 106, spesso se ne trovano di messe bene magari di qualche vecchietto con pochi km e vengono via per un pezzo di pane e costano poco mantenerle oppure una Y come consigliato può non essere male come idea.

Ciao

Marx01 17-01-2010 13:29

Ma se e' la saxo vts,perche' ha quelle borchie orrende sulle ruote? :confused:

mat maister 17-01-2010 16:20

se prendi una 106 di qualche vecchietto come minimo devi rifare la frizione anche se ha 50000km:P:P:P

tulifaiv 17-01-2010 16:30

Quote:

Originariamente inviato da energy+ (Messaggio 30486209)
Per chi ha tirato fuori la punto prima serie, dite che la saxò è una bara, ok si può stare specialmente in mano a un inesperto ma la Punto che è allora?

È una macchina di una certa età come la Saxo ma che, a differenza di quest'ultima, non pretende di avere velleità sportive senza poterselo permettere ;)

DrunknAndry 17-01-2010 16:55

Quote:

Originariamente inviato da tulifaiv (Messaggio 30489598)
È una macchina di una certa età come la Saxo ma che, a differenza di quest'ultima, non pretende di avere velleità sportive senza poterselo permettere ;)

ma guarda che non voglio prendere un auto del genere per andare a girare a maranello e scannare vicino alle ferrari....mi attraggono questo tipo di auto che diciamo sono più performanti di quelle senza un minimo di pepe e grinta che oramai viaggiono nelle strade...

per andare in giro con una C3 (vedasi mia madre...:D ) vado a piedi...

tulifaiv 17-01-2010 17:13

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30489987)
ma guarda che non voglio prendere un auto del genere per andare a girare a maranello e scannare vicino alle ferrari....mi attraggono questo tipo di auto che diciamo sono più performanti di quelle senza un minimo di pepe e grinta che oramai viaggiono nelle strade...

per andare in giro con una C3 (vedasi mia madre...:D ) vado a piedi...

Sì ma...

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 30485888)
se vuoi un auto sportiva devi avere i soldi, se no sono solo chiacchiere inutili...

...il discorso è questo :boh:

Mr6600 17-01-2010 17:14

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30485966)
non so xk c'è questa mania che se hanno troppi km fan cagare...

Non è una mania, è che una macchina di media cilindrata (stiamo parlando sempre di un 1.6 benzina, non di un 2.5 TD) e sportivetta, è stata quasi sicuramente strapazzata per benino dal precedente proprietario. O sei davvero convinto che il signore che possedeva cotanto orpello, avesse il piede di piuma sull'acceleratore?

Se hai un garage dove poterla lasciare, valuterei una lancia Y o una Punto. Un modello 1.3 discretamente accessoriato, si trova.
Alternative: Peugeot 206, Renault Clio, Ford Fiesta, VW Polo.

Purtroppo, con 1500€ prendi poco. Se salissi a 3000 €, ci uscirebbe già una Golf IV o un'Alfa 156.
In fondo, piuttosto che prendere una scatoletta di lucido per le scarpe con 120CV, fai prima a prendere un'auto di categoria superiore che 120CV ce li ha di suo.

DrunknAndry 17-01-2010 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Mr6600 (Messaggio 30490257)
Non è una mania, è che una macchina di media cilindrata (stiamo parlando sempre di un 1.6 benzina, non di un 2.5 TD) e sportivetta, è stata quasi sicuramente strapazzata per benino dal precedente proprietario. O sei davvero convinto che il signore che possedeva cotanto orpello, avesse il piede di piuma sull'acceleratore?

Se hai un garage dove poterla lasciare, valuterei una lancia Y o una Punto. Un modello 1.3 discretamente accessoriato, si trova.
Alternative: Peugeot 206, Renault Clio, Ford Fiesta, VW Polo.

Purtroppo, con 1500€ prendi poco. Se salissi a 3000 €, ci uscirebbe già una Golf IV o un'Alfa 156.
In fondo, piuttosto che prendere una scatoletta di lucido per le scarpe con 120CV, fai prima a prendere un'auto di categoria superiore che 120CV ce li ha di suo.

sono d'accordo su tutto con te.....il problema è che i soldi sono solo e soltanto i miei...ho provato ad accennare il discorso a mio padre e mi ha subito mandato affan****...:D :D

DrunknAndry 17-01-2010 17:21

Quote:

Originariamente inviato da tulifaiv (Messaggio 30490256)
Sì ma...



...il discorso è questo :boh:

gia purtroppo...:cry: :cry: :cry:
ma lo sapevo gia...xo sai magari ti capita veramente un'occasione....

Mr6600 17-01-2010 17:30

Se i soldi sono pochi e vuoi qualcosa non da vecchietto o da signora cinquantenne, puoi prendere una Renault Clio vecchio modello come questa



ci metti i cerchi in lega, cambi paraurti anteriore e posteriore, uno spoilerino dietro e ti viene fuori una macchinetta pepata come piace a te, magari così


DrunknAndry 17-01-2010 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Mr6600 (Messaggio 30490499)
Se i soldi sono pochi e vuoi qualcosa non da vecchietto o da signora cinquantenne, puoi prendere una Renault Clio vecchio modello come questa



ci metti i cerchi in lega, cambi paraurti anteriore e posteriore, uno spoiler dietro e ti viene fuori una macchinetta pepata come piace a te.

grz del consiglio...però volevo precisare che a me quelle cose da peruviano con paraurti ribassati, spoiler esagerati, prese d'aria finte sul cofano(:muro: ) etc etc non mi piacciono....

a me interessa solo quello che c'è nel motore, infatti le uniche "modifiche" che farò mai a un auto saranno l'assetto LEGGERMENTE più ribassato (per aumentare stabilità etc) e gomme LEGGERMENTE più grandi (non significa con cerchi a raggio che nn c'entrano nulla con l'auto...solo più grandi...sempre per il discorso stabilità..)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.