Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


shoxblackify 28-11-2017 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 45205413)
Questo è perchè poco dopo il mio post le firme sono state chiuse! :)
Adesso non è più possibile tornare alla 10.2, serviva 10.3.3 ancora firmato, e soprattutto c'erano tanti requisiti da soddisfare, ovvero il jailbreak presente sul dispositivo e i blob SHSH2 (univoci per ogni dispositivo) salvati quando 10.2 era ancora firmato (quasi un anno fa)

Ho utilizzato futurerestore su macOS caricato su virtual machine per fare la procedura :)
Giusto in tempo praticamente, perchè dopo una settimana circa hanno chiuso le firme di 10.3.3 e con il SEP di iOS 11 non è possibile ripristinare a 10.2 :C :doh:



Si lo so anche perché son passati ben 7 giorni da quando ti ho risposto a questo post.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Obyboby 29-11-2017 09:00

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 45205528)
Si lo so anche perché son passati ben 7 giorni da quando ti ho risposto a questo post.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le firme erano già chiuse quando hai postato

Legolas84 29-11-2017 09:16

Riprendendo in mano il telefono stamane vedo che se lo accendo rimane fisso sul logo Apple. Allora lo ripristino.

Ripristino ok tutto andato a buon fine. Ma poi iTunes mi da errore in fase di attivazione: “iPhone non può essere attivato perché non è stato possibile ricevere le informazioni di attivazione dal dispositivo”.

Sul telefono ti fa selezionare lingua e paese poi quando arriva al momento di attivarsi, se scegli la rete cellulare ti da errore che non riesce a raggiungere il server di attivazione (sim sbloccata e segnale 4g agganciato). Se provo a collegarmi a una rete wi fi si blocca il telefono e devo ricominciare.

Non c'è nulla che possa fare?

Obyboby 29-11-2017 09:23

da che versione sei partito? a che versione hai ripristinato? che gestore?
Il telefono è italiano 100%? Hai provato un'altra SIM?
Come mai hai ripristinato? Hai provato prima a fare un hard reset? O soft, mi confondo sempre? xd

Legolas84 29-11-2017 09:44

Cerco di essere più preciso. :)

Il telefono è di mia mamma, originale ITA 100%.

IOS 11 una delle ultime versioni

Gestore Vodafone

Provato con la mia sim e con la sua

Ripristinato perchè qualche giorno fa il telefono si spegne improvvisamente da solo, lei lo riaccende e questo rimane fisso sul logo Apple. Per farlo ripristinare ho dovuto andare di DFU.

willy_revenge 29-11-2017 10:49

Spero per te sia in garanzia, a me un 4s faceva così e l’ho dovuto buttare.

Contatta il supporto comunque

\_Davide_/ 03-01-2018 12:27

Ciao, qualcuno ha provato l'ultima relase software? Il mio inizia a dare qualche problemuccio e dovrei ripristinarlo

@Obyboby: Mitica firma, la ruberò la prossima volta in cui leggerò quel termine :asd:

-Mariello- 03-01-2018 13:17

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45277166)
Ciao, qualcuno ha provato l'ultima relase software? Il mio inizia a dare qualche problemuccio e dovrei ripristinarlo

@Obyboby: Mitica firma, la ruberò la prossima volta in cui leggerò quel termine :asd:


Che problemi ti da?

\_Davide_/ 03-01-2018 15:48

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 45277310)
Che problemi ti da?

Ogni tanto mi dice "Nessuna SIM inserita", altre volte il messaggio che vuole mandare l'SMS a pagamento per attivare iMessage o FaceTime (ora ho smesso di farglielo fare perchè altrimenti mi prosciuga il credito; altre volte ancora semplicemente non ha campo e visualizza "Nessun Servizio".

Mi era già capitato in passato, ma 1 o 2 volte all'anno, anche con il 4S. Da quando mi hanno sostituito lo schermo in garanzia (Ottobre) aveva iniziato a farlo 1/2 volte al mese ed ora lo sta facendo più volte al giorno. Peccato che la garanzia sia scaduta. :muro:

Ora provo ad aprirlo e a pulire la sim, altrimenti non so più che pesci pescare

P.S. Avevate visto questo: https://www.apple.com/it/iphone-batt...d-performance/ ?

\_Davide_/ 15-01-2018 13:32

Edit: sempre peggio, devo ripristinarlo! Sono fermo alla 11.0.3 ma mi ritrovo con il navigatore che non ne vuole sapere di funzionare (Mappe), il telefono che ogni tanto non si collega a internet nonostante sia visualizzato "4G" e cose simili.

Volevo ripristinarlo ma ho visto che con la 11.2.2 si perdono prestazioni a favore della sicurezza. Cosa faccio?

theJanitor 15-01-2018 18:02

non si perde niente anzi rimanendo alla 11.0.3 hai solo da perdere visto i bug delle primissime versioni di ios11

len 15-01-2018 18:14

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45304449)
Edit: sempre peggio, devo ripristinarlo! Sono fermo alla 11.0.3 ma mi ritrovo con il navigatore che non ne vuole sapere di funzionare (Mappe), il telefono che ogni tanto non si collega a internet nonostante sia visualizzato "4G" e cose simili.

Volevo ripristinarlo ma ho visto che con la 11.2.2 si perdono prestazioni a favore della sicurezza. Cosa faccio?

aggiornalo tranquillamente all'ultima versione, va benissimo ed è fluidissimo ;)

\_Davide_/ 16-01-2018 11:15

Grazie, eseguo subito

Moronveller 27-01-2018 17:14

Ho comprato Google chromecast 2, ora sto cercando di inviare in streaming da iphone 6s (ma hoprovato anche da ipad) un video alla tv utilizzando chrome, però a differenza di quanto avviena da pc non ci riesco. Qualcuno sa darmi qualche info?

Spero di non andare troppo off topic :stordita:

ais001 27-01-2018 23:57

Quote:

Originariamente inviato da Moronveller
Qualcuno sa darmi qualche info?

... trattasi di software... vai nel topic di iOS... ne avevano parlato qualche mese fa di come si sincronizza ;)

Tubo Catodico 28-01-2018 18:07

Buongiorno a tutti. Avrei necessità di cambiare telefono, vengo da Android - One Plus One. Mi sarebbe balenata l'idea di provare un iPhone ma volendo spendere il giusto, e ben conoscendo le mie necessità, avrei pensato di prendere un 6 od un 6S. Vorrei dei pareri da chi li possiede se ha ancora senso questo tipo di acquisto e qual'è un prezzo onesto.

glaucos 28-01-2018 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Tubo Catodico (Messaggio 45334672)
Buongiorno a tutti. Avrei necessità di cambiare telefono, vengo da Android - One Plus One. Mi sarebbe balenata l'idea di provare un iPhone ma volendo spendere il giusto, e ben conoscendo le mie necessità, avrei pensato di prendere un 6 od un 6S. Vorrei dei pareri da chi li possiede se ha ancora senso questo tipo di acquisto e qual'è un prezzo onesto.

Io ho un 6s Plus e mi ci trovo bene, non lo sento "vecchio", ma me lo passa l'azienda. Se dovessi comprarmelo io però, forse investirei qualcosa di più per avere un cell più nuovo...

\_Davide_/ 28-01-2018 18:49

Io ho un 6S e dopo l'ultimo aggiornamento va a razzo (oltre al problema che ogni tanto non mi riconosce la SIM, anche se l'ho già pulita e rimessa più volte. Spero sia imputabile alla SIM stessa).

Sono felicissimo di non avere preso il X, perchè nonostante lo abbia provato più volte da amici non mi è mai piaciuto! :mbe:

Ovviamente se il budget te lo consente punta più su al 7, o meglio ancora 8, visto che non si sa quanto resisteranno.

P.S. Lascerei perdere il 6 "liscio" in quanto ha solo 1 GB di RAM se non ricordo male, contro i 2 GB dei successivi e se non erro 3 GB per 8+ e X

P.P.S. Mi infastidisce che i modelli lisci abbiano sempre hardware castrato rispetto ai "Plus", azz, mi serve un telefono non un tablet! Perchè devo "accontentarmi"?

Tubo Catodico 28-01-2018 19:08

Grazie ad entrambi per la risposta. Non ho semplicemente il budget per andare oltre il 6S. Qualcuno ha esperienza con i ricondizionati BuyDifferent?

ais001 28-01-2018 20:36

@Tubo Catodico
... ora come ora il "6" non ha senso... già il prossimo iOS sarà l'ultimo compatibile... quindi cerca direttamente un 6s o un 7 (che sarebbe meglio) così almeno per altri 2-3 anni stai tranquillo.

... qualsiasi iPhone ricondizionato da Apple vai sul sicuro, mentre quelli ricondizionati da rivenditori potrebbe andarti bene come avere brutte sorprese (display cinesi, componenti interni non di qualità, batteria che muore precocemente, ...)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.