Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ais001 06-12-2016 18:56

Quote:

Originariamente inviato da M@n
Con questo non riesce a veicolare il video?

... App, Giochi, foto e video dal rullino.... niente mirroring delle app che trasmettono in streaming. E' bloccato... non puoi in nessun modo... girala come vuoi, ma è bloccato a monte... quindi ti attacchi... :D
Sul link che hai messo è scritto chiaramente: "Così app, presentazioni, siti web e altro ancora vengono duplicati sullo schermo"



... per il video o usi un Mac o usi una AppleTV come ti ho già detto precedentemente. Altre cose non puoi... altrimenti devi prenderti il Lumia 950XL ;)

bancodeipugni 06-12-2016 22:19

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44281197)
Capirei un tablet usato come PC.. ma addirittura un telefono :D

eccerto :D
mica sempre le tv degli hotel hanno sky: e come si fa ? :D

chromecast ce l'ho ma è praticamente inutilizzabile su ogni cosa...

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44283097)
... App, Giochi, foto e video dal rullino.... niente mirroring delle app che trasmettono in streaming. E' bloccato... non puoi in nessun modo... girala come vuoi, ma è bloccato a monte... quindi ti attacchi... :D
Sul link che hai messo è scritto chiaramente: "Così app, presentazioni, siti web e altro ancora vengono duplicati sullo schermo"


... per il video o usi un Mac o usi una AppleTV come ti ho già detto precedentemente. Altre cose non puoi... altrimenti devi prenderti il Lumia 950XL ;)

ma come ? ho preso questo proprio per non prendere il lumia !! :fagiano:

http://www.apple.com/it/shop/product...a-vga?fnode=97

questo andrebbe se avesse l'hdmi altrimenti l'audio resta negli altoparlanti: a proposito, l'audio esce solo da quei quattro buchini in fondo ?:mbe:
non ce n'e' uno da usbc ad hdmi ?

ais001 06-12-2016 22:26

Quote:

Originariamente inviato da bancodeipugni
1. mica sempre le tv degli hotel hanno sky: e come si fa ?
2. ho preso questo proprio per non prendere il lumia
3. questo andrebbe se avesse l'hdmi altrimenti l'audio resta negli altoparlanti
4. l'audio esce solo da quei quattro buchini in fondo?
5. non ce n'e' uno da usbc ad hdmi?

1. comprati l'iPad Pro da 12" e sei a posto.
Se la tua priorità è avere e guardare Sky, resta a casa e fatti l'abbonamento normale.
Oppure scegli hotel dove c'è Sky compreso nella camera. Ce ne sono in quasi tutte le parti del mondo (io l'ho trovato anche a Marrakech quindi basta cercare ;) )

2. hai fatto una pessima scelta allora :D

4. quale parte di quello che abbiamo finora scritto non riesci a capire? :asd:
Ti ripeto che c'è scritto chiaramente in entrambi i tuoi link: "Così app, presentazioni, siti web e altro ancora vengono duplicati sullo schermo."

5. si, dalla parte inferiore.

5. l'iPhone non ha l' USB-C... che te ne fai??? :D



P.S. ma prima di comprare uno smartphone, hai letto bene cosa un determinato modello/marca può fare e cosa non può fare? O compri il cellulare solo "per sentito dire" ??? :asd:

bancodeipugni 06-12-2016 22:31

intendiamoci: va bene lo stesso se non altro funziona il resto chiedi a quelli del lumia se funziona tutto e per quanto tempo :D

l'importante è che almeno vadano i contenuti locali tipo video e musica è già buono

bancodeipugni 06-12-2016 22:33

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44283649)
determinato modello/marca può fare e cosa non può fare? O compri il cellulare solo "per sentito dire" ??? :asd:

l'ho comprato perchè quello vecchio aveva symbian e smetteva di essere supportato

non sono mica sempre con il cellulare in mano :D

poi ci sarebbe un'altra questione che è quella delle mappe ma ne parliamo domani

ais001 06-12-2016 22:34

Quote:

Originariamente inviato da bancodeipugni
chiedi a quelli del lumia se funziona tutto e per quanto tempo

... dipende sempre da cosa uno si aspetta.

Noi i lumia li usiamo in ufficio e non abbiamo alcun problema, vanno 100 volte meglio degli Android e hanno molti meno problemi. Ma ciò nonostante non significa che solo perchè hanno WP installato devono avere le stesse funzioni di Windows10. Sono 2 sistemi diversi con caratteristiche diverse e utilizzi diversi. Idem Apple rispetto a tutto il resto.


Il problema non è il device (che fa quello per cui è stato progettato), è chi lo compra che parte con idee strampalate e vuole che faccia cose per cui non è progettato/abilitato ;)

ais001 06-12-2016 22:35

Quote:

Originariamente inviato da bancodeipugni
poi ci sarebbe un'altra questione che è quella delle mappe ma ne parliamo domani

... le mappe sono una caratteristica "software", devi parlarne nel topic dedicato al tuo iOS (9 o 10 ci sono i topic dedicati), qui si parla dell' hardware e non di iOS o app di terzi ;)

bancodeipugni 06-12-2016 22:39

Quote:

Il problema non è il device (che fa quello per cui è stato progettato), è chi lo compra che parte con idee strampalate e vuole che faccia cose per cui non è progettato/abilitato
ma non lo sai finchè non li hai in mano

Quote:

.. le mappe sono una caratteristica "software"
si ma se la questione riguarda la connettività presente o assente bisognerà parlarne dove la connettività non è sempre garantita altrimenti mi rimandano qui

ais001 06-12-2016 22:44

Quote:

Originariamente inviato da bancodeipugni
1. ma non lo sai finchè non li hai in mano
2. altrimenti mi rimandano qui

1. esiste internet... esistono review/recensioni, esistono forum... esistono tutte le info necessarie, basta usarle ed aver voglia di cercare.
Siamo nel 2016, non siamo più negli anni 80 dove avere la camera era una cosa futuristica ed internet non esisteva :asd:
Io prima di comprare qualcosa, cerco sempre nei forum o con google o su youtube o da qualche parte... almeno quando compro so cosa aspettarmi e perchè ;)

2. il software è software. Se di là ti mandano via è per altri motivi o forse perchè non sanno cosa risponderti :D

\_Davide_/ 07-12-2016 10:11

Suo figlio poteva morire! :D

Max(IT) 08-12-2016 20:56

Quote:

Originariamente inviato da SysWOW64 (Messaggio 44283041)
Tornando al tema batteria, pare che Apple abbia capito che i telefoni interessati sono molti di più di quelli che per ora rientrano nel programma di sostituzione gratuita della batteria e pare includerà in iOS 10.2 una verifica della batteria del dispositivo... Immagino comparirà un bel pop-up...
Io ho effettuato un bel ripristino e riconfigurato il telefono come nuovo e devo dire che ho notato un miglioramento della durata... In effetti io stesso sostenevo fosse necessario farlo ad ogni major release di iOS, poi per pigrizia ho smesso di farlo.....

interessante dove hai letto questa cosa ?

M@n 09-12-2016 06:38

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44288720)
interessante dove hai letto questa cosa ?

http://www.saggiamente.com/2016/12/a...update-di-ios/

Eccolo :)

Max(IT) 09-12-2016 10:25

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 44289144)

grazie.

Se questo tool dovesse riportare problemi su molti altri esemplari, questa sarebbe la dimostrazione che l'azienda che ha prodotto le batterie dell'iPhone 6S ha commesso un errore di produzione piuttosto grande.

M@n 09-12-2016 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44289588)
grazie.

Se questo tool dovesse riportare problemi su molti altri esemplari, questa sarebbe la dimostrazione che l'azienda che ha prodotto le batterie dell'iPhone 6S ha commesso un errore di produzione piuttosto grande.

Se hai fatto questo tool, probabilmente pensano che il problema sia di più larga scala.
Io sono dentro col seriale, ho preso appuntamento all'apple store di Carugate ma il genius non ha fatto nulla perché sono senza batterie :eek: :eek: , gli dovrebbero arrivare a ore/giorni. Ripasso appena mi mandano l'email.
Con l'Apple care plus potevo anche farmi cambiare tutto il telefono ma visto che il mio va bene ho preferito optare per il solo cambio batteria

SysWOW64 09-12-2016 18:55

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 44291039)
Se hai fatto questo tool, probabilmente pensano che il problema sia di più larga scala.
Io sono dentro col seriale, ho preso appuntamento all'apple store di Carugate ma il genius non ha fatto nulla perché sono senza batterie :eek: :eek: , gli dovrebbero arrivare a ore/giorni. Ripasso appena mi mandano l'email.
Con l'Apple care plus potevo anche farmi cambiare tutto il telefono ma visto che il mio va bene ho preferito optare per il solo cambio batteria

A parer mio invece il problema potrebbe essere solo lato software: qual è la probabilità che nello stesso periodo compaia lo stesso problema, ma con due diverse cause, completamente incorrelate?
La causa "hardware" trovata da Apple potrebbe essere circostanziale, dato che non comprende tutti i dispositivi affetti dal "difetto" della batteria. Ciò detto, spero che iOS 10.2 risolva il problema.

M@n 09-12-2016 19:14

Boh... :boh: magari è un mix hw-sw
Io posso postare la mia personale e strana esperienza.
La mia batterie è di quelle da sostituire ma al momento non ho avuto problemi, però... c'è un però.... per qualche settimana, al lavoro il mio iPhone si scaricava in poche ore mentre a casa facevo due giorni:eek: .
Stesso modesto uso, soprattutto al lavoro dove uso un altro telefono.
Il problema è nato di colpo senza che io avessi fatto cose particolari. Ora tutto pare tornato alla normalità senza che io abbia fatto niente di particolare quindi penso che si trattasse della cella di 3 anche se non mi sembra una spiegazione logica ma è l'unica che posso trovare, tipo che fosse in qualche modo fallata :mbe: :confused:

SysWOW64 09-12-2016 19:58

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 44291360)
Boh... :boh: magari è un mix hw-sw
Io posso postare la mia personale e strana esperienza.
La mia batterie è di quelle da sostituire ma al momento non ho avuto problemi, però... c'è un però.... per qualche settimana, al lavoro il mio iPhone si scaricava in poche ore mentre a casa facevo due giorni:eek: .
Stesso modesto uso, soprattutto al lavoro dove uso un altro telefono.
Il problema è nato di colpo senza che io avessi fatto cose particolari. Ora tutto pare tornato alla normalità senza che io abbia fatto niente di particolare quindi penso che si trattasse della cella di 3 anche se non mi sembra una spiegazione logica ma è l'unica che posso trovare, tipo che fosse in qualche modo fallata :mbe: :confused:

Il mio iPhone invece è di ottobre 2015, non rientra nel programma, eppure spesso la batteria si scarica in modo anomalo, riguadagna 2 punti percentuali per poi tornare a scaricarsi rapidamente (oggi ha fatto 81-78-80% e 52-50-52-49%). Il "bello" è che non lo fa sempre...

ais001 09-12-2016 20:07

... occhio che anche la SIM/cella telefonica può alterare il consumo.

Provalo per una giornata sempre in Airplane mode e verifica se è più regolare il consumo di batteria.


Tempo fa (ancora con il 6+) a me con la SIM della Voda e della Tre in certi gg consumava tantissimo la batteria anche non usandolo per ore, poi in Airplane non consumava più nulla (ed avevo anche formattato il cell per fare le prove)

SysWOW64 10-12-2016 12:08

Beh ma in modalità aereo è ovvio che consumi meno! Lo lascio così la notte quando non è in carica, prima praticamente non si scaricava, ora non lo faccio più perché l'ultima volta mi ha perso il 10% in 8 ore...

ais001 10-12-2016 12:46

... devi identificare il problema, quindi devi isolare qualsiasi altra fonte di consumo che puoi escludere. Se dai tutto per scontato, non troverai mai la soluzione ;)

Motivo in più perchè sai che in quel modo consuma meno, abilitala così puoi controllare meglio cosa sta consumando batteria anche ad occhio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.