Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


RAEL70 31-07-2015 10:16

Quote:

Originariamente inviato da TOPSEK (Messaggio 42720070)
quel che volevo chiedervi é: io avevo una licenza oem win 7 ora mi ritrovo win 10 attivato e funzionante e normale?
ricordo di aver letto da qualche parte che gli oem non venivano aggiornati o sbaglio?

Le versioni OEM vengono aggiornate alla stessa stregua delle altre, non capisco perché ci dovrebbe essere questa differenza!:confused:

Krusty93 31-07-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Rei & Asuka (Messaggio 42720077)
La cartella .Old come si rimuove? Ho un backup dell'8.1 di un programma apposito, massimo ripristino quello :D

Pulizia disco


p.s. il tuo primo link in firma non funge :D

mark1000 31-07-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da io00 (Messaggio 42719855)
Mi è successa una cosa quantomeno bizzarra:

installo media creation tool, gli dico di scaricare la iso e di piazzarla sul desktop. Stanotte alle 2 era al 90%. Alle 7 mi alzo convinto di trovare la iso pronta e invece sul desktop non c'è niente :( ho setacciato il computer con spacesniffer ma non c'è traccia della iso. Ho fatto ripartire il download ed effettivamente osservo che non crea file temporanei del download :confused: . E' giusto così? forse a fine download dovevo interagire col programma e lui si è stufato di aspettarmi? :D

La cosa inizia a infastidirmi perchè con la mia connessione vanno via quasi 10 ore per scaricare la iso, e questa è la terza volta visto che la prima (tramite windows update, sul fisso) si è corrotta quando è saltata la corrente

in documenti immagino hai guardato :rolleyes:

skadex 31-07-2015 10:21

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42719910)
No, non è affatto pulita, è legata indissolubilmente al tuo seriale 8.1.

Non sono più convinto che sia così: ieri ho fatto l'installazione pulita tramite usb della iso scaricata con il tool. La iso l'ho scaricata con il pc dove ho win 8.1 ed ho usato la iso per effettuare un'installazione da 0 su un pc con windows 7 regolarmente licenziato su cui avevo effettuato l'aggiornamento regolare.
Se così fosse l'operazione non doveva andare a buon fine, invece sembra essere tutto ok e correttamente attivato.

io00 31-07-2015 10:21

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 42720050)
No, non devi interagire ti scarica la iso e basta....

ok grazie

TOPSEK 31-07-2015 10:22

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42720081)
Le versioni OEM vengono aggiornate alla stessa stregua delle altre, non capisco perché ci dovrebbe essere questa differenza!:confused:

Allora ricordavo male,in questi mesi di letture di articoli e forum avro' fatto confusione:D

Grazie:)

P.S. se puo tornare utile io avevo una versione non compatibile di kaspersky internet security (2014), dopo l'aggiornamento a win 10 non andava ho scaricato dal sito la versione di prova 2015.
Dopo averla installata a letto da sola il vecchio file di licenza e si e attivato.

mark1000 31-07-2015 10:22

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42719965)
Forse non mi sono spiegato bene e quindi faccio un esempio.

Abbiamo 2 pc, il pc A e il pc B.

In A ho presente Windows 7 licenziato e in B ho presente Windows 8 licenziato (prendo in considerazione due s.o. differenti solamente per non generare confusione).

In A aggiorno 7 e lo porto a W10, dopodiché scarico la ISO. Stesso discorso lo faccio in B.

Bene, non puoi utilizzare la ISO di A in B e viceversa.

Spero di essere stato chiaro.

:doh: e chi lo dice, ho usato la stessa iso per aggiornare 5 pc e è andata bene, ci mancherebbe che non andasse :D

crisgti 31-07-2015 10:23

info cortana
 
Ho un dubbio non sento le risposte di cortana, l'audio funziona bene, forse è perchè non ho il microfono? Ovviamente le domande le scrivo con la tastiera.

RAEL70 31-07-2015 10:23

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42720108)
Non sono più convinto che sia così: ieri ho fatto l'installazione pulita tramite usb della iso scaricata con il tool. La iso l'ho scaricata con il pc dove ho win 8.1 ed ho usato la iso per effettuare un'installazione da 0 su un pc con windows 7 regolarmente licenziato su cui avevo effettuato l'aggiornamento regolare.

Appunto, la ISO si è legata indissolubilmente al seriale di Windows 7.

Rettifico: usando la stessa ISO sul pc con 8.1 funzionerebbe sicuramente.

io00 31-07-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Skullcrusher (Messaggio 42720038)
Io ho aggiornato il mio notebook l'altro ieri, sono passato da 8.1 Pro aggiornato a 10 Pro, l'aggiornamento non mi ha dato problemi però ora il pc non si spegne più, restano accese le ventole e i led.
Ho provato a disabilitare lo spegnimento/avvio rapido da pannello di controllo del risparmio energetico ma non cambia nulla.
Avete qualche idea? :)

hai toccato qualcosa nel bios per caso? Quando avevi 8.1 intendo

Rodig 31-07-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviato da TOPSEK (Messaggio 42720070)
.....
ricordo di aver letto da qualche parte che gli oem non venivano aggiornati o sbaglio?

Sbagli......:)

RAEL70 31-07-2015 10:26

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42720122)
:doh: e chi lo dice, ho usato la stessa iso per aggiornare 5 pc e è andata bene, ci mancherebbe che non andasse :D

Si ma devi sempre passare dall'upgrade di ogni singola macchina, la ISO di per sé non serve a fare l'installazione pulita da zero.

skadex 31-07-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42720125)
Appunto, la ISO si è legata indissolubilmente al seriale di Windows 7.

Per fare la controprova, fai l'upgrade al pc dove hai 8.1, formattalo e usa la stessa ISO e mi fai sapere...

Perfetto, la verifica verrà fatta a breve visto che dopo aver visto se conveniva o meno ho deciso di convertire anche il pc con win 8.1. Utilizzerò la stessa chiavetta quindi non vi saranno dubbi.

RAEL70 31-07-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42720148)
Perfetto, la verifica verrà fatta a breve visto che dopo aver visto se conveniva o meno ho deciso di convertire anche il pc con win 8.1. Utilizzerò la stessa chiavetta quindi non vi saranno dubbi.

Skadex, ho rettificato il mio post.

Non c'è bisogno di fare la prova, funzionerà sicuramente SOLO se prima fai l'upgrade.;)

Rei & Asuka 31-07-2015 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42720091)
Pulizia disco

p.s. il tuo primo link in firma non funge :D

Mmmm fatto ma rimane bella pasciuta (oltre il GB): non c'è altra maniera? La ranco cosi? :ciapet:

P.s.: grazie lo tolgo, ormai IGN è mezzo andato :D

Gialandra 31-07-2015 10:34

Cavolo, io non ho capito niente. Ho 2 PC, l'A (un desktop Win 7) e un B (portatile Win 8.1)

Per fare un installazione pulita in entrambe devo:

1. aggiornare entrambi
2. recuperare il nuovo seriale di Win 10
3. Fare un formattone inserendo la nuova chiave recuperata

Giusto?

montabbano_sono 31-07-2015 10:34

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42720125)
Appunto, la ISO si è legata indissolubilmente al seriale di Windows 7.

Rettifico: usando la stessa ISO sul pc con 8.1 funzionerebbe sicuramente.

Non è la iso, che è il media di installazione, a legarsi, ma l'istanza installata (attraverso l'identificativo hardware e il seriale del sistema di origine), attraverso il server di attivazione Microsoft.

Giustaf 31-07-2015 10:35

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42720155)
Skadex, ho rettificato il mio post.

Non c'è bisogno di fare la prova, funzionerà sicuramente SOLO se prima fai l'upgrade.;)

ah ok bene. Altrimenti dovevo fare 3 download per i 3 pc di casa! :asd:

mark1000 31-07-2015 10:35

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42720144)
Si ma devi sempre passare dall'upgrade di ogni singola macchina, la ISO di per sé non serve a fare l'installazione pulita da zero.

vero, ma se hai un account microsoft non importa alla fine ti colleghi ti chiede la verifica e ti attiva 10

linus161 31-07-2015 10:36

salve a tutti, ho appena fatto l'upgrade a Windows 10 pro partendo da un win 8.1 pro regolare e attivato e vorrei chiedere cortesemente aiuto per alcuni problemi che non riesco a risolvere:

1) Non riesco a cambiare lo sfondo della schermata di blocco se vado in ipostazioni->Personalizzazioni->schermata bloccco è completamente disabilitata e c'e' scritto in rosso "Alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione", ma è un computer privato personale e non caccio parte di nessuna "organizzazione"

2) anche se disabilito la protezione in tempo reale di Windows Defender ad ogni riavvio la trovo riattivata

3)Se provo ad aprire un vecchio link salvato con Explorer non lo apre in Edge, ma in Explorer

4) Ho una copia di Windows 8 pro, mai installato e attivato, per installare win10 un un pc NUOVO senza nessun sistema operativo, posso usare la iso di w10 inserendo il seriale di w8 o devo installare w8 attivarlo e poi upgradre al 10?


Grazie a tutti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.