Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Red_Star 16-02-2015 23:52

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42152651)
Sony Xperia SP __________ dualcore ad oggi che ci fai? il prezzo inoltre penso sia altino essendo un brand caro di suo.
Sony Xperia M2 _________ almeno questo ha più senso ma lo snapdragon 400 lo ha pure il vodafone a 99 euro e sono quasi gemelli, inoltre con quelle cornici ingombra assai.
Honor 3c ________ si fa fatica a trovarlo a prezzi decenti, per quel che costa è sopravvalutato, a maggior ragione per la cpu vecchia di 2 anni.
Lumia 735 _________ come windows nulla da dire da prendere sicuro, ma se usi app di banche addio, idem altre app che non ci sono.
Huawei G6 _________ vecchio, scalda tantissimo, batteria ridicola, zero aggiornamenti, è solo originale nel look.
Zenfone 5 ________ ce ne sono di vari tipi, quello entro i 200 euro è troppo grande causa le cornici e con prestazioni scarse causa intel
Zenfone 4.5 ______ più ridotto ma non vale il fratello a 5" poichè ha solo 1 gb di ram e la differenza si sente



Ti ho messo le mie personali idee sopra per ogni cellulare, quindi per quello che posso sceglierei tra un paio che non hai messo tra gli android ovvero
Xiaomi Redmi 2 1gb che sta a 139 tutto compreso (2 anni garanzia) e Zte Nubia Z5S a 190 oltre al Nokia che hai visto già, se vuoi qualcosa di facilmente reperibile direi Samsung Galaxy 3 neo o MotoG LTE

Xperia SP a 145 circa, su amazzonia.

Il telefono lo utilizzo per email, wazzup, guardare qualche sito, musica e basta direi e utilizzare alcune app come banche o condivisione file.
Ho gia' un nokia 520 e' per quanto posso essere buono alcune app sono scandalose.

Sarei tentato dal S3 Neo, ma mi avvicino molto alla soglia dei 200.

upstate 16-02-2015 23:57

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42152651)
Ti ho messo le mie personali idee sopra per ogni cellulare, quindi per quello che posso sceglierei tra un paio che non hai messo tra gli android ovvero
Xiaomi Redmi 2 1gb che sta a 139 tutto compreso (2 anni garanzia) e Zte Nubia Z5S a 190 oltre al Nokia che hai visto già, se vuoi qualcosa di facilmente reperibile direi Samsung Galaxy 3 neo o MotoG LTE

Scusa ancora, pensavo di averlo trovato ma mi sbagliavo, si trattava del redmi 1 :(

puoi indicarmi dove trovare il redmi 2 a 139?

Romagnolo1973 17-02-2015 00:14

Quote:

Originariamente inviato da upstate (Messaggio 42152878)
Scusa ancora, pensavo di averlo trovato ma mi sbagliavo, si trattava del redmi 1 :(

puoi indicarmi dove trovare il redmi 2 a 139?

mitop.it lo ha solo nero a quel prezzo (con cover bianca qualche euro in più) e già è scontato di 20, a cui dopo averlo messo in carrello metti il codice sconto che è MITOP20 come sta scritto nella loro pagina iniziale in un banner e lo hai a 139,90 spedito da Italia:D

bluv 17-02-2015 00:18

Grazie Romagnolo per le interessanti info ... allora Honor 3C definitivamente escluso tra i possibili acquisti :)
Il fatto che il RedMi 2 sia qualitativamente migliore del THL4000, gli fa acquistare maggior valore (anche se ha una batteria meno longeva)

Romagnolo1973 17-02-2015 00:19

Quote:

Originariamente inviato da Red_Star (Messaggio 42152862)
Xperia SP a 145 circa, su amazzonia.

Il telefono lo utilizzo per email, wazzup, guardare qualche sito, musica e basta direi e utilizzare alcune app come banche o condivisione file.
Ho gia' un nokia 520 e' per quanto posso essere buono alcune app sono scandalose.

Sarei tentato dal S3 Neo, ma mi avvicino molto alla soglia dei 200.

potresti buttarti anche tu su quello Xiaomi, il prezzo è inferiore al Sony e non sono neppure paragonabili, come una bianchina e una mercedes.
Avendo tu Windows phone appunto sai bene, come ho scritto in pagina 1, che le banche non hanno app per quel sistema, quindi è da escludere se vuoi operare da cell

Romagnolo1973 17-02-2015 00:23

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 42152931)
Grazie Romagnolo per le interessanti info ... allora Honor 3C definitivamente escluso tra i possibili acquisti :)
Il fatto che il RedMi 2 sia qualitativamente migliore del THL4000, gli fa acquistare maggior valore (anche se ha una batteria meno longeva)

venendo tu dai nokia (e ti capisco i miei cellulari vecchi sono tutti nokia solidissimi e uno ha 12 anni e mia madre lo usa ancora) direi che con Xiaomi ti ritroveresti, con in mano il THL avresti una sensazione di low cost sebbene a quel prezzo è un signor telefono

upstate 17-02-2015 00:27

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42152918)
mitop.it lo ha solo nero a quel prezzo (con cover bianca qualche euro in più) e già è scontato di 20, a cui dopo averlo messo in carrello metti il codice sconto che è MITOP20 come sta scritto nella loro pagina iniziale in un banner e lo hai a 139,90 spedito da Italia:D

ma secondo te vale la pena prenderlo oppure conviene aspettare il PRO da 2GBdi prossima commercializzazione?

azi_muth 17-02-2015 00:44

Bisogna vedere quanto lo faranno pagare.
La versione attuale da loro costa meno di 100 euro

san80d 17-02-2015 01:30

Quote:

Originariamente inviato da upstate (Messaggio 42152959)
ma secondo te vale la pena prenderlo oppure conviene aspettare il PRO da 2GBdi prossima commercializzazione?

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42152999)
Bisogna vedere quanto lo faranno pagare.
La versione attuale da loro costa meno di 100 euro

ti conviene aspettare, la versione pro in cina costa 15 euro in più ed e' stata messa in commercio il 13 di questo mese

azi_muth 17-02-2015 01:32

Eh ma qui partono con 179 euro di listino per il Redmi2...

egounix 17-02-2015 01:44

Seguo

Romagnolo1973 17-02-2015 01:53

Il redmi 2 2gb arriverà a 199 o quasi qua, quello 1Gb continuerà a essere prodotto e venduto, ma ovviamente avrà un appeal minore, il prezzo di 139 è sostanzialmente quello cinese se consideri 100 + spedizione + dogana, non penso che si troverà a quel prezzo a breve perchè è al costo per l'importatore.
Chi lo ha dice che anche col solo giga va fluido, basta aver l'accortezza di usare un browser diverso da quello stock che ha qualche problema.
Certo il 2GB può avere una vita utile più lunga ma partendo da 60 euro in più e non son mica poche, tra 2 anni con 100 euro si comprerà un top gamma di oggi. Se non arriva a 199 saranno 189 ma non si discosterà da questi livelli altrimenti quello a 1 gb non lo comprano neppure in Cina dove quel delta di prezzo è un bel po' di soldi, mentre qua è una cena al ristorante.

bluv 17-02-2015 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42152947)
venendo tu dai nokia (e ti capisco i miei cellulari vecchi sono tutti nokia solidissimi e uno ha 12 anni e mia madre lo usa ancora) direi che con Xiaomi ti ritroveresti, con in mano il THL avresti una sensazione di low cost sebbene a quel prezzo è un signor telefono

Ho un Nokia di quelli classici che dura da diversi anni! In realtà il telefono a me serve poco o nulla! Gradirei uno smartphone per avere uno strumento portable e soprattutto per le sue funzioni tecnologiche; Lo sfrutterei maggiormente su internet (non so se dovrei tenere in considerazione anche qualche tablet). Non disponendo di macchina fotografica, lo utilizzerei anche per qualche scatto di utilità (in diverse occasioni ho dovuto scomodare apparecchi di terzi). Insomma un valore aggiunto, laddove la telefonia classica è l'ultima cosa di mio interesse (difatti è una contraddizione) :)
Lo Xiaomi, al momento, è tra le mie scelte!

El Furibondo Serna 17-02-2015 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42153068)
Il redmi 2 2gb arriverà a 199 o quasi qua, quello 1Gb continuerà a essere prodotto e venduto, ma ovviamente avrà un appeal minore, il prezzo di 139 è sostanzialmente quello cinese se consideri 100 + spedizione + dogana, non penso che si troverà a quel prezzo a breve perchè è al costo per l'importatore.
Chi lo ha dice che anche col solo giga va fluido, basta aver l'accortezza di usare un browser diverso da quello stock che ha qualche problema.
Certo il 2GB può avere una vita utile più lunga ma partendo da 60 euro in più e non son mica poche, tra 2 anni con 100 euro si comprerà un top gamma di oggi. Se non arriva a 199 saranno 189 ma non si discosterà da questi livelli altrimenti quello a 1 gb non lo comprano neppure in Cina dove quel delta di prezzo è un bel po' di soldi, mentre qua è una cena al ristorante.

eh ma quando ce lo fanno comprare?? :mc:

tenebra87 17-02-2015 14:35

Wiko? Un mio collega l'ha appena comprato e si trova molto bene.
Si trovano sia su amaz che al carrefour (sono anche in offerta ora).

lomax84 17-02-2015 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42150179)
ho messo il link alle caratteristiche dei device se si clicca sul loro nome. Per il resto appunto c'è San Google

Segnalo che il THL 4000 è tornato su ebay a 89,99 venditore di Formello - Roma spedizione inclusa. Sarà Lotito che dopo le conversazioni varie su cellulare lo vende :-)

ho provato a contattare su ebay il venditore "di Formello".
mi hanno risposto, separatamente, due tizi cinesi che si firmano con nomi anglofoni, in un italiano by google.

assicurano che l'oggetto si trova nel loro magazzino in italia, che è gestito da loro colleghi (ma allora perché non rispondono direttamente loro?)

garanzia di un anno, dicono.

c'è da fidarsi?
a sto punto credo sia meglio amazon, perché almeno è spedito proprio da amazon

upstate 17-02-2015 15:31

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42152999)
Bisogna vedere quanto lo faranno pagare.
La versione attuale da loro costa meno di 100 euro

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 42153051)
ti conviene aspettare, la versione pro in cina costa 15 euro in più ed e' stata messa in commercio il 13 di questo mese

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42153068)
Il redmi 2 2gb arriverà a 199 o quasi qua, quello 1Gb continuerà a essere prodotto e venduto, ma ovviamente avrà un appeal minore, il prezzo di 139 è sostanzialmente quello cinese se consideri 100 + spedizione + dogana, non penso che si troverà a quel prezzo a breve perchè è al costo per l'importatore.
Chi lo ha dice che anche col solo giga va fluido, basta aver l'accortezza di usare un browser diverso da quello stock che ha qualche problema.
Certo il 2GB può avere una vita utile più lunga ma partendo da 60 euro in più e non son mica poche, tra 2 anni con 100 euro si comprerà un top gamma di oggi. Se non arriva a 199 saranno 189 ma non si discosterà da questi livelli altrimenti quello a 1 gb non lo comprano neppure in Cina dove quel delta di prezzo è un bel po' di soldi, mentre qua è una cena al ristorante.

grazie a tutti! ;)

PS come fate a sapere che da loro costa meno di 100 euro? Info dirette da chi vive lì o attraverso il web?

Romagnolo1973 17-02-2015 16:08

Quote:

Originariamente inviato da El Furibondo Serna (Messaggio 42154637)
eh ma quando ce lo fanno comprare?? :mc:

Fino a fine mese non lo vedi di sicuro visto che questi sono i loro 20 giorni di festa e se consideri che lavorano anche la domenica, nessuno è attivo questi 20 giorni proprio perchè sostanzialmente lavorano i restanti 340 dell'anno
Secondo me ai primi di marzo già qualcosa si vedrà anche fuori dalla Cina ma a prezzi un po' pompati almeno inizialmente.

Quote:

Originariamente inviato da upstate (Messaggio 42155230)
grazie a tutti! ;)

PS come fate a sapere che da loro costa meno di 100 euro? Info dirette da chi vive lì o attraverso il web?

Il prezzo al pubblico in Cina del redmi 2 versione 1GB è in Renminbi (che sarebbe il nome della moneta cinese e non Yuan poichè questo termine vuol dire moneta in genere, è l'unica cosa che conosco :D ) è 799 Y mentre quello da 2 gb che esce il 23 febbraio sarà probabilmente 899 Y a dicembre erano grosso modo 93 euro ora col calo della nostra valuta sono 112 il primo e 127 il secondo, quindi il redmi 2 a 139 euro spedito dall'italia è davvero un prezzo ottimo

Sang Real 17-02-2015 19:24

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42155195)
ho provato a contattare su ebay il venditore "di Formello".
mi hanno risposto, separatamente, due tizi cinesi che si firmano con nomi anglofoni, in un italiano by google.

assicurano che l'oggetto si trova nel loro magazzino in italia, che è gestito da loro colleghi (ma allora perché non rispondono direttamente loro?)

garanzia di un anno, dicono.

c'è da fidarsi?
a sto punto credo sia meglio amazon, perché almeno è spedito proprio da amazon

purtroppo il thl 4000 venduto e spedito dall'amazzonia non c'è, almeno per ora...l'ho preso da un venditore esterno ed è arrivato in 6 giorni dalla francia, ma probabilmente siamo stati sfortunati noi e avevano finito gli stock in Italia perchè leggendo i feed quasi tutti l'hanno ricevuto in 2 giorni spedito dall'Italia, tutto ok comunque anche se garanzia "sarcazzo" scusate il francesismo :D
in ogni caso il thl a 90 euro è davvero un super best buy, ottimissimo terminale

Romagnolo1973 17-02-2015 19:39

Sì il THL mi ricorda il mio Y300 ai suoi tempi, ovvero un terminale da batteria infinita con caratteristiche base ma solido e economico.
Purtroppo tu l'hai preso 10 gg fa e all'epoca in Italia era esaurito, ora c'è a 104 euro spedito anche se non so quanti pezzi.

Ho inserito Elephone P6000, davvero un gran terminale per caratteristiche (il primo a supportare anche la banda 800 mhz per LTE che usiamo in Italia) e anche qualità generale. Peccato quel mezzo centimetro di troppo ma per chi non ha i miei problemi di tasca (sono piccolo mannaggia) va benissimo. A 170 euro prezzo compreso di tutto (tasse e spedizione incluse da Grossoshop e altri siti) come si fa a non consigliarlo? Ahh Lollipop arriva a giorni, passate le loro feste, ufficialmente annunciato dalla casa. Speriamo che tra non molto qualcuno dei recensori famosi lo testi magari proprio con wind per vedere se effettivamente LTE è supportato.

Inserito anche Ulefone Be Pro

megthebest 17-02-2015 20:53

Sta prendendo forma e cresce bene la "classifica'.
Toglierei dai pro del p6000 la fotocamera, hanno messo una sony imx219 8mpixel f2/8 che mostra più di qualche problema di messa a fuoco e nitidezza (driver non ben implementati, visto che anche app alternative non fanno meglio).
Sul be pro, invece non sono d'accordo sulla fotocamera (che o una omnivision 8mpixel 1/3,2 pollici f/2.2), fa scatti molto superiori a quelli del p6000. Anche l'implementazione android è ben più completa e versatile di quella su p6000, offrendo double tap to wake e gestures a schermo spento, led notifica rgb ed un reparto audio superiore come potenza e qualità la ricezione è al pari del p6000.

Romagnolo1973 17-02-2015 21:18

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42156616)
Sta prendendo forma e cresce bene la "classifica'.
Toglierei dai pro del p6000 la fotocamera, hanno messo una sony imx219 8mpixel f2/8 che mostra più di qualche problema di messa a fuoco e nitidezza (driver non ben implementati, visto che anche app alternative non fanno meglio).
Sul be pro, invece non sono d'accordo sulla fotocamera (che o una omnivision 8mpixel 1/3,2 pollici f/2.2), fa scatti molto superiori a quelli del p6000. Anche l'implementazione android è ben più completa e versatile di quella su p6000, offrendo double tap to wake e gestures a schermo spento, led notifica rgb ed un reparto audio superiore come potenza e qualità la ricezione è al pari del p6000.

Ahh cavolo, il P6000 mi sembrava avesse foto buone, magari era un sample con la sony migliore quello che ho visto. Le foto mi sembrano ottime e gli va anche OTG, mi sa che questo è un preproduzione
http://www.gizmochina.com/2015/01/21...-p6000-review/
Su cinafoniaci della cam del BePro parlano discretamente ma io già lì vedevo il rosa al centro delle foto, cosa che quelli di GizChina hanno ulteriormente confermato http://gizchina.it/2015/02/ulefone-p...e-di-gizchina/
Io a una roba così non do la sufficienza propio, speriamo risolvano via software il timing del flash ma per ora è ignobile

megthebest 17-02-2015 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42156712)
Ahh cavolo, il P6000 mi sembrava avesse foto buone, magari era un sample con la sony migliore quello che ho visto.
Su cinafoniaci della cam del BePro parlano discretamente ma io già lì vedevo il rosa al centro delle foto, cosa che quelli di GizChina hanno ulteriormente confermato http://gizchina.it/2015/02/ulefone-p...e-di-gizchina/
Io a una roba così non do la sufficienza propio, speriamo risolvano via software il timing del flash ma per ora è ignobile

Risolto problema del rosa con ultimo ota, vedi il mio thread su hwupgrade o Androidiani, nel quale c'è una rece

azi_muth 17-02-2015 21:37

Altro terminale interessante
KingZone N3 Plus
5 pollici HD, Gorilla Glass 3 143,8 x 71,8 x 75 mm
nuovo SoC a 64 bit MT6732 da 1.5 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB memoria fissa
Dual Sim e NFC,
Chip Audio Yamaha
Compatibile con le reti FDD-LTE italiane (800/1800/2100/2600MHz)
Lettore per le impronte digitali
batteria da 2500 mAh.


http://gizchina.it/2015/02/kingzone-...hio-soc-nuovo/

Romagnolo1973 17-02-2015 21:45

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42156719)
Risolto problema del rosa con ultimo ota, vedi il mio thread su hwupgrade o Androidiani, nel quale c'è una rece

ok, però i pro e i contro sono in quel caso rispetto al Meizu che ha la cam 13 mpx e Meizu è Meizu, non scrive 13 e ci mette una 8 :D
Metto che la cam è inferiore (al Meizu) ma comunque oltre la media
Sarà che traspare la mia allergia verso i padelloni :D
Comunque tra 3 settimane quando arriva anche qua il Jiayou S3 mi sa che salta il banco, quello se mantiene le promesse fa lo scalpo a parecchi

Romagnolo1973 17-02-2015 21:49

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42156771)
Altro terminale interessante
KingZone N3 Plus
5 pollici HD, Gorilla Glass 3 143,8 x 71,8 x 75 mm
nuovo SoC a 64 bit MT6732 da 1.5 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB memoria fissa
Dual Sim e NFC,
Chip Audio Yamaha
Compatibile con le reti FDD-LTE italiane (800/1800/2100/2600MHz)
Lettore per le impronte digitali
batteria da 2500 mAh.


http://gizchina.it/2015/02/kingzone-...hio-soc-nuovo/

visto, peccato non abbiano rinnovato un po' l'estetica, ma hanno contenuto i costi così. Se me lo avevano fatto 4.8" sotto i 14 cm e senza lettore impronte che odio, per me che uso molto il player audio questo era un bell'animale e qualitativamente al top. Domani lo metto
Update: bocciato, si fa fatica a trovare e onestamente per 160 euro + spedizione + dogana arriviamo a 200 e più e costa troppo per il solo giga di ram che ha, certo alluminio nelle cornici, gorilla glass, sony cam, yamaha sound però se poi ci metti un solo giga di ram, che è il fattore numero uno su uno smartphone mi cade tutto.

azi_muth 18-02-2015 00:03

Questa è la versione "Plus" con 2gb da gearbest a 140 euro.

El Furibondo Serna 18-02-2015 10:27

ha senso comprare oggi un xiaomi mi2s?

Romagnolo1973 18-02-2015 12:13

Quote:

Originariamente inviato da El Furibondo Serna (Messaggio 42158010)
ha senso comprare oggi un xiaomi mi2s?

non penso proprio si trovi in saldo, è sempre stato un telefono caro, non un cinafonino insomma ma un classe media che costa quanto i corrispettivi samsung. Considera che non ha espansione tramite sd quindi la versione 16gb è appena appena sufficiente per qualche gioco e le mappe del navigatore e poche canzoni, lo snapdragon 600 è una buona cpu ma non il top.

bluv 18-02-2015 13:01

Mi date uno spunto dove guardare review cinafonini, android ... ?
Ed anche e-shop by China o consigliati per smartphone/tablet

ps
Se è insolita come richiesta, in caso via pm

egounix 18-02-2015 13:02

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 42158830)
Mi date uno spunto dove guardare review cinafonini, android ... ?
Ed anche e-shop by China o consigliati per smartphone/tablet

ps
Se è insolita come richiesta, in caso via pm

Mi accodo, comunque spulcio ogni tanto il foro di androidiani

El Furibondo Serna 18-02-2015 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42158530)
non penso proprio si trovi in saldo, è sempre stato un telefono caro, non un cinafonino insomma ma un classe media che costa quanto i corrispettivi samsung. Considera che non ha espansione tramite sd quindi la versione 16gb è appena appena sufficiente per qualche gioco e le mappe del navigatore e poche canzoni, lo snapdragon 600 è una buona cpu ma non il top.

da grossoshop 200€ spedito quello da 32gb.

Romagnolo1973 18-02-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 42158830)
Mi date uno spunto dove guardare review cinafonini, android ... ?
Ed anche e-shop by China o consigliati per smartphone/tablet

ps
Se è insolita come richiesta, in caso via pm

Per le review in italiano che bastano senza dover scomodare cina o america direi:
GizChina.it
Cinafoniaci
Enjoyphoneblog.it
Androidiani (il forum, non il sito che ha notizie vecchie copiate dopo settimane)

Siti Affidabili:
http://www.cinafoniaci.com/siti-affidabili
a cui aggiungerei qualcosa con magazzino italiano tipo:
Mitop.it
Smartylife
TopResellerStore

Romagnolo1973 18-02-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviato da El Furibondo Serna (Messaggio 42159082)
da grossoshop 200€ spedito quello da 32gb.

diciamo che se comparato con altri device Cinesi a quel prezzo risulta comunque inferiore nelle caratteristiche, ma se comparato col nuovo Redmi2 2Gb, a parte schermo più piccolo (ma anche dimensioni più piccole cioè 12,6 cm contro 13,4) è su quel livello (snap 410 e snap 600 secondo me si equivalgono nell'uso quotidiano, mentre nei test il 410 è un po' meglio), unica pecca è che non penso avrà Lollipop in futuro, si fermerà penso alla Miui 5 Kitkat, però devi indagare meglio su questa cosa, c'è la discussione fatta da sand80 sugli Xiaomi in cui puoi chiedere. Manca anche LTE sebbene penso che ancora per 2 anni in Italia lo useranno in pochi
La batteria anche è appena sufficiente a finire la giornata 2000 mah, mentre redmi è 2300 ed è l'unico vero difetto di questo ex top gamma che batte sicuramente GalaxyS4 in prestazioni e qualità

bluv 18-02-2015 14:24

Grazie Romagnolo ... a quanto pare ho parecchio da spulciare :)

paultherock 18-02-2015 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42159118)
diciamo che se comparato con altri device Cinesi a quel prezzo risulta comunque inferiore nelle caratteristiche, ma se comparato col nuovo Redmi2 2Gb, a parte schermo più piccolo (ma anche dimensioni più piccole cioè 12,6 cm contro 13,4) è su quel livello (snap 410 e snap 600 secondo me si equivalgono nell'uso quotidiano, mentre nei test il 410 è un po' meglio), unica pecca è che non penso avrà Lollipop in futuro, si fermerà penso alla Miui 5 Kitkat, però devi indagare meglio su questa cosa, c'è la discussione fatta da sand80 sugli Xiaomi in cui puoi chiedere. Manca anche LTE sebbene penso che ancora per 2 anni in Italia lo useranno in pochi
La batteria anche è appena sufficiente a finire la giornata 2000 mah, mentre redmi è 2300 ed è l'unico vero difetto di questo ex top gamma che batte sicuramente GalaxyS4 in prestazioni e qualità

Giusto per informazione per il Mi2S è previsto il rilascio della MIUI 6 ufficiale basata su Lollipop. Poi da capire quando uscirà veramente, adesso è in beta testing ad un gruppo di utenti scelti appositamente.

Nedo80 18-02-2015 15:25

Non so se e' gia' stato citato, ma a 170 su amazzone francia c'e' questo.
http://www.pianetacellulare.it/Model...iquid_E700.php

L'ho regalato alla mia compagna e ne e' pienamente soddisfatta.

El Furibondo Serna 18-02-2015 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42159118)
diciamo che se comparato con altri device Cinesi a quel prezzo risulta comunque inferiore nelle caratteristiche, ma se comparato col nuovo Redmi2 2Gb, a parte schermo più piccolo (ma anche dimensioni più piccole cioè 12,6 cm contro 13,4) è su quel livello (snap 410 e snap 600 secondo me si equivalgono nell'uso quotidiano, mentre nei test il 410 è un po' meglio), unica pecca è che non penso avrà Lollipop in futuro, si fermerà penso alla Miui 5 Kitkat, però devi indagare meglio su questa cosa, c'è la discussione fatta da sand80 sugli Xiaomi in cui puoi chiedere. Manca anche LTE sebbene penso che ancora per 2 anni in Italia lo useranno in pochi
La batteria anche è appena sufficiente a finire la giornata 2000 mah, mentre redmi è 2300 ed è l'unico vero difetto di questo ex top gamma che batte sicuramente GalaxyS4 in prestazioni e qualità

grazie romagnolo.
per me il vero difetto è la mancanza di slot sd ma con 32gb di rom potrei farcela..
non avrei dubbi ad attendere il redmi2pro se non fosse per le dimensioni, per me al limite.. il mi2s ha le dimensioni ideali per me :sofico:

paultherock 18-02-2015 15:49

Quote:

Originariamente inviato da El Furibondo Serna (Messaggio 42159635)
grazie romagnolo.
per me il vero difetto è la mancanza di slot sd ma con 32gb di rom potrei farcela..
non avrei dubbi ad attendere il redmi2pro se non fosse per le dimensioni, per me al limite.. il mi2s ha le dimensioni ideali per me :sofico:

Comunque al momento il Mi2S, a meno che tu non ti metta a smanettare con il telefono e ROM alternative, sappi che è fermo a Jelly Bean 4.1.1 come Android e che anche il futuro Android 5.0 Lollipop potrebbe non avere alcun upgrade del kernel/driver sottostante. E tendenzialmente è comunque un terminale a fine vita.
Seppur secondo me ancora oggi un ottimo terminale! :D

El Furibondo Serna 18-02-2015 16:01

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 42159764)
E tendenzialmente è comunque un terminale a fine vita.
Seppur secondo me ancora oggi un ottimo terminale! :D

e anche questo in effetti mi frena :oink:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.