![]() |
Quote:
mi unisco anche io alla domanda di @oneofthesedays e aggiungo: se mi basta andare a 1 gbit/s posso tranquillamente sottoscrivere questo abbonamento senza paura che tale connessione non sia compatibile con il mio hardware? ho una mb ASUS Prime Z370P, cpu intel i7 9700k e cavi Cat6 (o forse addirittura Cat7...). |
Quote:
|
Quote:
mi unisco anche io alla domanda di @oneofthesedays e aggiungo: se mi basta andare a 1 gbit/s posso tranquillamente sottoscrivere questo abbonamento senza paura che tale connessione non sia compatibile con il mio hardware? ho una mb ASUS Prime Z370P, cpu intel i7 9700k e cavi Cat6 (o forse addirittura Cat7...). |
Quote:
|
Salve, risulto attivabile anch'io a 2.5gb/s/500mb. Non che mi fidi molto di vodafone, ma sapete se per i nuovi clienti OF/OF, sia possibile eventuale migrazione numero di rete fissa? A maggio 2020 la migrazione (sempre OF/OF) è avvenuta senza problemi anche se dopo qualche mesetto dall'attivazione con il mio attuale gestore. Il prezzo non sembra essere malaccio (25,90€), sperando lo tengano fisso. Occorre ovviamente scheda di rete da 10 Gb, manco a dirlo...
|
Guardate che il router station ha le porte a 1giga. Quindi per ogni dispositivo collegato quello è il limite. Per superarlo o si unisce il wifi o lo potete fare con due pc collegati alle porte. 1 più 1 giga uguale 2 max più wifi allora raggiungete più di 2 giga. Con una sola periferica ve lo scordate.
|
Quote:
Come detto però le uscite della Station sono a 1Gbits quindi bisogna collegare un sistema di load balance (in modo da "accorpare" più uscite). |
Quote:
Ti ringrazio per le spiegazioni! |
Quote:
|
Quote:
Più che altro mi chiedo, se mi metto un ONT (modem libero?) la porta ETH è da 2.5+gb o limitata a 1gb? Se fosse a 1gb allora l'upgrade ai 2.5gb non lo posso usufruire perch>é vengo "bloccato" a monte. o sbaglio il ragionamento da qualche parte? |
Quote:
E quindi si torna al solito discorso: per la maggior parte degli utenti la 2,5Gb/s è semplice fuffa |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per esempio il mio Asus RT-AC87U avrebbe il band aggregation e quindi potrebbe ricevere in ingresso 2 Gb/s, ma poi tanto avrebbe la uscite ad 1Gb/s e quindi non servirebbe a nulla |
Quote:
|
Se siete già clienti Vodafone al momento a me hanno detto che non è possibile passare dall'attuale offerta a quella a 2,5 GBit.
Al momento sembra essere riservata solamente ai nuovi clienti. |
Quote:
A sto punto vale a tutti i costi di rinunciare al modem libero. i smanettoni poi dietro la VSR si piazzeranno un loro apparato che può spremere la linea anche su 1 dispositivo. Per gli altri basta e avanze comunque il gbit singolo a porta |
Quote:
E cmq il modem libero, almeno per me, non è un discorso di velocità, ma di funzioni, controllo e affidabilità, che mi interessano molto di più della differenza tra 800 e 1000 Mb/s |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43. |