Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


alleroy 26-10-2017 23:23

Oggi mi è arrivato l'sms di Vodafone che annunciava la migrazione del numero telefonico, e effettivamente ho verificato che ora il telefono collegato alla VSR non presenta più il numero temporaneo. Però sul router Fastweb, il mio operatore di provenienza, le luci verde dell'adsl e del collegamento ad internet continuano a restare accese...io pensavo che contestualmente alla migrazione del numero cessasse anche la linea del precedente operatore, domani mi toccherà chiamare al 190 per chiarimenti.

Qualcun altro ha avuto un'esperienza simile?

Schoeps 27-10-2017 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Knuckled (Messaggio 45124793)
Ciao, sono cliente Fastweb ma stò seriamente pensando di passare a Vodafone visto che il passaggio alla linea 1 giga ci stà mettendo un pò troppo.
A Milano zona S.siro qualcuno sa come sono le velocità?

Al Gallaratese vado così:


ed è molto stabile.

Aereo 27-10-2017 12:24

Ci sono bolognesi recentemente attivati?

PS:

Vi prego di partecipare tutti al topic del confronto ping su FTTH (link in firma e spiegazione nel primo post del topic in oggetto), grazie! :)

Vash_85 29-10-2017 11:21

Una domanda per chi ha l'offerta attiva con sim inclusa nel contratto, da dove si vedono i MB rimanenti sulla sim? Sul mio portale vodafone non c'è nulla!

cartmanland 29-10-2017 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 45133944)
Una domanda per chi ha l'offerta attiva con sim inclusa nel contratto, da dove si vedono i MB rimanenti sulla sim? Sul mio portale vodafone non c'è nulla!

vai su http://contatori.vodafone.it/

BANDwIdTh 29-10-2017 17:32

un paio di giorni fa ho scaricato Assassin's Creed Origins da UPLAY e Wolfenstein II da Steam.
circa 80GB di download se non ricordo male, la connessione manteneva i 970megabit costanti, a metà dell'opera la velocità di connessione è crollata a pochi KB/sec e ho dovuto riavviare la vodafone station.

secondo voi è vodafone che mi ha limitato o è crashata la vodafone station?

qualcuno con esperienze simili su gigabit + vodafone station?

DanyGE81 29-10-2017 18:16

Sto aspettando l'attivazione da mesi, sapete se si può chiedere un rimborso oltre un certo tempo di ritardo?

Grazie

BANDwIdTh 29-10-2017 21:15

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 45134737)
Sto aspettando l'attivazione da mesi, sapete se si può chiedere un rimborso oltre un certo tempo di ritardo?

Grazie

se sono mesi significa che la tua pratica è bloccata, hai provato a chiamare per vedere che ti dicono?

nel frattempo la mia domanda sopra al tuo post rimane valida.

DanyGE81 30-10-2017 08:43

Il mio problema è che non è ancora collegato il palazzo alla fibra nonostante abbiano dato la vendibilità...

Vodafan 30-10-2017 10:14

Non so se avete visto ma ho letto che è possibile modificare il piano fisso passando a vodafone one.
La mia perplessità è: i costi di attivazione ripartono da 0 col cambio piano?
La 5 euro per la fibra è obbligatoria?
In pratica offrono sim con 1000 min sms 5gb a 29,90 + 5 per chiamate illimitate.
Non so quanto ritenere attendibile la cosa, specialmente per i già clienti.
Qualcuno conosce gli sviluppi della cosa?

Giulio_P 30-10-2017 11:24

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 45135493)
Il mio problema è che non è ancora collegato il palazzo alla fibra nonostante abbiano dato la vendibilità...

se vai a leggere quello che ho scritto qualche post fa: "firmato" il contratto con Vodafone (uso le virgolette perche' l'ho fatto per telefono) il 13 Luglio, verso il 18 di Ottobre rescindono unilaterlamente il contratto perche' openfiber ha ancora da finire i lavori (tralascio qua cosa ho dovuto fare nel mezzo a queste due date), scrivo al corecom via pec e in cc a vodafone la scorsa settimana, lo stesso gg mi richiama vodafone con cui ho ristipulato lo stesso contratto (nel senso delle stesse condizioni del 13/7). Ora vediamo quanto ancora dovro' aspettare...
cmq sembra che la mail al corecom non abbia fatto nessun effetto (credo che sopra sia stata solo una coincidenza...).
ma sarei curioso anche io di sapere se effettivamente ci sono delle penali x vodafone...

DanyGE81 30-10-2017 13:13

Ma sul sito "ordineretefissa.vodafone.it" cosa risultava? Ti hanno chiamato per la rescissione?

paolo.plp 30-10-2017 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45136019)
ma sarei curioso anche io di sapere se effettivamente ci sono delle penali x vodafone...

Risposta a tutte le vostre domande le trovate nel contratto che vi hanno spedito via mail.

BANDwIdTh 30-10-2017 20:42

Quote:

Originariamente inviato da BANDwIdTh (Messaggio 45134636)
un paio di giorni fa ho scaricato Assassin's Creed Origins da UPLAY e Wolfenstein II da Steam.
circa 80GB di download se non ricordo male, la connessione manteneva i 970megabit costanti, a metà dell'opera la velocità di connessione è crollata a pochi KB/sec e ho dovuto riavviare la vodafone station.

secondo voi è vodafone che mi ha limitato o è crashata la vodafone station?

qualcuno con esperienze simili su gigabit + vodafone station?

la risposta a questa domanda non l'ho trovata nel contratto :fagiano:

Giulio_P 31-10-2017 08:23

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 45136369)
Ma sul sito "ordineretefissa.vodafone.it" cosa risultava? Ti hanno chiamato per la rescissione?

figuriamoci, mi hanno solo mandato un sms... e dopo aver chiesto spiegazioni mi hanno solo detto che "vodafone non puo' tenere aperto un contratto per tutti questi mesi, che non dipende da loro ma da openfiber [ma allora perche' vendete il contratto?!??!!?] , etc etc..""

Quote:

Originariamente inviato da paolo.plp (Messaggio 45137586)
Risposta a tutte le vostre domande le trovate nel contratto che vi hanno spedito via mail.

? mi faresti il favore di dirmi esattamente dove? l'ho guardato in lungo e in largo ma non ho trovato scritto nulla riguardo alle penali da pagare da parte di vodafone in caso di ritardo nell'attivazione...

edit: leggo adesso questa news: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...ita_72042.html
e' il caso di disdire il contratto e farne uno nuovo prima che lo attivino o il passaggio avverra' in automatico?

Vash_85 01-11-2017 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Vodafan (Messaggio 45135812)
Non so se avete visto ma ho letto che è possibile modificare il piano fisso passando a vodafone one.
La mia perplessità è: i costi di attivazione ripartono da 0 col cambio piano?
La 5 euro per la fibra è obbligatoria?
In pratica offrono sim con 1000 min sms 5gb a 29,90 + 5 per chiamate illimitate.
Non so quanto ritenere attendibile la cosa, specialmente per i già clienti.
Qualcuno conosce gli sviluppi della cosa?

Se fosse possibile effettuare la portabilità del proprio numero (che sia già Vodafone o meno) potrebbe essere interessante
L'unica è capire se effettivamente il conteggio degli anni per i costi di attivazione riparte da 0 o meno, cosa che a me è capitata lo scorso anno, causa trasloco da una regione all'altra ho "perso" due anni di costi di attivazione, dovendo ripartire da 0☹️

BANDwIdTh 01-11-2017 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 45141075)
Se fosse possibile effettuare la portabilità del proprio numero (che sia già Vodafone o meno) potrebbe essere interessante
L'unica è capire se effettivamente il conteggio degli anni per i costi di attivazione riparte da 0 o meno, cosa che a me è capitata lo scorso anno, causa trasloco da una regione all'altra ho "perso" due anni di costi di attivazione, dovendo ripartire da 0☹️

io chiamai proprio per questo motivo, il costo di attivazione riparte da capo per la fibra anche se ti trasferisci nella stessa città.

a me mi hanno detto che se me ne vado prima dei due anni, oltre che a pagare il nuovo costo di attivazione dovrò pagare anche in unica soluzione il costo dell'attuale attivazione fibra (ovviamente meno i mesi che ho già pagato)

Dave83 01-11-2017 11:15

Ma i costi di attivazione non sono anche per pagare la VSR? Se uno ne è già in possesso, non vedo perché debba ripagarla.

BANDwIdTh 01-11-2017 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 45141225)
Ma i costi di attivazione non sono anche per pagare la VSR? Se uno ne è già in possesso, non vedo perché debba ripagarla.

chiedilo a vodafone. a me hanno richiamato proprio i commerciali dopo diverse lamentele su facebook e cmq non ho risolto niente.
le compagnie telefoniche sono delle mafie autorizzate come tante altre.

Vash_85 01-11-2017 12:21

Quote:

Originariamente inviato da BANDwIdTh (Messaggio 45141206)
io chiamai proprio per questo motivo, il costo di attivazione riparte da capo per la fibra anche se ti trasferisci nella stessa città.

a me mi hanno detto che se me ne vado prima dei due anni, oltre che a pagare il nuovo costo di attivazione dovrò pagare anche in unica soluzione il costo dell'attuale attivazione fibra (ovviamente meno i mesi che ho già pagato)

Questo a me non è accaduto, non ho pagato nessuna penale quando ho traslocato la linea.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.