Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Gemini77 28-08-2016 01:45

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43973674)
... io le chat le uso x scrivere.... quindi il testo lo puoi scrivere anche con i normali sms. Le foto o i video? esistono i link ai vari sistemi tipo dropbox e soci ;)
... si può far tutto senza fatica, basta aver voglia di fare... quello è il vero problema ;)



No dai, il paragone non regge 😂. Non perdo nemmeno tempo a scrivere perché è palese che, o stai scherzando, o stai provocando 😁


Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk

Gemini77 28-08-2016 01:53

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 43973534)
@gemini, spesso le cose semplici sono le migliori, se non fosse per la condivisione di allegati gli sms sarebbero perfetti.


Più che semplice, nel 2016 lo definirei limitato. Escludendo i contenuti multimediali; con gli sms le gestioni delle chat sono difficoltose se non impossibili, non hai la notifica di lettura (e se la vuoi, molti operatori la fanno pagare e non viene tenuto in considerazione il bonus) ... Hanno un vantaggio si, quello di funzionare anche in assenza di rete dati, vantaggio che perdi se sei collegato ad una qualsiasi rete wi-fi (anche se campo) ... Sono obsoleti, utili in alcune occasioni, ma non indispensabili



Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk

megamitch 28-08-2016 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 43973805)
Più che semplice, nel 2016 lo definirei limitato. Escludendo i contenuti multimediali; con gli sms le gestioni delle chat sono difficoltose se non impossibili, non hai la notifica di lettura (e se la vuoi, molti operatori la fanno pagare e non viene tenuto in considerazione il bonus) ... Hanno un vantaggio si, quello di funzionare anche in assenza di rete dati, vantaggio che perdi se sei collegato ad una qualsiasi rete wi-fi (anche se campo) ... Sono obsoleti, utili in alcune occasioni, ma non indispensabili



Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk

Le chat sono una cosa molto utile se non fossero abusate dalla gente.

Sono utilissime soprattutto per lavoro, più pratiche delle email quando devi sapere cose velocemente e non hai tempo per impegnare te o l'altra persona in una conversazione telefonica.

MA se la gente tornasse ad usare gli sms per le conversazioni PRIVATE (PAGANDO !!) si vivrebbe meglio, senza perdere ore e ore e ore a scrivere minchiate su WA e soci, senza le ansie delle bandierine blu di WA che mandano in crisi la gente...

La mia ragazza non ha lo smartphone e con lei ci scambiamo un paio di sms al giorno, non l'avrei mai pensato ma è una liberazione.

Gemini77 28-08-2016 10:04

anche le e-mail sono un sistema abusato, ma non per questo mi sognerei di pensare che sarebbe meglio una lettera; poi, ovviamente, come la tua esperienza insegna, nn è sempre così, ma nella maggior parte dei casi si 🙃 (immagino infatti tu abbia più amici/colleghi di fidanzate 😁 )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ceschi 28-08-2016 10:14

Gli sms ahahahaha è infinitamente più comodo inviare foto, video, audio e la posizione, capisco dire "preferisco telegram a WA" ma gli sms
Tra l'altro caricare la foto su dropbox a risoluzione piena consuma molto di più che mandarla in un IM che ridimensiona le immagini

\_Davide_/ 28-08-2016 10:46

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43973674)
... io le chat le uso x scrivere.... quindi il testo lo puoi scrivere anche con i normali sms. Le foto o i video? esistono i link ai vari sistemi tipo dropbox e soci ;)
... si può far tutto senza fatica, basta aver voglia di fare... quello è il vero problema ;)

Ma ais... Cosa mi dici dici mai? :asd:

WA è infinitamente più comodo... Suvvia...Perchè devo andare a caricare una foto su internet e poi mandare il link quando posso inviarla direttamente senza occupare spazio da nessuna parte?? Tra una cosa e l'altra manderò si e no 10 foto tra colleghi/amici... Coi link sarebbe un inferno :asd:

Altrimenti gli smartphone cosa li hanno inventati a fare??? Bastava un 3310 e un portatile :asd:

Senza contare l'utilissimo invio della posizione per le persone che, come la mia ragazza, quando le chiami chiedendo dove sono riescono a risponderti "Sono qui" e replichi chiedendo "ma qui dove?" risposta "eh in teatro, ma non guidavo mica io, non ho capito dov'è!"
P.S. Mi ha inviato la posizione dai camerini... L'ho capito dopo mezz'ora che giravo nel parcheggio privato di un condominio :asd:

ais001 28-08-2016 10:47

@Gemini77
... che a te non vada bene è un tuo problema... io faccio così con tutta la gente e tutti da me fanno così :asd:
E' più leggero, arriva sempre, te ne sbatti delle freccine blu, e vivi più sereno.


Ti ricordo che io ho più di 40anni, non sono un moccioso... quindi scrivo e "chatto" con persone adulte e non bimbiminchia. Per la "mia generazione" troviamo più utile chiamare e parlarci verbalmente che non perdere tempo a scrivere... è un modo anche per conversare nel vero senso della parola. Quando ero maggiorenne io, c'erano i telefoni veicolari, gli sms erano pura fantasia ;)

ais001 28-08-2016 10:49

@\_Davide_/
... quando li carichi su internet lo fai 1 volta. Se condividi la stessa foto a più persone devi caricarla nella chat più volte... quindi "occupi" molto più spazio, il link è 1kb ;)

megamitch 28-08-2016 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 43974023)
anche le e-mail sono un sistema abusato, ma non per questo mi sognerei di pensare che sarebbe meglio una lettera; poi, ovviamente, come la tua esperienza insegna, nn è sempre così, ma nella maggior parte dei casi si �� (immagino infatti tu abbia più amici/colleghi di fidanzate �� )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il tuo paragone delle email non regge, la carta è una cosa diversa, SMS e chat sono sempre mezzi di comunicazione digitali.

E cmq non discuto il mezzo in se, ma l'utilizzo che ne si fa, è troppo invasivo perchè certa gente non è in grado di gestirsi. Ho dovuto zittire tutto per stare un pò tranquillo.

Non ci credo che ogni 5 minuti qualcuno muore se non mi dice una minchiata.

Senza contare le distrazioni sul luogo di lavoro o in auto. In entrambi i casi di solito stacco i dati del telefono per non venire disturbato (non mi pagano per chattare con gli amici nè voglio finire in un fosso con la macchina). Le notifiche distraggono non c'è nulla da fare.

Wuillyc2 28-08-2016 11:25

a me pare che vi state facendo problemi esistenziali per cose banali:D, io da informatico mi viene da dire sfruttate tutto quello che c'è a disposizione prendendo il meglio che fa per voi e quello che rende l'azione che dovete fare più veloce e immediata, se poi si chiama WA, Telegram, Messaggi, iMessage e compagnia bella che ve ne frega? Lo scopo di questi servizi qual è? Mandare messaggi e o allegati? Lo fanno? Se sì bene, non vi sta bene come e perché lo fanno? Disinstallate e cercate altro. Tutti quelli che dicono che WA è schifoso ma continuano ad usarlo è come l'omertoso siciliano che si lamenta della mafia ma continua ad essere omertoso. Almeno l'omertoso lo fa perché ha paura di ritorsioni, ma se si disinstalla WA non muore nessuno e si da una segnale chiaro allo stesso programma che si sta andando verso la direzione sbagliata.

ais001
Per quanto riguarda che solo i mocciosi usano le chat non concordo. Io utilizzo skype for business per tenermi in contatto con ingegneri, tecnici, aziende e gruppi di assistenza e sviluppo. Se inizio a dire signori utilizziamo gli sms che questi gruppi sono da mocciosi mi radiano dall'albo a vita. Poi nella vita privata utilizzo quello che più mi è congeniale e immediato, di certo non mi logoro il fegato se devo mandare una foto. A seconda di chi la devo mandare scelgo il metodo più veloce e semplice che la tecnologia mi offre.
Tutto questo è per dire che come al solito non si può dare una linea guida personale che sia valida per tutti, ogni persona ha le proprie esigenze e necessità e sarà sempre così.

\_Davide_/ 28-08-2016 11:37

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43974103)
@\_Davide_/
... quando li carichi su internet lo fai 1 volta. Se condividi la stessa foto a più persone devi caricarla nella chat più volte... quindi "occupi" molto più spazio, il link è 1kb ;)

Hai ragione.. Dipende dall'utilizzo in effetti... Io mando sempre cose diverse a persone diverse... In caso contrario ha un suo perchè ;)

len 28-08-2016 11:50

comprare uno smartphone da quasi 1000euro per mandare SMS, disabilitare tutto per preservare la batteria, etc. non si può leggere


secondo me il bimbominkia è chi spende tutti questi soldi per una cosa che a questo punto non gli serve piuttosto che chi lo usa al 100% delle sue funzioni anche se per banalita

Gemini77 28-08-2016 13:47

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43974094)
@Gemini77
... che a te non vada bene è un tuo problema... io faccio così con tutta la gente e tutti da me fanno così :asd:
E' più leggero, arriva sempre, te ne sbatti delle freccine blu, e vivi più sereno.


Ti ricordo che io ho più di 40anni, non sono un moccioso... quindi scrivo e "chatto" con persone adulte e non bimbiminchia. Per la "mia generazione" troviamo più utile chiamare e parlarci verbalmente che non perdere tempo a scrivere... è un modo anche per conversare nel vero senso della parola. Quando ero maggiorenne io, c'erano i telefoni veicolari, gli sms erano pura fantasia ;)


Ti sfugge il dettaglio che problemi io non ne ho 😁
Vivo sereno pur usando whatsapp, facebook e tutti i moderni canali. Posso però capire che esistano persone allergiche ai cambiamenti o che semplicemente adorano andare controcorrente per sentirsi meglio 😁



Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk

Gemini77 28-08-2016 13:53

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 43974157)
il tuo paragone delle email non regge, la carta è una cosa diversa, SMS e chat sono sempre mezzi di comunicazione digitali.


Il paragone regge se lo guardi dal punto di vista del progresso e della comodità dei due sistemi.

Ad ogni modo, lavoro anche io, e tra telefonate ai clienti e lavoro vero e proprio (con iphone e iPad, visto che sono uno sviluppatore) ho sempre il cell in mano: sarà che la mia cerchia di contatti è ristretta o educata, ma raramente trovo le notifiche "fastidiose" ... Quelle poche volte che succede uso la funzione "non disturbare " 😉





Edit: alla fine mi trovo d'accordo con len: spendere 1000€ per bloccare le funzionalità principali di iOS e mandare sms mi sembra un paradosso. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole con i suoi soldi ed il suo tempo 👍

teo180 28-08-2016 14:46

Sono d'accordo con te Gemini, con la differenza che con tutte le app disponibili che fanno la stessa funzione andrebbe scelta quella più "saggia" e non solo quella più bella.
E quando con il tempo cambiano le cose, migrare su altre piattaforme in un batter d'occhio, se non fosse che la gente vuole le cos'è troppo comode.

ais001 28-08-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77
alla fine mi trovo d'accordo con len: spendere 1000€ per bloccare le funzionalità principali di iOS e mandare sms mi sembra un paradosso

... non blocchi nulla... si chiama "iMessage"... è una funzione di iOS... esiste dalla notte dei tempi che si può fare senza disattivare nulla... e ci puoi anche mandare foto e video ;)
-> https://support.apple.com/it-it/HT201287


... personalmente di usare facebook e whatsapp per leggere le caxxate che scrivono i bimbi, evito.... non ho così tanto tempo da perdere dietro a caxxate insulse di gente inutile. lo si faceva a 10 anni (o almeno ai miei tempi a 10 anni ti trovavi al bar a giocare a calcetto balilla o a prendere una cocacola), non a 40 per credere ancora di essere un bambino ;)

ais001 28-08-2016 16:43

Quote:

Originariamente inviato da teo180
se non fosse che la gente vuole le cos'è troppo comode.

... il problema non è "troppo comode", è che la scusa diventa: beh ma lo usano tutti.

Lo stesso ragionamento che al tempo si faceva con gli sms :D

\_Davide_/ 28-08-2016 19:40

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43974939)
... non blocchi nulla... si chiama "iMessage"... è una funzione di iOS... esiste dalla notte dei tempi che si può fare senza disattivare nulla... e ci puoi anche mandare foto e video ;)
-> https://support.apple.com/it-it/HT201287


... personalmente di usare facebook e whatsapp per leggere le caxxate che scrivono i bimbi, evito.... non ho così tanto tempo da perdere dietro a caxxate insulse di gente inutile. lo si faceva a 10 anni (o almeno ai miei tempi a 10 anni ti trovavi al bar a giocare a calcetto balilla o a prendere una cocacola), non a 40 per credere ancora di essere un bambino ;)

Sulla prima parte... Purtroppo soltato una scarsa metà delle persone con cui ha a che fare a un melatelfono...

Sulla seconda non posso mettere becco... Ne ho ancora 18 :nonio:

ais001 28-08-2016 19:55

.. infatti è questo il problema. Chi è "giovane" usa app esterne convinto che non ci siano alternative valide (perchè ovviamente non ha "lo storico" del passato come conoscenza)... chi è "vecchietto" sa che non sempre la figata di turno è realmente il meglio disponibile, oltre al fatto che magari si usa il dispositivo in un modo ormai "collaudato" e quindi non ha senso installare ulteriori app per fare quello che già si fa senza problemi. Creare doppioni inutili perchè??? Per complicarsi la vita insulsamente??? :D

Io ho 6-7 utenti/clienti fissati con WA, il resto è tutto sparso tra Line, Telegram ed iMessage.
Ormai pure Skype, Tango e Viber vengono piano piano abbandonati :asd:

teo180 28-08-2016 21:21

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43974944)
... il problema non è "troppo comode", è che la scusa diventa: beh ma lo usano tutti.



Lo stesso ragionamento che al tempo si faceva con gli sms :D



iMessage lo uso sempre e lo preferisco rispetto a tutti gli altri protocolli, il problema è chi ha un sistema diverso da iOS.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.