Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


schumi84 17-10-2007 09:34

ho provato ad usare il mediaplayer che c'è nella cartella c:/programmi e funziona.. praticamente quello scritto a 64bit.
poi ho provato power dvd 7 deluxe e niente, selezionando uscita spdif non si sente nulla

Sawato Onizuka 20-10-2007 15:22

e il media player classic ?

però con il media player di Vista i dvd non si sentono ugualmente giusto ? :stordita:

MatteoSpy 21-10-2007 12:25

rieccomi a tormentarvi.... :sofico:
purtroppo mi sto sempre piu' esaurendo...perche' non mi funzionano le mie belle 5 casse ma solo le 3 avanti. (realtek,mobo p5gd1 e vista ultimate.)
C'è qualcosa di nuovo in giro?? non c'è la faccio più :muro:
Ho notato che cmq in gestione periferiche dopo aver installato i drivers dal sito della realtek mi rileva un dispositivo sconosciuto su Controller interfaccia Intel(R) 82801FB LPC - 2640 e che i drivers che usa il pc per sentire la musica sono gli high definitions drivers di vista!! forse sta proprio lì la pacca???
Aiutatemi please!! :cry:

Sawato Onizuka 21-10-2007 21:20

ohi finché nn smanetterò con Vista non posso aiutare efficacemente nessuno :mc:

provato a sistemare la situazione con il cd fornito da Asus ? :fagiano:

MatteoSpy 21-10-2007 21:47

purtroppo non mi è uscito il cd..
ma dal sito asus.it i drivers per vista non ci sono ancora!!! :mbe:
consigli?
grazie!!

geppotti 22-10-2007 00:32

Salve a tutti ho un problema...ho una scheda madre asus a8n-sli e il mio impianto audio ha un problema:l'icona audio è sparita! Non trovo nessuna periferica audio dal pannello di controllo(nn vedo più l'icona realtek) ne dalla gestione periferiche(non risulta nessuna periferica audio nemmeno non istallata). E' come se fosse sparita dal sistema. Spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo!

Monkey-d-Rufy 22-10-2007 14:49

PROBLEMA:help:

Io ho una scheda audio integrata la realtek alc660 ho installato vista e scaricato i relativi driver quando l installo e riavvio funzionano perfettamente ma quando spengo il pc e poi riaccendo il giorno dp i driver sono installati ma la periferica nn funziona piu cosa posso fare ??????I drivers sono quelli giusti.

andreadesmo 23-10-2007 00:07

ciao, mi hanno detto di chiedere qui per il mio problema....

in poche parole, quando ascolto mp3 con il mio pc, ho uno strano effetto, e come se l mp3 "saltasse"
la scheda audio è integrata nella sk madre, che è una p5k!
i driver installati sono :

Realtek ALC883 Audio Driver WHQL V5.10.0.5391 for Windows 2K/XP


che fare ???



tnx

Sawato Onizuka 27-10-2007 18:08

Quote:

Originariamente inviato da MatteoSpy (Messaggio 19255416)
purtroppo non mi è uscito il cd..
ma dal sito asus.it i drivers per vista non ci sono ancora!!!
consigli? grazie!!

prova gli 1.80 ... :coffee:

Quote:

Originariamente inviato da geppotti (Messaggio 19257720)
Salve a tutti ho un problema...ho una scheda madre asus a8n-sli e il mio impianto audio ha un problema:l'icona audio è sparita! Non trovo nessuna periferica audio dal pannello di controllo(nn vedo più l'icona realtek) ne dalla gestione periferiche(non risulta nessuna periferica audio nemmeno non istallata). E' come se fosse sparita dal sistema.

conflitto di IRQ ? le ipotesi sono diverse, hai installato/disistallato qualcosa recenemente ? hai usato tools per la pulizia del registro ? :wtf: Windows é aggiornato ?

Quote:

Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy (Messaggio 19264332)
Io ho una scheda audio integrata la realtek alc660 ho installato vista e scaricato i relativi driver quando l installo e riavvio funzionano perfettamente ma quando spengo il pc e poi riaccendo il giorno dp i driver sono installati ma la periferica nn funziona piu cosa posso fare ???

vedi il quote di geppotti

Quote:

Originariamente inviato da andreadesmo (Messaggio 19273616)
in poche parole, quando ascolto mp3 con il mio pc, ho uno strano effetto, e come se l mp3 "saltasse"

aggiornali all'ultima versione intanto (1.80), per caso hai "giocato" con i settaggi dell'accelerazione audio ?
Pannello di controllo / Suoni / Volume / Avanzate [quello vicino al disegno delle casse]

andreadesmo 27-10-2007 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 19346554)


aggiornali all'ultima versione intanto (1.80), per caso hai "giocato" con i settaggi dell'accelerazione audio ?
Pannello di controllo / Suoni / Volume / Avanzate [quello vicino al disegno delle casse]


è gia impostato al max !!!
e sul sito dell asus mi da come driver

Realtek ALC883 Audio Driver WHQL V5.10.0.5391 for Windows 2K/XP

Sawato Onizuka 01-11-2007 21:30

lascia perdere il sito asus per il momento ... ora hai due alternative:

- installare gli 1.80 linkati nella prima pagina

- abbassare di una tacca verso sinistra l'accelerazione audio

poi dimmi, cmq hai provato anche qualche altro lettore multimediale e scatta uguale ? [videolan, media player classic, ...]

Punitore 02-11-2007 12:42

confusione
 
con tutti sti nomi ho una confusione non da poco :(

la mia dfi ha il codec ALC-850, ho una asrock con un codec ALC-660VD
poi co tutti sti nomi, ALC-883, ALC-885... ma che differenza c'è? e la sigla VD cos'è?

grazie... potete aiutarmi? magari un link dove spiega BENE le differenze fra tutto questo nuvoli di nomi?

edit: ho capito che il primo numero è il numero di canali disponibili ok, e che il secondo numero indica se c'è l' HD Audio o meno... ma poi?

Sawato Onizuka 03-11-2007 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Punitore (Messaggio 19436522)
ma poi?

"VD" e le nomenclature post-numero sono spiegate nei singoli datasheet [c'é una tabella che elenca le derivazioni] ;)

ThePunisher 03-11-2007 10:59

Perchè non fanno driver nuovi per i non-HD per Vista? :muro:

Simowr87 03-11-2007 13:13

ciao a tutti ho un problema con la mi scheda audio realtek alc 888 che non riproduce l'audio di sistema mentre riproduce l'audio di mp3, avi ed altri.
Qualcuno saprebbe aiutarmi ?:confused:
Per quanto riguarda i driver io ho gli 1.80 credo siano gli ultimi.
grazie:help:

Punitore 03-11-2007 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 19451445)
"VD" e le nomenclature post-numero sono spiegate nei singoli datasheet [c'é una tabella che elenca le derivazioni] ;)

dov'è la tabella scusa? e gli altri numeri?

Simowr87 03-11-2007 19:18

ho risolto da solo avevo solo collegato male i cavi:muro:

Sawato Onizuka 08-11-2007 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Punitore (Messaggio 19454224)
dov'è la tabella scusa? e gli altri numeri?

ho provato ad aprirne velocemente 2-3 (dei datasheet HD) e ho notato che già in prima pagina c'é la serigrafia tipo ALC-662GR

ricordo che quando aprii il mio (850, normale) verso la fine, c'era un elenco delle serigrafie con spiegazione
{ es. 880 normal, 880D with dolby ... ecc }

Cyberx 10-11-2007 23:22

Driver per scheda audio integrata K8V Deluxe
 
Ho una scheda madre K8V Deluxe........installato Windows Vista.......la scheda audio non viene piu riconosciuta come 5.1.........Il driver sul sito della ASUS non c'è per il vista........quindi mi trovo a essere costretto a comprare una scheda audio oppure a cambiare la stessa scheda madre ormai credo vecchiotta.........Dove è possible trovare il driver della scheda audio?

Master Mystery 11-11-2007 06:48

Andare su Linux o tornare a XP non puoi? Comunque fai "proprietà" sul driver e sotto compatibilità lo metti su "windows xp sp2" e prova a installare. Altri metodi o dove trovare i driver nativi compatibili non lo so.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.