Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


psychok9 30-07-2015 15:25

Windows Media Center verrà disinstallato... sarà sostituito da un altro programma?

Macco26 30-07-2015 15:27

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42717485)
praticamente i preferiti bisogna metterli per forza come tiles a destra.

Io non capisco perché vi lamentate tanto delle Tiles. Sarà che io sono un utente Windows Phone da anni, ma le Tiles per loro natura sono LIVE, dunque se ci pinni il collegamento ad un sito, ad es. WindowsCentral, avrai le headlines aggiornate dentro la tile, automaiticamente. Idem per tutte le App dello Store. Piano piano la direzione è quella. Sono qualcosa di più utile, perché a colpo d'occhio danno quel qualcosa in più e sei tu a decidere se aprire o meno l'app per scoprire cosa.
Provatele. Non ripiegate dopo 1 giorno sugli StartIsBack e compagnia bella.
;)

Quote:

Originariamente inviato da blackshadow (Messaggio 42717536)
Io ho un Toshiba con windows 8.1
Ha due grosse partizioni nascoste per il recupero del s.o. in caso di problemi
Conviene toglierle e unire lo spazio vuoto alla partizione di sistema prima dell'update?

Sei con Windows with Bing? Ho letto che ad alcuni quando hanno installato Windows10 ci ha pensato lui ha "distruggere" quelle partizioni. Di fatto era l'unica via, perché quel tipo di Win8 usa la modalità WIMboot che è incompatibile con Windows10. Tu puoi provare. Ma prima di tutto, assolutamente, fai un'immagine dell'intero disco, ivi comprese quelle partizioni, su un disco esterno. Perché se devi tornare a Win8 sono cavoli.
PS: e secondo me a te non offrirà la possibilità del rollback. Lo spazio su disco e poco. Tutti e due non c'entrano.

@Arnyreny:
Io ti consiglierei di aprire una sezione in prima pagina per le FAQ di installazione e aggiornamento. Il grosso dei temi - mi pare affrontati piuttosto dettagliatamente, ma in inglese - li ho trovati qua, nel primo post di questo THREAD. Guarda se vuoi ispirarti da questi. ;)

arkantos91 30-07-2015 15:29

Ho fatto upgrade da 8.1 e poi Restore PC.

In ogni caso adesso Win 10 risulta attivato con un seriale diverso da quello che avevo inserito installando la mia copia genuina di Windows 8.

Finisce con "3V66T" che mi pare di aver già letto in giro.

Tutto a posto o mi devo preoccupare? Mi conviene provare a cambiare il codice Product Key con quello di Windows 8 che possiedo?

SunISHigh 30-07-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42717556)
[WIN 8.1] Come personalizzare le tiles nella schermata Start per applicazioni desktop
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...69&postcount=9

Iscritto e colgo l'occasione del post per dire che se avessi visto quella guida mi sarei risparmiato tutti i problemi che ho avuto con OblyTile :doh:
Ancora in download :D

valles 30-07-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42716943)
Il problema è quell'EULA vale per chi acquista Windows10. è la parola ACQUISTATO che fa la differenza.

Se anche avessimo pagato 1€ per fare questo cavolo di Upgrade avremmo potuto appellarci all'EULA e richiedere una chiave Retail di Win10 per installazioni future post-July2016.

Ma Microsoft mica è scema. Ce l'ha regalato.. :D

"(e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), "
Software autonomo acquistato: win7/8 aggiornati a 10. Mi sembra chiaro.

L_Rogue 30-07-2015 15:39

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 42717699)
"(e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), "
Software autonomo acquistato: win7/8 aggiornati a 10. Mi sembra chiaro.

Anche a me sembra abbastanza chiaro, soprattutto perché nelle EULA non si cita mai il numero del Windows.

valles 30-07-2015 15:39

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 42717675)
Ho fatto upgrade da 8.1 e poi Restore PC.

In ogni caso adesso Win 10 risulta attivato con un seriale diverso da quello che avevo inserito installando la mia copia genuina di Windows 8.

Finisce con "3V66T" che mi pare di aver già letto in giro.

Tutto a posto o mi devo preoccupare? Mi conviene provare a cambiare il codice Product Key con quello di Windows 8 che possiedo?

No. E' così per tutti; il tuo seriale originario è memorizzato nei server Ms.

X360X 30-07-2015 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42717671)
Io non capisco perché vi lamentate tanto delle Tiles. Sarà che io sono un utente Windows Phone da anni, ma le Tiles per loro natura sono LIVE, dunque se ci pinni il collegamento ad un sito, ad es. WindowsCentral, avrai le headlines aggiornate dentro la tile, automaiticamente. Idem per tutte le App dello Store. Piano piano la direzione è quella. Sono qualcosa di più utile, perché a colpo d'occhio danno quel qualcosa in più e sei tu a decidere se aprire o meno l'app per scoprire cosa.
Provatele. Non ripiegate dopo 1 giorno sugli StartIsBack e compagnia bella.
;)

microsoft ha pensato bene di riempire lo spazio a sinistra coi software più usati, un po' come era su 7.
se li togli lo spazio resta il vuoto, dando pure un'effetto estetico pessimo. aspetto di sapere come si riempie sto spazio, sempre che si possa davvero, anche perché qualche link lì mi fa comodo.

non ho nulla contro le tiles in se tant'è che ne ho qualcuna nel menu, uso pure qualche app.

ma potrei organizzarmi tutto come mi è più comodo se padron microsoft permettesse almeno questa piccolezza e quella di personalizzare le cartelle visualizzate in start non con quelle che dicono loro.

valles 30-07-2015 15:44

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 42717656)
Windows Media Center verrà disinstallato... sarà sostituito da un altro programma?

Si, sullo Store uscirà un' App per leggere i dvd.

mirkonorroz 30-07-2015 15:45

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 42717629)
ECCO uno degli errori legati all'update automatico della gpu sotto win 10 x64

• NVIDIA driver update for NVIDIA GeForce GTX 780 - Errore 0x80070103

ovviamente avevo riaviato in modalita provisoria propio per la pulizia dei drivers, ma mi tocca rifare il riavio per la pulizia:asd:

Se e' vero quello che ho letto sul sito tradotto da cani in italiano della microsoft (ma come si fa a settarlo/leggerlo in inglese?) ed e' legato allo SLI, in pratica il sistema tenta di installare due volte il driver. Alla seconda da errore.

Quello che farei io (ma dipende dall'uso che se ne fa del pc) e' disattivare la ricerca automatica dei drivers. Pulire il driverstore dai drivers nvidia, nel caso non lo fosse gia' e poi installare i drivers (precedentemente scaricati). Il tutto nella sequenza giusta e con il cavo di rete scollegato (non si sa mai).

wolverine 30-07-2015 15:48

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 42717675)
Ho fatto upgrade da 8.1 e poi Restore PC.

In ogni caso adesso Win 10 risulta attivato con un seriale diverso da quello che avevo inserito installando la mia copia genuina di Windows 8.

Finisce con "3V66T" che mi pare di aver già letto in giro.

Tutto a posto o mi devo preoccupare? Mi conviene provare a cambiare il codice Product Key con quello di Windows 8 che possiedo?

Tutto ok, il seriale "3V66T" è quello generico per win 10 pro.

katrmat 30-07-2015 15:55

Ragazzi, non so se può interessare a qualcuno. Io avendo avuto problemi con l'attivazione dopo la formattazione, ho ripristinato l'immagine di Windows 8.1 e il key si è regolarmente attivato.
Successivamente ho fatto l'installazione pulita dal tool e ho Win10 regolarmente attivo, ma non mi fa vedere che key sta utilizzano in "Attivazione". Ho solo l'avviso di Windows attivo.

Quindi, per ora, la licenza di Windows 8 si attiva ancora regolarmente senza problemi, non è stata bloccata da Microsoft.

devAngnew 30-07-2015 15:55

Stò provando a scaricare la iso di win 10 pro x64 tramite il tool di microsoft ma ogni volta che provo il tool crea le 2 cartelle temporanee e pio dopo pochi secondi va in crash e si chiude qualche soluzione ? :mbe:

rizzotti91 30-07-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 42717779)
Stò provando a scaricare la iso di win 10 pro x64 tramite il tool di microsoft ma ogni volta che provo il tool crea le 2 cartelle temporanee e pio dopo pochi secondi va in crash e si chiude qualche soluzione ? :mbe:

Riprova più tardi, magari ci sono problemi al server.

Vargdangrím 30-07-2015 15:59

Allur, ho fatto un paio di test su macchina virtuale prima di installare definitivamente w10

Ho installato w8, attivato e aggiornato a w10 direttamente da windows, con il cd inserito (ho provato a farlo da boot, ma mi diceva di riavviare e farlo da windows) , cosi ho fatto e al riavvio avevo w10 funzionante e attivato.

Ho clonato la macchina per fare un doppio test di ripristino

Sulla prima macchina ho ripristinato da impostazioni/aggiornamento e sicurezza/ripristino/per iniziare/rimuovi tutto/rimuovi i file e pulisci l'unità, al riavvio w10 è attivato e funzionante
Sulla seconda ho provato a formattare da boot con il dvd, ma cancellato tutte le unità, al riavvio, mi chiede la key :O

Ho un paio di domande: 1) Quando si va a fare il ripristino da w10, ci sono due opzioni: rimuovi solo i miei file personali e rimuovi i file e pulisci l'unità. Qual'è la differenza?
2) Sul pc dove voglio installare w10, ho due hard disk. Quando si va ad aggiornare da w7/w8 non c'è la possibilità di formattare, ma non ti fa scegliere nemmeno quando si va a ripristinare da w10. Qualcuno sa se scegliendo "rimuovi i file e pulisci l'unità" formatti tutti gli hard disk presenti? thanks :O

rizzotti91 30-07-2015 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Doxpress (Messaggio 42716308)
Anche io ho notato questa cosa, l'avvio rapido è diventato meno rapido con 10.

Non mi capacito del perché, secondo me è addirittura più lento di quello di Windows 7, pensavo che ormai non ci sarebbero più stati questi "problemi" a partire da Windows 8..

Marcotto73 30-07-2015 16:03

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42717794)
Riprova più tardi, magari ci sono problemi al server.


:sofico:

nickdc 30-07-2015 16:03

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42717802)
Non mi capacito del perché, secondo me è addirittura più lento di quello di Windows 7, pensavo che ormai non ci sarebbero più stati questi "problemi" a partire da Windows 8..

A me l'avvio è istantaneo, sicuramente non più lento di quello di 7 o 8, pc in firma.

Macco26 30-07-2015 16:04

Quote:

2) Sul pc dove voglio installare w10, ho due hard disk. Quando si va ad aggiornare da w7/w8 non c'è la possibilità di formattare, ma non ti fa scegliere nemmeno quando si va a ripristinare da w10. Qualcuno sa se scegliendo "rimuovi i file e pulisci l'unità" formatti tutti gli hard disk presenti? thanks :O
Credo di sì e fa anche una pulizia profonda, di quelle che scrive molteplici volte sugli stessi settori del dischi, per prevenire recuperi di file.

Serve solo se stai per dare via il tuo PC a sconosciuti.

SysAdmNET 30-07-2015 16:05

Quote:

Originariamente inviato da mirkonorroz (Messaggio 42717746)
Se e' vero quello che ho letto sul sito tradotto da cani in italiano della microsoft (ma come si fa a settarlo/leggerlo in inglese?) ed e' legato allo SLI, in pratica il sistema tenta di installare due volte il driver. Alla seconda da errore.

Quello che farei io (ma dipende dall'uso che se ne fa del pc) e' disattivare la ricerca automatica dei drivers. Pulire il driverstore dai drivers nvidia, nel caso non lo fosse gia' e poi installare i drivers (precedentemente scaricati). Il tutto nella sequenza giusta e con il cavo di rete scollegato (non si sa mai).

faccio sempre cosi infatti

disattivare la ricerca automatica dei drivers. Pulire il driverstore dai drivers nvidia e poi li rimeto:O da quando li ho rimessi sono passati 37 minuti il che e' un bene ma non vorrei farmmi un'immagine dell'os salvarla e poi dopo un paio di utilizo rendermi conto di non aver risolto :boh:

Comq tra un paio di ore e magari se capita di riavvii si vedra come si comporta il mio sistema:)

grazie comq per il supporto ed interessamento:cool:

CIAO


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.