Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Legolas84 12-01-2022 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47704823)
Vedila così , hai preso un wb a poco che tutto sommato va bene. I pad li hai sostituiti ottenendo ora un ottimo risultato . Capisco la frustrazione, ma magari in futuro si potrebbe partire già con questa idea di wb economico e pad migliori. Io sono per EK, al punto che in corsa ordine di Bykski, ho chiesto ad Alex di Ybris , di mandarmi l EK per alcuni dubbi sortimi , ma sinceramente stanno esagerando con i prezzi senza motivo. Alla fine sulla futura vga potrei optare per la tua soluzione, se ci ballano 200 euro. Per quanto riguarda Corsair, dopo il problemone che avevano avuto sulle Turing , direi anche no , oltre ad essere inguardabile .

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Sisi ma io comunque nel complesso sono soddisfatto e mi sono anche divertito a fare il lavoro. Però va sottolineato la mediocrità di questa azienda.

Anche io ho sempre preso EK ma a quel prezzo col piffero, prossimo sarà Corsair o Phanteks o Alphacool.

Io comunque ora mi sto trovando bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Legolas84 12-01-2022 14:21

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47704827)
Quando hai liquidato la scheda? Mi tocco i marons, io a luglio, terrò d'occhio le temperature delle memorie d'ora in poi. Su aquasuite monitoro solo il core che è sempre ottimo, ma le ram effettivamente non le controllo spesso. Ovviamente monto i loro pad :stordita:

Si io l’ho liquidata, ma alla fine l’avrei liquidata a tutti i modi. Parto sempre con l’idea di nn spendere troppo ma poi esce fuori l’enthusiast che è in me… ahah

Legolas84 12-01-2022 14:22

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47704828)
Eh però il problema dei "pad migliori" è che devono essere idonei a spessore e compressione altrimenti rischi anche esiti peggiori rispetto a quelli inclusi con il wubbo.
Concordo circa EK...stanno diventando troppo esosi.

Ciao Tiger, per la 3080 FE servono 2mm davanti e 3mm dietro.

FrancoBit 12-01-2022 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 47704843)
Si io l’ho liquidata, ma alla fine l’avrei liquidata a tutti i modi. Parto sempre con l’idea di nn spendere troppo ma poi esce fuori l’enthusiast che è in me… ahah

No ma certo son d'accordo con te, ti chiedevo quando l'hai liquidata perchè sulla mia ho anche io un waterblock byksky e volevo farmi un'idea del "quando" dovrei iniziare a preoccuparmi per sti pad.

Legolas84 12-01-2022 14:37

Eh più o meno 3 o 4 mesi fa..
Poi secondo me dipende anche da quanto la usi..

FrancoBit 12-01-2022 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 47704863)

Controllerò, speriamo bene che ho zero voglia di metter mano al loop in sto periodo. Anche perchè quando/se lo faccio la scimmia mi fa fare sempre qualche upgrade

TigerTank 12-01-2022 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 47704844)
Ciao Tiger, per la 3080 FE servono 2mm davanti e 3mm dietro.

Di gelid extreme, giusto?
Perchè in rete, in altri contesti mi è capitato di leggere di gente che usando gli ultimate di pari marca e spessori indicati, si è ritrovata poi con dei problemi di temp su gpu.
Giusto per dire che oltre agli spessori, bisogna essere sicuri del tipo di pads a comprimibilità :)

Legolas84 12-01-2022 14:46

Si esatto, gli ultimate sono molto più rigidi. Infatti tutti dicono di usare gli extreme ;)

Thunder-74 12-01-2022 14:59

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47704827)
Quando hai liquidato la scheda? Mi tocco i marons, io a luglio, terrò d'occhio le temperature delle memorie d'ora in poi. Su aquasuite monitoro solo il core che è sempre ottimo, ma le ram effettivamente non le controllo spesso. Ovviamente monto i loro pad :stordita:

Io ho messo un riquadro su aquasuite con temp dei vrm, vram e hotspot. Ovviamente con temp registrate minime e massime raggiunte in un ora di tempo. In questo periodo vedo temp Max sui 60 gradi

FrancoBit 12-01-2022 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47704888)
Io ho messo un riquadro su aquasuite con temp dei vrm, vram e hotspot. Ovviamente con temp registrate minime e massime raggiunte in un ora di tempo. In questo periodo vedo temp Max sui 60 gradi

Sisi grazie stasera lo aggiungo per sicurezza. Speriamo tengano cazzarola. Nel caso ho visto comunque che i miei sono 5 pad da 1.8mm. Si tratterebbe quindi di prendere dei gelid extreme da 2mm. Smentitemi pure se avete info più dettagliate thanxx -.-

Marscorpion 12-01-2022 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 47704863)

O cavolo io sulla 3080 ce l'ho su da + di un anno..... con cosa le controllate le temperature delle ram?
Io uso Aida64 e Gpuz ma mi sembra di non averle mai viste!

Legolas84 12-01-2022 15:29

Anche solo GPUz… io da lì me ne sono accorto mentre benchavo

Black"SLI"jack 12-01-2022 15:33

il problema è che a questo giro le FE sono a tutti gli effetti delle custom e di brand che hanno fatto wb per loro ce ne sono veramente pochi, e anche delle reference ci sono n varianti. per esempio inno3d ha pcb reference 5mm più lunghi, dove non c'è un atomo di circuteria, ma sulle quali monti solo gli alphacool come wb. oppure gigabyte, zotac tanto per citarne altre.

che ek stia diventando un marchio premium dal prezzo elevato, non è da adesso. resta il fatto che rimane al momento quella con il maggior catalogo per modelli custom, senza considerare tutto il portfolio di prodotti.

bykski mi ha sempre attratto, ma visti i problemi che se ne legge a giro anche no grazie.

corsair nemmeno sotto minaccia di morte. non so ancora perchè all'ultimo giro ho preso ram corsair invece delle solite g.skill...

aquacomputer, per quanto siano performanti, con le ultime due serie RTX han fatto un pò di casini non proprio belli.

watercool, ottima, ho il wb per la 2080ti. ma arriva sempre con leggero ritardo come messa in commercio. avrei preso per la 3090 ancora una volta un watercool, ma date non ce ne erano, ed era già 1 mese che avevo la scheda in casa, quindi la scelta ricadde per forza su EK.

alphacool, boh ho sempre difficoltà a inquadrarla, vuole essere premium ma non ci riesce. uso i loro rad, i loro raccordi e accessori vari. ho il loro wb per cpu, montato sul ryzen 5 5600x, bel prodotto anche esteticamente, ma il sistema di montaggio fà un pò ridere. prestazionalmente ci siamo pure.

bitspower, altro marchio premium dai prezzi spropositati e con prodotti che esteticamente ultimamente non sono proprio il massimo, come il wb per le FE che sembra una pen drive usb.

phanteks, ottimi prodotti, ho il wb per le gtx10x0, anche se non ai livelli degli ek come prestazioni, lato qualità costruttiva invece anche meglio.

poi ognuno deve vedere quello che vuol ottenere. personalmente cerco anche di liquidare la mobo (quindi monoblocco come va di moda ora), e quindi le opzioni sono limitate quasi esclusivamente ad EK.

Poi se mi guardo in casa, la classifica è:
- EK (wb di ogni genere, raccordi vari, vaschette, ventole, radiatori, liquidi, accessori vari, tubi acrilico)
- aquacomputer (aquaero e company, non avete idea degli accessori che ho)
- alphacool/phobya (radiatori, raccordi, accessori e 1 wb, tubi acrilico, pompe)
- laing, xspc, barrow, bitspower, bykski (solo raccordi), phanteks

Marscorpion 12-01-2022 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 47704927)
Anche solo GPUz… io da lì me ne sono accorto mentre benchavo

Ah si le ho viste ora in Gpu-Z; stasera lo tengo aperto mentre gioco e controllo.
Grazie per aver avvisato :)

Black"SLI"jack 12-01-2022 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 47704917)
O cavolo io sulla 3080 ce l'ho su da + di un anno..... con cosa le controllate le temperature delle ram?
Io uso Aida64 e Gpuz ma mi sembra di non averle mai viste!

hwinfo è un altro che ti permette la lettura delle temp delle ram.

FrancoBit 12-01-2022 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47704931)
il problema è che cut.

Poi se mi guardo in casa, la classifica è:
- EK (wb di ogni genere, raccordi vari, vaschette, ventole, radiatori, liquidi, accessori vari, tubi acrilico)
- aquacomputer (aquaero e company, non avete idea degli accessori che ho)
- alphacool/phobya (radiatori, raccordi, accessori e 1 wb, tubi acrilico, pompe)
- laing, xspc, barrow, bitspower, bykski (solo raccordi), phanteks

Ma infatti sono assolutamente d'accordo con te, io ho sempre preso EK, l'avrei fatto anche a questo giro. Il guaio è che a luglio gli unici waterblock per la 3080 gaming OC erano:
Bikski e Corsair.
Va beh, ora non fasciamoci la testa prima del dovuto anyway, spero di non dovervi aggiornare su questa tematica :sperem:

Black"SLI"jack 12-01-2022 15:46

semmai è davide155 che potrebbe allarmarsi, visto che ha preso il bykski per la 3090 FE. :D
la mia 3090 palit/galax è full EK compreso backplate attivo.

davide ti rinnovo l'offerta, te la compro io, e ci penso io a liquidarla full EK. :D

Thunder-74 12-01-2022 16:46

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47704896)
Sisi grazie stasera lo aggiungo per sicurezza. Speriamo tengano cazzarola. Nel caso ho visto comunque che i miei sono 5 pad da 1.8mm. Si tratterebbe quindi di prendere dei gelid extreme da 2mm. Smentitemi pure se avete info più dettagliate thanxx -.-

Ho fatto così da Hwinfo

XEV 12-01-2022 16:51

dopo il gran palo che ho preso in fronte del velocity non compatibile con hero, formula e non so se altre maximus z390, pad in meno nel monoblock, la vorrei proprio evitare per le vga... anche a costo di perderci qualche grado

ah, un velocity mi arrivò anche con un buco spanato..

Legolas84 12-01-2022 17:23

Io ho sempre preso EK e mi sono sempre trovato bene, nulla da dire.
Certo è che se pensano di vendermi un WB gpu a 300 euro se lo possono tenere ben stretto, mi oriento altrove.

Corsair quindi come qualità è uguale a bykski? Da evitare come la peste?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.