Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Pennywise19 19-04-2019 07:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46179560)
L'importante è creare un flusso. E in teoria, salvo situazioni particolari, la regola dei case "classici" è sempre stata davanti, sotto e laterale in immissione, dietro e sopra in espulsione. Per il fatto che l'aria calda tende a salire.

sì quello ok ma tu parli di zone, l'utente sopra parla di mettere 2 ventole in 2 direzioni diverse sullo stesso radiatore, se ho capito bene

TigerTank 19-04-2019 07:56

Quote:

Originariamente inviato da Pennywise19 (Messaggio 46179580)
sì quello ok ma tu parli di zone, l'utente sopra parla di mettere 2 ventole in 2 direzioni diverse sullo stesso radiatore, se ho capito bene

No, io ho capito che l'utente sopra vorrebbe metterne una in immissione da un lato e 2 in espulsione dall'altro...quindi stessa direzione di flusso ma esteticamente non sarebbe proprio il top :D

Lwyrn 19-04-2019 13:29

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46179596)
No, io ho capito che l'utente sopra vorrebbe metterne una in immissione da un lato e 2 in espulsione dall'altro...quindi stessa direzione di flusso ma esteticamente non sarebbe proprio il top :D

Esatto, come dici tu :D
Ma per il momento ho abbandonato l idea del reverse layoit. Purtroppo i radiatori non ci entrano in quella configurazione, c'è poco da fare, dovevo prendere meglio le dimensioni prima di ordinare. Sto montando tutto con il layout normale per il momento, ma in un futuro non troppo lontano rigiro tutto. Chi è che qyalche post fa diceva che tanto mi avrebbe dissanguato economicamente perché tanto vorrò sempre cambiate e fare di più? :D

Thunder-74 19-04-2019 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Lwyrn (Messaggio 46180228)
Esatto, come dici tu :D

Ma per il momento ho abbandonato l idea del reverse layoit. Purtroppo i radiatori non ci entrano in quella configurazione, c'è poco da fare, dovevo prendere meglio le dimensioni prima di ordinare. Sto montando tutto con il layout normale per il momento, ma in un futuro non troppo lontano rigiro tutto. Chi è che qyalche post fa diceva che tanto mi avrebbe dissanguato economicamente perché tanto vorrò sempre cambiate e fare di più? :D



Non io, ma te lo confermo....


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Wolf91 19-04-2019 15:01

Black mi potresti dare una mano??

Ho montato proprio ora il Farbwerk 360,ho collegato le 2 striscie nel bundle e sono controllabili senza problemi

Non mi riesce controllare le 3 Corsair Ml120,nemmeno si accendono

Le ventole sono collegate allo Splitty4 e un cavo RgbPx va al Farbwerk,solo che non danno segni di vita i led

Ho provato anche un altro cavo RgbPx ma niente da fare

Black"SLI"jack 19-04-2019 15:20

ciao wolf, mi mandi qualche screen delle varie schermate? altrimenti mi è un po' difficile darti mano, dato che non ho il farbwerk 360.

Wolf91 19-04-2019 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46180415)
ciao wolf, mi mandi qualche screen delle varie schermate? altrimenti mi è un po' difficile darti mano, dato che non ho il farbwerk 360.

Questo è la schermata della sezione RgbPx







Ho selezionato la casella con il +,ma qualsiasi effetto scelga non si accendono i led,sbaglio qualcosa??

Le 2 strisce che erano nel bundle,funzionano comunque

Black"SLI"jack 19-04-2019 15:52

domanda stupida. ho letto i due manuali di splitty4 e farbwerk 360. le 3 ventole ml120 sullo splitty4 le hai collegate dal connettore 1 in poi?

altra domanda le tue ventole sono ml120 liscie o pro?

Wolf91 19-04-2019 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46180459)
domanda stupida. ho letto i due manuali di splitty4 e farbwerk 360. le 3 ventole ml120 sullo splitty4 le hai collegate dal connettore 1 in poi?

altra domanda le tue ventole sono ml120 liscie o pro?

Si le ho collegato dal 1 in poi,le Ml sono le Pro

Le ventole funzionano,anche perchè sono collegate all'Aquaero

Prima quando avevo la D5 Next le avevo collegate a lei sempre attraverso lo Splitty4 senza problemi

Black"SLI"jack 19-04-2019 15:56

Solo i led non funzionano, corretto?

hai provato a seguire attentamente il manuale? ho visto che ci sono vari setting. inoltre il cavetto rgbpx è collegato per bene oppure ha dei contatti ballerini?

Wolf91 19-04-2019 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46180467)
Solo i led non funzionano, corretto?

hai provato a seguire attentamente il manuale? ho visto che ci sono vari setting. inoltre il cavetto rgbpx è collegato per bene oppure ha dei contatti ballerini?


Solo i led non funzionano,le ventole comunque sono collegata all'Aquaero

Il cavetto lo ho anche cambiato,ma non funzionano ugualmente i led

Sul manuale non è che c'è scritto granchè

Black"SLI"jack 19-04-2019 16:12

forse mi sto sbagliando io, ma te lo chiedo. le 3 ventole sono collegate allo splitty4 e poi lo stesso collegato ad un canale dell'aquaero, tramite cavetto?

oppure allo splitty4 hai collegato solo i led delle ventole?

Wolf91 19-04-2019 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46180492)
forse mi sto sbagliando io, ma te lo chiedo. le 3 ventole sono collegate allo splitty4 e poi lo stesso collegato ad un canale dell'aquaero, tramite cavetto?

oppure allo splitty4 hai collegato solo i led delle ventole?

Allora lo Splitty ha 4 connettori per i led e 4 per le ventole,le ventole sono collegate allo splitty

Poi c'è un connettore per l'RgbPx e uno che fa da output per il controllo delle ventole

Il cavo che controlla le ventole va all'Aquaero,mentre l'RgbPx va al Farbwerk360

Rumpelstiltskin 19-04-2019 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Lwyrn (Messaggio 46180228)
Esatto, come dici tu :D

Ma per il momento ho abbandonato l idea del reverse layoit. Purtroppo i radiatori non ci entrano in quella configurazione, c'è poco da fare, dovevo prendere meglio le dimensioni prima di ordinare. Sto montando tutto con il layout normale per il momento, ma in un futuro non troppo lontano rigiro tutto. Chi è che qyalche post fa diceva che tanto mi avrebbe dissanguato economicamente perché tanto vorrò sempre cambiate e fare di più? :D



Ero io, e sei solo all'inizio ;)

Wolf91 19-04-2019 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46180492)
forse mi sto sbagliando io, ma te lo chiedo. le 3 ventole sono collegate allo splitty4 e poi lo stesso collegato ad un canale dell'aquaero, tramite cavetto?

oppure allo splitty4 hai collegato solo i led delle ventole?

Non ti è venuto in mente nulla??

SL45i 19-04-2019 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Lwyrn (Messaggio 46180228)
Esatto, come dici tu :D
Ma per il momento ho abbandonato l idea del reverse layoit. Purtroppo i radiatori non ci entrano in quella configurazione, c'è poco da fare, dovevo prendere meglio le dimensioni prima di ordinare. Sto montando tutto con il layout normale per il momento, ma in un futuro non troppo lontano rigiro tutto. Chi è che qyalche post fa diceva che tanto mi avrebbe dissanguato economicamente perché tanto vorrò sempre cambiate e fare di più? :D

Quale case hai e che radiatori hai preso?

Rumpelstiltskin 20-04-2019 11:22

Ragazzi,

ma è possibile con afterburner in qualche modo far leggere i valori di aquaero?
Che ne sò, mi piacerebbe vedere in game oltre agli fps il flusso del liquido e le temp delle pompe..

qualcusa sa se e come si fa?

Andy1111 20-04-2019 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46181293)
Ragazzi,

ma è possibile con afterburner in qualche modo far leggere i valori di aquaero?
Che ne sò, mi piacerebbe vedere in game oltre agli fps il flusso del liquido e le temp delle pompe..

qualcusa sa se e come si fa?

si può leggere tutti i valori di hwinfo anche aida quindi anche aquaero

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12144

Rumpelstiltskin 20-04-2019 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46181580)
si può leggere tutti i valori di hwinfo anche aida quindi anche aquaero

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12144

Ha funzionato!

grazie, me lo ero perso eh :D

Lwyrn 20-04-2019 19:16

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46180944)
Quale case hai e che radiatori hai preso?

Cosmos c700 e 2 Alphacool NexXxoS XT45 da 420mm. Con layout standard si riesce a farcelo stare, con layout inverso no invece. A meno di non mettere l'alimentatore in alto ed il radiatore in basso ( non ho provato ), ma vorrei evitare questa soluzione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.