Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gekko75 27-05-2012 14:12

io preferisco i tubi colorati al colorante sul liquido..impianto pulito e zero sbattimento..

Goofy Goober 27-05-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37526648)
I tubi sulla sinistra non sono nuovi sono stati ripuliti con la spazzola, purtroppo dopo circa 3 settimane si ingialliscono di nuovo, questa è la situazione con ice dragon magari con il pastel white è diverso.

ice dragon e pastel white sono la stessa roba a quanto ho capito. se non la stessa, quasi.

per quello ti dicevo di provare a cambiare i tubi, magari dei nuovi non ingialliscono.
quelli non so che marca sono, ma avevo visto foto di tubi tygon con lo stesso colore proprio col pastel white.

traskot 27-05-2012 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37526744)
ice dragon e pastel white sono la stessa roba a quanto ho capito

Quoto, e i paste sono semplicemente Ice Dragon con i coloranti della Mayhems.

Goofy Goober 27-05-2012 16:05

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 37526856)
Quoto, e i paste sono semplicemente Ice Dragon con i coloranti della Mayhems.

Per questo stavo pensando di prendere il pastel white e colorarlo con la mayhem red dye che già ho

zappetta 27-05-2012 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37527182)
Per questo stavo pensando di prendere il pastel white e colorarlo con la mayhem red dye che già ho

ti viene rosa :D

-penta- 27-05-2012 17:49

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37526698)
io preferisco i tubi colorati al colorante sul liquido..impianto pulito e zero sbattimento..

lo dicevo pure io... poi ho visto che in ogni caso ogni 6 mesi circa smanettavo nell'impianto e quindi ho gioiosamente ceduto alla tentazione del pastel. :D

gekko75 27-05-2012 17:53

Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 37527680)
lo dicevo pure io... poi ho visto che in ogni caso ogni 6 mesi circa smanettavo nell'impianto e quindi ho gioiosamente ceduto alla tentazione del pastel. :D

be si,ma devi aprire e pulire pure i waterblock..non so se hai presente come si riducono i microcanali..si coprono..
non è solo per i tubi..devi smontare tutto..pulire pompa vaschetta ecc..(se hai la frontale come me non puoi lasciarla cosi com è..poi logicamente ognuno fa come gli viene piu comodo:)

-penta- 27-05-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37527704)
be si,ma devi aprire e pulire pure i waterblock..non so se hai presente come si riducono i microcanali..si coprono..
non è solo per i tubi..devi smontare tutto..pulire pompa vaschetta ecc..(se hai la frontale come me non puoi lasciarla cosi com è..poi logicamente ognuno fa come gli viene piu comodo:)

Purtroppo ho ben presente, ho avuto un'esperienza traumatica con il primochill nel mio primissimo impianto. :doh:
Comunque ora ho i wubbi in plexi, per cui fra qualche mese svuoto l'impianto e controllo senza smontare nulla... se è tutto ok rimetto il liquido tolto, altrimenti pulisco e torno all'acqua.

Poi chissà, la scimmia è sempre in agguato.
A settembre/ottobre con la nuova gen degli FX sarà fatica resistere allo smembramento del pc... il 945 porello ha voglia di andare in pensione. :asd:

Goofy Goober 27-05-2012 18:37

Quote:

Originariamente inviato da zappetta (Messaggio 37527606)
ti viene rosa :D

perchè? se il Pastel Red lo fanno con la red dye (direi normale-ovvia come cosa) perchè a me dovrebbe venire rosa?

usano qualcosa di particolare per far diventare rosso il pastel red?

I soliti sospetti 27-05-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37526291)
a sto punto si può utilizzare anche come vaschetta cilindrica, sai che integrazione :sofico:


Impianto a caduta:asd:
Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37526292)
evidentemente hai tralasciato di leggere questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1984&page=2019
il secondo..:read:
"L’unico prodotto adatto reperibile in farmacia è l’acqua per soluzioni iniettabili, ossia per fleboclisi. Per
essere buona lo è, anzi ottima, ma ha il difetto di costare troppo, viene venduta in flaconi da mezzo litro
e costa circa 2,30, cioè quasi 5 € il litro, non è conveniente. Altri prodotti similari con la quale si potrebbe
fare confusione e che servono per fare fleboclisi sono: la ‘Soluzione Fisiologica’ si tratta di acqua
purissima addizionata a ‘Cloruro di Sodio’ serve per ripristinare il volume di liquidi nei vasi sanguinei a
causa di perdita in caso di ferite od interventi chirurgici, non va assolutamente bene. Oppure la
‘Soluzione Glucosata’ somministrata ai malati come nutriente quando non possono nutrirsi
autonomamente, anche questo tipo di acqua non è assolutamente adatta."
è quadistillata non fisiologica..il meglio in purezza:sofico:
e a conti fatti costa quanto quella che prendiamo negli shop ma molto piu pura..

Ma certo che ho letto il post... solo che lavorando in sanità, quando ho letto la fisiologica mi sono morto dal ridere! :D

_DoktorTerror_ 27-05-2012 19:15

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37527924)
Impianto a caduta:asd:


Ma certo che ho letto il post... solo che lavorando in sanità, quando ho letto la fisiologica mi sono morto dal ridere! :D

Io invece per il rosso ho usato questo :asd:


liberato87 27-05-2012 19:25

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37528126)
Io invece per il rosso ho usato questo :asd:

buahahahahahah

Nekym 27-05-2012 19:26

http://www.overclock.net/t/1259663/m...rst-wc-loop/80
stupendo dove posso comprare i tubi in rame?

minicooper_1 27-05-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 37528180)
http://www.overclock.net/t/1259663/m...rst-wc-loop/80
stupendo dove posso comprare i tubi in rame?

da coloro che riforniscono il rame e te li fai piegare come preferisci.... come raccordi usi i bitspower per i cristal

Nekym 27-05-2012 19:52

ok quali sono i raccordi per i crystal?

minicooper_1 27-05-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 37528315)
ok quali sono i raccordi per i crystal?


Nekym 27-05-2012 20:05

mi mandi un link su dove prenderli?

minicooper_1 27-05-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 37528375)
mi mandi un link su dove prenderli?

soliti siti: highflow caseking specialtech

Juthos 27-05-2012 21:13

http://www.caseking.de/shop/catalog/...ck::16623.html

gekko75 27-05-2012 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37528671)

wow..questo sito non lo conoscevo..
però ragazzi,non per fare il genovese dalle braccine corte..ma 17 euro per un raccordo a 45° della bitspower?:eekk: :eek:
quelli dell alphacool che ho io ne costano 7 e non mi danno nessun problema..sicuramente meno belli esteticamente per carità..ma a prezzo umano..
ora capisco come mai 400 euro di raccordi..

minicooper_1 27-05-2012 21:33

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37528744)
wow..questo sito non lo conoscevo..
però ragazzi,non per fare il genovese dalle braccine corte..ma 17 euro per un raccordo a 45° della bitspower?:eekk: :eek:
quelli dell alphacool che ho io ne costano 7 e non mi danno nessun problema..sicuramente meno belli esteticamente per carità..ma a prezzo umano..
ora capisco come mai 400 euro di raccordi..

e già.....

gekko75 27-05-2012 21:38

comunque facendo un confronto di prezzi di altri componenti su AT ,noto che questo sito fa prezzi piu buoni..

ps..dallo shop americano i bitspower costano molto meno..qualcuno sa quanto si paga di solito di dogana in percentuale?

minicooper_1 27-05-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37528761)
comunque facendo un confronto di prezzi di altri componenti su AT ,noto che questo sito fa prezzi piu buoni..

ps..dallo shop americano i bitspower costano molto meno..qualcuno sa quanto si paga di solito di dogana in percentuale?

devi pagare dogana ed iva

TuningWanted 27-05-2012 21:43

Bah io sono ancora in attesa, a distanza di ben 23 giorni, del mio ordine su drako :((( La scimmia infuria nel voler saggiare per la prima volta l'impianto a liquido.. l'unica cosa che mi mette paura è se si rompesse qualcosa, o il fatto della manutenzione.. speriamo che il liquido che ho ordinato non faccia danni, anche se per fortuna ho i tubi masterkleer bianchi, quindi in barba a opacizzazione e ingiallimenti xD

Se mi scoccierà fare manutenzione, prendo il babbo che è idraulico e facciamo un bell'impianto tutto con tubi in polietilene e raccordi in ottone.. delle belle serrature con teflon e amen xD gli faccio pure l'ingresso di emergenza col rubinetto connesso all'impianto idrico di casa ahsuashuashash così bypasso direttamente la pompa e radiatori :sofico:

Juthos 27-05-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37528761)
comunque facendo un confronto di prezzi di altri componenti su AT ,noto che questo sito fa prezzi piu buoni..

ps..dallo shop americano i bitspower costano molto meno..qualcuno sa quanto si paga di solito di dogana in percentuale?

Domani mi arriva un pacco da PPCS e lo scoprirò.

minicooper_1 27-05-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37528792)
Domani mi arriva un pacco da PPCS e lo scoprirò.

ma come mai ordini tutto dagli USA?

minicooper_1 27-05-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37528777)
Bah io sono ancora in attesa, a distanza di ben 23 giorni, del mio ordine su drako :((( La scimmia infuria nel voler saggiare per la prima volta l'impianto a liquido.. l'unica cosa che mi mette paura è se si rompesse qualcosa, o il fatto della manutenzione.. speriamo che il liquido che ho ordinato non faccia danni, anche se per fortuna ho i tubi masterkleer bianchi, quindi in barba a opacizzazione e ingiallimenti xD

Se mi scoccierà fare manutenzione, prendo il babbo che è idraulico e facciamo un bell'impianto tutto con tubi in polietilene e raccordi in ottone.. delle belle serrature con teflon e amen xD gli faccio pure l'ingresso di emergenza col rubinetto connesso all'impianto idrico di casa ahsuashuashash così bypasso direttamente la pompa e radiatori :sofico:

23 giorni x cosa??? non ti conviene farti rimborsare e prendi il tutto da qualche altra parte

_DoktorTerror_ 27-05-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37528744)
wow..questo sito non lo conoscevo..
però ragazzi,non per fare il genovese dalle braccine corte..ma 17 euro per un raccordo a 45° della bitspower?:eekk: :eek:
quelli dell alphacool che ho io ne costano 7 e non mi danno nessun problema..sicuramente meno belli esteticamente per carità..ma a prezzo umano..
ora capisco come mai 400 euro di raccordi..

Purtroppo la bits si fa pagare tanto pero ce da riconoscere che e la numero 1 per le varianti di raccordi e colorazione

minicooper_1 27-05-2012 21:53

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37528800)
Purtroppo la bits si fa pagare tanto pero ce da riconoscere che e la numero 1 per le varianti di raccordi e colorazione

purtroppo per noi europei solo per variante di raccordi.... i colori non ci arrivano:cry:

_DoktorTerror_ 27-05-2012 21:55

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37528807)
purtroppo per noi europei solo per variante di raccordi.... i colori non ci arrivano:cry:

Tranne per Juthos :asd:

gekko75 27-05-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37528800)
Purtroppo la bits si fa pagare tanto pero ce da riconoscere che e la numero 1 per le varianti di raccordi e colorazione

hai ragione..e tanto di capello..ma mi fa venire voglia di farmeli da solo con la macchina CNC..
il problema è che se mi beccano mi fanno il:ciapet:

Juthos 27-05-2012 22:00

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37528794)
ma come mai ordini tutto dagli USA?

Tre settimane fa ho chiesto a bitspower un preventivo per alcune cose(flussimetri,cpu wb, rubinetti,qualche raccordo, un filtro antipolvere per radiatori che sembra fatto apposta per il mio impianto) e mi hanno risposto solo parzialmente dandomi anche dei prezzi che mi sembravano strani. Ho controllato su ppcs e ho trovato i flussimetri a 20 $ e ho provato a fare un ordine anche per vedere se con usps mail international continuo a non pagare dazi vari.

Juthos 27-05-2012 22:04

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37528807)
purtroppo per noi europei solo per variante di raccordi.... i colori non ci arrivano:cry:

Ho letto su overclock che per le varianti carbon e redblood bitspower pretende degli ordini da almeno 50 pezzi per tipo essendo edizioni limitate.

gekko75 27-05-2012 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37528792)
Domani mi arriva un pacco da PPCS e lo scoprirò.

aspetto notizie con interesse..l iva si sa quanto sarà..il dazio devo ancora comprendere di quanto sarà..

minicooper_1 27-05-2012 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37528832)
Tre settimane fa ho chiesto a bitspower un preventivo per alcune cose(flussimetri,cpu wb, rubinetti,qualche raccordo, un filtro antipolvere per radiatori che sembra fatto apposta per il mio impianto) e mi hanno risposto solo parzialmente dandomi anche dei prezzi che mi sembravano strani. Ho controllato su ppcs e ho trovato i flussimetri a 20 $ e ho provato a fare un ordine anche per vedere se con usps mail international continuo a non pagare dazi vari.

in totale quanto hai speso (se lo vuoi dire), xche la voglia di fare un ordine da ppcs c'è sempre

Juthos 27-05-2012 22:16

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37528860)
in totale quanto hai speso (se lo vuoi dire), xche la voglia di fare un ordine da ppcs c'è sempre

90$ merce + 49$ spedizione:cry: 3,1 libbre

I soliti sospetti 27-05-2012 23:16

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37528126)
Io invece per il rosso ho usato questo :asd:


:asd: attento che il "ferro" conduce!! :D

_DoktorTerror_ 27-05-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37528855)
Ho letto su overclock che per le varianti carbon e redblood bitspower pretende degli ordini da almeno 50 pezzi per tipo essendo edizioni limitate.

addirittura :eek:

TuningWanted 27-05-2012 23:49

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37528796)
23 giorni x cosa??? non ti conviene farti rimborsare e prendi il tutto da qualche altra parte

Per un ordine di 300 e passa euro.. Tutti i cavi sleeved, vari cavi molex, ventole nzxt, vaschetta della ek, 3lt di liquido, tutti i neon, dei led, lamptron fc touch e l'upgrade kit sata3 per l'800d..

Fatto sta che l'ordine è stato dal giorno dopo (04/05/12) in backorder per la mancanza di alcune cose. Li contatta tipo 10 giorni fa, mi dissero mancava l'upgrade kit sata3, sarebbe arrivato a loro mercoledi 16/05, e me il tutto venerdi 18/05.. fatto sta che tutt'oggi non ho nulla, ho mandato un altra mail dove mi sono lamentato e fatto capire come sono rimasto deluso e non mi hanno ancora risposto in due giorni. L'ordine è ancora in backorder. bah

E dire che quando ho fatto l'ordine, l'upgrade kit era dato in arrivo in 6/7gg (questo il 04/05)..

Marscorpion 27-05-2012 23:50

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37528912)
90$ merce + 49$ spedizione:cry: 3,1 libbre

io la scorsa estate ho fatto un ordine da ppcs , se non ricordo male per un totale di 150 $ e ho pagato intorno ai 20 euro di dogana + IVA. Se non paghi niente sei fortunato, anche perchè ppcs mette la fattura esposta, visibile senza aprire il pacco......


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.