Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


steve123 17-11-2005 22:41

Ho anch'io un problema con un ALC850 presente sulla mia MSI.
Non riesco a settare le mie Creative Digital 5700 come 5.1, ma vanno solo a 2 casse, anzi lo strano è che se ascolto musica con Mediaplayer o con Winamp l'audio è perfetto su tutte le casse, invece quando faccio il test delle casse dal pannello di contrtollo della Realtek sento solo le casse anteriori.
Anche nei giochi ed in particolare con serious sam 2 se non imposto le casse in modalità 2 casse sento i suoni e le voci, ma non i suoni degli spari arghhhhh :cry: :cry:
Le casse sono collegate con il cavetto ottico e i driver sono gli ultimi, 3.79.
p.s. ma si possono mettere anche i driver audio nvidia??
sono peggiori o migliori??

KNX 17-11-2005 22:47

Scusate potreste darmi una mano con questo problema

Ho aggiornato i driver, della mia scheda audio integrata Realtek, alla versione A3.79 (l'ultima) però adesso non riesco a sentire i film nè in DTS nè in Dolby Digital... poi se apro SoundEffect e vado su configurazione casse faccio il test ma mi si sentono solo le Front.... ho fatto pure il test con l'ape ronzante ma niente.....

Mi cantano solo quelle davanti

Sono anche tornato alla versione precedente dei driver Realtek ma purtroppo non mi funziona nemmeno così

Non so se può aiutarvi ma come versine BIOS adesso ho la 1008 e dei driver nVidia ho la versione 6.70 (ovviamente non ho installato gli Audio Driver)

Grazie in anticipo

Il sistema 5.1 che ho è lo Z-5500 della Logitech ed è attacato con tutte e tre le connessioni: Analogica, S/Pdif coassiale ottica

ciccillo83 18-11-2005 16:10

Problema Realtek
 
Anch'io ho lo stesso problema, non si sente niente neanche aggiornando i driver audio ho provato vari player tra cui van basco per il karaoke il programma gira bene e si vedono anche i testi ma non si sente niente, se riproduco un wav o mp3 o qualsiasi altra cosa lo riesco a sentire tranquillamente. Ma si può trovare una soluzione?

Ringrazio chiunque mi voglia rispondere
ciccio :p

KNX 18-11-2005 17:01

Quote:

Originariamente inviato da steve123
p.s. ma si possono mettere anche i driver audio nvidia??
sono peggiori o migliori??

No non devi installare i driver Audio nVidia ma solo i Realtek... altrimenti non ti funziona l'impianto come si deve... o meglio non ti "cantano le casse" :muro:

cmq per quanto riguarda il problema che hai delle casse posso dirti che secondo me in "Configurazione Casse" di SoundEffect c'è qualche problema: fino a qualche momento fa a me suonavano solo quelle davanti, adesso mi suonano tutte tranne il centrale e il sub.... :cry: se sento un qualsiasi file .mp3 o WAV suonano tutti insieme appassionatamente.... se vedo un DVD sento in DTS o in DD (a seconda) tranquillamente (ovvio che sono attaccato sia tramite ottico che tramite coassiale)... quindi proprio non capisco.

La versione dei driver Realtek che uso è l'ultima....
Bho vacci a capì :confused: :confused:

Sawato Onizuka 18-11-2005 18:19

Quote:

Originariamente inviato da KNX
No non devi installare i driver Audio nVidia ma solo i Realtek... altrimenti non ti funziona l'impianto come si deve... o meglio non ti "cantano le casse" :muro:

io utilizzo i realtek per la questione "equalizzatore" che reputo più scalabile e più maneggievole con i file audio (e io ascolto molto audio :rolleyes: )
ero riuscito a "copiare" manualmente le impostazioni a me gradite sull'equalizzatore nvidia, la resa non era uguale ma ci si avvicinava circa di un 85%, per le casse non credo il problema si ponga più visto che erano le PRIME release ad avere tale bug, le ultime mi sembrava ne fossero esenti...

x la questione midi, non è stata trovata alcuna soluzione (a me funzionano), per il sound effect ammetto che è buggato, già nel mio caso dopo ogni installazione vedo settato "8ch casse" :sofico: e devo tornare ovviamente a 2 :rolleyes: vi preparo le immagini con i presunti settaggi corretti ... poi nn so se sono identici pure su ALC650 eccetera [devo pure aggiornare il primo post]

[ps]uscita la versione 1.27 high definition !!! per alc880d & derivati!

steve123 19-11-2005 06:33

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
io utilizzo i realtek per la questione "equalizzatore" che reputo più scalabile e più maneggievole con i file audio (e io ascolto molto audio :rolleyes: )
ero riuscito a "copiare" manualmente le impostazioni a me gradite sull'equalizzatore nvidia, la resa non era uguale ma ci si avvicinava circa di un 85%, per le casse non credo il problema si ponga più visto che erano le PRIME release ad avere tale bug, le ultime mi sembrava ne fossero esenti...

Quindi se ho capito bene potrei provare ad usare i driver nvidia anche per l'audio?
Dovrebbero essere inferiori solo per la gestione dell'equalizzatore....
(mai usato.. non sono un grande appassionato di musica)

Ciao

KNX 19-11-2005 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
per le casse non credo il problema si ponga più visto che erano le PRIME release ad avere tale bug, le ultime mi sembrava ne fossero esenti...

Io ho provato gli nVidia 6.70 con release 4.62 degli Audio e cmq il 5.1 non mi funzionava..... :confused: :confused:
Non saprei...

Sawato Onizuka 19-11-2005 11:40

Quote:

Originariamente inviato da KNX
Io ho provato gli nVidia 6.70 con release 4.62 degli Audio e cmq il 5.1 non mi funzionava..... :confused: :confused:
Non saprei...

:wtf: accidenti non ho ancora messo le immagini :cry:





come vedete gli spinotti vanno collegati alle voci indicate, nel caso la voce sia in rilievo ovviamente non è supportata dalla configurazione (esempio: vedi la config 4 casse e la voce "uscita cassa centrale/subwoofer")

KNX 19-11-2005 22:48

Ho capito.... senti ma che versione hai dei driver Realtek..... io ho l'ultima (o credo) la A3.79 e quegli screenshoot me li sogno..... (fighissimi)

Guarda qui..... :cry:

[img=http://img427.imageshack.us/img427/3281/untitled4sg.th.jpg]

Sawato Onizuka 20-11-2005 19:37

pardon, ho perso la giornata per il dopo sbornia, dovrei evitare queste cose e invece... :coffee:

ehm ho l'ultima, 3.79, cambia che nella MSI ho montato un ALC850 e non un 6x0
cmq se vai su "general" puoi cambiare la lingua dei menù :) cmq hai molte più opzioni che non sul mio sound effect :wtf:
la funzione "swap center/subw output" dovrebbe riferirsi che inverte l'uscita gialla con quella verde (nel caso si verifichino problemi, anche solo disturbi nel segnale), se mi fai pure le immagini dei menù SPDIF e Connector Settings ci capisco di più ;)

cmq basta usare paint x ritagliarle x benino, non ci vuole la scala :ciapet:

dario2 20-11-2005 23:13

ma per nforce2 soundostorm quali sono migliori?e quali sono gli ultimi driver nvidia per l'audio?
io ho i 6.37 modded contengono già l'ultima release audio?

Grazie ;)

Sawato Onizuka 21-11-2005 10:20

Quote:

Originariamente inviato da dario2
ma per nforce2 soundostorm quali sono migliori?e quali sono gli ultimi driver nvidia per l'audio?
io ho i 6.37 modded contengono già l'ultima release audio?

no hanno la versione 4.57 mi pare, cmq guardaci dall'nvmixer la tua versione :)
l'ultima è la 4.62 linkata nel primo post :D

forse i 4.57 sono più che soddisfacenti con il soundstorm :)

dario2 21-11-2005 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
no hanno la versione 4.57 mi pare, cmq guardaci dall'nvmixer la tua versione :)
l'ultima è la 4.62 linkata nel primo post :D

forse i 4.57 sono più che soddisfacenti con il soundstorm :)

ma quindi dovrei togliere gli nvidia e mettere solo i realtek?

Sawato Onizuka 21-11-2005 21:10

Quote:

Originariamente inviato da dario2
ma quindi dovrei togliere gli nvidia e mettere solo i realtek?

se hai letto questo topic, potresti aver capito la differenza "sonora" che intercorre tra i 2 driver poi con soundstorm dovrebbe essere più "prestante" in termini di fps la soluzione nvidia, ma non ci sono comparative aggiornate al riguardo :rolleyes:

fant3 22-11-2005 22:56

Ragazzi ho un pò di problemi con l'installazione dei driver audio della scheda madre MSI K8N Neo2 Platinum. Ho provato ad installare sia i driver Realtek 3.79 che quelli nVidia, ma entrambi mi danno problemi.
In pratica l'audio funziona pure ma è molto sporco e si sentono moltissime distorsioni.
C'è da dire che già altre volte avevo installato i driver della scheda e mai avevo avuto problemi, quindi non riesco proprio a capire cosa sia.
Avete suggerimenti?

Sawato Onizuka 23-11-2005 14:12

Quote:

Originariamente inviato da fant3
C'è da dire che già altre volte avevo installato i driver della scheda e mai avevo avuto problemi, quindi non riesco proprio a capire cosa sia.
Avete suggerimenti?

:wtf: hai seguito la procedura consigliata nel primo post ?
mh ti direi di controllare l'uscita audio, ma nn penso sia letteralmente sporca, con che casse/cuffie/quant'altro hai provato ?

ciccio83a 24-11-2005 10:12

1 Allegato(i)
possibile che con la mia scheda audio integrata (alc-650) riesco ad avere valori così scadenti?
Sbaglio qualcosa?
ecco lo screenshot.

fant3 24-11-2005 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
:wtf: hai seguito la procedura consigliata nel primo post ?
mh ti direi di controllare l'uscita audio, ma nn penso sia letteralmente sporca, con che casse/cuffie/quant'altro hai provato ?

Ho seguito alla lettera la guida del primo post!
Cosa dovrei fare per controllare e/o pulire l'uscita audio?
Ho provato con le casse che uso di solito, con delle cuffie sony, con le casse dell'altro pc...ma fa sempre lo stesso difetto.

Sawato Onizuka 24-11-2005 16:01

Quote:

Originariamente inviato da fant3
Cosa dovrei fare per controllare e/o pulire l'uscita audio?

x quel che ne so, solamente se hai problemi ad infilare gli spinotto sarebbe il caso di pulirla ma non credo altrimenti me l'avresti postato no ? ;)

:wtf: ci hai attaccato qualche cavo audio (quello da 4 pin che si collega a un lettore/masterizzatore) ? mi ricordo che tradizionalmente su soundstorm [mi ricordo bene, qui nn ricordo] c'era una fila di jumper dedicata 2x5 ... spostarne solo parzialmente uno era disastroso ... x un funzionamento corretto i 2 jumper dovevano essere messi sui pin 1-2 e 5-6 contando dall'alto in una sagoma così:

[LATO DEL CASE IN PROSSIMITA' dell'AGP nella mia vecchia epox, non so da voi dove se avete questi jumper e dove siano situati, magari sono diversi e nn 2x5!]
|**| <-- jumper
**
|**| <-- jumper
**
**

fant3 24-11-2005 19:27

No, non ho cambiato nulla sull'hardware. Ho solo formattato per reinstallare il sistema operativo.
L'uscita audio non è sporca o ostruita da qualcosa, ho appena controllato.
Adesso provo a vedere se mi fa gli stessi problemi sotto linux, così almeno capisco se è l'hardware o il winzozz a far schifo.
Se avete altri suggerimenti dite pure..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.