Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   cosa ne pensate di questo SAXO VTS...?? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2124906)

ninja750 18-01-2010 16:01

bah al posto prenderei una bella punto hgt 1.8 che spendi uguale ma hai qualcosa di più recente :O

CronoX 18-01-2010 16:02

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 30503014)
bah al posto prenderei una bella punto hgt 1.8 che spendi uguale ma hai qualcosa di più recente :O

non c'è paragone con la vts....

DrunknAndry 18-01-2010 16:05

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 30503036)
non c'è paragone con la vts....

appunto....piuttosto un C2 vts..?? ovviamento il prezzo molto superiore...

DrunknAndry 18-01-2010 18:49

appena tornato dalla mia solita uscita pomeridiana.....

un mio amico è arrivato con una 147 1.9 JTD 115cv, 75.000 km del 2001, cerchi del 17...comprata per 4500€ da un concessionario...

mi sembra un gran affare...la macchina non ha un graffio...

AVERCI I SOLDIIIII....:muro: :muro: :muro:

tulifaiv 18-01-2010 19:10

Il prezzo non è male, ma è sempre una 147 che ha ben 10 anni sul groppone (e i km mi sembrano mooolto sospetti).

DrunknAndry 18-01-2010 19:28

Quote:

Originariamente inviato da tulifaiv (Messaggio 30505770)
Il prezzo non è male, ma è sempre una 147 che ha ben 10 anni sul groppone (e i km mi sembrano mooolto sospetti).

abbiamo fatto un giro...il motore rispondeva bene (per quello che può contare...) a livello di carrozzeria è PERFETTA....non un graffio a cercarlo....l'unica cosa che ho notato sono i cerchioni (sempre alfa) ma non di serie...e che sono stati cambiate le minigonne e il paraurti davanti (con pezzi assolutamente il linea con la macchina...quasi non li notavo..) quindi penso che il precedente propietario non fosse proprio un vecchietto....

tulifaiv 18-01-2010 23:13

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30506014)
abbiamo fatto un giro...il motore rispondeva bene (per quello che può contare...) a livello di carrozzeria è PERFETTA....non un graffio a cercarlo....l'unica cosa che ho notato sono i cerchioni (sempre alfa) ma non di serie...e che sono stati cambiate le minigonne e il paraurti davanti (con pezzi assolutamente il linea con la macchina...quasi non li notavo..) quindi penso che il precedente propietario non fosse proprio un vecchietto....

Se cambi cerchi e minigonne non solo non sei un vecchietto, ma probabilmente sei pure uno di quelli che sfrutta a fondo il motore. Detto questo, se l'auto è comunque tenuta bene c'è poco da dire, ha fatto un buon acquisto. :)

tehblizz 19-01-2010 00:04

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30505459)

un mio amico è arrivato con una 147 1.9 JTD 115cv, 75.000 km del 2001, cerchi del 17...comprata per 4500€ da un concessionario...

Certo che se 4500€ ti sembrano "SOLDIIII" forse forse è meglio se per adesso lasci perdere l'idea della macchina no? Di sicuro con gli stessi soldi ci prendi di meglio se vai su marche/modelli meno blasonati ;)

Mr6600 19-01-2010 10:16

Quote:

Prezzo onesto e 75.000 km, se sono originali, sono pochissimi. Ma visto che il tuo amico l'ha presa da un concessionario, saranno sicuramente scalati.

Come avrai già capito, con 1500€ prendi dei semi-catorci anni '80 (come la Saxo VTS su cui avevi posato gli occhi), ma se sali di prezzo qualcosa di recente, dal 2001 in poi, ci esce tranquillamente.

Domanda: hai un garage o un posto auto dove lasciare l'auto di notte?

DrunknAndry 19-01-2010 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Mr6600 (Messaggio 30511771)
Prezzo onesto e 75.000 km, se sono originali, sono pochissimi. Ma visto che il tuo amico l'ha presa da un concessionario, saranno sicuramente scalati.

Come avrai già capito, con 1500€ prendi dei semi-catorci anni '80 (come la Saxo VTS su cui avevi posato gli occhi), ma se sali di prezzo qualcosa di recente, dal 2001 in poi, ci esce tranquillamente.

Domanda: hai un garage o un posto auto dove lasciare l'auto di notte?

e guarda dipende se mio padre è a casa o no....e quindi da domenica sera a venerdi pomeriggio posso tenerla dentro....da venerdi sera a domenica pome per forza fuori....

DrunknAndry 19-01-2010 13:31

Quote:

Originariamente inviato da tehblizz (Messaggio 30509592)
Certo che se 4500€ ti sembrano "SOLDIIII" forse forse è meglio se per adesso lasci perdere l'idea della macchina no? Di sicuro con gli stessi soldi ci prendi di meglio se vai su marche/modelli meno blasonati ;)

per me che non ho una lira sono soldi...

tehblizz 19-01-2010 13:43

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30514749)

E' proprio per questo motivo che forse ti converrebbe lascia perdere l'idea automobile, almeno per il momento. Metti da parte i soldi che hai adesso e continua ad accumularli finchè non arrivi ad una cifra che ti permette di acquistare un veicolo "decente". Se invece l'acquisto è dato da una necessità imprescindibile allora rassegnati al fatto che con meno di 3000€ non trovi altro che catorci o semi-catorci, ovviamente ancora in grado di circolare, però devi mirare basso.

DrunknAndry 19-01-2010 13:54

Quote:

Originariamente inviato da tehblizz (Messaggio 30514939)
E' proprio per questo motivo che forse ti converrebbe lascia perdere l'idea automobile, almeno per il momento. Metti da parte i soldi che hai adesso e continua ad accumularli finchè non arrivi ad una cifra che ti permette di acquistare un veicolo "decente". Se invece l'acquisto è dato da una necessità imprescindibile allora rassegnati al fatto che con meno di 3000€ non trovi altro che catorci o semi-catorci, ovviamente ancora in grado di circolare, però devi mirare basso.

e ho capito però sai...18 anni, la macchina, la tipa.......

tehblizz 19-01-2010 14:04

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30515109)
e ho capito però sai...18 anni, la macchina, la tipa.......

Ti ci vedo, 18 anni, la tipa, il motore fuso sulla statale :sofico:

DrunknAndry 19-01-2010 14:08

Quote:

Originariamente inviato da tehblizz (Messaggio 30515262)
Ti ci vedo, 18 anni, la tipa, il motore fuso sulla statale :sofico:

aahhahaahhahahaahha...o addosso a un albero in montagna....:sofico: :sofico:

Zappz 19-01-2010 15:00

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30514749)

e allora accontentati di una normalissima utilitaria usata e ringrazia che cmq hai una macchina.

nikki--boohh 19-01-2010 15:20

Quote:

bè dipende da cosa vuoi, ossia da che tipo di auto vuoi.. la saxo è molto diversa dalla 147 non offre la stessa comodità e spazio della 147 di sicuro..e allo atesso modo la 147 non può offrire le prestazioni e (secondo me) il divertimento che potresti avere con una saxo vts..sono auto molto diverse direi.. a me degli optional e dello spazio non mi importava e ho preso la saxo perchè volevo una sportivetta agile e scattante..altre opzioni non ne vedevo oltre alla saxo, cerano le williams ma si andava troppo indietro con gli anni.. e quelle nuove non mi dicevano niente...
Per la 147 cmq è una buona macchina , SE i km sono reali( sono un pò pochi visto l'età e considerato che è diesel) allora direi che non è un brutto affare, tutto dipende da cosa vuoi come ti ho detto, se non ti interessano solo le prestazioni ma vuoi anche spazio, comodità e un auto più curata negli interni allora la 147 fà per te e risparmi visto il diesel, se di tutto questo non ti importa e vuoi un auto per divertirti sacrificando lo spazio e tutto il resto allora cè la saxo

DrunknAndry 19-01-2010 16:33

Quote:

Originariamente inviato da nikki--boohh (Messaggio 30516556)
bè dipende da cosa vuoi, ossia da che tipo di auto vuoi.. la saxo è molto diversa dalla 147 non offre la stessa comodità e spazio della 147 di sicuro..e allo atesso modo la 147 non può offrire le prestazioni e (secondo me) il divertimento che potresti avere con una saxo vts..sono auto molto diverse direi.. a me degli optional e dello spazio non mi importava e ho preso la saxo perchè volevo una sportivetta agile e scattante..altre opzioni non ne vedevo oltre alla saxo, cerano le williams ma si andava troppo indietro con gli anni.. e quelle nuove non mi dicevano niente...
Per la 147 cmq è una buona macchina , SE i km sono reali( sono un pò pochi visto l'età e considerato che è diesel) allora direi che non è un brutto affare, tutto dipende da cosa vuoi come ti ho detto, se non ti interessano solo le prestazioni ma vuoi anche spazio, comodità e un auto più curata negli interni allora la 147 fà per te e risparmi visto il diesel, se di tutto questo non ti importa e vuoi un auto per divertirti sacrificando lo spazio e tutto il resto allora cè la saxo

su tutto d'accordo con te....soltanto che oramai di auto tipo saxo vts, clio williams, uno turbo:oink: :oink: :oink: etc ne trovi sempre meno...sempre più acciaccate e ovviamente sempre più vecchie....

alla fine mi sa che dovrò ripiegare su un auto tipo 147 e affini...:muro: :muro:

tdi150cv 19-01-2010 16:45

be guarda , io distinguerei tra l'auto che ti serve per circolare da quella che puo' essere un piccolo sogno da usare per le sparate domenicali ...
Le cose non vanno daccordo in particolare quando si tratta di modelli datati.
Ergo se ti serve una vetturina per spostarti si trovano un sacco di punto , corsa , etc. etc. etc.
Ma volendo , per dirti , se arrivi a 7500 euro ti vendo la mia cupra che si mangia la saxo , consuma un tubazzo e sulla quale non ci devi fare nulla visto che , ricevute alla mano ho fatto due mesi fa 1500 euro di interventi di manutenzione.
Prendendo una vts come quella i rischi di arrivare alla cifra che ti propongo io per sistemarla a breve è molto alto.

Ergo ti serve una vettura per trombare ? una qualsiasi , con pochi km , e senza pretese.
Poi ti farai il piccolo sogno ma solo quando avrai danaro sufficiente per affrontare eventuali spese impreviste.

ciao

DrunknAndry 19-01-2010 16:53

Quote:

Originariamente inviato da tdi150cv (Messaggio 30517812)
be guarda , io distinguerei tra l'auto che ti serve per circolare da quella che puo' essere un piccolo sogno da usare per le sparate domenicali ...
Le cose non vanno daccordo in particolare quando si tratta di modelli datati.
Ergo se ti serve una vetturina per spostarti si trovano un sacco di punto , corsa , etc. etc. etc.
Ma volendo , per dirti , se arrivi a 7500 euro ti vendo la mia cupra che si mangia la saxo , consuma un tubazzo e sulla quale non ci devi fare nulla visto che , ricevute alla mano ho fatto due mesi fa 1500 euro di interventi di manutenzione.
Prendendo una vts come quella i rischi di arrivare alla cifra che ti propongo io per sistemarla a breve è molto alto.

Ergo ti serve una vettura per trombare ? una qualsiasi , con pochi km , e senza pretese.
Poi ti farai il piccolo sogno ma solo quando avrai danaro sufficiente per affrontare eventuali spese impreviste.

ciao

bel gioiellino la cupra....:D :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.