Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Photocontest (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=60)
-   -   [CONTEST n░33] - Visto da vicino : Scatto | Votazioni | Commenti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1251663)

albaluce 02-10-2006 17:17

Quote:

Originariamente inviato da wab72
Ah scusate, dimenticavo di postprocessarla un po' ...

La foto Ŕ bella specialmente dopo PW ... manca solo un p˛ di profonditÓ di campo... ;)

leleful 02-10-2006 19:52

Quote:

Originariamente inviato da (IH)Patriota
I commenti e le critiche hanno il solo scopo di aiutare a migliorarsi e questo vale sia per chi e' neofita sia per chi invece pratica da tanto (c'e' sempre da imparare da tutto e tutti ;)).

Purtroppo Ŕ capitato anche a me di aver in mente uno scatto e non riuscire a "metterlo in pratica" esattamente come l' avrei voluto , come l' avevo pensato.

Ora i contest servono per mettersi in gioco e il gioco consta anche nell' accettare le eventuali critiche e consigli , io dallo scatto ho evinto quanto ho scritto , bruciature evidenti nell' angolo destro in alto , una mancanza di nitidezza probabilmente dovuto ad un micromosso o ad uno sfocato.L' idea era interessante , la sua realizzazione secondo me meno.

Valutando uno scatto posso dare le mie impressioni su quello che vedo, Ŕ logicamente impossibile sapere quali siano le reali capacita' ed esperienza del fotografo e non mi spulcio gli exif e le recensioni delle macchine che usate per saperne i limiti , ho un lavoro prodotto e guardo quello.

So che le critiche sopratutto quando si comincia stanno "parecchio sulle palle" si sentono gli altri fare i pignoli per tante cose , ma per mia esperienza , passato il momento del "che ca@@o vuole questo" si ha molto di piu' da guadagnare leggendo una critica motivata piuttosto che 10.000 elogi.

Ciauz
Pat

ti quoto solo ora perchŔ sono stato fuori per lavoro,cmq io la critica l'ho accettata ,era solo per precisare qual'era il progetto iniziale,e poi ,prova tu a chiedere a d un avallo di stare fermo e con l'occhio aperto mentre gli fai la foto :D :D :D

leleful 02-10-2006 19:57

Quote:

Originariamente inviato da (IH)Patriota
I commenti e le critiche hanno il solo scopo di aiutare a migliorarsi e questo vale sia per chi e' neofita sia per chi invece pratica da tanto (c'e' sempre da imparare da tutto e tutti ;)).

Purtroppo Ŕ capitato anche a me di aver in mente uno scatto e non riuscire a "metterlo in pratica" esattamente come l' avrei voluto , come l' avevo pensato.

Ora i contest servono per mettersi in gioco e il gioco consta anche nell' accettare le eventuali critiche e consigli , io dallo scatto ho evinto quanto ho scritto , bruciature evidenti nell' angolo destro in alto , una mancanza di nitidezza probabilmente dovuto ad un micromosso o ad uno sfocato.L' idea era interessante , la sua realizzazione secondo me meno.

Valutando uno scatto posso dare le mie impressioni su quello che vedo, Ŕ logicamente impossibile sapere quali siano le reali capacita' ed esperienza del fotografo e non mi spulcio gli exif e le recensioni delle macchine che usate per saperne i limiti , ho un lavoro prodotto e guardo quello.

So che le critiche sopratutto quando si comincia stanno "parecchio sulle palle" si sentono gli altri fare i pignoli per tante cose , ma per mia esperienza , passato il momento del "che ca@@o vuole questo" si ha molto di piu' da guadagnare leggendo una critica motivata piuttosto che 10.000 elogi.

Ciauz
Pat

ti quoto solo ora perchŔ sono stato fuori per lavoro,cmq io la critica l'ho accettata ,era solo per precisare qual'era il progetto iniziale,e poi ,prova tu a chiedere a d un avallo di stare fermo e con l'occhio aperto mentre gli fai la foto :D :D :D

Kardo 03-10-2006 18:15

Cavoli sono arrivato in iper ritardo per la votazione :D
Comunque avrei scelto la 5 -pozzanghera ; la 2 - filo d erba ; e la 12 -il gabbiano che ha un espressione troppo lollosa .

Il calabrone era morto ,mortissimo :D se fosse stato vivo col cavolo che mi avvicinavo ad una bestia del genere sarÓ stato grosso 4 cm.
La foto l ho fatta per caso, poi ho visto il contest........ la prossima volta mi impegno di pi¨ , ma non sono un guru della fotografia......pigio il tasto e basta :sofico:

Gannjunior 04-10-2006 01:03

1 Allegato(i)
x matadero:

t allego in fondo al msg il file .cha salvato x la conversione in bw con il channel mixer d PS2. ;)

mentre qua sotto vi mostro una prova che ho fatto oggi in HDR. avevo sempre il raw e gli ho tirato fuori 3 sviluppi ad esposizioni diverse. questo il risultato (compresso a 800x600).
ho tentato d usare l'HDR x quello che Ŕ nato. (Ŕ la mia prima prova!!).
il risultato mi piace.

ciauz!

Brand 06-10-2006 13:01

Posto qui perchŔ vedo il 3d diciamo attivo :p

Ma questo contest giÓ Ŕ finito? Se si, il prossimo?

O ce ne sono altri ancora aperti?

eureka63 08-11-2006 08:24

Io non ho votato perchŔ non ho trovato foto particolarmente interessanti, a parte il gabbiano che per˛ era talmente bella da sembrare non originale :sofico: . Complimenti a chi l'ha scattata.

Mark75 24-11-2006 19:59

A me Ŕ piaciuta molto la 7, pulitissima, complimenti!
la 10, semplice ma molto emozionante, e dire che sono solo 4 peperoni appesi ad un muro, bravo!
e la 6 che sa ricreare un piacevole gioco tra i soggetti

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.