Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Obyboby 07-02-2018 11:25

Se prendi un 6S io lo cercherei con iOS 10 e bloccherei gli aggiornamenti. Rimarrà una scheggia :D


Sent from my iPhone using Tapatalk

nekromantik 07-02-2018 17:48

I 6s plus da 32gb in vendita attualmente escono di serie con iOS 10.3.3.
Motivo in più per comprarlo!

\_Davide_/ 07-02-2018 19:50

Quote:

Originariamente inviato da marcoplacido (Messaggio 45358769)
il 7+ ha già 3GB.....solo per chiarezza ;)

Ottimo! Non lo sapevo!!!

Ragazzi una domanda: ho visto inserendo il seriale che il mio 6S è idoneo alla sostituzione della batteria, ma collegando coconut battery mi dice che la salute è intorno al 74% per poi salire sino all'82% o giù di lì, con 666 cicli di carica.
Tolto il fatto che quel "666" mi sembrava di averlo già letto qualche mese fa, che cosa mi conviene fare?
Anche volendo maltrattare la batteria per farmela sostituire prima di Dicembre non saprei come fare, e sopratutto non vorrei avere problemi in seguito; per ora funziona a dovere e non ha mai perso colpi (se non per quella storia della sim non riconosciuta che dopo l'ennesima pulizia dei contatti sembra risolta).

ais001 07-02-2018 20:01

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/
il mio 6S è idoneo alla sostituzione della batteria

... prima di cambiarlo/venderlo portalo a sistemare la batteria... semplice.

Ginopilot 07-02-2018 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 45357440)
Se prendi un 6S io lo cercherei con iOS 10 e bloccherei gli aggiornamenti. Rimarrà una scheggia :D


Sent from my iPhone using Tapatalk

Per tenersi tutti i bug di questo mondo? Il 6s e' velocissimo anche con 11, a meno di batteria esausta. Comprarlo per poi tenerlo cosi' non ha senso.

\_Davide_/ 07-02-2018 22:40

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45358902)
... prima di cambiarlo/venderlo portalo a sistemare la batteria... semplice.

Vorrei tenerlo finchè va, il mio dubbio era sul fatto che avendo una batteria sana non me la cambino :fagiano:

len 07-02-2018 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 45357440)
Se prendi un 6S io lo cercherei con iOS 10 e bloccherei gli aggiornamenti. Rimarrà una scheggia :D


Sent from my iPhone using Tapatalk

e perchè?

IOS 11 su 6s è velocissimo forse anche più del 10 e non vedo il motivo per il quale non aggiornare


probabilmente nemmeno lo hai provato se parli così e quindi non vedo perchè dare questi consigli

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45358915)
Per tenersi tutti i bug di questo mondo? Il 6s e' velocissimo anche con 11, a meno di batteria esausta. Comprarlo per poi tenerlo cosi' non ha senso.

quoto

ed anche in caso di batteria esausta (che lo sarebbe anche con ios10) si può far sostituire con 29 euro

\_Davide_/ 07-02-2018 23:00

Concordo, il mio passando da 10.3.3 a 11.2.5 si è velocizzato, ma non di poco!!!

len 07-02-2018 23:17

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45359237)
Concordo, il mio passando da 10.3.3 a 11.2.5 si è velocizzato, ma non di poco!!!

appunto


io aggiorno appena escono gli aggiornamenti sopratutto per un fatto di sicurezza e non ho mai avuto grossi problemi


l'unico dispositivo che vorrei non aver aggiornato a IOS 11 è iPad Air di prima generazione, perchè li effettivamente il sistema è rallentato ma è anche vero che ormai è abbastanza vecchiotto

Obyboby 08-02-2018 07:43

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45358915)
Per tenersi tutti i bug di questo mondo? Il 6s e' velocissimo anche con 11, a meno di batteria esausta. Comprarlo per poi tenerlo cosi' non ha senso.

Ma quali bug... vabbè io ero contento col 10.2, ognuno fa come preferisce, alla fine :)


Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 45359221)
e perchè?

IOS 11 su 6s è velocissimo forse anche più del 10 e non vedo il motivo per il quale non aggiornare


probabilmente nemmeno lo hai provato se parli così e quindi non vedo perchè dare questi consigli

Sono passato ad iPhone 8 direttamente, non ho avuto bisogno di "provare" :) e iOS 11 è la versione più buggata che abbia mai provato da quando ho l'iPhone (3G, 2008) ^_^


EDIT: Allora, ho voluto indagare più a fondo riguardo la questione 10.x vs 11.x, e ho guardato questo video.
Da quel che vedo sì, iOS 11 (almeno la 11.2.5) se la cava molto bene sul 6S e devo dire che mi ha sorpreso. Però come si nota dai tempi di avvio e di alcune app, 10.3.3 può anche risultare più rapido.
Detto questo, ho commentato dimenticando un fattore importante, che forse molti qua non sbloccano il proprio telefono (per qualsiasi motivo, vi prego, non tirate fuori il "comprati un Android" :doh: ) e a me invece piace poterlo fare, da qui il motivo per cui ho sempre tenuto 10.2 da quando è uscito per 6S, e soprattutto la ragione per cui non ci ho mai messo iOS 11.
Come ho già detto comunque, io sono passato ad 8 e sono rimasto un po' amareggiato perchè il primo giorno, per curiosità, ci ho messo vicino il mio 6S e sembrava che l'8 scattasse da pazzi e facesse una gran fatica ad aprire le app. C'è da dire però che il mio 8 è "fermo" ad iOS 11.1 (chissà perchè :sofico: )
Senza rancori, ripeto che ognuno alla fine fa quel che gli pare del proprio cellulare, io ovviamente non avevo alcuna "cattiva" intenzione nel consigliare di non muoversi da iOS 10.
Mi mettevo solo nell'ottica di tutto quel che succede con i dispositivi più vecchi.. ho per casa un iPad 2 che con iOS 9.3.5 (l'unica firmata da Apple) è una roba abominevole, idem per due iP4S che con iOS 9, ma anche 8, fanno venire le emorroidi..

\_Davide_/ 08-02-2018 10:19

Tolto il fatto che non vedo motivi per sbloccare l'iPhone, ma ognuno ha i suoi gusti... :)

Anche io ho aspettato molto a passare da 10.3.3 ad 11.non ricordo. Appena l'ho fatto mi sono chiesto perché aspettare così tanto con un telefono che si è velocizzato notevolmente ed è diventato subito più reattivo.
Visto che iOS 11 è la versione, secondo te, più buggata: potresti elencarci quali sono i difetti che ha nei confronti di 10.3.3, visto che a me è sembrato l'esatto contrario?

theJanitor 08-02-2018 10:26

io sono rimasto alla 10.3.3 fino all'uscita della 11.2 dopo aver letto i forum per ogni beta della 11 mai rilasciata

quando ho visto che non c'erano più segnalazioni di massa di bug assurdi ho aggiornato

il problema può capitare a tutti con qualsiasi versione ma da 11.2 in poi ritengo sia megli aggiornare

credo che almeno per un'altra versione principale di ios il 6s andrà senza alcun problema, da ios 13 in poi vedremo :D

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 45359401)
Ma quali bug... vabbè io ero contento col 10.2, ognuno fa come preferisce, alla fine :)

sicurezza.

poi è ovvio che se vuoi fare il jb devi rimanere dove puoi farlo

Obyboby 08-02-2018 11:00

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45359684)
Tolto il fatto che non vedo motivi per sbloccare l'iPhone, ma ognuno ha i suoi gusti... :)



Anche io ho aspettato molto a passare da 10.3.3 ad 11.non ricordo. Appena l'ho fatto mi sono chiesto perché aspettare così tanto con un telefono che si è velocizzato notevolmente ed è diventato subito più reattivo.

Visto che iOS 11 è la versione, secondo te, più buggata: potresti elencarci quali sono i difetti che ha nei confronti di 10.3.3, visto che a me è sembrato l'esatto contrario?


Si tratta per lo più di "glitch" dell'interfaccia, per esempio quando lo sblocco fa fatica a "scivolare" verso l'altro la schermata di blocco. A capodanno mi è freezato e non riuscivo più a riavviarlo.. Complice però il fatto che non sapessi la combinazione del reset.
Le app mi sembrano lente all'apertura in confronto a 10, ho spotify che lagga quando lo ascolto in macchina (ogni tanto "salta" per una frazione di secondo) cosa MAI successa prima.
Io sono sicuro che passare a 11.2.x risolverebbe gran parte di questi problemi quindi forse è per questo che non va bene il mio paragone xD
È che ero contento di aver trovato il mio i8 con 11.1 e non 11.0.x e quindi pensavo di potermi godere ios 11 senza sclerare (visto l'apprezzamento che 11.0 ha ricevuto) ma evidentemente serve almeno la 11.2 per star tranquilli :D
Sono tutti bugs minori tranne quando saltella l'audio che è piuttosto fastidioso


Sent from my iPhone using Tapatalk

\_Davide_/ 08-02-2018 20:02

Io ho fatto come theJanitor, quindi non so come andassero quelle tra la 10.3.3 e la 11.2, ma posso confermare che la 11.2 (e la attuale 11.2.5) siano sicuramente migliori della 10.3.3 che a me dava i problemi di poca fluidità che hai descritto sulla 11 ;)

La cosa dell'audio mi è successa in una settimana di utilizzo di P10 lite; per fortuna con iPhone non mi è mai successo, dopo 2 ore al volante ti tira idiota :mad:

Obyboby 14-02-2018 18:26

Stasera provo a portare l'iPhone che ho a casa da iOS 10 a iOS 11, così potrete dirmi "te l'avevo detto che era meglioooooo" :sofico:

len 14-02-2018 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 45374518)
Stasera provo a portare l'iPhone che ho a casa da iOS 10 a iOS 11, così potrete dirmi "te l'avevo detto che era meglioooooo" :sofico:

te ne accorgerai da solo ;)

Obyboby 16-02-2018 13:45

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 45374985)
te ne accorgerai da solo ;)

Eccomi qua :D
Ieri sera ho fatto i due aggiornamenti. Ora entrambi i 6S sono a 11.1.2.
Devo ammettere che avevate ragione! :D :doh: :read:
E' molto fluido e il 6S sembra gestirlo benissimo. Meno male!!!
Purtroppo mi rendo conto di aver automaticamente applicato la logica di Apple anche a iOS 11 per 6S (cioè che gli aggiornamenti sui vecchi dispositivi rallentano tutto e basta) senza provare.
Chiaro che per uno come me che va coi piedi di piombo ad ogni aggiornamento, non c'era modo di provare, vedere com'è, ed eventualmente tornare indietro (causa firme iOS 10 chiuse) quindi non era facile decidere.
Fortunatamente come avete detto voi iOS 11 è ottimo anche su 6S! :)
Contentissimo di aver aggiornato :sofico:
Grazie

PS ora devo cercare di capire come mai su uno dei due, il 16GB, ho tipo quasi 4 GB di "altro" occupato.. e come pulirlo. Anche la voce "sistema" occupa quasi 1 GB in più del 64GB... 5.7 giga uno e 4.7 circa l'altro.. ma che cazz

len 16-02-2018 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 45378605)
Eccomi qua :D
Ieri sera ho fatto i due aggiornamenti. Ora entrambi i 6S sono a 11.1.2.
Devo ammettere che avevate ragione! :D :doh: :read:
E' molto fluido e il 6S sembra gestirlo benissimo. Meno male!!!
Purtroppo mi rendo conto di aver automaticamente applicato la logica di Apple anche a iOS 11 per 6S (cioè che gli aggiornamenti sui vecchi dispositivi rallentano tutto e basta) senza provare.
Chiaro che per uno come me che va coi piedi di piombo ad ogni aggiornamento, non c'era modo di provare, vedere com'è, ed eventualmente tornare indietro (causa firme iOS 10 chiuse) quindi non era facile decidere.
Fortunatamente come avete detto voi iOS 11 è ottimo anche su 6S! :)
Contentissimo di aver aggiornato :sofico:
Grazie

PS ora devo cercare di capire come mai su uno dei due, il 16GB, ho tipo quasi 4 GB di "altro" occupato.. e come pulirlo. Anche la voce "sistema" occupa quasi 1 GB in più del 64GB... 5.7 giga uno e 4.7 circa l'altro.. ma che cazz

hai aggirnato in OTA?

se si, allora ti conviene fare un ripristino in DFU e rimetterci il backup in modo da recuperare tutto lo spazio perso

Obyboby 17-02-2018 18:37

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 45379818)
hai aggirnato in OTA?

se si, allora ti conviene fare un ripristino in DFU e rimetterci il backup in modo da recuperare tutto lo spazio perso

Nono ripristino da PC. Magari provo a fare cancella contenuto e impostazioni?

len 17-02-2018 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 45381296)
Nono ripristino da PC. Magari provo a fare cancella contenuto e impostazioni?



Prova ma non credo che riesci a risolvere in questo modo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.