![]() |
|
Quote:
Ottimo grazie del conforto PsychoWood. |
|
Per chi ha già la ftth,sapete dirmi,partendo dalla verticale,che tragitto effettua il cavo che arriva fisicamente a casa? Canaline enel? Impianto ADSL precedente? Chiedo questo per sapere se posso far installare il modem/ruote e l'ont ovunque in casa...
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie per le risposte. Quindi presumo che dipenda tutto dalla disponibilità dei tecnici...nessun lavoro edile quindi. Bene.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti
Da questa notte (00:32 circa) ho le spie INTERNET e PHONE rosse accese della VodafoneStation e la spia LOS dell' ONT lampeggiate. Ho subito pensato all' aggiornamento del fw della VF, ma questa mattina la situazione è la stessa. Ho provato a riavviare entrami i moduli ma senza cambiamenti. Sono di Bologna, zona San Ruffillo. Qualche altro bolognese ha riscontrato problemi ?? EDIT: alle ore 07:38 si è ripristinato il corretto funzionamento, e sono ricomparse le reti WI-FI Vodafone dei vicini, probabilmente un problema alla linea del mio isolato. |
Quote:
Da ieri sera anche il portale vodafone riporta oggi come data di attivazione. Se dovessero fare davvero tutto oggi, parliamo di tempi incredibili. Richiesta attivazione 1 Agosto. |
Quote:
Comunque verrà presentata una nuova VS a mesi, quindi... |
prendersela con i 5w di consumo dell'ONT è abbastanza ridicolo, e comunque un dispositivo con ONT integrato consumerà più di uno senza, i watt non spariscono per magia :D
|
Quote:
Sulla seconda parte del tuo post non sono d'accordo però! Una sezione di alimentazione comune tra router e ONT se ben progettata può praticamente azzerare i Watt consumati dall'ONT, te lo dice uno che fa questo per mestiere. |
L'ONT separato per certi versi potete vederlo come un plus se pensate che lascia l'opportunità di utilizzare un qualunque gateway con wan ethernet, non è che ne esistano molti con ONT integrato e alcuni (vedi quelli di tiscali) sono veramente molto scadenti, quindi direi che a seconda delle esigenze può o meno essere un vantaggio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Attivazione richiesta il 1 Agosto e oggi...
http://www.speedtest.net/my-result/d/13748100 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15. |
|