Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


TheBigBos 02-05-2017 20:49

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44711774)
Si, 60 cessazione e 35 migrazione...il punto é che da quel che so, non fanno traslochi fibra!

Se non si ha il RID tanto vale non pagare. Le aziende TLC non possono segnalare al CRIF, quindi dopo un paio di anni smettono anche con le agenzie di recupero credito.

Vince85 02-05-2017 20:53

Quote:

Originariamente inviato da TheBigBos (Messaggio 44711819)
Le aziende TLC non possono segnalare al CRIF, quindi dopo un paio di anni smettono anche con le agenzie di recupero credito.

Ma sei sicuro? fonte?

TheBigBos 02-05-2017 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44711825)
Ma sei sicuro? fonte?

Sì, le uniche che posso segnalare al registro cattivi pagatori sono le finanziarie.

Vince85 02-05-2017 21:02

Si ma mi sembra assurdo, allora nessuno paga e amen.
E poi avere il fiato al collo per due anni dal recupero crediti non è bello..

ATX12V 02-05-2017 21:09

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 44711729)
Ciao,
dovendo traslocare una FFTC da 100MB verso un alloggio che ha la copertura 1Gb, secondo voi mi conviene chiedere il trasloco o approfittare della promo e fare direttamente una nuova linea? Mi sfuggono i costi di disattivazione (ho passato i due anni, e non ho costi fissi da pagare perché feci la promo attivazione anche a suo tempo)...

Meglio lasciare perdere il trasloco che non sai mai con che offerta ti attivano e poi non ci puoi fare più niente!
Meglio che approfitti della promo di oggi con attivazione gratuita + sconto canone.

TheBigBos 02-05-2017 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44711851)
Si ma mi sembra assurdo, allora nessuno paga e amen.
E poi avere il fiato al collo per due anni dal recupero crediti non è bello..

La gente è convinta che l'azienda di TLC venga a prendersi la macchina, la casa. Invece sono solo un paio di telefonate arroganti dai recupero crediti. Basta saper rispondere a modo.

In ogni caso, io pagherei la penale, ma se c'è chi si fa problemi per 70€ allora tanto vale provare a fare i furbi.

Vince85 02-05-2017 21:29

Quote:

Originariamente inviato da TheBigBos (Messaggio 44711889)
La gente è convinta che l'azienda di TLC venga a prendersi la macchina, la casa. Invece sono solo un paio di telefonate arroganti dai recupero crediti. Basta saper rispondere a modo.

In ogni caso, io pagherei la penale, ma se c'è chi si fa problemi per 70€ allora tanto vale provare a fare i furbi.

Ma non si può ricevere un decreto ingiuntivo? a quel punto poi uno deve pagare gli interessi di mora e pure l'avvocato!
Comunque sono 60euro e anche con il RID basta chiuderlo prima.
Comunque si, meglio pagare che fare poi la bile dopo al telefono, anche perché uno cambia operatore ogni morte di papa e i 60euro li ammortizzi nel tempo.

qboy 02-05-2017 23:01

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44711774)
Si, 60 cessazione e 35 migrazione...il punto é che da quel che so, non fanno traslochi fibra!

per fftc però non le considero fibra.. quindi considerandola come xdsl il trasloco è fattibilissimo solo che rischia di stare dietro alle balle varie dell'operatore

PsychoWood 02-05-2017 23:30

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44711870)
Meglio lasciare perdere il trasloco che non sai mai con che offerta ti attivano e poi non ci puoi fare più niente!
Meglio che approfitti della promo di oggi con attivazione gratuita + sconto canone.

Mi sa che farò proprio così... per ora ho richiesto la nuova linea, poi vediamo cosa mi dicono al telefono nei prossimi giorni, ho sempre la possibilità di recedere dalla nuova linea nel peggiore (migliore :) ) dei casi.

ATX12V 03-05-2017 07:25

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 44712313)
Mi sa che farò proprio così... per ora ho richiesto la nuova linea, poi vediamo cosa mi dicono al telefono nei prossimi giorni, ho sempre la possibilità di recedere dalla nuova linea nel peggiore (migliore :) ) dei casi.

Ottimo! ;)

davidebretti 03-05-2017 08:15

Quote:

Originariamente inviato da davidebretti (Messaggio 44689381)
Ho scritto un messaggio al supporto Facebook, dopo un paio di giorni mi hanno richiamato proponendomi cambio tecnologia a 29 euro e passaggio a IperFibra Family 1 Gigabit a 30 euro.

Nessun litigio, tutto filato liscio a parte il trascurabile (...) fatto che mi hanno attivato una SuperFibra da 500/20 e c'è voluto un mese per correggere l'intoppo, proprio oggi hanno finalmente sistemato:

Come da facili previsioni, iniziano i casini contabili :muro:

Mi è giunta ieri una fattura in cui viene riportato il "Contributo per spese disattivazione/recesso anticipato" di 60 euro, che ovviamente non ho mai richiesto. Contattato il servizio clienti via Facebook, me li hanno rimborsati subito senza storie e hanno verificato che ci sono anche i 4 euro ogni 4 settimane per l'attivazione, che invece dovevano essere 29 una tantum.

Prima o poi riusciranno a sistemare tutto correttamente...
Chissà quanto "guadagnano" dagli utenti meno scrupolosi di noi...

:rolleyes:

Vince85 03-05-2017 08:49

Quote:

Originariamente inviato da davidebretti (Messaggio 44712561)
Chissà quanto "guadagnano" dagli utenti meno scrupolosi di noi...

:rolleyes:

Beh se la gente paga senza manco guardare la bolletta ben gli sta! si vede che possono permettersi di spendere a fondo perso!
Gli errori di contabilità possono sempre accadere e spetta al cliente controllare sempre.

Mtty 03-05-2017 10:35

Quote:

Originariamente inviato da davidebretti (Messaggio 44712561)
Come da facili previsioni, iniziano i casini contabili :muro:

Mi è giunta ieri una fattura in cui viene riportato il "Contributo per spese disattivazione/recesso anticipato" di 60 euro, che ovviamente non ho mai richiesto. Contattato il servizio clienti via Facebook, me li hanno rimborsati subito senza storie e hanno verificato che ci sono anche i 4 euro ogni 4 settimane per l'attivazione, che invece dovevano essere 29 una tantum.

Prima o poi riusciranno a sistemare tutto correttamente...
Chissà quanto "guadagnano" dagli utenti meno scrupolosi di noi...

:rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44712622)
Beh se la gente paga senza manco guardare la bolletta ben gli sta! si vede che possono permettersi di spendere a fondo perso!
Gli errori di contabilità possono sempre accadere e spetta al cliente controllare sempre.

quoto!

conosco qualche persona che sono strasicuro che paga ancora 1,49€ di "opzione plus" introdotta a fine 2016... oh, c'era tanto di comunicazione lunga mezza pagina, e poi vedi che non sono più 60€ tondi o ti fai due domande, o vuol dire che ti sta bene...

detto questo, è grazie a tutti loro che noi paghiamo un po' meno :sofico:

TheBigBos 03-05-2017 14:04

Chi la dura la vince..
 
Sono appena stato contattato dal social team di Vodafone.
In 24 ore la mia linea sarà automaticamente adeguata a 1 GBIT / 200 MBIT.

ATX12V 03-05-2017 14:09

Quote:

Originariamente inviato da TheBigBos (Messaggio 44713721)
Sono appena stato contattato dal social team di Vodafone.
In 24 ore la mia linea sarà automaticamente adeguata a 1 GBIT / 200 MBIT.

Ottimo! :)
Spero a breve anche a me!

nuXio 03-05-2017 14:47

Ciao a tutti.
Fatta ieri la richiesta per Catania.
Appena attivano il tutto vi faccio sapere!
Sono sempre stato cliente TIM. Come si comporta la Vodafone Station con i servizi gaming Psn e Xbox Live (problemi di nat e menate varie)?
E' il mio unico timore!

Vince85 03-05-2017 14:50

Quote:

Originariamente inviato da nuXio (Messaggio 44713892)
Ciao a tutti.
Fatta ieri la richiesta per Catania.
Appena attivano il tutto vi faccio sapere!
Sono sempre stato cliente TIM. Come si comporta la Vodafone Station con i servizi gaming Psn e Xbox Live (problemi di nat e menate varie)?
E' il mio unico timore!

IperFibra o IperFibra Family?
Non ci sono problemi di NAT con la VSR, si gioca alla grande con le console. Basta lasciare attivo uPnP e apre le porte da sola.

nuXio 03-05-2017 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44713905)
IperFibra o IperFibra Family?
Non ci sono problemi di NAT con la VSR, si gioca alla grande con le console. Basta lasciare attivo uPnP e apre le porte da sola.

IperFibra Family.

Ottima notizia, grazie!

tolwyn 03-05-2017 16:06

Quote:

Originariamente inviato da nuXio (Messaggio 44713892)
Sono sempre stato cliente TIM.

quando leggo ste cose mi si accappona la pelle :sofico: per fortuna sei rinsavito! :read:

confermo che la vsr funzia ottimamente per le tue esigenze

Aereo 04-05-2017 12:05

Ciao a tutti sono appena stato cablato da Metroweb (Bologna) qualcun altro lo è già? Se si, Vodafone arriva con la 1000 o con la 500? Grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.