Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


lamummia 05-02-2016 21:34

Quindi devo tenermi l'adsl?

amd-novello 05-02-2016 21:36

ma no perchè?

Shub 05-02-2016 21:40

Quote:

Originariamente inviato da lamummia (Messaggio 43349220)
Quindi devo tenermi l'adsl?

Non puoi chiudere un contratto e aprirne un altro ex novo?

ATX12V 06-02-2016 06:08

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 43342739)
Quelli con la VDSL usano un router con openwrt e ciao peppa

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 43349167)
E quindi?

Quindi non ci sono "quelli della VDSL" che usano altri router. C'è solo una persona che usa un'altro router.

lamummia 06-02-2016 08:34

Ho telefonato e dicono che non si può , mi hanno risposto forse un domani...
Allora gli ho chiesto ma scusi non si può perché non vi conviene a voi a livello contrattuale??
E la tipa mi ha risposto di no , che non si può proprio tecnicamente ..
Poi indagando e arrivata a dirmi che cmq avrei la 100 e non la 300 , ma perché se hanno posato la fibra non si può avere la 300?
Cmq deve essere vero perché ogni tanto mi chiama la Telecom e mi viole proporre la smart fibra a 100 MB.

ATX12V 06-02-2016 10:13

Quote:

Originariamente inviato da lamummia (Messaggio 43348810)
No perché anch'io sono di Bologna e hanno già cablato il condominio ma avendo già la adsl con Vodafone 30-10 dicono che è già considerata fibra e non possono attivarmela , fammi sapere poi come ti va l'attivazione thx.

adsl Vodafone 30-10 :confused:

Mi sa che avrai VDSL2 30Mbit, non adsl.
E' considerata già fibra per loro in quanto la fibra arriva fino al cabinet.
Ad oggi non è previsto il passaggio da FTTC (VDSL2) a FTTH 300Mega in quanto le due zone non si dovrebbero sovrapporre. In futuro molto lontano si.
E' la prima volta che leggo di Metroweb che cabla un palazzo già coperto in FTTC.

ATX12V 06-02-2016 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Ameno (Messaggio 43349928)
Ti confermo che, almeno qui in Bologna appunto, sta avvenendo proprio così, per quanto a macchia di leopardo, finora.

Ah bene! E che senso avrebbe se poi non esistono manco profili commerciali da attivare per avere la FTTH?
C'è gente disperata ancora in ADSL e gente coperta in FTTC e FTTH. Chi troppo e chi niente. :doh:

Kikko90 06-02-2016 10:34

Quote:

Originariamente inviato da lamummia (Messaggio 43349679)
Ho telefonato e dicono che non si può , mi hanno risposto forse un domani...
Allora gli ho chiesto ma scusi non si può perché non vi conviene a voi a livello contrattuale??
E la tipa mi ha risposto di no , che non si può proprio tecnicamente ..
Poi indagando e arrivata a dirmi che cmq avrei la 100 e non la 300 , ma perché se hanno posato la fibra non si può avere la 300?
Cmq deve essere vero perché ogni tanto mi chiama la Telecom e mi viole proporre la smart fibra a 100 MB.

Sei in VULA TIM a 30/3, ossia Fibra FTTC, perché se fosse stata ADSL avresti avuto solo una 20/1. La MAKE 100 di Vodafone non viene installata dove ci sono i piani METROWEB (anche perché sarebbe solo uno spreco di risorse, si preferisce dedicare prima a dove non è prevista METROWEB al momento (e non è nemmeno difficile dato che METROWEB sta' coprendo solo 2 comuni su oltre 8000), che senso avrebbe la MAKE 100 dove in tempi brevi ci sarà la FTTH 300?), quindi non so come potresti arrivare a 100 mega (secondo l'operatore).

La fattibilità della migrazione ADSL 20 -> FTTC 30 c'è (anche se non ancora pubblicamente manifestata), ma sulla 30 -> 300 non so dirti nulla in merito.

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43349915)
E' la prima volta che leggo di Metroweb che cabla un palazzo già coperto in FTTC.

Non è una novità, TIM copre in FTTC anche dove c'è METROWEB in FTTH. Così è attualmente a Bologna e, sarà probabilmente così anche a Torino (risorse che potrebbero dedicare altrove, dove veramente servirebbe, non ha senso dedicarsi a Bologna e Torino, per carità, prima quel che è stato è stato, ma ora a che serve proseguire?).
Quote:

Originariamente inviato da Ameno (Messaggio 43349928)
Ti confermo che, almeno qui in Bologna appunto, sta avvenendo proprio così, per quanto a macchia di leopardo, finora.

Confermo.

Kazuma 06-02-2016 10:40

C'è qualcuno di voi che è passato da adsl Fastweb a fibra ftth 300?

Kikko90 06-02-2016 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Kazuma (Messaggio 43349982)
C'è qualcuno di voi che è passato da adsl Fastweb a fibra ftth 300?

Quello è tranquillamente fattibile (se sei raggiunto).

Kazuma 06-02-2016 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 43349998)
Quello è tranquillamente fattibile (se sei raggiunto).

Si sono raggiunto e ho già fatto richiesta di migrazione del numero quello che mi interessava sapere e se la disdetta la devo fare io col modulo dove ci sono varie opzioni disdetta solo fonia o fonia/dati, o ci pensa Vodafone x la migrazione e x quella dati?

Kikko90 06-02-2016 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Kazuma (Messaggio 43350017)
Si sono raggiunto e ho già fatto richiesta di migrazione del numero quello che mi interessava sapere e se la disdetta la devo fare io col modulo dove ci sono varie opzioni disdetta solo fonia o fonia/dati, o ci pensa Vodafone x la migrazione e x quella dati?

Ci pensa tutto Vodafone! :)

adaant 06-02-2016 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Ameno (Messaggio 43350036)
Beh intanto Metroweb, dopo avermi indicato ad agosto dell'anno scorso, dietro mia richiesta di informazioni, che entro dicembre avrebbe coperto anche il mio palazzo (molti di quelli limitrofi già lo sono, per inciso), non si era più fatta viva, e dietro mio risollecito l'altro giorno mi ha comunicato:

che sono in corso delle verifiche a livello orizzontale (stradali) per il collegamento dell’edificio da lei indicato

Io triste :(

Vediamo se riuscirà a coprire prima Telecom, visto che abbiamo progettato anceh noi la copertura della mia centrale :asd:

Da me la metroweb avrà spaccato la strada sotto casa mia 3 o 4 volte :D :D, quindi tranquillo che prima o poi arrivano anche a te

Kazuma 06-02-2016 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 43350025)
Ci pensa tutto Vodafone! :)

Anche tu eri adsl Fastweb ?

lamummia 06-02-2016 12:36

Si scusate non sono proprio esperto di sigle fttc ftth ecc ecc ora però rispolverando la memoria e vero che io non ho adsl ma vdsl.
Non ho capito una cosa però , se volessi la fibra fin dentro alla abitazione anche a costo di cambiare operatore visto che il condominio e cablato da metroweb non mi rimane che fare la Telecom che ti l'ha la 100-20??

Shub 06-02-2016 13:05

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43349555)
Quindi non ci sono "quelli della VDSL" che usano altri router. C'è solo una persona che usa un'altro router.

Vabbeh, spero che ora ti senta piu' sereno (anche se se leggi bene potresti scoprire che forse ci sono altri/un altro con la vdsl che hanno modificato un tp-link, anche se non so con che esiti, ma non insisto, ti conosco, e so che non ne esce niente di utile).

Cmq spero che presto saranno due! :mano:

Mtty 06-02-2016 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 43349968)
La fattibilità della migrazione ADSL 20 -> FTTC 30 c'è (anche se non ancora pubblicamente manifestata), ma sulla 30 -> 300 non so dirti nulla in merito.

spero si chiariscano in fretta come operare in tale caso... e che non sia l'unica opzione quella di fare nuovo contratto con annesse penali di disdetta e costi di attivazione nuova linea... sarebbe un non-sense dato che o fanno l'upgrade e smettono di pagare Telecom... oppure perdono il cliente...

BlackLukeS 07-02-2016 10:43

Ciao a tutti, vorrei passare da ADSL tiscali 20 mb+voce alla fibra vodafone. Ho fatto la verifica sul sito e sono coperto.
Una domanda: Ho chiesto a tiscali e per il passaggio a tiscali fibra dovrei attivare una nuova linea e perdere il numero. Vodafone invece mi ha detto che riuscirei a mantenere il numero andando in fibra con loro. Com'è possibile una cosa del genere?
Ci sono altri aspetti che dovrei considerare nel passaggio? Mi sembra tutto troppo bello per essere vero

Vince85 07-02-2016 12:35

Quote:

Originariamente inviato da BlackLukeS (Messaggio 43352523)
Ciao a tutti, vorrei passare da ADSL tiscali 20 mb+voce alla fibra vodafone. Ho fatto la verifica sul sito e sono coperto.
Una domanda: Ho chiesto a tiscali e per il passaggio a tiscali fibra dovrei attivare una nuova linea e perdere il numero. Vodafone invece mi ha detto che riuscirei a mantenere il numero andando in fibra con loro. Com'è possibile una cosa del genere?
Ci sono altri aspetti che dovrei considerare nel passaggio? Mi sembra tutto troppo bello per essere vero

Di che fibra stiamo parlando? FTTC 30/100Mega? FTTH?
Questa è la discussione della FTTH 300 Mega. :)

BlackLukeS 07-02-2016 14:52

Ho verificato l'indirizzo con http://gea.dsl.vodafone.it e mi dice che sono coperto dalla FTTH


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.