Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


amd-novello 08-03-2015 10:55

Sento molti entusiasti del c7

Rubberick 08-03-2015 12:57

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42230401)
Sento molti entusiasti del c7

io ho sentito gente che esaltava l'asus invece ^^'

amd-novello 08-03-2015 13:11

lol

Rubberick 08-03-2015 20:17

cmq sia ragionavo sul fatto che li hanno buttato a tipo router di lusso

100, 150, 200 euro ma so pazzi?

dovrebbero costare 50 o giù di li

cosa danno in più di altri?

pensavo alla 5ghz però.. con sti prezzi

barbarolo 09-03-2015 15:28

Ecco perché forse sta comparendo il WiFi guest, ad aprile verrà lanciato Vodafone WiFi community in collaborazione con FON per condividere la connessione WiFi:





Ho trovato pure i termini di utilizzo datati novembre 2014: http://www.vodafone.it/portal/resour...embre_2014.pdf

Probabilmente (così come con FON) verrà creata una rete WiFi virtuale per la condivisione della connessione.

Forse potrò collegarmi a qualche vicino che ha l'ADSL e navigare più velocemente della mia fibra! Grazie Vodafone!

amd-novello 09-03-2015 15:40

sembra ok
chissà quanta banda prende

Rubberick 09-03-2015 15:46

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 42234918)
Ecco perché forse sta comparendo il WiFi guest, ad aprile verrà lanciato Vodafone WiFi community in collaborazione con FON per condividere la connessione WiFi:





Ho trovato pure i termini di utilizzo datati novembre 2014: http://www.vodafone.it/portal/resour...embre_2014.pdf

Probabilmente (così come con FON) verrà creata una rete WiFi virtuale per la condivisione della connessione.

Forse potrò collegarmi a qualche vicino che ha l'ADSL e navigare più velocemente della mia fibra! Grazie Vodafone!

lol volendo ma non credo

la rete guest è un qualcosa di sempre + necessario oggigiorno

ti viene un amico a casa e ha bisogno di internet, non vuoi che si connetta alla tua rete principale perchè non sai se ha beghe sul cell o cose del genere e si connette sulla guest con wireless isolation dove ha solo accesso nattato al router come gateway e null'altro

idem la puoi usare anche tu per quei dispositivi dove desideri dare solo un accesso a internet ma non vuoi che ci sia accesso alla tua lan

amd-novello 09-03-2015 16:05

beghe?

Rubberick 09-03-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42235078)
beghe?

viene un amico, ha il pc o il cell zeppo di virus, trojan e schifezze varie worms e non fa un aggiornamento di windows dal lontano 1970

beh non è tanto bello farlo connettere alla tua lan casalinga no? :sofico:

lo fai connettere alla rete guest almeno rimane isolato per un pò come se avesse un router e un uscita sul gateway solo per lui

certo comunque c'e' qualche rischio rispetto a non farlo connettere proprio ma è minore..

Kikko90 09-03-2015 16:21

Tiscali ha SocialWiFi (disponibile in tutta la regione Sardegna e alle città di Milano e Roma)
Fastweb ha WOW WiFi (disponibile a Livorno e Monza)

Penso che quello Vodafone funzionerà più o meno allo stesso modo, solo che sarà disponibile in tutta Italia!

amd-novello 09-03-2015 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42235133)
viene un amico, ha il pc o il cell zeppo di virus, trojan e schifezze varie worms e non fa un aggiornamento di windows dal lontano 1970

beh non è tanto bello farlo connettere alla tua lan casalinga no? :sofico:

lo fai connettere alla rete guest almeno rimane isolato per un pò come se avesse un router e un uscita sul gateway solo per lui

certo comunque c'e' qualche rischio rispetto a non farlo connettere proprio ma è minore..

beghe sul cell mi sembrava strano

Rubberick 09-03-2015 16:42

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42235227)
beghe sul cell mi sembrava strano

tranquillo che anche un qualsiasi fonino può stare bello zeppo di schifo

fracasti 10-03-2015 22:43

Passaggio da Fastweb Fibra 100/10 a Vodafone Fibra 300/20
 
Sono utente Fastweb in Fibra a Milano da piu di 10 anni di cui gli ultimi in Fibra 100 ma vedendo l'ultima offerta Vodafone Fibra sto meditando di passare alla Fibra 300/20. Premesso che non ho mai avuto grossi problemi con Fastweb e minacciando più volte la disdetta ho ottenuto anche un buon prezzo, con Vodafone Fibra pagherei ancora meno oltre che avere i famosi 300 Mb (uso principale che ne farei download HTTP da siti di file hosting).

Un paio di domande ai 14 o forse più possessori di questa linea a Milano:
1. la situazione si è stabilizzata o rimangono problemi effettivi di velocità di connessione, larghezza di banda, firmware della VSR ballerino o altro?
2. qualcuno di voi ha fatto il passaggio che vorrei fare io? Come è andata con la migrazione del numero? Ha fatto tutto Vodafone o bisogna mandare anche raccomandata a Fastweb? Costi di dismissione del servizio vi sono stati addebitati da Fastweb?
3. La mia installazione prevede installazione del modem (Vodafone Station Revolution, giusto?) in uno scomparto chiuso da un anta. Ho trovato le dimensioni della placca a muro e dell'ONT, ma la VSR sembra piu' grande dell'HUG di FW. Qualcuno puo' postare le dimensioni della VSR?
4. l'IP che ti danno è pubblico e fisso oppure dinamico?
Grazie e spero di entrare presto a far parte della famiglia 300/20!
Francesco

Rubberick 10-03-2015 23:31

Quote:

Originariamente inviato da fracasti (Messaggio 42241794)
Sono utente Fastweb in Fibra a Milano da piu di 10 anni di cui gli ultimi in Fibra 100 ma vedendo l'ultima offerta Vodafone Fibra sto meditando di passare alla Fibra 300/20. Premesso che non ho mai avuto grossi problemi con Fastweb e minacciando più volte la disdetta ho ottenuto anche un buon prezzo, con Vodafone Fibra pagherei ancora meno oltre che avere i famosi 300 Mb (uso principale che ne farei download HTTP da siti di file hosting).

Un paio di domande ai 14 o forse più possessori di questa linea a Milano:
1. la situazione si è stabilizzata o rimangono problemi effettivi di velocità di connessione, larghezza di banda, firmware della VSR ballerino o altro?
2. qualcuno di voi ha fatto il passaggio che vorrei fare io? Come è andata con la migrazione del numero? Ha fatto tutto Vodafone o bisogna mandare anche raccomandata a Fastweb? Costi di dismissione del servizio vi sono stati addebitati da Fastweb?
3. La mia installazione prevede installazione del modem (Vodafone Station Revolution, giusto?) in uno scomparto chiuso da un anta. Ho trovato le dimensioni della placca a muro e dell'ONT, ma la VSR sembra piu' grande dell'HUG di FW. Qualcuno puo' postare le dimensioni della VSR?
4. l'IP che ti danno è pubblico e fisso oppure dinamico?
Grazie e spero di entrare presto a far parte della famiglia 300/20!
Francesco

ti rispondo in base al resoconto in giro pur non avendola ancora

1) direi di si ma anche se non, la vsr usala solo come tramite, buttagli un router per farci tutto il resto in DMZ e fai sogni tranquilli.

2) non ne ho idea

3) aspetto altro post

4) pubblico dinamico

gius01 10-03-2015 23:37

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42241948)
ti rispondo in base al resoconto in giro pur non avendola ancora

1) direi di si ma anche se non, la vsr usala solo come tramite, buttagli un router per farci tutto il resto in DMZ e fai sogni tranquilli.

2) non ne ho idea

3) aspetto altro post

4) pubblico dinamico

Posso estendere aggiungendo il punto 2
Dato che l'infrastruttura cambierebbe (Fastweb ha la sua vecchia infrastruttura, Vodafone usa la fibra Metroweb), il contratto si modifica unilateralmente, quindi passa da Jet/Superjet o qualsiasi offerta con telefono a Joy

Dave83 11-03-2015 00:19

Mi è arrivata la prima fattura Vodafone e già ci sono cose che non mi tornano.
Io mi aspetto di pagare 29€ al mese + 2€ per la nuova linea (non i 3€ in quanto la linea l'ho attivata quando i 3€ erano scontati).

Il periodo riportato nell'intestazione della fattura va dal 24 Gennaio (giorno effettivo dell'attivazione) al 2 Marzo. Praticamente un mese e una settimana. Da capire bene come hanno contato i giorni in più, considerando Gennaio di 31 giorni e Febbraio di 28.

Mi aspettavo quindi di pagare 1 mese pieno e 1/4 del mese successivo, alla fine c'è qualche € in più e non capisco il motivo e soprattuto alcune voci.
Ricapitolando, mi aspettavo di pagare quindi (29 + 2) + (29 + 2)/4 + 0,13 (telefonate a pagamento con IVA) = 38,86€

Invece la fattura totale riporta 43,95€.

Questo quanto riportato.

Il costo bimestrale è 31,44 + IVA, ovvero 38,35€ IVA inclusa. Ma come viene calcolato? Mi aspettavo almeno un paio di € in meno considerando i 29€ al mese dell'offerta.
Cosa sono i costi di 3,28€? Sono i 2€ al mese per la nuova linea già pagati per 2 mesi interi (3,28 + IVA = 4)? O sono i 3€ al mese che non dovrei pagare?
E le spese di spedizione di 1,20€ a cosa si riferiscono? Si possono eliminare nelle fatture future? edit: ho visto che riguarda la spedizione del cartaceo della fattura, che ho disattivato solo adesso. L'opzione "Conto Telefonico in formato excel" non si paga se scelgo la ricezione tramite email vero?

Invece guardate quest'altra parte della fattura

Perché è riportato attivo dal 12-01-15, quando a me l'installazione e attivazione è stata fatta il 24/01? Questo può aver influito sul costo della fattura?

fracasti 11-03-2015 07:19

IP dinamico non è il massimo. Ogni quanto cambia? Ho la necessità di accedere alla rete domestica dall'esterno e vorrei evitare di utilizzare DDns e simili. IP fastweb è statico.

La VSR farebbe solo da modem e utilizzerei un router a valle come già sto facendo con FW.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dave83 11-03-2015 07:59

Difficile dirlo, non cambia sempre ad ogni riavvio della VSR.
In ogni caso ti converrà usare dei ddns per andare sul sicuro.
La VSR supporta vari gestori, alcuni sono anche free (come changeip.com).

Rubberick 11-03-2015 09:59

Quote:

Originariamente inviato da fracasti (Messaggio 42242268)
IP dinamico non è il massimo. Ogni quanto cambia? Ho la necessità di accedere alla rete domestica dall'esterno e vorrei evitare di utilizzare DDns e simili. IP fastweb è statico.

La VSR farebbe solo da modem e utilizzerei un router a valle come già sto facendo con FW.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il dinamico è un vantaggio + che uno svantaggio

ti basta usare un programmino che tenga traccia dell'ip oppure direttamente il client interno sul router

fracasti 11-03-2015 10:13

si, l'IP dinamico non è un problema insormontabile. Mi resta da capire l'ingombro della VSR. Nessuno puo' fornirmi questa informazione?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.