Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Rubberick 07-03-2015 11:00

al volo una domanda importantissima

se volessi sostituire il cavo in fibra dell'ont... quello che va dalla borchia all'ont per capirci.. con uno più lungo... sempre prefatto

che cosa devo cercare nei negozi?

ne vorrei tipo uno da 3m invece di quello da 1 in dotazione

axelv 07-03-2015 14:29

Anche oggi credenziali errate. Ma che se ne vadano... :mad:

Kikko90 07-03-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42227501)
Concordo in pieno!!!
Ed infatti Fastweb consente di utilizzare una terminazione propria.
Vodafone no...
A mio avviso prioritario SSID differente per rete 5 ghz altrimenti non la si aggancia mai

Sulla GUI di alcune VSR, man mano, sta' comparendo questo:



Intendevi una cosa del genere?

Dave83 07-03-2015 15:39

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 42228295)
Anche oggi credenziali errate. Ma che se ne vadano... :mad:

Ma da questa pagina? http://ordineretefissa.vodafone.it/
Io se metto il mio numero pratica e codice fiscale, mi dice (giustamente) che la linea è attiva.
Se ti da credenziali errata non credo sia un buon segno.

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42228455)
Intendevi una cosa del genere?

Non credo, si parla di differenziare la rete a 2.4Ghz da quella a 5Ghz in modo da poter scegliere a quale collegarsi.

axelv 07-03-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42228557)
Ma da questa pagina? http://ordineretefissa.vodafone.it/
Io se metto il mio numero pratica e codice fiscale, mi dice (giustamente) che la linea è attiva.
Se ti da credenziali errata non credo sia un buon segno.

Riprovato adesso dal tuo link e funziona...ma lasciamo perdere la data prevista. Se vado tramite il link che ho nella mail mi da credenziali errate! Ma però sono uguali...:p

Rubberick 07-03-2015 16:48

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 42228675)
Riprovato adesso dal tuo link e funziona...ma lasciamo perdere la data prevista. Se vado tramite il link che ho nella mail mi da credenziali errate! Ma però sono uguali...:p

provato anche io, data prevista 2 Aprile... sisi come no lunedì li chiamo e glie ne dico due

Rubberick 07-03-2015 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42228557)
Ma da questa pagina? http://ordineretefissa.vodafone.it/
Io se metto il mio numero pratica e codice fiscale, mi dice (giustamente) che la linea è attiva.
Se ti da credenziali errata non credo sia un buon segno.


Non credo, si parla di differenziare la rete a 2.4Ghz da quella a 5Ghz in modo da poter scegliere a quale collegarsi.

si può almeno tipo disattivare il wifi 2.4 ghz ? cosi' uno si piazza solo sul 5

qui con tutti i vicini sul 2.4 oramai è impossibile usarlo

axelv 07-03-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42228787)
provato anche io, data prevista 2 Aprile... sisi come no lunedì li chiamo e glie ne dico due

Anche io 2 aprile...non ho parole.

Dave83 07-03-2015 17:07

A me in realtà l'attivarono 7/10 giorni prima della data scritta lì.

amd-novello 07-03-2015 17:18

l'ho scritto 10 volte....

gius01 07-03-2015 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42228787)
provato anche io, data prevista 2 Aprile... sisi come no lunedì li chiamo e glie ne dico due

E' una migrazione da Telecom fibra o ti fai tirare un nuovo cavo? Se è il primo caso penso sia normale, altrimenti dovresti cavartela in un paio di settimane

axelv 07-03-2015 18:21

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 42228918)
E' una migrazione da Telecom fibra o ti fai tirare un nuovo cavo? Se è il primo caso penso sia normale, altrimenti dovresti cavartela in un paio di settimane

Io sempre 2 aprile e passo da telecom ADSL a vodafone fttc

gius01 07-03-2015 18:31

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 42229091)
Io sempre 2 aprile e passo da telecom ADSL a vodafone fttc

Ma allora qui saresti Off Topic. Il topic per la FTTC è un altro. Comunque a te la storia è diversa, fin quando Telecom non stacca la linea e non permuta il doppino non vai da nessuna parte (ma di solito quella data viene anticipata nella migliore delle ipotesi)

axelv 07-03-2015 18:33

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 42229124)
Ma allora qui saresti Off Topic. Il topic per la FTTC è un altro. Comunque a te la storia è diversa, fin quando Telecom non stacca la linea e non permuta il doppino non vai da nessuna parte (ma di solito quella data viene anticipata nella migliore delle ipotesi)

Si, hai ragione sono ot.

Rubberick 07-03-2015 18:55

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 42228918)
E' una migrazione da Telecom fibra o ti fai tirare un nuovo cavo? Se è il primo caso penso sia normale, altrimenti dovresti cavartela in un paio di settimane

naah ma che, nuova attivazione con nuovo numero e nessuna portabilità comandata direttamente con priorità dai piani alti

chiamo lunedì direttamente quelli di metro e prendo appuntamento con loro, mi avevano prospettato intervento al di sotto dei 4-5 giorni lavorativi

normalmente le nuove attivazioni le fanno comunque entro 7gg

gius01 07-03-2015 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42229189)
naah ma che, nuova attivazione con nuovo numero e nessuna portabilità comandata direttamente con priorità dai piani alti

chiamo lunedì direttamente quelli di metro e prendo appuntamento con loro, mi avevano prospettato intervento al di sotto dei 4-5 giorni lavorativi

normalmente le nuove attivazioni le fanno comunque entro 7gg

Avresti per un periodo una 400/30 :sofico:

alfmic 07-03-2015 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Caf (Messaggio 42227530)
Bè, fastweb NON consente di utilizzare una terminazione propria.
Poi, se ritieni l'HAG un apparato così primitivo da non essere degno di considerazione... :D
In ogni caso, anche l'HAG di Fastweb fa routing e soffre di seri limiti di configurabilità (max numero di port forwarding).
Il vero plus dell'HAG è la presenza della porta in fibra senza bisogno di adattatori attivi.
Come si vede, nessun operatore offre la perfezione :O
Concordo sull'urgenza di distinguere gli SSID!

Mica sempre. Intanto puoi scegliere tra due tipi di apparati, diciamo normale e di fascia alta, e vi sono anche delle offerte in cui il "modem" può essere di proprietà. Inoltre, in casa di un amico, ho visto che ha un ONT Fastweb, a cui ha attaccato il proprio router direttamente senza grossi problemi.

alfmic 07-03-2015 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42228455)
Sulla GUI di alcune VSR, man mano, sta' comparendo questo:



Intendevi una cosa del genere?

No, quello è SSID per il network guest.
Intendiamo, io e gli altri, la possibilità di selezionare un SSID diverso per la rete a 5ghz, in modo che dai client si possa scegliere a quale rete collegarsi, 2,4 ghz o 5 ghz.

Rubberick 08-03-2015 01:29

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 42229737)
Avresti per un periodo una 400/30 :sofico:

eh si peccato che bindare quelle due connessioni non è fattibile con apparecchiatura normale..

anche il modello superiore al famoso tplink di nostra conoscenza garantisce 350 Mbit/s di NAT throughput..

a quel punto o sali di modelli prendendo roba molto + costosa oppure ricorri ad altre soluzioni

ma per quanto mi interessa già la vodafone base è ottima

devo però chiamarli comunque

Rubberick 08-03-2015 01:32

piccolo ot del caso

meglio secondo voi Asus RT-AC68U o TPLINK Archer C7 o C9 ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.