Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


kira@zero 18-06-2011 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35403543)
nn penso che un H100 possa peggiorare in prestazioni rispetto ad un h70...nn avrebbe senso...:mbe:

No quello no sarà mogliore e solo che per i soldi che lo faranno digerire potevano montare un rad migliore xD, comunque ho controllato su Astech la piastra e la pompa dell'H80 e H100 sono nuove :D

è per questo che sono passato a roba seria anche se sull'HTPC ho sempre l'H50 senza ventole, nel 1090t con cui lavoro ho L'h70 e nel 2500k ho roba seria lol

Krato§ 18-06-2011 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35373983)
Ecco le mie temp con il CORSAIR H70...ventole originali Corsair in PUSH-PULL, settate al 70% ossia 1500rpm...Configurazione in firma e temperatura ambiente di 26 gradi...



Alla faccia di quelli che dicono che questi dissipatori non servono a nulla...:O

:D :sofico:

cmq kira nn che mi lamenti delle temp della mia cpu con l' H70 eh...è solo che volevo fare ancora più figo il case montando un radiatore da 240 sul tetto e magari 4 ventole in push/pull...:asd:

kira@zero 18-06-2011 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35403566)
cmq kira nn che mi lamenti delle temp della mia cpu con l' H70 eh...è solo che volevo fare ancora più figo il case montando un radiatore da 240 sul tetto e magari 4 ventole in push/pull...:asd:

Sborone :cool:
Beh alla fine qualche grado con l'h100 lo guadagni, ma con i soldi che ci prendi un H100 o poco di più ci fai un liquidozzo serio ed allora ciao H100 :sofico: , poi alla fine io non capisco questo fatto dell'acquario :rolleyes:

Krato§ 18-06-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35403592)
Sborone :cool:
Beh alla fine qualche grado con l'h100 lo guadagni, ma con i soldi che ci prendi un H100 o poco di più ci fai un liquidozzo serio ed allora ciao H100 :sofico: , poi alla fine io non capisco questo fatto dell'acquario :rolleyes:

semplicemente nn mi va di sbattermi con raccordi, tubi e pezzi vari...l'ho fatto nel 2004 e sinceramente (al momento) preferisco restare così...:)

belga_giulio 18-06-2011 20:45

EDIT

belga_giulio 18-06-2011 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35403607)
semplicemente nn mi va di sbattermi con raccordi, tubi e pezzi vari...l'ho fatto nel 2004 e sinceramente (al momento) preferisco restare così...:)

E sono d'accordo con te alla grande..
E poi cambia il liquido, pulisci tutto.. senza contare che i liquidi che si usano per gli "impianti seri" dove si smaltiscono, sono inquinanti, non lo sono?
Preferisco tenermi 4 anni un kit all-in-one in cui tutto il liquido è sigillato. In modo che, una volta che non è più utilizzabile, lo si possa far smaltire a dovere.

Io prenderò l'H80.. e 83 euro li vale sicuramente tutti. Per roba seria, con pezzi buoni, ci vogliono anche più soldi.

Per la storia dei convogliatori vorrei capire una cosa..
Ma se metto sull'H80 un convogliatore da 5cm, e una ventola sola in pull (la apache), in modo da essere il più silenzioso possibile.. ci guadagno più di un grado, rispetto alla recensione del phobya?

Grazie!!

SchedaVideo 18-06-2011 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35402542)
si ok ma dove li vendono?:D

basterebbe utilizzare una ventola supplementare ( che non vi serve) e levare tutto il corpo motore ventola e sostegni.. cosi facendo si crea il classico cono per coinvogliare l'aria... e permettere che il corpo motore della ventola non vada direttamente in contatto con il radiatore.. cosi facendo non ci saranno punti morti....

SchedaVideo 18-06-2011 22:26

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35403592)
Sborone :cool:
Beh alla fine qualche grado con l'h100 lo guadagni, ma con i soldi che ci prendi un H100 o poco di più ci fai un liquidozzo serio ed allora ciao H100 :sofico: , poi alla fine io non capisco questo fatto dell'acquario :rolleyes:

Per fare un liquido serio devi toccare i 300 euro o quasi, senza calcolare poi i soldi che si devono spendere per la manutenzione....
Non si puo paragonare assolutamente un impianto a liquido con questi impianti pre assemblati... prezzi e prestazioni sono completamente diversi... gli impianti pre assemblati sigillati si possono paragonare a impianti ad aria ma mai a impianti a liquido che toccano i 300 euro... e sinceramente se si spende molto meno tipo 200 euro per un impianto a liquido... 100 volte meglio un H100

Wuillyc2 18-06-2011 23:32

speriamo mi arrivi prima possibile questo h100!

Krato§ 18-06-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35404163)
speriamo mi arrivi prima possibile questo h100!

facci una bella recensione mi raccomando...:) Quando arriva?

belga_giulio 18-06-2011 23:47

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35403984)
Per fare un liquido serio devi toccare i 300 euro o quasi, senza calcolare poi i soldi che si devono spendere per la manutenzione....
Non si puo paragonare assolutamente un impianto a liquido con questi impianti pre assemblati... prezzi e prestazioni sono completamente diversi... gli impianti pre assemblati sigillati si possono paragonare a impianti ad aria ma mai a impianti a liquido che toccano i 300 euro... e sinceramente se si spende molto meno tipo 200 euro per un impianto a liquido... 100 volte meglio un H100

Ma.. non sono d'accordo. Se c'è gente che con questi affari tiene il procio occato a 50° in full load, scusa, ma non puoi paragonarli a dissipazione ad aria.
Sono a liquido, che piaccia o no a chi spende 300 euro per fare la stessa cosa che si può fare per 100.
Poi, certo, c'è chi vuole i 30° in full load.. e allora vabbé, gli all-in-one non ce la fanno. Ma chi non si accontenta di 50-55° in full load secondo me ha dei problemi!! :p

Krato§ 18-06-2011 23:48

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35404195)
Ma chi non si accontenta di 50-55° in full load secondo me ha dei problemi!! :p

:asd:

SchedaVideo 19-06-2011 00:04

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35404195)
Ma.. non sono d'accordo. Se c'è gente che con questi affari tiene il procio occato a 50° in full load, scusa, ma non puoi paragonarli a dissipazione ad aria.
Sono a liquido, che piaccia o no a chi spende 300 euro per fare la stessa cosa che si può fare per 100.
Poi, certo, c'è chi vuole i 30° in full load.. e allora vabbé, gli all-in-one non ce la fanno. Ma chi non si accontenta di 50-55° in full load secondo me ha dei problemi!! :p

Ma che stai scherzando???

:D :D :D :D :D

Tu prova questo dissipatore qui!!!!!

Thermalright Silver Arrow



poi ne riparliamo...
sia come rumorosità e prestazioni...
concorre pienamente con questi impianto a liquido.
l'unica pecca di questo diss è l'ingombro, ma per il resto è una bomba...
Fidati l'ho provato... e sta al passo pienamente a un H70

Krato§ 19-06-2011 00:14

vedremo questa estate, dove questi colossi collasseranno per via del caldo mentre i nostri kit all in one manterrano le temp che abbiamo avuto sino ad oggi...il mio sistema sia con 30 gradi di TAMB che con 25 gradi mantiene sempre le stesse temp in full load...e le ventole le tengo al 70%...la differenza la fanno quì questi kit portati all' estremo, non fanno una piega...un impianto ad aria rimane un impianto ad aria e se immetti già aria calda nel case, alla lunga un dissipatore ad aria collassa, nn c'è storia...

SchedaVideo 19-06-2011 00:20

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35404244)
vedremo questa estate, dove questi colossi collasseranno per via del caldo mentre i nostri kit all in one manterrano le temp che abbiamo avuto sino ad oggi...il mio sistema sia con 30 gradi di TAMB che con 25 gradi mantiene sempre le stesse temp in full load...e le ventole le tengo al 70%...la differenza la fanno quì questi kit portati all' estremo, non fanno una piega...un impianto ad aria rimane un impianto ad aria e se immetti già aria calda nel case, alla lunga un dissipatore ad aria collassa, nn c'è storia...

Si bè non vorrei insistere dicendo che ho avuto questo diss e funzionava perfettamente, l'unica pecca è l'ingombro... Prprio per quello che l'ho cambiato... secondo...
se utilizzo aria calda per rafreddare l'acqua in qualsiasi caso da inverno a estate le cose cambiano sia se hai impianto ad aria o a liquido....
la temperatura del aria che serve per rafreddare... se varia, varia anche il risultato...
in tutte le situazioni che tu sia ad aria o liquido

Krato§ 19-06-2011 00:26

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35404253)
Si bè non vorrei insistere dicendo che ho avuto questo diss e funzionava perfettamente, l'unica pecca è l'ingombro... Prprio per quello che l'ho cambiato... secondo...
se utilizzo aria calda per rafreddare l'acqua in qualsiasi caso da inverno a estate le cose cambiano sia se hai impianto ad aria o a liquido....
la temperatura del aria che serve per rafreddare... se varia, varia anche il risultato...
in tutte le situazioni che tu sia ad aria o liquido

ci mette più tempo a collassare un dissi a liquido...e in ogni caso ha un degrado minore di performance...in quei giorni in cui faceva caldo ho avuto modo di testarlo...dai 52 gradi di punta che ho avuto con 25/26 gradi in camera, sono passato ai 53 gradi di punta anche con quasi 30 gradi in camera...parliamo di linx in loop per 1 oretta...prova a fare 2 conti...

SchedaVideo 19-06-2011 00:32

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35404262)
ci mette più tempo a collassare un dissi a liquido...e in ogni caso ha un degrado minore di performance...in quei giorni in cui faceva caldo ho avuto modo di testarlo...dai 52 gradi di punta che ho avuto con 25/26 gradi in camera, sono passato ai 53 gradi di punta anche con quasi 30 gradi in camera...parliamo di linx in loop per 1 oretta...prova a fare 2 conti...

Con che rumorosita stavi? giri ventole? il diss che ho postato... non lo senti girare manco in Full ventole tutto su auto senza doversi preoccuparsi delle velocita ne altro 1 ora di prime95 a 4000MHz 65° ripeto con ventole stoc senza aver minimamente nessun rumore

dai.... dai... replica... replica... :D :D

se vuoi litigare......................

Krato§ 19-06-2011 00:35

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35404275)
Con che rumorosita stavi? giri ventole? il diss che ho postato... non lo senti girare manco in Full ventole tutto su auto senza doversi preoccuparsi delle velocita ne altro 1 ora di prime95 a 4000MHz 65° ripeto con ventole stoc senza aver minimamente nessun rumore

dai.... dai... replica... replica... :D :D

ventole settate al 70% ossia 1500rpm e dil rumore si confonde col resto delle ventole che ho nell' HAF X...ho postato poco fa lo screen...se faccio io 1 ora di prime95 neanche arrivo a 50 gradi :asd:

PS: voglio litigare?Ma quanti anni hai 14?:mbe:

SchedaVideo 19-06-2011 00:37

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35404283)
ventole settate al 70% ossia 1500rpm e dil rumore si confonde col resto delle ventole che ho nell' HAF X...ho postato poco fa lo screen...se faccio io 1 ora di prime95 neanche arrivo a 50 gradi :asd:

PS: voglio litigare?Ma quanti anni hai 14?:mbe:

Cazz@ ma sto scherzando :rolleyes:

:mbe:

:mbe:

:mbe:

notte dai .....meglio.....

Krato§ 19-06-2011 00:41

edit


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.