![]() |
non era in esecuzione il programma di link ma nel mio caso era probabilmente dovuto al cavo(l'upgrade si bloccava al 5% e a volte il caricabatterie non veniva rilevato dal programma).
|
Chiaro che il cavo può dare parecchi fastidi.
Peccato non si possa fare l'aggiornamento via Bluetooth senza cavi. Cosa ti sembra la nuova APP di pochi giorni fa ? |
Quote:
credo sia un problema più serio, anche perché da quando è successo non mi partono nemmeno le ventole all'accensione, prima partivano un attimo e si fermavano, ora nulla, l'uinico segno di vita è la retroilluminazione ah e ora non me lo rileva proprio il CB nemmeno cambiando cavo microUSB |
Quote:
Devo ancora provarla bene ma direi un netto miglioramento rispetto vecchia Quote:
|
Se a qualcuno può interessare sto traducendo il manuale del Skyrc MC3000.
Intendo sia se vi interessa il prodotto finito, sia se vi interessa collaborare. Sono più o meno a metà, ma anche una rilettura non mi farebbe schifo. thanks |
Quote:
In realtà quello che mi interesserebbe davvero è un manuale "commentato": ho letto tutto il manuale originale in inglese e più delle difficoltà di comprensione in alcuni passaggi, quello che farebbe davvero comodo sono i consigli (che pure nel manuale ci sono) per i meno esperti. Se qualcuno che conosce bene il caricabatterie potesse integrare il manuale con i suggerimenti e/o schemi riassuntivi. Ne approfitto per chiedere qualche ragguaglio sull'aggiornamento del firmware: ne avete scritto qui e qualcuno parlava di rischio brick... Quali sono i consigli per procedere correndo meno rischi possibili? |
si capisco, anch'io son messo così e questa traduzione la devo fare per lavoro... :rolleyes:
in effetti alcuni passaggi sono poco comprensibili già in inglese, per non parlare di certe espressioni quantomeno "pittoresche" che confondono l'utente, o la non sempre chiara distinzione tra premere e premere e tener premuto.. :rolleyes: infatti traduco con il marchingegno vicino per provare i vari passaggi, ma so già che alcuni mi sono sfuggiti... si, i commenti starebbero bene, consigli sempre ben accetti. quando lo finisco lo passo a chi vuole, magari poi lo miglioriamo assieme. thanks |
Quote:
|
Ciao a tutti,
ho gia da qualche anno un Liitokala Lii-500, con il quale mi trovo bene. ne vorrei comprare un altro. ho visto che è uscito il Liitokala Lii-500s, ma ho letto qualche forum in giro e non sembra essere migliore del 500.. confermate? inoltre ho qualche dispositivo con batterie da 9v, e mi chiedevo se ci fosse qualche caricabatteria completo come il Liitokala Lii-500, che esegue test, carica scarica, si puo scegliere la velocità di ricarica.. ce qualcosa? magari anche predisposto per aa aaa 9v ecc ciao a tutti |
Lii-500 ? Ne ho un paio, ma non trovo nessun punto forte che dia soddisfazioni, non a me.
Certo li tiravano dietro a 7 Euro al posto di 15, per cui ne avevo affiancato un secondo. Il Lii-500s lo chiamerei Lii-500s(carso) perché sembra che sbagliando non si impara nulla alla Liitokala: https://lygte-info.dk/review/Review ...i-500S UK.html Per le batterie a 9 volt ricaricabili, nel forte dubbio, io stavo per prendere il BT-C900 : https://lygte-info.dk/review/Review ...T-C900 UK.html Poi fatti 2 calcoli ho preso 8 batterie ricaricabili, ma del tipo al litio (da 8,4 Volt e 550mAh) ed assieme con un semplice caricabatterie, di quelli che non distruggono le batterie come i soliti Varta Energizer ecc.. quelli che inesorabilmente ricaricano ad impulsi di circa 1000mA. |
Ma invece il litokala lii-nd4 ? Ha sempre.4 slot per le stilo normali e un alloggio.per le 9v.. ho giusto 2 batterie 9v..il bt mi sembra sprecato.. mi chiedo se fosse preciso e funzionante come il lii500 però.. non ho visto recensione a riguardo sul sito da te postato
|
Se ricordo bene si tratta di un prodotto fatto in fretta, dove la batteria a 9 volt non viene proprio analizzata ma solo ricaricata.
|
si confermo viene solo ricaricata a 30mAh e poi quando il led diventa verde è ok...
per le 9volt, il discorso è uguale ? cioè che quelli di scarso valore che friggono le batterie non valgono niente.. anche con questo ND4 frigge la batteria da 9 volt? per il resto come qualità analitica è come il lii500? |
Ad oggi le batterie da 9 Volt sono un tantino trascurate dal mercato e pure i relativi caricabatterie.
Per un caso ho controllato cosa facessero i miei caricabatterie, poi visti i fatti reali ho dovuto metterli da parte e trovare uno affidabile per meno di 10 Euro con un kit di batterie al litio dotate di chip di protezione, così ho terminato l'acquisto di batterie a 9 volt per i prossimi 5 anni. Ora ogni prodotto andrebbe controllato per bene, perché le batterie a 9 Volt sono molto delicate. Del resto l'affidabile BT-C900, il migliore per tali batterie, è salito troppo di prezzo. Lii-500, come va? Va circa bene, non ricarica al 100% le batterie NiMh per specifiche di progetto, ma almeno non le surriscalda come il Lii-500s. Va detto che alcune volte si perde con le batterie logore andando a surriscaldarle senza motivo ... nessuno è perfetto. La misurazione della resistenza delle batterie è senza senso e di dubbia utilità. Per il litio fa un lavoro onesto. Di suo costa poco ed è molto semplice da utilizzare. |
quindi, siccome tutti i caricabatterie da 9 volt ricaricano male meglio prendere batterie con chip di protezione? che batteria 9 v consigli?
a questo punto uno vale l'altro di caricabatterie per le 9v ? non so a questo punto se prendere nd4 e fare tutto con questo o un altro li500 e per le 9v usare un carica batteria 9v da discount.. |
Quote:
Le litio sono da valutare e da provare, per vedere se vanno bene per i tuoi scopi. |
io le devo usare su strumenti tipo un rilevatore di temperatura, lettore 220v ecc.
che pila 9 volt consigli? |
Quote:
Per le batterie vedi Soshine Battery 6F22 9V Li-Ion Lithium 650mA, 2 batterie fornite con il caricabatterie doppio per meno di 20 Euro. Da Ali'Baba' e i 40 ladroni al solito :) |
mi chiedo a questo punto se sia meglio il caricatore fornito con queste batterie dai 40 ladroni o quello del litokala lii-ND4 ?
|
i liitokala sono buoni caricabatterie entry level, non ho trovato la recensione specifica ma da possessore di due modelli non posso che ritenerli sicuramente affidabili...
https://lygte-info.dk/info/indexBatt...gers%20UK.html |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23. |