![]() |
Salve piccola nota
ieri cariando 4 pile Duracel stay charge da 2000mAh a 700ma ad un certo punto il bc 700 è andato in protezione a causa della elevata temperatura. Dopo un po' ho rimesso a caricare a 500mA ed ha completato la ricarica senza altri blocchi. Mi sa che in estate dovro' usare al max 500ma per la ricarica, in inverno anche 700 possono andare. A voi capita in questo periodo? |
Quote:
Ti posso suggerire di mettere il tuo caricabatterie in una posizione arieggiata e fresca e di tenerlo lievemente rialzato sulla parte posteriore per smaltire il calore con il moto convenzionale dell'aria calda. |
ok grazie
|
Caricabatterie Ikea Ladda YH-990BF
Per gli appassionati di batterie Ikea, ecco il test del caricabatterie Ladda YH-990BF:
http://lygte-info.dk/review/Review%2...90BF%20UK.html Per quel che costa ne esce davvero bene, unico problema forse l'eccesso di calore con 4 batterie in carica. |
Salve a tutti,
volevo cambiare le mie vetuste batterie Trust con annesso caricabatteria e prendere il pacco da 16 batteria AA amazon (NiMh, LSD). Come caricabatterie volevo prendere il CEF27 della duracell che ha la ricarica rapida e viene circa 30€, non mi è però chiaro se i due prodotti sono tra loro compatibili, per me è indispensabile la ricarica intelligente che oggi non ho, e possibilmente un po di velocità. |
Cosa intendi con ricarica intelligente? :D
|
Quote:
|
A ok, quindi diciamo che ti serve un caricatore che sia poco più di quelli che si trovano nei supermercati.
Ad ogni modo lascia perdere quel caricatore, sarà intelligente, ma non è furbo, e poi non ha una ricarica rapida, ma normale/bassa, anzi, legandomi alla mia prima frase si, rispetto a quelli da supermercati comuni è rapido. :) Se prendi un BC700 o IPC-1L o altri equivalenti, spendi forse meno e ottieni un caricatore che è anche furbo. ;) Furbo perchè carica le batterie singolarmente e non a coppie come quel Duracell, rischiando meno di rovinare le batterie(ed è facilissimo). Se hai un'Ikea vicino potresti dare uno sguardo al loro caricatore, non ha correnti selezionabili come il bc700 o simili, ma dovrebbe avere tutto per funzionare bene. |
Japcell BC-4001
Ciao, per chi usa questo caricabatterie vorrei chiedervi:
-cosa fa se si inseriscono le batterie e non si preme niente? (Il Maha C9000 carica con 1000 mA) -c'è la funzione di rilevazione della resistenza interna? Grazie. Ciao, Mirco |
Quote:
Non mi sembra che ci sia la funzione di rilevazione della resistenza interna. |
Ciao, grazie per la risposta.
Lo usi, lo hai a disposizione? Te lo chiedo perché sarebbe interessante se potessi verificare perché la descrizione sul sito del negozio (olandese?) scrive che la funzione di controllo della resistenza interna c'è. Ciao, Mirco |
Quote:
Ciao, Mirco |
Quote:
|
Si, ok ma il caricabatterie mi servirebbe per persone che hanno poca dimestichezza con queste impostazioni e perciò mi andava bene uno con impostazioni di default più lsd adeguate. Anche per me stesso è preferibile uno con cui 9 volte su 10 non devo fare altro che mettere le batterie e toglierle anziché fare le impostazioni per ogni batteria.
Ciao, Mirco |
Quote:
Quote:
Ciao, Mirco |
Quote:
|
Il controllo della resistenza interna probabilmente serve solo a stabilire se si tratta di una batteria ricaricabile o meno...
|
Quote:
Ciao, Mirco |
Quote:
|
Ho trovato un test molto approfondito del caricabatterie Ladda IKEA (che ho), sicuramente più comprensibile per voi addetti ai lavori, ma a quanto mi par di capire non è affatto male, per quel che costa: LINK
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25. |