Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


zensabbah 10-03-2007 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 16271403)
Via SPDIF non hai la possibilità di adoperare il 5.1 se non sui DVD Player, qualche pagina addietro se ne era già discusso etc etc

@fabioli
windows standard, pulito aggiornato etc ?

Mi sono preso coraggio e mi sono letto tutti i post..mi pare di aver capito che non posso far nulla, se avessi avuto la ALC850 o il soundstorm potevo mettere i driver nvidia ecc..giusto? Pazienza, mi adatterò al 2.1, ciao e grazie.

capitan_crasy 10-03-2007 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Kewell (Messaggio 16299724)
Hanno come APU il MCP-T.
Maggiori info:
http://www.3dsoundsurge.com/reviews/nForce/index.html

Comunque in rilievo trovi la discussione ufficiale;)

Grazie!
Allora niente Soundstorm sulla mia K7N2 Delta-L; peccato...:p

Manugal 11-03-2007 11:31

Ragazzi ho trovato il modo per registrare "Quel che senti" su Vista!!!!

- Bisogna cliccare con il tasto destro sull'icona del volume vicino all'orologio e scegliere dispositivi di registrazione

- Sulla finestra che appare cliccare ancora con il destro e selezionare "Mostra dispositivi disattivati" e appariranno due due fonti disattivate

- Cliccare con il tasto destro su "Missaggio stereo" e selezionare abilita e poi selezionarlo come predefinito per poter registrare.

Jedi_Master 12-03-2007 10:39

ALC882 con casse creative 4.1
 
Spero che il 3d sia quello giusto.
Computer nuovo di pacca con 8800gtx core2duo 6600 mobo abit aw9d,
funzia tutto ma l'audio e le casse nn vanno d'accordo.
ALC882 con casse creative 4.1 dando per buono che tutto è collegato a
dovere come faccio a far capire al sofware Realtek che esiste altro oltre:
2 casse 4 casse 6 casse 8 casse e 5.1??
Nessuno di questi si adatta al mio caso e solo con 8 casse e spostando
il jack riesco a sentire 4 casse ma MAI il sub!! mi sta facendo :mad:
Il software sarebbe quello dell' High Definition Audio aggiornato anche
alla ver 1.61 ma ovviamente nn è cambiato nulla.
Help...sono 2 giorni che :muro: ma nn ne esco vivo help......:cry:

Jedi_Master 12-03-2007 16:06

up!

nessuno ha consigli?

gpfanta 12-03-2007 19:40

Se hai un 4.1 prova a impostare 6 casse (5.1) e poi nel player o nel codec imposti il 4.1

Jedi_Master 12-03-2007 20:54

Quote:

Originariamente inviato da gpfanta (Messaggio 16324180)
Se hai un 4.1 prova a impostare 6 casse (5.1) e poi nel player o nel codec imposti il 4.1

Grazie gp provato......ma nulla.....sigh
Sopratutto nei giochi poi, fungono solo le casse davanti ed
il resto è come se nn ci fosse. mi sa che la smonto e uso
la vecchia ma sempre affidabile Live!
:(

gpfanta 12-03-2007 21:53

Che casse hai e come sono collegate?

Sawato Onizuka 13-03-2007 16:15

Quote:

Originariamente inviato da dasoca (Messaggio 16293544)
un jack nella porta lime e un jack nella porta gray.

per curiosità hai provato ad invertirli ? ;)
be' forse i player hanno una sorta di auto-detect e quindi riescono a capire come gestire i canali, mentre cosa puoi prendere dai filmati in Flash e dagli odiosi suoni di windows ? :stordita:

Jedi_Master 13-03-2007 19:38

Quote:

Originariamente inviato da gpfanta (Messaggio 16326180)
Che casse hai e come sono collegate?

ho due jack uno verde casse frontali e uno nero per casse post e
subwoofer, per il software HD sembra essere inconcepibile, mentre per
me è assurdo che nn possa essere configurato diversamente......
Adesso che ci penso, forse driver molto vecchi potrebbero aiutare o no?

gpfanta 14-03-2007 12:34

Credo che il problema stia nel jack delle casse posteriori, se ho capito bene serve sia per le 2 posteriori che per il sub giusto? Se è così ha 4 poli (posteriore destra, posteriore sinistra, sub e terra).
Sulla scheda audio il connettore è a 3 poli perchè il sub è su un presa separata insiame al canale centrale che tu non hai.

Jedi_Master 14-03-2007 20:05

Quote:

Originariamente inviato da gpfanta (Messaggio 16345607)
Credo che il problema stia nel jack delle casse posteriori, se ho capito bene serve sia per le 2 posteriori che per il sub giusto? Se è così ha 4 poli (posteriore destra, posteriore sinistra, sub e terra).
Sulla scheda audio il connettore è a 3 poli perchè il sub è su un presa separata insiame al canale centrale che tu non hai.

si esatto ho il jack nero che serve per casse dietro+sub!
dici quindi che nn è retrocompatibilile e basta??
ma sopratutto xche nei giochi sento solo le casse davanti
anche quando lo stupidissimo software le riconosce??

Godai85 16-03-2007 20:26

ragazzi, domani devo metter su un htpc con una asus a8n-e e collegarla tramite spdif coax al sintoamplificatore (quest'ultimo effettuerà la decodifica 5.1). mi convengono i driver realtek o quelli nvidia ?

bladegpa 17-03-2007 11:22

ho riformattato da poco
il pc e reinstallato windows xp pro
solo che non mi riconosce la scheda audio
in gestione periferiche la realtek ac'97 audio è on un errore (punto esclamativo)
allora ho provato a scaricare i driver + nuovi
da qui
http://www.hwupgrade.it/download/file/2643.html
disinstallo la periferica...gli faccio ririconoscere il nuovo hardware e procedo con l'installazione dei nuovi driver...
niente... non riesce ad installarli....
sempre errore
errore durante l'installazione dell'hardware
impossibile avviare la periferica (codice 10)

why?e rispunta in gestione periferiche col punto esclamativo

Fluminus 17-03-2007 12:59

Ho attivato di recente la scheda audio on-board della mia ASUS A8NSLI-Premium.Avendo un kit dolby digital TEAC PowerMax 1500 ho pensato di collegarla via cavo ottico.Dopo aver aggiornato i driver della Realtek all'ultima versione disponibile (3.98) visto che quelli nvidia non attivavano l'uscita digitale.Purtroppo ho un problema di ritardo nella riproduzione dei suoni.Mi spiego meglio:se riproduco un file mp3 si ascolta tranquillamente e i giochi funzionano bene.Ma se sono in windows e magari arriva un trillo con msn o i classini suoni di explorer non si ascoltano.Ho notato che se sono suoni corti non si sentono ,ma se mentre sto ascoltando un file musicale o magari la scheda e occupata a riprodurre qualche altro suono si sentono.Ho provato anche a collegare la scheda via cavo coassiale ma il problema rimane lo stesso.Non credo sia un problema del kit visto che fino a ieri avevo un Soundblaster LIVE e avevo il kit collegato sull'uscita SPDIF e funzionava bene.
Sara forse la sccarsa qualita della ALC850?Non credo sia molto inferiore alla LIVE anzi per sentito dire dovrebbe essere superiore.

Grazie per le risposte ed eventuali soluzioni

Sawato Onizuka 18-03-2007 00:09

arrivo sempre più distrutto :coffee: :doh:

@Fluminus
è sempre il solito [ripetuto all'infinito] discorso è cmq sprecato un sistema del genere: la limitazione è quella di non potere avere il flusso multi-canale con l'uscita ottica se non con i DVD Player e poco altro (magari qualche kit riesce lievemente ad aggirare il tutto, ma non ci badate, il collo di bottiglia rimane cmq il chip audio) :stordita: [da quel che so, i giochi se ne fregano e quindi con un pugno di mosche in mano] :fagiano:
per quanto possa sembrare ridicolo ho avuto più problemi nell'analogico di qualche LIVE che non con le loro SPDIF, mentre con gli ALC :muro:

@bladegpa
sicuro di non avere qualche file corrotto di sistema nella cartella di windows ? :read: Possibili conflitti di IRQ ? (ricordi recentemente di avere aggiornato il bios e notato strani cambiamenti ?) :read: Service Pack 2 installato e hotfix aggiornati fino a che mese ? (non che mi serva sapere se usi Autopatcher o WindowsUpdate, etc...giusto se hai aggiornato un po' di componenti) :read: ehm, quali altre periferiche hai già installato ? non è raro magari c'è qualche maledetto driver che può fare conflitto, cmq controlla anche se i servizi di windows sono a posto :mbe:

@Godai85
decodifica o non decodifica esterna, ti conviene usare i Realtek (non è detto che riesci a gestire bene con gli nVidia) ma come ho scritto sopra la limitazione è dell'uscita ottica stessa quindi dovresti riscontrare le medesime limitazioni :stordita: fammi sapere :fagiano:

uazzamerican 18-03-2007 09:15

Buongiorno.
Sono un felice possessore di una Dual SATA2 con l'ALC850.
Lo utilizzo purtroppo solo con un sistema 2.1, quindi di certo non ne sfrutto le potenzialità.

Mi è capitata sotto mano una Game Theater XP, secondo voi è meglio o peggio in termini di qualità e utilizzo della CPU?

Non riesco a trovare comparative, credo per via dell'età di quest'ultima.

bladegpa 18-03-2007 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 16392564)
arrivo sempre più distrutto :coffee: :doh:
@bladegpa
sicuro di non avere qualche file corrotto di sistema nella cartella di windows ? :read: Possibili conflitti di IRQ ? (ricordi recentemente di avere aggiornato il bios e notato strani cambiamenti ?) :read: Service Pack 2 installato e hotfix aggiornati fino a che mese ? (non che mi serva sapere se usi Autopatcher o WindowsUpdate, etc...giusto se hai aggiornato un po' di componenti) :read: ehm, quali altre periferiche hai già installato ? non è raro magari c'è qualche maledetto driver che può fare conflitto, cmq controlla anche se i servizi di windows sono a posto :mbe:

thx x la risposta ma ho risotto
ho trovato il cd della mb e installato tale audio integrale integrato soundmax
e và tutto bene
bohhhz

Sawato Onizuka 20-03-2007 10:41

Quote:

Originariamente inviato da uazzamerican (Messaggio 16393599)
Non riesco a trovare comparative, credo per via dell'età di quest'ultima.

Quindi non ha cmq senso che la metti su ;) posso capire se volevi confrontare con una Live ma non andiamo così indietro :stordita:

@bladegpa
:muro: pensavo ci fosse un ALC standard ... putroppo solo i VECCHI soundmax si riuscivano a gestire benino con i WDM realtek, x gli ultimi bisogna usare solo i loro driver per non avere problemi [vedi amico con p5b wi-fi :asd: ] :doh:

uazzamerican 20-03-2007 18:58

Veramente la Game Theater è molto più performante di una Live su tutta la linea....

Forse non hai bene in mente di quale scheda si tratta...
Va beh grazie comunque ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.