Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Navigatori satellitari e palmari (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=159)
-   -   risolto problema con back-up mappe dvd (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1968062)


merlino6662 18-04-2009 13:17

risolto problema con back-up mappe dvd
 
ciao a tutti, come da titolo.... finalmente ci sono riuscito...

versione mappa 2009 rns-e dvd1 e dvd2

versione mappa 2009 MMI

dopo aver buttato circa un centinaio di dvd +r dl 8x verbatim e aver cambiato la bellezza di 6 masterizzatori finalmente sono riuscito ad avere una copia della sopra citate mappe funzionanti al 100% e testate personalmente da me;

*versione rns-e testata su audi R8 del 2008 entrambi i dvd

*versione rns-e testata su audi A6 avant del 2004 entrambi i dvd "dopo aver smontato e pulito l'ottica con un cotton fioc imbevuto di alcool" entrambi i dvd

*versione rns-e testata su audi TTS del 2008 entrambi i dvd

*versione mmi testata su audi A6 berlina del 2006

ho letto un mare di topic e di forum che riguardavano questo problema, mi sono messo a fare prove su prove e ad oggi vi scrivo quello che ho fatto per arrivare a farle andare:

masterizzatore pioneer dvr 116d "idee"
supporti utilizzati;
* verbatim dvd +r dl 8x
* tdk dvd +r dl 4x
* imation dvd +r dl ed anche i sl 8x e 16x
* kodak dvd +r dl non ricordo se era 4-8x?!'
programmi testati funzionanti:
alcohol120% versione 1.9.8 buil 7530
imgburn versione 2.4.4.0
dvddecrypter versione 3.5.4.0
programmi che ho provato ad utilizzare ma che non ho ancora testato:
nero versione 7.7.5.1
clonecd versione 5.3.1.4

IMPORTANTISSIMOOOOO:

la mia prima copia funzionante sono riuscito a farla solo dopo aver flashato il masterizzatore!!!
e solo dopo esser riuscito ad ottenere " utilizzando il programma di verifica DVD identifinder" un disco dvd +r dl convertito in DVD -ROM!
prima di questo il nulla assoluto!

ho provato svariati masterizzatori, LG, LiteOn, Samsung, Plextor, Pioneer 111 e 115, Sony ma nessuno ha funzionato!

le copie dei dvd le ho masterizzate sia a 2,4x sia a 4x e con entrambe le velocità e su 4 tipi di supporti diversi funzionano alla grande!

ricordo inoltre che l'immagine del disco originale va fatta con un programma che vi permette di leggere l'originale ad una velocità bassa "1x 2x o al max 2,4x" io ho usato clonecd per farlo, e ricordo inoltre che questi dvd non sono in alcun modo protetti, quindi non state a cercare cose che non esistono! la soluzione sta solo nell'avere un masterizzatore che scriva il disco in modo che il vostro lettore lo legga!!!

non sapendo se posso postare la mia e-mail resto a disposizione di chi, ha bisogno di una mano...

ricordo a tutti che questi procedimenti servono e devono essere usati solo per le copie di back-up dei dischi originali, legalmente possedute! :-)
poi fate voi.........

spero di essere chiaro e di aiuto...

buona giornata a tutti

el_pocho2008 15-05-2019 08:13

Ciao, so che è una discussione vecchia, ho un masterizzatore lg e dcd dl verbatim, ma non riesco a copiare il dvd originale del navigatore versione 2009. Usato imgburn attivando il booktype su dvdrom a bassa velocità ma nulla


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.