Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Luxor83 01-08-2015 12:00

Ragazzi il mio Win10 ad ogni avvio mi chiede di inserire la password del mio account MS, come faccio a disabilitare tale richiesta? E' fastidioso mettere la psw ogni volta!!

RAEL70 01-08-2015 12:00

Quote:

- Win7/8 OEM ---aggiornamento gratuito---> Win10 OEM
SI
Quote:

- Win 7/8 RETAIL ---aggiornamento gratuito> Win10 OEM
NO!!!

http://answers.microsoft.com/en-us/w...?page=4&auth=1

Rumpelstiltskin 01-08-2015 12:01

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Se leggi il moo post sopra, credo di si


Tapatalk'ed

RAEL70 01-08-2015 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 42724200)
Se leggi il moo post sopra, credo di si


Tapatalk'ed

Non confondere VERSIONE con LICENZA.

Rumpelstiltskin 01-08-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42724202)
Non confondere VERSIONE con LICENZA.


Giusto!


Tapatalk'ed

lordsnk 01-08-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 42724154)
Facciamo chiarezza a quanti continuano ad esprimere il solito dubbio:

Come al solito in caro Franco spara castronerie. :D

Una volta fatto l'upgrade la licenza di windows 7 reatail diventa 10 Upgrade Retail PER SEMPRE!!!

Sulla comunity Americana NESSUNO a MAI detto che una volta passato il periodo gratuito si perde la possibilità di reinstallare su una macchina nuova.
Se fosse così la retail non sarebbe più una retail Upgrade ma una OEM. :rolleyes:

Inoltre non bisogna installare TUTTI gli aggiornamenti basta SOLO attivare e poi si fa partire l'Iso dell'aggiornamento da Windows (procedura testata personalmente).

X360X 01-08-2015 12:05

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 42724154)
Facciamo chiarezza a quanti continuano ad esprimere il solito dubbio:

faremo chiarezza quando lo dirà microsoft e non un semplice moderatore sul forum. Visto che riescono a dire cose diverse tra loro.

ormai hanno un po' stancato, è chiaro che non ne erano e forse non ne sono certi nemmeno loro. così come ha stancato microsoft che sembra goderci a non essere chiara...

il fatto che magicamente ti cambino la licenza precedente è abbastanza fantascientifica invece.

montabbano_sono 01-08-2015 12:10

Quote:

Originariamente inviato da 1974benny (Messaggio 42723954)
Scusami se non capisco, ma arrivo fino qui...



dove aggiungo l'utente?

Grazie

Nella spazio bianco a sinistra del bottone "controlla nomi". Una volta scritta schiaccia questo bottone per verificare di aver scritto il nome correttamente.

Macco26 01-08-2015 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Igorilla (Messaggio 42724092)
Intendo la parte "tutte le app", se attivo l'opzione a schermo intero rimangono comunque confinate nella barra a sinistra e devo scrollare per chilometri. :(



Provato a cliccare su una lettera dell'alfabeto? Mai scrollato per km sul mio Windows Phone. E qua è lo stesso

valles 01-08-2015 12:12

Quote:

Originariamente inviato da _TOKI_ (Messaggio 42724184)
Quindi in sintesi il meccanismo è questo:

- Win7/8 OEM ---aggiornamento gratuito---> Win10 OEM
- Win 7/8 RETAIL ---aggiornamento gratuito> Win10 OEM

L'unica differenza tra il primo e il secondo caso è che qualora la scheda madre dovesse implodere, nel secondo caso si potrà comunque reinstallare Win10 senza spendere un cent ma bisognerà PRIMA reinstallare e attivare Win7/8 e poi ripetere l'aggiornamento gratuito.

Quindi in estrema sintesi, ENTRO UN ANNO in caso di problemi alla scheda madre, non sarà possibile effettuare un'installazione pulita di Win10 né nel primo caso (ovvio) né nel secondo (meno ovvio).

Però resta un dubbio: DOPO il primo anno, in caso di guasto alla scheda madre, anche con una copia RETAIL non sarà possibile aggiornare gratuitamente a 10 anche se in precedenza era stato fatto ?

L'installazione pulita Retail od OEM la fai sempre sulla stessa macchina con ripristino di sistema (azzera tutto e reinstalla Windows), se cambi mb o macchina entro l'anno con una Retail rifai la trafila 7/8/ agg. a 10; trascorso il primo anno se cambi MB o tutta la macchina devi comprare una licenza di Win 10, ma la tua vecchia di 7/8.1 è sempre valida. OEM non può cambiare macchina o MB neanche nel primo anno e neanche con 7/8.

Varg87 01-08-2015 12:12

EDIT è in prima pagina. :fagiano:

Anzi no, non è in prima pagina. Una licenza Windows 8.1 with Bing diventa 10 Home o 10 Home (N)?

egounix 01-08-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 42724227)
L'installazione pulita Retail od OEM la fai sempre sulla stessa macchina con ripristino di sistema (azzera tutto e reinstalla Windows), se cambi mb o macchina entro l'anno con una Retail rifai la trafila 7/8/ agg. a 10; trascorso il primo anno se cambi MB o tutta la macchina devi comprare una licenza di Win 10, ma la tua vecchia di 7/8.1 è sempre valida. OEM non può cambiare macchina o MB neanche nel primo anno e neanche con 7/8.

Dopo 1 anno non mi era chiaro cosa accadeva. Grazie :)

Igorilla 01-08-2015 12:16



Arrivo da Win 8 versione upgrade (quello da 30€) RETAIL (MS non vende licenze OEM sul suo store) -> Win 10 è ancora nel canale RETAIL.

Quindi se il significato di RETAIL non è cambiato si può sostituire la mobo o spostare su altra macchina.

Certo che le cazzate sparate da moderatori Microsoft e Blog fuffa non aiutano a farsi un quadro preciso :p

gaevulk 01-08-2015 12:17

ho dei problemi con la porta tcp 80,non riesco ad avviare un programma perche' trova la porta occupata,ho controllato e risulta occupata da system,non sono riuscito a far nulla,con win 7 non avevo questo problema,idee?

Braccop 01-08-2015 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Igorilla (Messaggio 42724244)
Arrivo da Win 8 versione upgrade (quello da 30€) RETAIL (MS non vende licenze OEM sul suo store) -> Win 10 è ancora nel canale RETAIL.

Quindi se il significato di RETAIL non è cambiato si può sostituire la mobo o spostare su altra macchina.

Certo che le cazzate sparate da moderatori Microsoft e Blog fuffa non aiutano a farsi un quadro preciso :p

scusa ma non hai capito nulla, ha ragione valles.

dratta 01-08-2015 12:23

Ritorno al vecchio sistema senza rimpianti
 
Ragazzi so che non frega a nessuno, ma io mi sono scocciato a fare prove ritornare al vecchio sistema, ben 2 volte. La prima volta non trovava l'avvio e va bene riparto, a fare di nuovo la trafila win 7 e successivo 10 (potevo andare direttamente con 10 con la stessa macchina). Per testare bene questi errori, ebbene stavolta errore di setup di "ASUS" senza capire dove stava il log che mi indicava questo errore. Doveva essere su C:\ utente/temp/log/....
ho cercato di correggere l'errore mi sono scocciato. Ritorno al mio Windows 7 Ultimate. Basta non ne voglio più perdere tempo. Auguri a chi resiste.
Un saluto a tutti e buon Weeckend. Buone vacanze a chi va al mare.

Igorilla 01-08-2015 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42724219)
Provato a cliccare su una lettera dell'alfabeto? Mai scrollato per km sul mio Windows Phone. E qua è lo stesso

Eh ma io trovavo più comodo avere tutto raggruppato in un'unica schermata come in 8 (soprattutto se hai tante icone), ma come scritto sono impressioni personali non ne faccio un dramma...ma sulle app in background sì :muro:

:p

X360X 01-08-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Braccop (Messaggio 42724264)
scusa ma non hai capito nulla, ha ragione valles.

no valles legge post di un pinco pallino qualunque così come posso leggere quelli di un pinco pallino qualunque che scrive sul supporto straniero una cosa diversa.

e quindi? scegliamo la verità a simpatia?

mi vorrete dire che è strano poter cambiare mobo dopo luglio 2016 perché se non hai un seriale non vedo come puoi attivare 10 (che non prende seriali di 7/8), ma resta il fatto che microsoft non ha fatto chiarezza in merito.

mirkonorroz 01-08-2015 12:27

@Igorilla

io ho appena ricontrollato e:

ricordo l'iter delle mie installazioni su stesso computer:

win 7 OEM [partizione X]
--> 30 euro della famosa offerta a win 8.0 [partizione Y]
--> win 8.1 [partizione Y]
--> win 10 upgrade, no ISO [partizione Y]

Ora il comando slmgr.vbs -dlv mi dice che ho una Product Key Retail con 1001 ripristini rimanenti

Win 7 continua a sussistere sulla partizione X ed ad essere OEM con 4 rispristini rimanenti.

Kaider 01-08-2015 12:29

Provo a richiedere di nuovo senza aprire un thread. Possibile che nelle impostazioni Rete e Internet non ho la sezione dedicata al Wi-Fi ?


EDIT: Ok colpa della mia scheda madre, dunque se non ho il wifi, quella opzione riguardo alla condivisione della mia chiave con tutti i miei contatti facebook e outlook non è abilitata ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.