![]() |
Quote:
|
Quote:
- Win7/8 OEM ---aggiornamento gratuito---> Win10 OEM - Win 7/8 RETAIL ---aggiornamento gratuito> Win10 OEM L'unica differenza tra il primo e il secondo caso è che qualora la scheda madre dovesse implodere, nel secondo caso si potrà comunque reinstallare Win10 senza spendere un cent ma bisognerà PRIMA reinstallare e attivare Win7/8 e poi ripetere l'aggiornamento gratuito. Quindi in estrema sintesi, ENTRO UN ANNO in caso di problemi alla scheda madre, non sarà possibile effettuare un'installazione pulita di Win10 né nel primo caso (ovvio) né nel secondo (meno ovvio). Però resta un dubbio: DOPO il primo anno, in caso di guasto alla scheda madre, anche con una copia RETAIL non sarà possibile aggiornare gratuitamente a 10 anche se in precedenza era stato fatto ? |
Ragazzi il mio Win10 ad ogni avvio mi chiede di inserire la password del mio account MS, come faccio a disabilitare tale richiesta? E' fastidioso mettere la psw ogni volta!!
|
Quote:
Quote:
http://answers.microsoft.com/en-us/w...?page=4&auth=1 |
[Thread ufficiale] Windows 10
Se leggi il moo post sopra, credo di si
Tapatalk'ed |
Quote:
|
Quote:
Giusto! Tapatalk'ed |
Quote:
Una volta fatto l'upgrade la licenza di windows 7 reatail diventa 10 Upgrade Retail PER SEMPRE!!! Sulla comunity Americana NESSUNO a MAI detto che una volta passato il periodo gratuito si perde la possibilità di reinstallare su una macchina nuova. Se fosse così la retail non sarebbe più una retail Upgrade ma una OEM. :rolleyes: Inoltre non bisogna installare TUTTI gli aggiornamenti basta SOLO attivare e poi si fa partire l'Iso dell'aggiornamento da Windows (procedura testata personalmente). |
Quote:
ormai hanno un po' stancato, è chiaro che non ne erano e forse non ne sono certi nemmeno loro. così come ha stancato microsoft che sembra goderci a non essere chiara... il fatto che magicamente ti cambino la licenza precedente è abbastanza fantascientifica invece. |
|
Quote:
Provato a cliccare su una lettera dell'alfabeto? Mai scrollato per km sul mio Windows Phone. E qua è lo stesso |
Quote:
|
EDIT è in prima pagina. :fagiano:
Anzi no, non è in prima pagina. Una licenza Windows 8.1 with Bing diventa 10 Home o 10 Home (N)? |
Quote:
|
![]() Arrivo da Win 8 versione upgrade (quello da 30€) RETAIL (MS non vende licenze OEM sul suo store) -> Win 10 è ancora nel canale RETAIL. Quindi se il significato di RETAIL non è cambiato si può sostituire la mobo o spostare su altra macchina. Certo che le cazzate sparate da moderatori Microsoft e Blog fuffa non aiutano a farsi un quadro preciso :p |
ho dei problemi con la porta tcp 80,non riesco ad avviare un programma perche' trova la porta occupata,ho controllato e risulta occupata da system,non sono riuscito a far nulla,con win 7 non avevo questo problema,idee?
|
Quote:
|
Ritorno al vecchio sistema senza rimpianti
Ragazzi so che non frega a nessuno, ma io mi sono scocciato a fare prove ritornare al vecchio sistema, ben 2 volte. La prima volta non trovava l'avvio e va bene riparto, a fare di nuovo la trafila win 7 e successivo 10 (potevo andare direttamente con 10 con la stessa macchina). Per testare bene questi errori, ebbene stavolta errore di setup di "ASUS" senza capire dove stava il log che mi indicava questo errore. Doveva essere su C:\ utente/temp/log/....
ho cercato di correggere l'errore mi sono scocciato. Ritorno al mio Windows 7 Ultimate. Basta non ne voglio più perdere tempo. Auguri a chi resiste. Un saluto a tutti e buon Weeckend. Buone vacanze a chi va al mare. |
Quote:
:p |
Quote:
e quindi? scegliamo la verità a simpatia? mi vorrete dire che è strano poter cambiare mobo dopo luglio 2016 perché se non hai un seriale non vedo come puoi attivare 10 (che non prende seriali di 7/8), ma resta il fatto che microsoft non ha fatto chiarezza in merito. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44. |