![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Su tale configurazione ho provato un istallazione pulita di windows 7 starter, windows 8 pro e windows 10 pro. E la mia sensazione è che 10 sia quello coi cui il netbook si comporti meglio, ma a dirla tutta più che il passaggio da 8 a 10 l'aumento più significativo credo sia avvenuto passando dalla prima versione di stabile di 10 (la build 10240) alla attuale Th2 (o 1511, o build 10586 o fall update o come lo si vuol chiamare..) senza contare la possibilità di usare edge che sopratutto su hardware limitati mette in mostra quanto riesce a dare una navigazione più fluida e confortevole rispetto agli altri browser. :) Quote:
Se sì, nel caso si entri nel programma pur non essendoci dall'inizio, poi è possibile annullare la scelta e tornare con win10 non da insider?[/quote] In qualsiasi momento puoi bloccare la ricezione delle nuove build insider, ma per tornare alla versione stabile di 10 potresti dover formattare il pc, In soldoni credo tu possa tornarci senza formattare solo se è ancora presente nella cartella windows.old. Domanda: Ma adesso che è stata bloccata la possibilità di scaricare la iso di win10 th2, in pratica è stata anche bloccata la possibilità di fare la prima attivazione di 10 direttamente dal seriale di 7/8? |
Quote:
|
Quote:
|
C'è qualcosa che non mi torna. Ho appena scaricato il MCT sia su Windows 7 che su Windows 10 è vedo che l'ESD è il TH2...c'è anche scritto:
Codice:
release="20151106 TH2 Win7 RTM Publish" Codice:
notepad "C:\$Windows.~WS\Sources\products.xml" |
Quote:
Codice:
XML Source Code |
La pagina di download in italiano sembra puntare ancora al 'vecchio' MCT,
![]() ![]() SHA-1: 58F4C0735E23F318C8CADE916BCE44D254088E80 SHA-256: 38DA12BC5051C3AAD831AF5D72A003CF1AFCA9E80356B0258423F449F4C0529F Presumo che l'ISO tirata giù sia di conseguenza la TH2... |
Quote:
|
Quote:
|
Cmq da MSDN, non le hanno tolte. E come già è stato detto sembra che MS abbia intenzione di rilasciare gli aggiornamenti solo tramite wu. Discorso a parte su msdn.
Almeno per il momento. In attesa di comunicati ufficiali e più esaustivi. Infine ho letto anch'io di presunti problemi con bitlocker nella versione 1511. |
Un errore di ortografia? Non esiste, le ESD sono quelle corrette:
Codice:
10586.0.151029-1700.th2_release_CLIENTMULTI_RET_x64fre_it-it.esd microsoft.com/it-it/software-download/windows10 Punta allo strumento aggiornato, quello singolo senza distinzioni di architettura. Se si cambia la lingua: microsoft.com/en-gb/software-download/windows10 Ci ritroviamo davanti al "vecchio" MCT, cioè quello con le due diverse architetture e fermo alla 10240. Se dovessero aggiornare anche la pagina in italiano dovrebbe comunque essere possibile scaricare l'ESD corretto modificando il file products.xml |
e il vecchio se non sbaglio è in due versioni X64 X32 , mentre il nuovo è unificato
edit: già specificato da x_Master_x vabbè impossibile sbagliare :D |
Quote:
Al di là di tutto, visto che prevedo le prossime 50 pagine vertere sul solito oggetto (traduco: ma allora quale ISO scarico col MCT, la 10240 o la 10586?), ce la fai a tirare giù un pensiero anche di 2 righe che lavi via i dubbi? |
Il mio pensiero è semplice, visto che il TH2 non è stato ritirato ma hanno semplicemente forzato il metodo di distribuzione ( nessuno ricorda Windows 8.1 tramite Store e tutta la storia relativa? Microsoft non è nuova a scelte di questo tipo ) se vi serve l'ISO utilizzare quella più recente cioè la 10586 finché sarà possibile nel modo classico tramite l'MCT italiano, poi si vedrà.
P.S. Ho controllato le altre lingue ( tedesco, francese, spagnolo oltre all'inglese di prima ) e siamo gli unici al mondo ancora con il tool del TH2 :D Link diretto: Media Creation Tool TH2 |
Ma anche da Tech Bench è stata tolta la versione aggiornata, ho provato adesso e scarica la versione vecchia. Misteri di Microsoft... Meno male che ho fatto in tempo a scaricare la iso aggiornata.
|
Se occorre, si può sempre 'parcheggiare' su un qualche servizio web il MediaCreationTool (al momento sempre) adatto a scaricare l'ISO della versione 10586 :Perfido:
|
Quote:
Si scarica windows 10, punto. |
Quote:
|
By WindowsBlogitalia
EDIT: no link non ufficiali per download ISO
|
Aspetta, fammi capire. Mi stai dicendo che nonostante nel file XML punti al TH2 e non bastasse questo tramite analizzatore di rete si evince chiaramente che l'ESD che viene scaricato è quello del TH2:
![]() Alla fine del TH2 quell'ESD ha solo il nome? Perché personalmente non ho alcuna intenzione di intasare la mia poca banda per provare ma quei due "indizi" mi sembrano più che chiari Detto questo è possibile anche il download con il link diretto su TechBench con uno script fatto da Wzor, quello delle "ISO leaked". Non so se postarlo ripulito con il solo Windows 10 TH2 ( visto che ci sono anche le versioni di Windows 7 e 8.1 ) oppure lasciare perdere e ve lo cercate da soli. Se passa un moderatore e conferma allora procedo, altrimenti no. Fabio50, Niente link di quel tipo, solo ufficiali. Ti consiglio di editare ma fai come preferisci. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31. |
|