Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 22-11-2015 14:33

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43093499)
Il MCT è... lasciamo perdere.

ma_quando_mai, ma_che_stai_a_di ? :asd:

Pozhar 22-11-2015 14:33

Cmq da MSDN, non le hanno tolte. E come già è stato detto sembra che MS abbia intenzione di rilasciare gli aggiornamenti solo tramite wu. Discorso a parte su msdn.

Almeno per il momento. In attesa di comunicati ufficiali e più esaustivi.

Infine ho letto anch'io di presunti problemi con bitlocker nella versione 1511.

x_Master_x 22-11-2015 14:40

Un errore di ortografia? Non esiste, le ESD sono quelle corrette:
Codice:

10586.0.151029-1700.th2_release_CLIENTMULTI_RET_x64fre_it-it.esd
10586.0.151029-1700.th2_release_CLIENTMULTI_RET_x86fre_it-it.esd

In realtà è più o meno come dice Averell ma al contrario, la pagina in italiano cioè questa:
microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Punta allo strumento aggiornato, quello singolo senza distinzioni di architettura. Se si cambia la lingua:
microsoft.com/en-gb/software-download/windows10

Ci ritroviamo davanti al "vecchio" MCT, cioè quello con le due diverse architetture e fermo alla 10240. Se dovessero aggiornare anche la pagina in italiano dovrebbe comunque essere possibile scaricare l'ESD corretto modificando il file products.xml

Paky 22-11-2015 14:45

e il vecchio se non sbaglio è in due versioni X64 X32 , mentre il nuovo è unificato

edit: già specificato da x_Master_x

vabbè impossibile sbagliare :D

Averell 22-11-2015 14:46

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43093530)
In realtà è più o meno come dice Averell ma al contrario...

ti pareva che non avessi fatto il classico errore? :Prrr:



Al di là di tutto, visto che prevedo le prossime 50 pagine vertere sul solito oggetto (traduco: ma allora quale ISO scarico col MCT, la 10240 o la 10586?), ce la fai a tirare giù un pensiero anche di 2 righe che lavi via i dubbi?

x_Master_x 22-11-2015 14:55

Il mio pensiero è semplice, visto che il TH2 non è stato ritirato ma hanno semplicemente forzato il metodo di distribuzione ( nessuno ricorda Windows 8.1 tramite Store e tutta la storia relativa? Microsoft non è nuova a scelte di questo tipo ) se vi serve l'ISO utilizzare quella più recente cioè la 10586 finché sarà possibile nel modo classico tramite l'MCT italiano, poi si vedrà.

P.S. Ho controllato le altre lingue ( tedesco, francese, spagnolo oltre all'inglese di prima ) e siamo gli unici al mondo ancora con il tool del TH2 :D

Link diretto:
Media Creation Tool TH2

Dynamite 22-11-2015 15:04

Ma anche da Tech Bench è stata tolta la versione aggiornata, ho provato adesso e scarica la versione vecchia. Misteri di Microsoft... Meno male che ho fatto in tempo a scaricare la iso aggiornata.

Averell 22-11-2015 15:08

Se occorre, si può sempre 'parcheggiare' su un qualche servizio web il MediaCreationTool (al momento sempre) adatto a scaricare l'ISO della versione 10586 :Perfido:

ma_quando_mai 22-11-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43093530)
Un errore di ortografia? Non esiste, le ESD sono quelle corrette:
Codice:

10586.0.151029-1700.th2_release_CLIENTMULTI_RET_x64fre_it-it.esd
10586.0.151029-1700.th2_release_CLIENTMULTI_RET_x86fre_it-it.esd

In realtà è più o meno come dice Averell ma al contrario, la pagina in italiano cioè questa:
microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Punta allo strumento aggiornato, quello singolo senza distinzioni di architettura. Se si cambia la lingua:
microsoft.com/en-gb/software-download/windows10

Ci ritroviamo davanti al "vecchio" MCT, cioè quello con le due diverse architetture e fermo alla 10240. Se dovessero aggiornare anche la pagina in italiano dovrebbe comunque essere possibile scaricare l'ESD corretto modificando il file products.xml

Non ho detto che il puntamento sia errato, ho solo detto che quel "win 7" è un refuso.

Si scarica windows 10, punto.

ma_quando_mai 22-11-2015 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43093507)
ma_quando_mai, ma_che_stai_a_di ? :asd:

Prova e vedrai che scarichi la 10240. Ho già controllato.

Fabio50 22-11-2015 15:29

By WindowsBlogitalia
 
EDIT: no link non ufficiali per download ISO

x_Master_x 22-11-2015 15:33

Aspetta, fammi capire. Mi stai dicendo che nonostante nel file XML punti al TH2 e non bastasse questo tramite analizzatore di rete si evince chiaramente che l'ESD che viene scaricato è quello del TH2:



Alla fine del TH2 quell'ESD ha solo il nome? Perché personalmente non ho alcuna intenzione di intasare la mia poca banda per provare ma quei due "indizi" mi sembrano più che chiari

Detto questo è possibile anche il download con il link diretto su TechBench con uno script fatto da Wzor, quello delle "ISO leaked". Non so se postarlo ripulito con il solo Windows 10 TH2 ( visto che ci sono anche le versioni di Windows 7 e 8.1 ) oppure lasciare perdere e ve lo cercate da soli. Se passa un moderatore e conferma allora procedo, altrimenti no.

Fabio50,
Niente link di quel tipo, solo ufficiali. Ti consiglio di editare ma fai come preferisci.

ma_quando_mai 22-11-2015 15:40

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43093691)
Aspetta, fammi capire. Mi stai dicendo che nonostante nel file XML punti al TH2 e non bastasse questo tramite analizzatore di rete si evince chiaramente che l'ESD che viene scaricato è quello del TH2:



Alla fine del TH2 quell'ESD ha solo il nome? Perché personalmente non ho alcuna intenzione di intasare la mia poca banda per provare ma quei due "indizi" mi sembrano più che chiari

Detto questo è possibile anche il download con il link diretto su TechBench con uno script fatto da Wzor, quello delle "ISO leaked". Non so se postarlo ripulito con il solo Windows 10 TH2 ( visto che ci sono anche le versioni di Windows 7 e 8.1 ) oppure lasciare perdere e ve lo cercate da soli. Se passa un moderatore e conferma allora procedo, altrimenti no.

Mi piacerebbe sapere a chi ti riferisci...:rolleyes:

x_Master_x 22-11-2015 15:46

A chi dice che "Prova e vedrai che scarichi la 10240. Ho già controllato" e "Si scarica windows 10, punto", chi sarà? :asd:
Io non quoto ogni singolo post se non è necessario perché tanto chi legge, di solito, capisce e non si crea una pagina con più quote che post. Da quello che ho visto io, come già detto senza scaricare l'intero ESD e tutto il resto, vedo che è il TH2. Se di TH2 ha solo il nome, il link, la data e la versione mi fa piacere saperlo...saranno del tutto impazziti in casa Microsoft.

Paky 22-11-2015 15:51

mi sono scaricato la versione combinata 32+64 col tool e confermo che è il TH2

e ora lo ripongo , non si sa mai

Averell 22-11-2015 15:53

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43093581)
P.S. Ho controllato le altre lingue ( tedesco, francese, spagnolo oltre all'inglese di prima ) e siamo gli unici al mondo ancora con il tool del TH2 :D

Link diretto:...

una volta tanto il paese delle banane fa bella figura! :p

ma_quando_mai 22-11-2015 15:56

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43093719)
A chi dice che "Prova e vedrai che scarichi la 10240. Ho già controllato" e "Si scarica windows 10, punto", chi sarà? :asd:
Io non quoto ogni singolo post se non è necessario perché tanto chi legge, di solito, capisce e non si crea una pagina con più quote che post. Da quello che ho visto io, come già detto senza scaricare l'intero ESD e tutto il resto, vedo che è il TH2. Se di TH2 ha solo il nome, il link, la data e la versione mi fa piacere saperlo...

Era solo per capire. Ho controllato ripetutamente e da MCT si scarica la 10240. Poi può anche non piacere ma non sono io che mi sveglio la mattina e mi metto in testa certe limitazioni. Riporto solo.

Detto ciò, e osservando in file xml, si può scaricare l'esd senza problemi. Ho la lista e posso confermare che è cosi, esd-decrypter permettendo anzi, pare che si possa scaricare pure le versioni OEM di windows 7 semplicemente aggiungendo una lista a chrome dal sito Tech Bench.

x_Master_x 22-11-2015 15:58

Paki grazie della conferma che MCT scarica il TH2, allora in Microsoft non sono del tutto andati :asd:
In questo post il link diretto al Media Creation Tool se dovesse servire:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=12039

Mettere l'.exe da parte potrebbe essere del tutto inutile, se tolgono i link delle BUILD 10586 che si trovano nel products.xml del tool diventa comunque un soprammobile.

Rodig 22-11-2015 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43093744)
una volta tanto il paese delle banane fa bella figura! :p

Beh, era logico, per MS siamo sempre gli ultimi, nel bene e nel male........:D

Averell 22-11-2015 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 43093767)
Beh, era logico, per MS siamo sempre gli ultimi, nel bene e nel male........:D

non si conta una beneamata :asd: :D ...

:yeah:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.