Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

stefanonweb 10-08-2015 10:05

Scusate, una info: Dalla iso creando una chiavetta usb è possibile istallare offline (senza essere connessi ad Internet) e poi attivare?

RAEL70 10-08-2015 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Susanoo78 (Messaggio 42749725)
scusate raga ma il prox luglio l'os va comprato??

SI

Player1 10-08-2015 10:07

Salve a tutti,
ho effettuato l'aggiornamento da windows 7 pro a windows 10 pro in lingua italiana. Volevo sapere se posso formattare il pc ed installare il SO in inglese o sono costretto ad installarlo nuovamente in italiano in quanto anche la lingua da usare è legata alla licenza.

RAEL70 10-08-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Player1 (Messaggio 42749732)
Salve a tutti,
ho effettuato l'aggiornamento da windows 7 pro a windows 10 pro in lingua italiana. Volevo sapere se posso formattare il pc ed installare il SO in inglese o sono costretto ad installarlo nuovamente in italiano in quanto anche la lingua da usare è legata alla licenza.

Credo proprio che puoi fare l'installazione pulita e poi, a posteriori, scaricarti il language pack che ti serve (e in ogni caso l'Inglese è già presente di default).

Player1 10-08-2015 10:12

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42749736)
Credo proprio che puoi fare l'installazione pulita e poi, a posteriori, scaricarti il language pack che ti serve (e in ogni caso l'Inglese è già presente di default).

Ok grazie.

X360X 10-08-2015 10:14

Quote:

Originariamente inviato da blad (Messaggio 42749665)
non è cosi, io non uso facebook nè twitter ecc. e per quello che posso difendo la mia privacy ma chi li usa credo sia proprio perchè voglio dire qualcosa, al di la che sia interessante o meno quello che dicono, fatti loro.

Giusto mettere in guardia ma non mi faccio paranoie proprio perchè non ho nulla da nascondere.

Viviamo in una parte di mondo libero, in questi paesi certe cose prima o poi saltano fuori, le associazioni di tutela presumo facciano il loro lavoro, confido in loro, assai meno dei governanti visto che sono facilmente riccattabili

dovrebbero specificare chiaramente (no EULA contorta) quello che fanno, quando e perché. con controlli e sanzioni pesantissime per chi non lo specifica. dopo posso pure fregarmene per MIA scelta, ma è tutto in chiaro.

Questo vale per tutti i servizi e i vari software (e microsoft non ha cominciato con 10, nemmeno come OS)

ecco così sarebbe giusto, ma non esiste, google legge le mie mail per sua scelta e non so nemmeno perché.
poi resterebbero di certo i controlli segreti di chi sta più in alto ma intanto...

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42749736)

se fa l'installazione pulita dopo l'upgrade non fa prima a farla direttamente con l'ISO inglese? :stordita:

temolo 10-08-2015 10:15

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 42749728)
Scusate, una info: Dalla iso creando una chiavetta usb è possibile istallare offline (senza essere connessi ad Internet) e poi attivare?

Perche' non usi Media Creation Tool http://windows.microsoft.com/it-it/w...-tool-install#
Se installi senza essere connesso,non avrai la possibilita' di integrare tutti gli aggiornamenti di windows10 e i driver aggiornati per il uo PC.

fukka75 10-08-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Susanoo78 (Messaggio 42749725)
scusate raga ma il prox luglio l'os va comprato??

I PC che vengono aggiornati entro il 29/7/2016 hanno Win10 gratuitamente per tutta la vita (o quasi: m$ dice "per la durata di vita del dispositivo" :asd::asd:); se dopo quella data cambi la scheda madre del PC (o ti fai un PC tutto nuovo), l'attivazione decade, e devi quindi acquistare una licenza di Win10, e questo anche se hai già usufruito in precedenza dell'update gratuito

RAEL70 10-08-2015 10:20

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42749755)
se fa l'installazione pulita dopo l'upgrade non fa prima a farla direttamente con l'ISO inglese? :stordita:

Certamente, può scegliere di fare anche questo!:)

fukka75 10-08-2015 10:28

cosi' è: ci ripenseranno? lo scopriremo solo dopo il 29/7/2016
Ricordati che stiamo parlando di un aggiornamento gratuito

RAEL70 10-08-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 42749788)
Sarebbe un cambio di rotta notevole in quanto con 7 (oem) ho cambiatoi scheda madre più di una volta e non è successo nulla...

Con W10 non sarà più così...:stordita:

fukka75 10-08-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42749799)
Con W10 non sarà più così...:stordita:

e non dovrebbe essere cosi' nemmeno con le licenze OEM dei precedenti OS, a dirla tutta :asd::asd:

Susanoo78 10-08-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42749776)
I PC che vengono aggiornati entro il 29/7/2016 hanno Win10 gratuitamente per tutta la vita (o quasi: m$ dice "per la durata di vita del dispositivo" :asd::asd:); se dopo quella data cambi la scheda madre del PC (o ti fai un PC tutto nuovo), l'attivazione decade, e devi quindi acquistare una licenza di Win10, e questo anche se hai già usufruito in precedenza dell'update gratuito

grande grazie

yeppala 10-08-2015 10:58

Ma quanto è figo il nuovo gestore di finestre di Windows 10 che ti assiste nel disporre le finestre suggerendoti la posizione ottimale?
Ad esempio se provate a disporre una finestra sulla destra del desktop e sotto a quella finestra c'era un altro programma in finestra, il gestore di finestre vi suggerisce di spostare sulla sinistra la finestra che stava sotto, in modo da non nascondere quel programma, vi fa vedere dove finirà, basta un click e ve la mette a posto dove trova un "buco" libero. Funziona sia in orizzontale che in verticale, quindi per quadranti, è una figata pazzesca!

arma1977 10-08-2015 11:12

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42749890)
Ma quanto è figo il nuovo gestore di finestre di Windows 10 che ti assiste nel disporre le finestre suggerendoti la posizione ottimale?
Ad esempio se provate a disporre una finestra sulla destra del desktop e sotto a quella finestra c'era un altro programma in finestra, il gestore di finestre vi suggerisce di spostare sulla sinistra la finestra che stava sotto, in modo da non nascondere quel programma, vi fa vedere dove finirà, basta un click e ve la mette a posto dove trova un "buco" libero. Funziona sia in orizzontale che in verticale, quindi per quadranti, è una figata pazzesca!

Fanboy che non sei altro!

Scherzo :asd: si molto bello

antony75 10-08-2015 11:15

Buongiorno, volevo chiedere un'informazione:
ho aggiornato il PC a Windows 10, poi volendo fare un'istallazione pulita ho creato un DVD iso utilizzando il Media Creation Tool.
Dopo istallazione e quindi formattazione dell'SSD mi ritrovo Winndows 10 funzionante e attivato, e fin qui tutto ok. Mi accorgo però che su Internet Explorer sono presenti ancora i miei preferiti...non dovrebbe essere appunto un'istallazione pulita?

Pancho Villa 10-08-2015 11:26

Quote:

Originariamente inviato da antony75 (Messaggio 42749944)
Buongiorno, volevo chiedere un'informazione:
ho aggiornato il PC a Windows 10, poi volendo fare un'istallazione pulita ho creato un DVD iso utilizzando il Media Creation Tool.
Dopo istallazione e quindi formattazione dell'SSD mi ritrovo Winndows 10 funzionante e attivato, e fin qui tutto ok. Mi accorgo però che su Internet Explorer sono presenti ancora i miei preferiti...non dovrebbe essere appunto un'istallazione pulita?

Evidentemente hai lasciato la spunta su mantieni file e programmi :D

Ma se funziona tutto bene che ti frega di piallare da zero?

stefanonweb 10-08-2015 11:32

Quote:

Originariamente inviato da temolo (Messaggio 42749758)
Perche' non usi Media Creation Tool http://windows.microsoft.com/it-it/w...-tool-install#
Se installi senza essere connesso,non avrai la possibilita' di integrare tutti gli aggiornamenti di windows10 e i driver aggiornati per il uo PC.

Ma posso installare offline... Su un SSD... fare l'immagine con acronis... montarlo sulla seconda partizione di un altro SSD... e attivarlo.... In modo da non scazzare il Bootloader che sarebbe (Easy BCD)....
Cioè posso installare senza essere connesso ad Internet e attivare/aggiornare dopo...o devo per forza interagire con Microsoft...

Wikkle 10-08-2015 11:57

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42749890)

Si pazzesco!
Questa è una delle cose che su mac manca e fa impazzire... il fatto di dover disporre le finestre manualmente. Troppo scomodo.

Con windows, taaac... in un secondo riesci a disporre perfettamente due finestre a schermo pieno. Fantastico :read:

RAEL70 10-08-2015 11:59

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 42750103)
Cioè se uno cambia scheda madre mettiamo una volta all'anno deve ricomprare os? Ma è ufficiale questa cosa o ancora non si sa al 100%? Mi scuso se l'argomento è già stato trattato ma da una rapida ricerca non ho trovato notizie sicure

MS ha finora detto che nel momento in cui si modifica sostanzialmente l'hardware della macchina (vedasi MB), la licenza viene invalidata ergo...:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.