![]() |
|
edit
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
E' indubbio che ci sia ancora qualche incompatibilità, mannaggia a me che ho deciso di fare l'upgrade così presto. :doh: |
Quote:
La MS ha più volte ribadito che W10 sarà l'ultimo vero S.O. come noi siamo abituati a considerarlo; da questo momento in poi ci saranno SOLO aggiornamenti e, di fatto, nessuna major release (o, per meglio dire, le stesse major release saranno degli upgrade). A questo punto quindi, da un punto di vista strettamente commerciale, negli anni a venire, si potrà solo ed esclusivamente acquistare la versione (definiamola base) di W10 e poi, una volta installata, partire di upgrade. Ora, è praticamente quasi impossibile che nell'arco, supponiamo di 10 anni, un utente non cambi macchina (leggasi MB) quindi, di fatto la gratuità di W10 è effimera, fine a se stessa, poiché, prima o poi, ognuno di noi cambierà macchina e dovrà inesorabilmente pagare. D'altronde chi, al giorno d'oggi, installerebbe su una macchina nuova di zecca Xp solo perché, ai tempi, acquistò la licenza (anche se Retail)? Il S.O., inesorabilmente, deve seguire l'hardware ergo un W10.0 del 2015 potrebbe andare bene in una macchina attuale ma in un pc appena assemblato nel 2022 (è solo un esempio casuale) bisognerebbe installare W10.7 (numero a caso) piuttosto che la famigerata versione gratuita del 2015. Ecco perché, riflettendo, ancor più importanza assume l'installazione di W10 su un notebook (che, più o meno, tale nasce e tale muore) piuttosto che un Desktop. |
Quote:
A meno che Microsoft non voglia, da luglio 2016 per i mesi/anni a seguire, milioni di downgrade a w7/w8/w8.1 di coloro che, cambiato computer, si troverebbero w10 bloccato. Cosa che io stesso farei, a meno di costi di aggiornamento a w10 onesti (tipo 15 euro). Tra un anno, se non sei gamer che necessiti di dx12, non è che hai bisogno di w10 per vivere (e anche lì, tra un anno quanti giochi dx12 ci saranno sul mercato?). Anche w7, sistema vecchio di 6 anni e ormai datato tecnologicamente, fino a gennaio 2020 riceverà update di sicurezza, quindi ancora un per un pó può sopravvivere... Poi tutto può essere... |
connessione wireless
non sempre è attiva, e devo o riavviare oppure smanettare... cosa posso verificare, solo oggi ho questo problema da quando ho aggiornato. grazie
|
Quote:
Quote:
Purtroppo non possiamo sapere come si comporterà m$, non ci resta che aspettare il 30/7/2016 |
Quote:
Auguri, nel senso che con il wireless, quando è uscito w8.1, ho aspettato 1 anno prima che Intel facesse un driver che tenesse una connessione stabilmente :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non capisco, cosa dicono: https://downloadcenter.intel.com/it/...indows-8-e-8-1 |
Quote:
Comunque con l'arrivo di Skylake a fine anno, ci saranno le prime migrazioni di hardware. Sulle licenze retail, si saprà se l'update ha ereditato la natura retail, vista la natura di w10 legata all'hardware da cui si fa l'upgrade. Circa la durata, quei mattacchioni in Microsoft potrebbero decidere di bloccare l'utilizzo da luglio 2016, ma sarebbe irragionevole secondo me... Come diceva RAEL70, windows diventerà con il modello di vendita "as service", quindi se non convertono per sempre gli utenti a w10, non possono vendere ai vecchi affezionati utenti :D |
Ma il sistema operativo precedente all' aggiornamento a w10 potra' essere reinstallato, oppure se cambio mobo rimango con un pugno di mosche in mano?
|
Ovviamente la tua licenza retail di Win7/8 resta utilizzabile senza limiti (se non quelli intrinseci, come un solo pc attivato per volta)
@ montabbano_sono Io preferisco attendere Broadwell-E (o Skylake-E, se B-E non dovesse vedere la luce) :D:D |
Quote:
Quote:
Se aggiorni un hardware che ha come OS windows 7-8 prima del luglio 2016 avrai W10 GRATIS per sempre,non dovrai pagare nulla per sbloccare la licenza punto! Chiaramente sarà gratuito solo su quella macchina,nel caso acquisti un altro hardware dovrai pagare la licenza.;) |
Quote:
Io avevo poca voglia di perdere tempo dietro a queste cose e mi ero comprato una chiavetta wifi, usata fin quando non si è assestata la situazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi vi lascio una guida su come configurare windows update, per esempio per notificare prima de scaricare ed installare aggiornamenti ecc.
http://www.tenforums.com/tutorials/8...a.html#option1 |
Quote:
- se da prompt controlli la natura della licenza, questa è retail (addirittura licenze oem si sono trasformate in retail) - visto il motivo commerciale dell'iniziativa, potrebbe essere un bel boomerang per Microsoft un comportamento troppo penalizzante, si gioca la base numerica per il mercato del futuro per i motivi detti in precedenza (migrazione al contrario) - chi ha anni di esperienze e bestemmie con le licenze Microsoft, sa che i vincoli indicati anche nelle EULA, non sono sempre così vincolanti (oem riattivate comunque, ecc.) perché i cambi di hardware avvengono anche per rotture, quindi ckn regole troppo fiscali causi dsagi ed insoddisfazioni Insomma non è tutto proprio chiaro e trasparente... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43. |
|