Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


mvmv 12-08-2019 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Bob55 (Messaggio 46345778)
Quelli che sono stati contattati da Vodafone per il rimborso dei 28 giorni, hanno compilato la pagina messa a disposizione dalla Vodafone per il rimborso, o sono stati contattati direttamente?

Anch'io ho compilato il form e sono stato ricontattato dopo una decina di giorni.
Mi hanno proposto 50 GB/mese per un anno sulla SIM dati associata alla linea fissa oppure 250 euro di sconto su un telefono oppure un altro sconto per qualcos'altro che non ricordo. Ho chiesto di procedere col rimborso (28 euro circa) e mi hanno detto che verrà erogato in 3 rate sulle prossime 3 fatture.

Damy06 13-08-2019 20:25

Salve, al momento ho una "Super Internet Unlimited Family New Plus"
In poche parole una linea a 100 mega con la VSR.

Il mio cabinet è stato aggiornato e ho visto che supporta la 200 mega
Ho chiesto a vodafone maggiori informazioni e mi ricontatteranno in settimana
La attuale 100 mega che ho è stabile e a banda piena dal 2016, l'upgrade semmai dovrebbe essere un vero upgrade e non una fregatura che magari crea disconnessioni o filtri immotivati

C'è qualcosa di tecnico (tipo di cabinet, tipo di conessione a vodafone del cabinet, tipo di cavi ecc) su cui dovrei stare attento o che dovrei controllare nel caso Vodafone mi segnali che l'upgrade alla 200Mb sia fattibile ?

Grazie :)

sAnTeE 13-08-2019 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Damy06 (Messaggio 46347356)
Salve, al momento ho una "Super Internet Unlimited Family New Plus"
In poche parole una linea a 100 mega con la VSR.

Il mio cabinet è stato aggiornato e ho visto che supporta la 200 mega
Ho chiesto a vodafone maggiori informazioni e mi ricontatteranno in settimana
La attuale 100 mega che ho è stabile e a banda piena dal 2016, l'upgrade semmai dovrebbe essere un vero upgrade e non una fregatura che magari crea disconnessioni o filtri immotivati

C'è qualcosa di tecnico (tipo di cabinet, tipo di conessione a vodafone del cabinet, tipo di cavi ecc) su cui dovrei stare attento o che dovrei controllare nel caso Vodafone mi segnali che l'upgrade alla 200Mb sia fattibile ?

Grazie :)

Non ho esperienza nel passaggio che vuoi fare tu, ma quello che posso dirti è di stare attento perché Vodafone è conosciuta per farti credere di fare un upgrade quando invece ti fa il contratto da zero con vincoli di permanenza annessi.
Do per certo che la tua VSR NON ti permetterà di sfruttare la 200mb in quanto non supporta il profilo 35b.

Di conseguenza ipotizzo tre scenari:
- ti fanno un contratto da zero con tanto di costo di attivazione, Vodafone Ready e penali con la 200mb e Vodafone POWER station
- ti fanno il favore (ma questo lo ottieni solo alzando la voce e minacciando portabilità se non addirittura chiedendo la cessazione della linea) e ti alzano semplicemente la banda ma devi arrangiarti per il modem
- fai MNP che forse è la via più semplice con un nuovo operatore a condizioni più vantaggiose e con modem adeguato.
Alla fine dei conti ti fregano tutti (forse rimane fuori Tiscali): chi rimodula ogni due per tre, chi ti abbassa la portante, chi ha prezzi fuori mercato...
Io ho ottenuto buone offerte solo chiedendo la cessazione della linea, attualmente ho sfruttato un’offerta in convergenza col mobile e pago 17.90 al mese per la FTTH 1GB.

Gracy662 18-08-2019 19:09

Per avere la promo a 17,90 devo rifare il contratto ?

MiloZ 19-08-2019 20:35

Ma anche a voi lo speedtert di Vodafone (solo quello) da un pò di tempo blocca la velocità di uploada 100mbit?

Mi succede con tutte le linee su quel server, anche a voi con Vodafone su Vodafone fa uguale?

https://www.speedtest.net/result/8515164330




mvmv 19-08-2019 22:08

Ora sono in ferie e non riesco a verificare ma fino a qualche giorno fa lo faceva anche a me (Vodafone su Vodafone), con gli altri server nessun problema

CrustyDemon 20-08-2019 10:38

Quote:

Originariamente inviato da MiloZ (Messaggio 46353511)
Ma anche a voi lo speedtert di Vodafone (solo quello) da un pò di tempo blocca la velocità di uploada 100mbit?

Mi succede con tutte le linee su quel server, anche a voi con Vodafone su Vodafone fa uguale?

https://www.speedtest.net/result/8515164330




confermo
https://www.speedtest.net/my-result/...8-9a52a31a6956

CrustyDemon 20-08-2019 12:52

ho riavviato il modem due o tre volte e continua a mantenere lo stesso indirizzo IP è normale con Telecom cambiava?

LuKe.Picci 20-08-2019 21:12

E' normale, il sistema che sceglie il nuovo ip dinamico preferisce riassegnare il precedente se ancora disponibile.

lesotutte77 21-08-2019 08:08

Quote:

Originariamente inviato da CrustyDemon (Messaggio 46354101)
ho riavviato il modem due o tre volte e continua a mantenere lo stesso indirizzo IP è normale con Telecom cambiava?

si è normale
io ho anche spento ONT e VSR tutta la notte e la mattina quando ho riacceso ha ripreso lo stesso ip

supreme 21-08-2019 09:41

VODAFONE sempre + cara
 
Chiedendo indietro i 28 giorni di fatturazione "https://www.vodafone.it/portal/Priva...=HP_Footer_TOP", mi sono accorto che da qualche bimestre pago ben 72 euro per una fibra 30mega (Fibra mista rame FTTN (Fiber To The Node). Mi sembra davvero troppo anche xchè a suo tempo (2014) feci un contratto dove il prezzo sarebbe dovuto rimanere invariato ed era sui 65 euro bimestre. Mi date la vostra opinione? grazie

LucraK 21-08-2019 11:21

A me oggi l'ennesima sorpresa, aumento di quasi 5 euro a bolletta con modifica contrattuale comunicata nella bolletta di aprile e di cui non mi ero accorto.
Già quando passai dalla FTTC alla FTTH mi aumentarono di oltre sette euro a bolletta per adeguamento impianto, anche se telefonicamente mi avevano assicurato che avrei mantenuto la stessa offerta senza aggravio di costi, a suo tempo lasciai correre perché contento della maggior velocità ma adesso si rifanno con gli interessi di quanto devono rimborsare in seguito alla multa per la fatturazione a 28 giorni.
Appena ho tempo torno in Tiscali e Vodafone se la prende dove dico io.

ilbert 22-08-2019 13:58

Al momento sono Tiscali FTTH e vado a piena banda 1000/300 pagando €24.90 al mese.

Sul numero di telefono della mia fidanzata Vodafone propone Fibra FTTH che da me è gestita da Open Fiber a €16.90 per 6 mesi, poi scende a €11.99.
Il prezzo è mooolto allettante.

Secondo voi ha senso fare il passaggio oppure dopo qualche mese e qualche rimodulazione mi troverei a pagare come Tiscali se non di più?

I miei hanno ADSL Vodafone, pagavano €30 inizialmente, alla prima rimodulazione ho chiamato lamentandomi e gli hanno applicato uno sconto permanente in bolletta a €27. Esistono ancora trick del genere?

supreme 22-08-2019 14:14

Quote:

Originariamente inviato da supreme (Messaggio 46355116)
Chiedendo indietro i 28 giorni di fatturazione "https://www.vodafone.it/portal/Priva...=HP_Footer_TOP"

Oggi mi hanno chiamato ed offerto 3 rate da 8 euro in - nei prossimi 3 bimestri di fatturazione. Quindi 24 euro... ma non erano 30 euro?

Gracy662 22-08-2019 15:27

Quote:

Originariamente inviato da sAnTeE (Messaggio 46342100)
Certo che PERDI.
L’utente ha scritto che l’offerta fibra conveniente è stata fatta in quanto già clienti col mobile.
Adesso gli hanno rimodulato il mobile che vorrebbe disdire e passare ad altro operatore.
Se fa portabilità in uscita del cellulare Vodafone viene meno la convergenza con il fisso e di conseguenza da 17,90/18,90/19,90 o quel che era passa a prezzo pieno.
Io stesso avevo la FTTC 100 a 25 al mese in convergenza col mobile, ho fatto portabilità e dalla bolletta successiva mi sono trovato 30 euro al mese...

È evidente che ti piace farti inciulare soldi .
Avevo ed HO TUTT’ora .
Tutto ok la promozione è restata e mi hanno cambiato condizioni

Sonotrentadue 22-08-2019 22:51

Salve, attualmente ho un contratto adsl con wind-infostrada e vorrei approfittare dell'offerta attuale per passare finalmente alla fibra ftth vodafone (internet unlimited) a 27,90€ al mese tutto incluso (attivazione, modem, chiamate verso fissi e mobili, sim dati con 30gb al mese e netflix gratis per 6 mesi).
Aderendo all'offerta online, fa tutto vodafone con wind ho devo dare disdetta io? Grazie anticipatamente a chi mi chiarirà la questione.

lucano93 23-08-2019 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Sonotrentadue (Messaggio 46357735)
Salve, attualmente ho un contratto adsl con wind-infostrada e vorrei approfittare dell'offerta attuale per passare finalmente alla fibra ftth vodafone (internet unlimited) a 27,90€ al mese tutto incluso (attivazione, modem, chiamate verso fissi e mobili, sim dati con 30gb al mese e netflix gratis per 6 mesi).
Aderendo all'offerta online, fa tutto vodafone con wind ho devo dare disdetta io? Grazie anticipatamente a chi mi chiarirà la questione.

Ciao si fanno tutto in automatico

Sonotrentadue 23-08-2019 12:18

Quote:

Originariamente inviato da lucano93 (Messaggio 46357914)
Ciao si fanno tutto in automatico

Ok grazie, gentilissimo. ;)

Allora procedo con la stipula del contratto.

Sonotrentadue 23-08-2019 14:37

Ho cercato di stipulare un contratto online con vodafone per la fibra ftth (internet unlimited tutto incluso a 27,90€), ma alla fine della procedura, al momento di confermare e indicare il metodo di pagamento non mi fa completare l'operazione dandomi questo messaggio di errore:

Errore di autenticazione. Verificare codice negozio e chiave per generazione MAC.

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Come cavolo faccio a completare la stipula del contratto?

yamaz 24-08-2019 10:00

Scusatemi ma sto impazzendo con le ricerche... potrei fare la fibra Vodafone FTTH ma non riesco a trovare informazioni concrete e aggiornate sulla presenza o meno di filtri p2p (neanche con la ricerca interna qui sul forum)... potete aiutarmi? Grazie

Quote:

Originariamente inviato da CrustyDemon (Messaggio 46325018)
scusate sono stato cliente Telecom dal 2003 ora dopo anni ho messo Vodafone. Non è ancora arrivata la prima fattura ma dovrei pagare 26.99 o 27 per sempre e dopo 48 mesi 20. Ma loro fanno variazioni contrattuali e poi andrà ad aumentare ? vado a rileggere il contratto

credo che farò questo passaggio anche io, ma al loro "per sempre" ci credo ben poco...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.